Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
X Frederick e altri
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    X Frederick e altri

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Frederick e altri Empty X Frederick e altri

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 01 2015, 17:22

    carissimo ho iniziato a far suonare o rodaggiare come si dice i fili di alimentazione serie ZERO santa avendo a disposizione i vecchi proto già rodati mentre li guardavo li soli soletti da una parte mi sei venuto in mente te con le tue argomentazioni sui connettori, visto che ne ho uno con la miglior IEC commerciale produzione tedesca e uno con una eccellente IEC in bronzo al fosforo placcato rodio non ho potuto fare a meno di farmi venire in mente di fare un confronto in diretta con i nuovi equipaggiati con le spine Airtech ZERO in rame OCC 7N doppia placcatura rame/rodio con cryo e demagnetizzate, bhe forse dovresti fare un giro da me Laughing Laughing non solo per sentire le differenze ma magari mi trovi anche una qualche teoria che possa spiegare come possa un filo di corrente fare certe cose santa santa santa santa santa


    _________________
    X Frederick e altri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Frederick e altri 941176


     
    X Frederick e altri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Frederick e altri 630139
    X Frederick e altri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 17:31

    aircooled ha scritto:carissimo ho iniziato a far suonare o rodaggiare come si dice i fili di alimentazione serie ZERO santa avendo a disposizione i vecchi proto già rodati mentre li guardavo li soli soletti da una parte mi sei venuto in mente te con le tue argomentazioni sui connettori, visto che ne ho uno con la miglior IEC commerciale produzione tedesca e uno con una eccellente IEC in bronzo al fosforo placcato rodio non ho potuto fare a meno di farmi venire in mente di fare un confronto in diretta con i nuovi equipaggiati con le spine Airtech ZERO in rame OCC 7N doppia placcatura rame/rodio con cryo e demagnetizzate, bhe forse dovresti fare un giro da me Laughing Laughing non solo per sentire le differenze ma magari mi trovi anche una qualche teoria che possa spiegare come possa un filo di corrente fare certe cose santa santa santa santa santa
    Vengo volentieri !sunny
    Se dici cosi'... vuol dire che c'e' tanta differenza !! X Frederick e altri 972395 non stento a crederci ! sunny
    vediamo se trovo un attimo,il periodo di Natale tra bilanci ,ruffianerie ai clienti,convenevoli e quant'altro... lavorativamente e' un inferno.
    Ma e' una prova che faccio proprio volentieri !
    tanto i prototipi li tieni vero ? non e' che li dai via ...
    pero' voglio un anteprima ! che cosa ti ha particolarmente colpito? X Frederick e altri 999153
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 17:33

    ...per le teorie sul perche'...non posso garantire niente... X Frederick e altri 775355 X Frederick e altri 775355 X Frederick e altri 775355
    ...un filo + due spine ! X Frederick e altri 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 01 2015, 17:41

    purtroppo non parlo mai di come suona una cosa che faccio X Frederick e altri 917604 del resto si sa l'Oste è l'Oste X Frederick e altri 775355 una piccola cosa però mi va di dirla, veridicità o forse sarebbe meglio parlare di matericità ma meglio aspettare, in settimana dovrei riuscire a finire anche gli ZERO di potenza cosi il trittico è completo e sinceramente non so cosa aspettarmi viste le premesse tra interconnessione e alimentazione X Frederick e altri 921419 sunny
    ps
    un grazie a Iano per non avermi fatto addormentare sugli allori convinto che oltre non si potesse andare, mai cosi felice di essermi sbagliato sunny


    _________________
    X Frederick e altri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Frederick e altri 941176


     
    X Frederick e altri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Frederick e altri 630139
    X Frederick e altri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 17:49

    aircooled ha scritto:purtroppo non parlo mai di come suona una cosa che faccio X Frederick e altri 917604 del resto si sa l'Oste è l'Oste X Frederick e altri 775355 una piccola cosa però mi va di dirla, veridicità o forse sarebbe meglio parlare di matericità ma meglio aspettare, in settimana dovrei riuscire a finire anche gli ZERO di potenza cosi il trittico è completo e sinceramente non so cosa aspettarmi viste le premesse tra interconnessione e alimentazione X Frederick e altri 921419 sunny
    ps
    un grazie a Iano per non avermi fatto addormentare sugli allori convinto che oltre non si potesse andare, mai cosi felice di essermi sbagliato sunny
    adesso ti tocca regalargli un cavo ! fava X Frederick e altri 4057548525
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 01 2015, 18:00

    mica voglio offenderlo Embarassed magari qualche filo cosi si sbizzarisce come vuole sunny


