Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Conrad Johnson PV4 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Conrad Johnson PV4


    Liedolo6
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 14.07.15

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da Liedolo6 Gio 23 Lug 2015, 11:25

    mc 73 ha scritto:cmq a naso prenderei in considerazione questo finale,partner del tuo pre.
    http://www.google.it/url?q=http://www.ebay.com/itm/Conrad-Johnson-MV-75A-1-tube-amplifier-/271898861466&sa=U&ved=0CBoQFjAFahUKEwjR5Z2fqu_GAhVCjnIKHetEAO8&usg=AFQjCNE-y_6ox1Lam0UH7WPMPtAnC7NL4w


    Bellissimo, probabilmente sul mercato americano si possono trovare a prezzi umani.....
    Mi e' sempre piaciuto il rischio, questo ormai e' andato ma, mi sa che ci provo!!!!!

    Grazie mille.....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da mc 73 Gio 23 Lug 2015, 11:26

    Liedolo6 ha scritto:
    mc 73 ha scritto:è quasi impossibile consigliarti,dovresti provare qualche finale con il pre.
    cmq acquistando materiale usato ( al giusto prezzo ) al limite se l'abbinamento non piace...si può sempre rivendere l'amplificatore,rimettendoci poco o nulla o addirittura guadagnando qualcosa.

    Infatti e' la mia filosofia, comprare a 100, provare, se non piace rivendere a 120... Laughing


    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 972395


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da mc 73 Gio 23 Lug 2015, 11:28

    Liedolo6 ha scritto:
    mc 73 ha scritto:cmq a naso prenderei in considerazione questo finale,partner del tuo pre.
    http://www.google.it/url?q=http://www.ebay.com/itm/Conrad-Johnson-MV-75A-1-tube-amplifier-/271898861466&sa=U&ved=0CBoQFjAFahUKEwjR5Z2fqu_GAhVCjnIKHetEAO8&usg=AFQjCNE-y_6ox1Lam0UH7WPMPtAnC7NL4w


    Bellissimo, probabilmente sul mercato americano si possono trovare a prezzi umani.....
    Mi e' sempre piaciuto il rischio, questo ormai e' andato ma, mi sa che ci provo!!!!!

    Grazie mille.....
    prego!
    anche il fratello minore che ha credo 50w non dovrebbe avere problemi a pilotare i tuoi diffusori...non mi ricordo come si chiama...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Liedolo6
    Liedolo6
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 14.07.15
    Località : veneto

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da Liedolo6 Mar 10 Nov 2015, 17:32

    aircooled ha scritto:La vedo dura trovare un finale al livello del pre per quella cifra, non mi viene in mente nulla

    Riprendo a distanza di qualche mese il filo di questo post,
    tralascio il racconto particolareggiato dei finali che ho provato ad accoppiare nel frattempo al PV4, alla fine dopo aver provato un finale a Mosfet, che pero' non mi ha convinto, mi sono buttato sul Vintage, ancora piu' Vintage del Conrad Johnson PV4, e dando dentro in permuta il Mosfet, ed un altro integratino che ormai usavo poco ho preso un Leak Stereo 20 classe 1958.

    Cosa dire:
    12 W di stereo 20 con un guadagno di uscita tipico del 1958,
    abbinato al pre Conrad Johnson Pv4 invertente,
    e alle Kef 101 reference da 81 db,
    uno avrebbe dovuto pensare ad un attacco di pazzia....

    invece....

    a parte il soffio che esce dalle casse a musica ferma, a parte  l'uso della manopola che si ferma gia' alle 11, il suono che ne esce e' circa fantastico, sia da sorgente analogica, sia da lettore cd....

    E si che avevo un push pull di kt88 Vincent T.a.c. da 55 w per canale con cui avevo provato inutilmente a far suonare bene le kef 101, ma non c'e' paragone col leak da 12w, suono estremamente piu' armonioso, fatica zero, musicalita' degli strumenti pazzesca.

    Ho provato a mettere degli attenuatori rotwell da 10 db in entrata al finale, soffio quasi scomparso,  meglio la manopola, che arrivava alle 13,
    ma meta' della poesia spariva, dopo una settimana di ascolto, tolti e non piu' rimessi.

    Ogni sera, arrivo a casa accendo e aspetto una mezzoretta o anche un'oretta che le lampadine si scaldino, e poi mi siedo dove capita e mi ascolto
    la musica da dove capita, manco mi metto in mezzo....


