Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
schiit modi vs ifi nano idsd
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

xolotl
    Member
    Member

Numero di messaggi : 51

Post  xolotl on Wed Jul 29, 2015 10:21 am

ciao a tutti, posso immaginare che questi prodotti siano già comparsi ampiamente in questo forum, ma in questo caso ho ristretto il campo a questi due (o comunque a questi due brand) perchè il venditore ufficiale di entrambi ha sede molto vicino a casa mia. al che mi farebbe piacere conoscere un buon parere da gente che ne capisce e intende molto più di me. dunque, pianifico di collegare al mio pc il dac per la maggior parte del tempo, ma possiedo in salotto una coppia di diffusori bose v301 (spero sia questo il modello) e un amplificatore mediocre sansui che non mi piace molto. il mio pc ha anche un'uscita ottica e in fin dei conti userei il prodotto per la maggior parte del tempo con le sennheiser hd558.
    ps: il negozio si chiama xxxxx e ha in listino anche altre proposte quindi sentitevi liberi di consigliarmi di tutto ma non troppo oltre i 200€.
    grazie e a presto!

alanford
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Re: schiit modi vs ifi nano idsd

Post  alanford on Wed Jul 29, 2015 10:00 pm

xolotl wrote:ciao a tutti, posso immaginare che questi prodotti siano già comparsi ampiamente in questo forum, ma in questo caso ho ristretto il campo a questi due (o comunque a questi due brand) perchè il venditore ufficiale di entrambi ha sede molto vicino a casa mia. al che mi farebbe piacere conoscere un buon parere da gente che ne capisce e intende molto più di me. dunque, pianifico di collegare al mio pc il dac per la maggior parte del tempo, ma possiedo in salotto una coppia di diffusori bose v301 (spero sia questo il modello) e un amplificatore mediocre sansui che non mi piace molto. il mio pc ha anche un'uscita ottica e in fin dei conti userei il prodotto per la maggior parte del tempo con le sennheiser hd558.
    ps: il negozio si chiama xxxxx e ha in listino anche altre proposte quindi sentitevi liberi di consigliarmi di tutto ma non troppo oltre i 200€.
    grazie e a presto!
    IFI audio e' una garanzia
    l'altro prodotto non lo conosco

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31492

Post  Massimo on Wed Jul 29, 2015 10:31 pm

Non sono ammesse pubblicità con nomi di negozi
    L'unico posto dove sono ammessi è nell'argomento dedicato.

Notizie dal mondo audio e manifestazioni di settore

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jul 30, 2015 12:55 am

Se il PC ha uscita ottica valuta di prendere un amplificatore con ingresso ottico e presa cuffie.

Ormai tutte le grandi aziende si stanno buttando su questo genere di prodotti entry level che implementano un DAC e un amplificatore digitale in un unico telaio. Dovresti aumentare leggermente il budget peró avresti anche un amplificatore per godere la musica con le 301.

Ps qual'è il modello del sansui?

xolotl
    Member
    Member

Post  xolotl on Thu Jul 30, 2015 10:33 am

Scusate per la pubblicità non voluta, era solo per permettere di visionare i listini. Il sansui é il modello a9 o a7 non ricordo, ma ne ho già parlato su questo forum e non é piaciuto molto. Comunque la mia scelta sarebbe stata il nuprime dsd ma non riesco a trovare dive comprarlo, quindi per caso mi sono imbattuto nella ifi e ho scoperto che il venditore ufficiale italiano é a un quarto d'ora di strada da casa

xolotl
    Member
    Member

Post  xolotl on Thu Jul 30, 2015 10:34 am

Sapreste indicarmi dove comprare il nuprime?

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31492

Post  Massimo on Thu Jul 30, 2015 11:30 am

xolotl wrote:Scusate per la pubblicità non voluta,
    ...............
    .......................
    ..........

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jul 30, 2015 11:34 am

Tra a9 e a7 c'è una bella differenza.. Comunque non sembrano malaccio, dopo 35 anni una controllatina agli elettrolitici è d'obbligo, probabilmente sono il motivo per cui il suono non va..

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Thu Jul 30, 2015 11:57 am

xolotl wrote:Sapreste indicarmi dove comprare il nuprime?

dal distributore !

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 1:04 am