    _________________
    X Frederick e altri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Frederick e altri 941176


     
    X Frederick e altri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Frederick e altri 630139
    X Frederick e altri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 01 2015, 18:28

    come può un filo da corrente radoggiare X Frederick e altri 98542 eppure X Frederick e altri 608277 X Frederick e altri 3612222525


    _________________
    X Frederick e altri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Frederick e altri 941176


     
    X Frederick e altri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Frederick e altri 630139
    X Frederick e altri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 19:51

    aircooled ha scritto:mica voglio offenderlo Embarassed magari qualche filo cosi si sbizzarisce come vuole sunny
    Hai ragione ... Regalalo a me che sono uno che non si offende! X Frederick e altri 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 19:59

    aircooled ha scritto:come può un filo da corrente radoggiare X Frederick e altri 98542 eppure X Frederick e altri 608277 X Frederick e altri 3612222525
    Può può ! Cavolo i whitegold ci mettono almeno una settimana per rodare un pó !!forse in 2 sono perfetti...
    Ci rodi un diffusore in quel tempo! il problema è ,come sarà dopo rodato? Questo marchio so come si comporta ma ad esempio ,i miei cavi in rodaggio vanno in un modo ...poi peggiorano ... Spesso ! X Frederick e altri 775355
    In genere il cavo rodandosi "si sbianca" come dico io sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 02 2015, 12:38

    Modalita' Gnorry _ ON :
    Sai cosa trovo strano ? che non ci sia un produttore di cavi che spieghi il funzionamento del cavo di alimentazione.
    Sui cavi di segnale e potenza, bene o male,con teorie e controteorie si sono espressi un po tutti.... mi riferisco all'effetto pelle,alla propagazione del dielettrico,alla capacita' e resistenza dei potenza etc... e bene o male qualcuno ha azzardato a dire : il cavo di potenza funziona cosi' e il cavo di segnale funziona cosi'...
    il cavo di alimentazione no...almeno io non ho mai letto o sentito nulla... anche se per esperienza mia di costruzione ho notato che i parametri soliti ,i piu' comuni,induttanza ,resistenza,capacita' me li ritrovo nel suono in base al loro variare come per gli altri cavi.
    quindi se in teoria ,applicando un filtro passa basso alla 230V /50hz non dovrebbe succedere niente ,in realta' in base al filtro,succede eccome qualcosa.
    Mit lo fa esplicitamente con gli scatolotti, io o altri con le geometrie e conduttori...ma il punto e' WHy ? pecche' ?

    Modalità Gnorri _OFF
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 02 2015, 12:57

    Frederick ha scritto:Sai cosa trovo strano ? che non ci sia un produttore di cavi che spieghi il funzionamento del cavo di alimentazione.
    Sui cavi di segnale e potenza, bene o male,con teorie e controteorie si sono espressi un po tutti.... mi riferisco all'effetto pelle,alla propagazione del dielettrico,alla capacita' e resistenza dei potenza etc... e bene o male qualcuno ha azzardato a dire : il cavo di potenza funziona cosi' e il cavo di segnale funziona cosi'...
    il cavo di alimentazione no...almeno io non ho mai letto o sentito nulla...

    Qui qualcosa c'e':

    http://www.audioholics.com/audio-video-cables/power-cables

    @ esperti: cosa condividete o meno?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 02 2015, 16:30

    Luca58 ha scritto:

    Qui qualcosa c'e':

    http://www.audioholics.com/audio-video-cables/power-cables

    @ esperti: cosa condividete o meno?

    Tradotto per chi non avesse dimestichezza con l'inglese il punto cruciale dell'articolo recita:

    "la questione  non è se il cavo è essenziale per far funzionare un impianto, ma se ci sono differenze di prestazioni tra cavi di alimentazione ragionevolmente ben costruiti, e su tale questione, dobbiamo dire che la risposta è semplicemente "NO"."