    _________________
    ----------------------------------------------------------------------
    C'e' chi pensa di sapere tutto, e questo e' tutto quel che sa.....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da aircooled Mar 10 Nov 2015, 18:21

    gli attenuatori sono peggio dei mosfet Laughing Laughing Laughing no mosfet e la musica ringrazia sunny


    _________________
    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 941176


     
    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 630139
    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da Luca58 Mar 10 Nov 2015, 21:04

    Liedolo6 ha scritto:Sto pensando di abbinarlo (il pre conrad Johnson Pv4)  ad un finale AmAudio a Mosfet:

    (Que)sto qua......

    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-2/AM%20Audio%20Mos%2080/AM-audio-mos-80.htm

    per pilotare le mie piccole kef 101 reference....

    http://www.kef.com/html/en/explore/about_kef/museum/1970s/Reference_Series_101/index.html

    Cosa ne pensate ???

    Per prove fatte con le LS3/5a, che sono molto simili ai tuoi diffusori, io metterei un finale valvolare perche' lo ss, specie se di qualita', controllando bene i wooferini rischia di far sembrare troppo carenti i bassi; in realta' carenti lo sono ma con un valvolare di un certo tipo non te ne accorgi granche' a meno che tu non ascolti l'organo.

    Vista l'eta' del PV4 potrebbe andare bene un MV50 (ma chiedi ad Air per l'interfacciamento elettrico), che non credo ormai si trovi a cifre alte.
    Liedolo6
    Liedolo6
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 14.07.15
    Località : veneto

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da Liedolo6 Gio 12 Nov 2015, 10:14

    In effetti come ho scritto tre post sopra, dopo aver provato l'abbinamento con un AmAudio a Mosfet, l'ho abbinato con non poca sorpresa e sddisfazione ad un vecchio Leak Stereo 20 che le fa facendo andare alla grande contro ogni previsione (mia che pensavo non c'e' l'avrebbe fatta visto che un push pull di kt 88 vincent tac 88 non ce la faceva)

    Me lo godo tutte le sere di gusto, altro che.... Rolling Eyes


    _________________
    ----------------------------------------------------------------------
    C'e' chi pensa di sapere tutto, e questo e' tutto quel che sa.....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da Luca58 Gio 12 Nov 2015, 11:24

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 972395 Allora non toccare piu' niente! Laughing
    Liedolo6
    Liedolo6
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 14.07.15
    Località : veneto

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da Liedolo6 Gio 12 Nov 2015, 11:58

    Luca58 ha scritto:Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 972395 Allora non toccare piu' niente! Laughing

    Beh, tocco un po' le valvole quando sone fredde Laughing ho trovato delle El84 philips miniwatt sul leak che hanno fatto migliorare il
    gia' buon suono (a mio parere IMHO) delle Russe Genalex gloden Lion reissue (che terro' di scorta che comunque non sono male),
    e ora sto aspettando delle Brimar Ecc83 sempre per il leak e sto facendo tube rolling sul pre CJ PV4 con altre Nos 'mericane....

    Insomma stare fermi e' difficile, ma mi deverto un sacco..... Laughing Laughing


    _________________
    ----------------------------------------------------------------------
    C'e' chi pensa di sapere tutto, e questo e' tutto quel che sa.....
    Liedolo6
    Liedolo6
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 14.07.15
    Località : veneto

    Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 Empty Re: Conrad Johnson PV4

    Messaggio Da Liedolo6 Mer 20 Gen 2016, 15:25

    Luca58 ha scritto:Conrad Johnson PV4  - Pagina 2 972395 Allora non toccare piu' niente! Laughing

    Eh, difficile restare fermi in questa passione: ho provato un Leak Point One Stereo, e l'ho abbinato al Leak Stereo 20, silenzio assoluto, nel senso che e' sparito totalmente il rumore di fondo, ogni uscita sia tuner che phono che extra ha il suo potenziometro di regolazione del gain, perfetto, e' proprio il suo pre dello stereo 20....
    Poi ho trovato anche una coppia di Spendor Ls3/5a 11 ohm xlr, ed ho messo da parte anche le Kef 101 reference.

    Ora penso di aver raggiunto il nirvana di questo impianto...Rolling Eyes


    _________________
    ----------------------------------------------------------------------
    C'e' chi pensa di sapere tutto, e questo e' tutto quel che sa.....

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 15:36