Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    hesse78
    hesse78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.01.13

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da hesse78 Ven Feb 05, 2016 9:53 pm

    Carissimi amici del forum, vi seguo con molto interesse da qualche anno, da quando ho comprato per la prima volta un amplificatore Cambridge Audio 650 A, i diffusori System Audio Sa xp30 e come sorgente Cocktail Audio X10.
    Nei prossimi mesi dovo effettuare alcune modiche alla sala (4m x 4m) e purtroppo le casse da pavimento non posso più tenerle.
    Qualche giorno fa sono andato in un negozio specializzato per chiedere informazioni sulle casse da libreria Sa Aura 1, stessa casa delle casse che ho la quale mi piace molto sia esteticamente che come suonano, e il venditore mi ha parlato delle nuove SA mantra 5 (1400€ ). Nell'attesa che il negoziante si liberasse ho fatto un giro nel negozio e ho visto la nuova serie della Cambridge Audio Cx e subito il desiderio è cominciato a salire specialmente quando ho visto il nuovo CX A80 e il lettore blu-ray CXU, il quale lo utilizzerei come fonte principale al posto del Cocktail Audio X10.
    Chiacchierando con il venditore, ragazzo molto disponibile, alla mia richiesta di informazioni sul nuovo Cx A80 mi ha vivamente consigliato di guardare altrove, non perchè non fosse valido, ma per cambiare/migliorare sensibilmente la qualità del suono: mi ha proposto di ascoltare l'exposure 1010 e il Naim NAIT 5si.
    Per motivi di tempo non ho fatto ascolti, ma prossimamente ci ritornerò per capire le differenza tra Cx A80, exposure 1010 e il NAIT 5si.
    Se per le casse quasi sicuramente rimarrò in casa System Audio, per l'integrato mi si è aperto un mondo che non conoscevo, voi cosa mi consigliate?
    Sicuro della vostra disponibilità e competenza, ringrazio quanti mi aiuteranno nella scelta
    hesse78
    hesse78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.01.13

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da hesse78 Dom Feb 07, 2016 5:31 pm

    Nessun consiglio? Razz
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 07, 2016 7:45 pm

    Ciao Benvenuto sul forum, oggi è domenica difficile che trovi i colleghi connessi, porta pazienza ti risponderanno di sicuro 
    Buon proseguimento


    _________________
    Nicola  Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    hesse78
    hesse78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.01.13

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da hesse78 Dom Feb 07, 2016 8:20 pm

    Grazie mille!!!!
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da mira Lun Feb 08, 2016 5:43 pm

    hesse78 ha scritto:Carissimi amici del forum, vi seguo con molto interesse da qualche anno, da quando ho comprato per la prima volta un amplificatore Cambridge Audio 650 A, i diffusori System Audio Sa xp30 e come sorgente Cocktail Audio X10.
    Nei prossimi mesi dovo effettuare alcune modiche alla sala (4m x 4m) e purtroppo le casse da pavimento non posso più tenerle.
    Qualche giorno fa sono andato in un negozio specializzato per chiedere informazioni sulle casse da libreria Sa Aura 1, stessa casa delle casse che ho la quale mi piace molto sia esteticamente che come suonano, e il venditore mi ha parlato delle nuove SA mantra 5 (1400€ ). Nell'attesa che il negoziante si liberasse ho fatto un giro nel negozio e ho visto la nuova serie della Cambridge Audio Cx e subito il desiderio è cominciato a salire specialmente quando ho visto il nuovo CX A80 e il lettore blu-ray CXU, il quale lo utilizzerei come fonte principale al posto del Cocktail Audio X10.
    Chiacchierando con il venditore, ragazzo molto disponibile, alla mia richiesta di informazioni sul nuovo Cx A80 mi ha vivamente consigliato di guardare altrove, non perchè non fosse valido, ma per cambiare/migliorare sensibilmente la qualità del suono: mi ha proposto di ascoltare l'exposure 1010 e il Naim NAIT 5si.
    Per motivi di tempo non ho fatto ascolti, ma prossimamente ci ritornerò per capire le differenza tra Cx A80, exposure 1010 e il NAIT 5si.
    Se per le casse quasi sicuramente rimarrò in casa System Audio, per l'integrato mi si è aperto un mondo che non conoscevo, voi cosa mi consigliate?
    Sicuro della vostra disponibilità e competenza, ringrazio quanti mi aiuteranno nella scelta