    Ora ,in forte contrapposizione a questo pensiero,cosi' risoluto e risolutivo, vorrei citare un moderno saggio che con una sua frase mi ha recentemente illuminato sunny  frase che in questo contesto esprime la mia totale contrarieta' a quanto affermano gli autori anglofoni.
    La frase e' :

    "Non e' che una cazzata scritta diventa verità ma rimane solo una cazzata scritta sunny "
    X Frederick e altri 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 02 2015, 16:48

    A proposito Come procede il rodaggio ? stanno sbiancando i cavi ?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 02 2015, 17:18

    Frederick ha scritto:

    Tradotto per chi non avesse dimestichezza con l'inglese il punto cruciale dell'articolo recita:

    "la questione  non è se il cavo è essenziale per far funzionare un impianto, ma se ci sono differenze di prestazioni tra cavi di alimentazione ragionevolmente ben costruiti, e su tale questione, dobbiamo dire che la risposta è semplicemente "NO"."

    Ora ,in forte contrapposizione a questo pensiero,cosi' risoluto e risolutivo, vorrei citare un moderno saggio che con una sua frase mi ha recentemente illuminato sunny  frase che in questo contesto esprime la mia totale contrarieta' a quanto affermano gli autori anglofoni.
    La frase e' :

    "Non e' che una cazzata scritta diventa verità ma rimane solo una cazzata scritta sunny "
    X Frederick e altri 650957

    X Frederick e altri 921419  X Frederick e altri 921419  X Frederick e altri 921419   Pensa che io avevo capito che il messaggio finale fosse che e' solo la sezione del cavo, che aumentando fa ridurre la resistenza, a fare la differenza tra un cavo di alimentazione e l'altro.  Embarassed

    Ecco le ultime righe dell'articolo:

    "But if the factors are all right, it is indeed possible for a power cord to have a negative impact upon sound quality.
    But what would fix this?  The answer, of course, is simply that a power cord of adequately large gauge would fix it, if anything will.  If that won't fix it, the problem is in the power supply design and no power cord, of any sort, is going to help.  No exotic design, full of silver conductors, braided wires, shielding, Teflon, or what-have-you, is going to help resolve this sort of problem any better than any other cord of similar gauge because the one and only problem is that the resistance of the cord is too high."

    Tradotto alla lettera:

    "Ma (anche) se tutto va bene, e' in realta' possibile che un cavo di alimentazione abbia un effetto negativo sulla qualita' del suono.
    Cosa puo' rimediare a questo fatto? La risposta, naturalmente, e' semplicemente che un cavo di alimentazione di sezione adeguatamente larga rimedierebbe la cosa, ammesso che lo faccia (davvero). Se non rimedia, (vuol dire che) il problema e' nel progetto dell'alimentatore e nessun cavo di alimentazione, di ogni tipo, puo' aiutare. Nessun progetto esotico pieno di conduttori in argento, fili intrecciati, schermature, Teflon o qualsiasi altra cosa aiutera' a risolvere questo tipo di problema meglio di un qualsiasi altro cavo di alimentazione di sezione simile perche' l'unico e solo problema e' che la resistenza del cavo e' troppo alta."

    E' proprio vero che in elettronica non ci capisco niente! X Frederick e altri 75961  Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 02 2015, 18:11

    son già bianchi non possono sbiancare ancora altrimenti spariscono X Frederick e altri 775355  non posso dire come vanno posso solo svenire santa

    occhio che finisce che vi posto pire i grafici dei cavi di alimentazione Laughing


    _________________
    X Frederick e altri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Frederick e altri 941176


     
    X Frederick e altri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Frederick e altri 630139
    X Frederick e altri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 02 2015, 18:12

    Posta, posta, cosi' imparo qualcosa! X Frederick e altri 972395
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 02 2015, 18:26

    aircooled ha scritto:son già bianchi non possono sbiancare ancora altrimenti spariscono X Frederick e altri 775355  non posso dire come vanno posso solo svenire santa

    occhio che finisce che vi posto pire i grafici dei cavi di alimentazione Laughing

    I grafici li devi postare altrimenti e' solo autosuggestione e i misuroni non ci credono e pensano che i cavari si approfittano della povera gente e gli stordiscono la mente con la sveglia al collo e l'anello al naso ! affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 02 2015, 18:40

    Luca58 ha scritto:

    X Frederick e altri 921419  X Frederick e altri 921419  X Frederick e altri 921419   Pensa che io avevo capito che il messaggio finale fosse che e' solo la sezione del cavo, che aumentando fa ridurre la resistenza, a fare la differenza tra un cavo di alimentazione e l'altro.  Embarassed

    Ecco le ultime righe dell'articolo:

    "But if the factors are all right, it is indeed possible for a power cord to have a negative impact upon sound quality.
    But what would fix this?  The answer, of course, is simply that a power cord of adequately large gauge would fix it, if anything will.  If that won't fix it, the problem is in the power supply design and no power cord, of any sort, is going to help.  No exotic design, full of silver conductors, braided wires, shielding, Teflon, or what-have-you, is going to help resolve this sort of problem any better than any other cord of similar gauge because the one and only problem is that the resistance of the cord is too high."

