Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 15 2016, 12:19

    Laughing a quanto pare la lista si allunga

    Pensavo fosse solo un handicap per me "Isolano" e invece scopro che tutti noi più o meno siamo nella stessa barca, pensavo che in citta più o meno grandi ci fossero più opportunità di ascoltare
    Internet è comodo permette di risparmiare rispetto al negozio.......ma l'acquisto è al buio acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 917604

    Fa incazzare poter ascoltare solo la monnezza negli ipermercati acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 95624
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da remasters Lun Feb 15 2016, 12:26

    Già, la cosa è pure strana perchè il settore delle cuffie (da quanto si dice in giro) va benissimo...Evidentemente molti negozianti non si sono ancora decisi a sposare il nuovo "filone". Vicino a dove lavoro ho il mio "pusher" di fiducia che mi ha praticamente composto l'impianto "serio" e tratta molti marchi di alto livello (MBL, Avalon, Spectral, ecc.) ma quando gli parlo di dedicare un angolo alle cuffie in negozio "inorridisce".... acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 921419
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 15 2016, 12:44

    remasters ha scritto:Già, la cosa è pure strana perchè il settore delle cuffie (da quanto si dice in giro) va benissimo...Evidentemente molti negozianti non si sono ancora decisi a sposare il nuovo "filone". Vicino a dove lavoro ho il mio "pusher" di fiducia che mi ha praticamente composto l'impianto "serio" e tratta molti marchi di alto livello (MBL, Avalon, Spectral, ecc.) ma quando gli parlo di dedicare un angolo alle cuffie in negozio "inorridisce".... acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 921419

    idem dalle mie parti...
    ho fatto presente ai miei puscher di fiducia,nel caso non si fossero accorti,,, che il settore cuffie & co viaggia molto bene...
    ma nisba..se ne fregano... Neutral  mah...contenti loro


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da grazianux Lun Feb 15 2016, 13:52

    io purtroppo non ho molte scuse, a 200 km da casa organizzano una delle piu grandi fiere del settore del mondo ogni anno.
    ma non ho mai trovato il coraggio di dire a mia moglie che ho voglia di prendermi due o tre giorni di ferie, pagandomi viaggio ed albergo, per farmi una abbufata di cuffie da almeno 1500 euro l´una....
    non e´semplice farsi capire dagli umani "normali".... Rolling Eyes

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da lizard Lun Feb 15 2016, 14:09

    vulcan ha scritto:Laughing a quanto pare la lista si allunga

    Pensavo fosse solo un handicap per me "Isolano" e invece scopro che tutti noi più o meno siamo nella stessa barca, pensavo che in citta più o meno grandi ci fossero più opportunità di ascoltare
    Internet è comodo permette di risparmiare rispetto al negozio.......ma l'acquisto è al buio acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 917604

    Fa incazzare poter ascoltare solo la monnezza negli ipermercati acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 95624
    non è un fattore da imputare alla geolocalizzazione.
    il fatto è che parecchi negozianti non fanno provare alcune cuffie top di gamma.
    Se facessero indossare la stessa cuffia a più persone,questa alla fine diventerebbe una ex demo da vendere ad un prezzo inferiore.
    ora..se l'importatore ne lascia una da utilizzare in proposito..va bene..senno' il rivenditore non vuole rimetterci.
    A me è successo ad es. con le senny HD800.
    Le ho acquistate quindi a scatola chiusa.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da turo91 Lun Feb 15 2016, 14:48

    mc 73 ha scritto:

    idem dalle mie parti...
    ho fatto presente ai miei puscher di fiducia,nel caso non si fossero accorti,,, che il settore cuffie & co viaggia molto bene...
    ma nisba..se ne fregano... Neutral  mah...contenti loro

    Vuole dire che non viaggia così bene, se no sfrutterebbero la cosa acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 650957
    Alla fine siamo una nicchia in una nicchia.


    _________________
    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da lizard Lun Feb 15 2016, 14:55

    alla faccia della nicchia!
    ormai si sono messi tutti a fare cuffie..manca solo la Geloso !!
    e i prezzi sono alle stelle..
    punch
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 15 2016, 14:58

    turo91 ha scritto:

    Vuole dire che non viaggia così bene, se no sfrutterebbero la cosa acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 650957
    Alla fine siamo una nicchia in una nicchia.

    umm...non lo so Turo...a mio avviso si stanno perdendo un ottima occasione...


    _________________
    saluti Michele sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da turo91 Lun Feb 15 2016, 15:19

    mc 73 ha scritto:

    umm...non lo so Turo...a mio avviso si stanno perdendo un ottima occasione...

    Se ci fai caso un sacco di aziende che producono elettroniche per cuffie e cuffie manco son distribuite da noi.


    _________________
    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 15 2016, 15:29

    turo91 ha scritto:

    Se ci fai caso un sacco di aziende che producono elettroniche per cuffie e cuffie manco son distribuite da noi.

    esatto... vale lo stesso discorso che ho fatto x i "miei" negozianti.

    quei pochi che si sono attivati in tal senso ...vedi playstereo e natali ,non credo che se la passino male con le vendite di cuffie ed affini.


    _________________
    saluti Michele sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da turo91 Lun Feb 15 2016, 15:52

    mc 73 ha scritto:

    esatto... vale lo stesso discorso che ho fatto x i "miei" negozianti.

    quei pochi che si sono attivati in tal senso ...vedi playstereo e natali ,non credo che se la passino male con le vendite di cuffie ed affini.

    Nella nicchia in pochi ci si può star bene, hanno in mano i due tra i marchi più forti e sono grandi negozi.
    Bisogna anche vedere che margini si hanno vendendo cuffie senza esserne direttamente i distributori, magari son bassi e non conviene.


    _________________
    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda - Pagina 2 Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 15 2016, 16:10

    turo91 ha scritto:

    Nella nicchia in pochi ci si può star bene, hanno in mano i due tra i marchi più forti e sono grandi negozi.
    Bisogna anche vedere che margini si hanno vendendo cuffie senza esserne direttamente i distributori, magari son bassi e non conviene.

    natali non è l'unico rivenditore audeze in italia.
    mediante la sua rete di distribuzione ,dovrebbe essere disponibile anche dalle mie parti..ma nisba...niente ascolti!
    Ho ascoltato diverse audeze...ma da amici..o amici di amici...

    Playstereo invece mi sembra abbia l'esclusiva italiana x hifiman...
    forse x questo si può permettere le sue ottime politiche commerciali .

    i margini penso che ci siano cmq ed in ogni caso...


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:05