    Mi piacciono tutti i marchi che prendi in considerazione.
    Ho avuto più volte modo di ascoltare sia macchine CA sia Exposure come pure Naim.
    Non conosco nel dettaglio la linea CX di CA mentre la 851 ( ma anche l'Azur ) mi piacciono molto nella particolarità del loro suono che io percepisco come naturale e neutro.
    Anche di Exposure ho avuto modo di ascoltare apparecchi più "grandi" ed anche in questo caso sono rimasta soddisfatta. ( però preferisco CA nella linea 851 che è impegnativa nei costi ma assolutamente buona )
    Per Naim il discorso è particolare:
    1 - perchè e da un pò che ho preso una "cotta" per il famosissimo marchio! Embarassed
    2 - perchè l'oggetto che hai preso in considerazione è davvero bello e ben suonante.
    Non ti resta che fare una prova d'ascolto però, in linea di massima, io prenderei in considerazione in prima battuta Naim ed in seconda battuta Exposure. ( CA solo per le linee che ti ho citato sopra )
    sunny
    PS: gli ascolti li ho spesso fatti con diffusori SA Rolling Eyes ( non ricordo i modelli ma erano sia da pavimento che da scaffale )


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Birto69
    Birto69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 05.01.16

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da Birto69 Lun Feb 08, 2016 6:20 pm

    Ciao,

    Io sono un amante del british sound e conosco piuttosto bene le 3 marche in questione.
    IMHO,da abbianare al CX della Cambridge (davvero un'ottimo prodotto) ti consiglio di andare sul
    Exposure 2010S2 Power Amplifier....lascia stare la serie 1010 che l'entry level della Exposure.
    Con queste due elettroniche metti le basi per un buon impianto di partenza.
    Alberto
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da mira Lun Feb 08, 2016 6:45 pm

    Birto69 ha scritto:Ciao,

    Io sono un amante del british sound e conosco piuttosto bene le 3 marche in questione.
    IMHO,da abbianare al CX della Cambridge (davvero un'ottimo prodotto)  ti consiglio di andare sul
    Exposure 2010S2 Power Amplifier....lascia stare la serie 1010 che l'entry level della Exposure.
    Con queste due elettroniche metti le basi per un buon impianto di partenza.
    Alberto

    Concordo sul no entry level.
    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  704751
    Ma poi dipende tanto dal budget ....


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    hesse78
    hesse78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.01.13

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da hesse78 Lun Feb 08, 2016 7:28 pm

    mentre degli ampli audio analogue cosa mi dici? che tipo di suono hanno?
    Sinceramente della naim lo tetto in giro che suonano bene se si utilizza solo tutto naim. Ti risulta?
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da gianpiero Lun Feb 08, 2016 8:58 pm

    Naim suonano "solo" tra loro.. provai il lettore CD con un verdi 100 e non rendeva assolutamente come con il suo amplificatore di riferimento il 5i.
    i prodotti Audio analogue sono molto ben fatti,hanno un suono più elegante e meno veloce.. ricco di armoniche. conosco bene il verdi e il puccini.il verdi favorito per la maggiore potenza e meno distorsione a picchi davvero alti...vantaggio del pre a valvole.
    però con il senno di poi se dovessi scegliere ora prenderei l'exposure 2010S2 .dinamico,veloce e più caldo. però non conosco i diffusori sopra citati.
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:  Empty Re: Cambridge audio cx A 80 vs Exposure VS Naim :help:

    Messaggio Da mira Mar Feb 09, 2016 11:36 am

    gianpiero ha scritto:Naim suonano "solo" tra loro.. provai il lettore CD con un verdi 100 e non rendeva assolutamente come con il suo amplificatore di riferimento il 5i.
    i prodotti Audio analogue sono molto ben fatti,hanno un suono più elegante e meno veloce.. ricco di armoniche. conosco bene il verdi e il puccini.il verdi favorito per la maggiore potenza e meno distorsione a picchi davvero alti...vantaggio del pre a valvole.
    però con il senno di poi se dovessi scegliere ora prenderei l'exposure 2010S2 .dinamico,veloce e più caldo. però non conosco i diffusori sopra citati.

    premetto che non è assolutamente mia intenzione contraddire e soprattutto voler discreditare le opinioni altrui però credo che il fatto che Naim suoni bene solo con Naim sia un pò una .... "leggenda" ( permettetemi l'eccesso del termine ).
    come potete notare nella mia catena c'é un pezzo Naim ed a breve se ne aggiungerà un altro ( almeno spero .... ).
    tutti gli altri componenti non centrano nulla con Naim.
    le prove da mè effettuate e riguardanti il server ( vedere 3D dedicato ) sono state fatte con impianto fascia alta e di riferimento non Naim.
    Non conosco AudioAnalogue ma tutti ne parlano bene e sarei tentata di provare l'esperienza di qualche ascolto ben fatto.
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:44 pm