    Tradotto alla lettera:

    "Ma (anche) se tutto va bene, e' in realta' possibile che un cavo di alimentazione abbia un effetto negativo sulla qualita' del suono.
    Cosa puo' rimediare a questo fatto? La risposta, naturalmente, e' semplicemente che un cavo di alimentazione di sezione adeguatamente larga rimedierebbe la cosa, ammesso che lo faccia (davvero). Se non rimedia, (vuol dire che) il problema e' nel progetto dell'alimentatore e nessun cavo di alimentazione, di ogni tipo, puo' aiutare. Nessun progetto esotico pieno di conduttori in argento, fili intrecciati, schermature, Teflon o qualsiasi altra cosa aiutera' a risolvere questo tipo di problema meglio di un qualsiasi altro cavo di alimentazione di sezione simile perche' l'unico e solo problema e' che la resistenza del cavo e' troppo alta."

    E' proprio vero che in elettronica non ci capisco niente! X Frederick e altri 75961  Laughing

    dopo quel NO...ho decisamente letto piu' velocemente tanto non ne valeva la pena.. sunny
    Alla fine Luca,dice sempre la stessa cosa... i cavi non fanno un cazzo.Laughing
    cioe' dicendo che un cavo puo' solo peggiorare il suono se non e' di sezione adeguata a causa della resistenza...praticamente si esclude tutto il resto dal discorso... in modo molto superficiale...la resistenza non la aumenti mica solo diminuendo la sezione...e molte altre cose anche... X Frederick e altri 775355
    poi,alla fine, sembrerebbe...che non credono troppo neanche a questa teoria ! X Frederick e altri 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da iano Mer Dic 02 2015, 22:34

    aircooled ha scritto:purtroppo non parlo mai di come suona una cosa che faccio X Frederick e altri 917604 del resto si sa l'Oste è l'Oste X Frederick e altri 775355 una piccola cosa però mi va di dirla, veridicità o forse sarebbe meglio parlare di matericità ma meglio aspettare, in settimana dovrei riuscire a finire anche gli ZERO di potenza cosi il trittico è completo e sinceramente non so cosa aspettarmi viste le premesse tra interconnessione e alimentazione X Frederick e altri 921419 sunny
    ps
    un grazie a Iano per non avermi fatto addormentare sugli allori convinto che oltre non si potesse andare, mai cosi felice di essermi sbagliato sunny
    Grazie.Sono sempre stato bravo a scovare e incoraggiare i giovani promettenti talenti. X Frederick e altri 775355
    Se vuoi mandarmi dei fili,grazie,ma non ti offendere tu se teli pago,anche perchè ce ne vogliono molti.
    Una sequenza di AWG la più estesa possibile e almeno cinque fili per ogni AWG.
    Non è che servano proprio tutti,ma è per gettare un pò di fumo negli occhi. X Frederick e altri 650957
    A proposito.
    E' un pò che sto affrontando una sfida a causa di alcuni fili spaiati che mi aveva rifilato Saperusa.5 o 6 N,non ricordo.
    Come fare ad usarli al meglio?
    Finora mi sono procurato gli AWG,e in genere i materiali che mi servivano studiati a tavolino.
    La nuova sfida adesso è...come far rendere al meglio ciò che mi trovo in magazzino?
    Ma si tratta in fondo solo di un punto di vista diverso per osservare la stessa questione,e a volta basta solo cambiare punto di vista per far sembrare la questione come una nuova questione. Embarassed


    Ultima modifica di iano il Mer Dic 02 2015, 22:48 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 02 2015, 22:38

    giovani? X Frederick e altri 3538144151 X Frederick e altri 650957


    _________________
    X Frederick e altri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Frederick e altri 941176


     
    X Frederick e altri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Frederick e altri 630139
    X Frederick e altri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da iano Mer Dic 02 2015, 23:06

