Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questyle Qp1r - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Questyle Qp1r

Share

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8708

Re: Questyle Qp1r

Post  Edmond on Sun Oct 02, 2016 8:03 pm

Il partitore, oppure i trasformatori di megahertziana memoria, sono un presidio contro la sfiga... La mia esperienza mi dice che la perdita in termini di qualità sonica complessiva è da molto modesta a più che modesta in funzione dei cavi che si utilizzano... Già le Sennheiser gradivano moltissimo questo tipio di pilotaggio. La 650 con il mio integrato 300B andava alla grandissima...

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Sun Oct 02, 2016 8:08 pm

biscottino wrote:

La cosa che sorprende, e che entrambi riescono a far suonare, e direi anche molto bene, degli ossi duri come he1000 e 3f...soprattutto la 3f, mi sembra molto più corretta di come me la ricordavo.
    Con questi dap, un ascolto alternativo al desktop, può diventare una seria alternativa.

ottimo

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7702

Post  biscottino on Sun Oct 02, 2016 8:16 pm

Edmond wrote:Il partitore, oppure i trasformatori di megahertziana memoria, sono un presidio contro la sfiga... La mia esperienza mi dice che la perdita in termini di qualità sonica complessiva è da molto modesta a più che modesta in funzione dei cavi che si utilizzano... Già le Sennheiser gradivano moltissimo questo tipio di pilotaggio. La 650 con il mio integrato 300B andava alla grandissima...

George, non ho ben presente come sia fatto il partitore dell'Aura, ma almeno con le due orto in mio possesso castra parecchio, mentre con la hd800s, va benissimo, evidentemente, non soffre le alte impedenze.
    Dai morsetti, sembra un altro ampli.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8708

Post  Edmond on Sun Oct 02, 2016 8:29 pm

Ah, ok, parli, quindi, della presa cuffia interna all'ampli.... Io mi riferivo, invece, a partitori e trafi esterni, collegati ai morsetti di potenza... Possono esserci, in effetti, evidenti differenze. Hai ancora i trafi MHz per provare? sunny

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5858

Post  montanari on Sun Oct 02, 2016 8:57 pm

Si sì
    Io dovevo mettere cavi di potenza all uscita da 8ohm dei morsetti-quindi scollegare i cavi attaccati ai 4ohm per le casse- arrivavo al partitore fatto su misura da mr Rob robinette che usciva in bilanciato sulla Audeze
    Sapevo che con gli ampli a valvole il partitore è pressoché una scelta obbligata
    Cmq single ended con 6 el34 dietro e telefunken , o rca o mullard etc.. davanti era un gran sentire
    A livello di comodità o hai un ampli dedicato o lasciamo stare
    Ora ce L ha un altro utente del gazebo che ci attacca proprio le 1000, non so L ampli

Ogni tanto penso di prendere un kelvin labs the integrated e via dai morsetti..prima o poi..

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7702

Post  biscottino on Sun Oct 02, 2016 9:46 pm

Edmond wrote:Ah, ok, parli, quindi, della presa cuffia interna all'ampli.... Io mi riferivo, invece, a partitori e trafi esterni, collegati ai morsetti di potenza... Possono esserci, in effetti, evidenti differenze. Hai ancora i trafi MHz per provare? sunny

Purtroppo, no, non ho trafo in casa.
    La prova che ho fatto io è molto semplice, presa cuffia vs uscita "diretta" diffusori passando per uno scrauso tail autocostruito, quindi, nel mio caso è riferito alla presa cuffia dell'ampli, di cui ignoro i valori del partitore, ma così, ad intuito, direi che è ottimizzata per cuffie con medio/alta impedenza, tant'è che oltre alla hd800s, anche la k501 va molto bene.
    Mi verrebbe voglia di realizzare un bel cavo con un semplice filo rosso/nero per diffusori in rame.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 1:20 pm