    Il fatto gli è,lo confesso, che non son bono amaneggiar roba bona.....
    Come faccio a togliere la vernice dai solid core di Saperusa?
    E poi come faccio a proteggere il rame nudo?
    Ma questo è un lavoro per te che io non son bono.
    Io a furia di trattare con robaccia a quella mi sono assuefatto.
    Ci sono diverse cose che creano differenza coi cavi,e una di queste è la qualità del materiale.
    Sono però cose che funzionano indipendentemente una dall'altra,ed ecco perchè io ho potuto farne finora a meno risparmiando tanti dindi,usando quel che avevo o che mi veniva bene usare.
    Così certe soluzioni sembrano funzionare indipendentemente dalla qualità del conduttore,e se aggiungi il conduttore buono aggiungi qualità.E questo è quello che ho imparato da te,e a mia volta ti ringrazio. sunny
    Poi onestamente non sò perchè certe cose succedano.Io provo solo a farle succedere,e a cercare di capire a cosa possano servire.
    Potrebbero servire ad ascoltare musica,ad esempio,hai visto mai..... X Frederick e altri 775355
    Quello che posso dire per certo è che possono servire a creare meraviglia e sconcerto per alimentare il parossistico mercato dei cavi,ma se questo fosse il solo fine sarebbe un fallimento per me.
    Il florido mercato dei cavi è la prova stessa che le differenze ci sono,ma come incanalarle e come e a che fine indirizzarle e perchè, è la vera sfida.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 03 2015, 09:15

    iano ha scritto:Il fatto gli è,lo confesso, che non son bono amaneggiar roba bona.....
    Come faccio a togliere la vernice dai solid core di Saperusa?
    E poi come faccio a proteggere il rame nudo?
    Ma questo è un lavoro per te che io non son bono.
    Io a furia di trattare con robaccia a quella mi sono assuefatto.
    Ci sono diverse cose che creano differenza coi cavi,e una di queste è la qualità del materiale.
    Sono però cose che funzionano indipendentemente una dall'altra,ed ecco perchè io ho potuto farne finora a meno risparmiando tanti dindi,usando quel che avevo o che mi veniva bene usare.
    Così certe soluzioni sembrano funzionare indipendentemente dalla qualità del conduttore,e se aggiungi il conduttore buono aggiungi qualità.E questo è quello che ho imparato da te,e a mia volta ti ringrazio. sunny
    Poi onestamente non sò perchè certe cose succedano.Io provo solo a farle succedere,e a cercare di capire a cosa possano servire.
    Potrebbero servire ad ascoltare musica,ad esempio,hai visto mai..... X Frederick e altri 775355
    Quello che posso dire per certo è che possono servire a creare meraviglia e sconcerto per alimentare il parossistico mercato dei cavi,ma se questo fosse il solo fine sarebbe un fallimento per me.
    Il florido mercato dei cavi è la prova stessa che le differenze ci sono,ma come incanalarle e come e a che fine indirizzarle e perchè, è la vera sfida.
    dipende che vernice e'...
    al limite non toglierla e rimuovila solo nel punto in cui farai la saldatura grattandola via.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 03 2015, 10:28

    La resina si rimuove con l'apposita macchinetta oppure con un crogiolo, o ancora carteggindola, o meglio ancora usare fili non verniciati X Frederick e altri 650957


    _________________
    X Frederick e altri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Frederick e altri 941176


     
    X Frederick e altri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Frederick e altri 630139
    X Frederick e altri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 03 2015, 12:25

    Frederick ha scritto:

    dopo quel NO...ho decisamente letto piu' velocemente tanto non ne valeva la pena.. sunny
    Alla fine Luca,dice sempre la stessa cosa... i cavi non fanno un cazzo.Laughing
    cioe' dicendo che un cavo puo' solo peggiorare il suono se non e' di sezione adeguata a causa della resistenza...praticamente si esclude tutto il resto dal discorso... in modo molto superficiale...la resistenza non la aumenti mica solo diminuendo la sezione...e molte altre cose anche... X Frederick e altri 775355
    poi,alla fine, sembrerebbe...che non credono troppo neanche a questa teoria ! X Frederick e altri 775355

    Ma io non ho mica sostenuto che il contenuto dell'articolo sia vero o meno... Queste valutazioni le lascio a voi. Siccome chiedevi qualcosa online mi sono limitato a segnalartelo.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    X Frederick e altri Empty Re: X Frederick e altri

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 03 2015, 14:04

    Luca58 ha scritto:

    Ma io non ho mica sostenuto che il contenuto dell'articolo sia vero o meno... Queste valutazioni le lascio a voi. Siccome chiedevi qualcosa online mi sono limitato a segnalartelo.
    Tranquillo ,avevo capito.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 01:34