Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio in ear per rock ed elettronica.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio in ear per rock ed elettronica.

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mar 04, 2016 6:39 am

    allora,vorrei un consiglio dai piu' esperti.vorrei acquistare un paio di in ear come upgrade alle mie sennheiser ie80.possiedo un lettore ibasso dx80 con ampli oppo ha2.ora, ascolto prevalentemente musica rock,new wawe,elettronica ed anche disco anni 70-80.vorrei un paio di in ear con bassi profondi e secchi ,ottimo headstage e alti non troppo trapananti.che cuffie mi consigliate,senza limite di prezzo?magari piu' di un'opzione cosi da avere piu' scelta e possibilita' anche per un buon usato.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty Re: consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Mar 04, 2016 9:23 am

    Posso consigliarti i miei in ear, i Livezone LZ12. Sono pensati principalmente per un uso live, ma la qualità è altissima anche per ascolti portatili. A livello di qualità sonora la versione custom suona praticamente come una cuffia top di gamma a livello di trasparenza e dettaglio, manca ovviamente l'headstage di una cuffia over ear ma il suono è bilanciatissimo, come impostazione sonora è una Lcd X con un suono un po' più chiaro e un filo meno impatto. Il prezzo è elevato, siamo sui 1400 euro;obbligatoria secondo me la customizzazione per avere il massimo di isolamento, comodità e qualità sonora.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty Re: consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mar 04, 2016 9:44 am

    azzzzzz!!1400 euro!! avevo messo senza limiti di prezzo ma ora forse è meglio che ci ripensi..neanche sapevo esistessero cuffie cosi costose!ero rimasto alle akg o alle shure entro i 1000 euro....ma sono in platino? consiglio in ear per rock ed elettronica. 775355 vabbè,diciamo piu' economiche per favore... consiglio in ear per rock ed elettronica. 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty Re: consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da crazywipe Sab Mar 05, 2016 6:44 pm

    Posso consigliarti le Shure se215, hanno un basso più teso e controllato, più medio-centrica, con gamma alta più dolce rispetto alle Sennheiser Ie80. Le ie80 hanno un medio-basso troppo enfatizzato e su alcuni brani e' decisamente troppo pregiudicando la gamma media (che a mio avviso e' davvero buona)

    Ultimamente ascoltavo il primo album dei "Mock Orange", band indie rock con pezzi abbastanza veloci, e le Shure se215 avevano un ottimo senso del tempo e del ritmo. La gamma media e' davvero speciale sulle se215, di una bellezza che ho ritrovato in poche altre iem.
    L'unica pecca sono gli alti non troppo estesi, ma ci può stare visto il prezzo, quanto meno non sono problematici.

    Le Yamaha Eph-100 sarebbero anche da prendere seriamente in valutazione. Le reputo migliori rispetto sia alle ie80 che le se215. Potremmo definirle simili alle se215 ma con medi più bilanciati e una gamma alta più in evidenza. L'unico problema e' il posizionamento, hanno un terminale abbastanza largo e non sono adatte a chi ha un condotto auricolare stretto. Io riesco a malapena ad inserirle con i gommini più piccoli e non sono proprio comode, ma sulla qualità audio niente da eccepire.

    Se vuoi qualcosa di più bilanciato ci sono le Hifiman re400. Trasparenza, dettaglio e gamma media da paura. Zero grana nel suono. I bassi sono sufficienti per un ascolto in casa, ma nel rumore di una strada verrebbero percepiti come leggeri. Per me sono le migliori che posseggo come qualità audio, ma non quelle che preferisco.

    Per i prezzi siamo dalle 70 alle 100 EUR.


    Spero sia di aiuto,
    Saluti!
    Fabio


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty Re: consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da mauro16164 Sab Mar 05, 2016 7:24 pm

    grazie mille Fabio!mi hanno consigliato anche le Dunu 2002 che dicono si abbinino perfettamente ai generi da me ascoltati.il problema è che..nessuno le ha ascoltate ancora dovendo uscire ad aprile.tu conosci la marca?che te ne pare?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty Re: consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da crazywipe Sab Mar 05, 2016 7:50 pm

    mauro16164 ha scritto:grazie mille Fabio!mi hanno consigliato anche le Dunu 2002 che dicono si abbinino perfettamente ai generi da me ascoltati.il problema è che..nessuno le ha ascoltate ancora dovendo uscire ad aprile.tu conosci la marca?che te ne pare?

    Dunu e' uno dei grandi nomi nel campo delle IEM, sicuramente la qualità e' garantita.
    Le DN 2002 sono la loro prossima Flagship. Doppio driver dinamico e doppia armatura bilanciata. Considerando che le DN2000 stanno sulle 250, queste supereranno le 300 euro sicuramente. Ma come hai detto ancora non sono uscite e non si sa molto.

    Considera anche Le dn1000 e dn2000 (le due precedenti flagship) avevano la classica gamma alta delle armature bilanciate, dettagliatissima ma potenzialmente faticosa. Provata la dn1000 e mi ha fatto un ottima impressione. Basso pieno e profondo, alti dettagliati ma potenzialmente fastidiosi, medi pulitissimi, risposta in frequenza a V.

    Sono delle Iem Top di gamma in ogni caso. Come le eph100 e re400 del resto.

    Purtroppo o per fortuna l'offerta iem e' talmente vasta che non ci sono più punti di riferimento. Puoi tranquillamente trovare una iem cinese di 30 euro che sia performante come una di 100. (esempio Xiaomi Pistons 3)

    Quello che ti consiglio e' di non spendere cifre eccessivamente esagerate, meglio 3 iem da 100 euro che 1 da 300.



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty Re: consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da mauro16164 Sab Mar 05, 2016 8:01 pm

    crazywipe ha scritto:

    Dunu e' uno dei grandi nomi nel campo delle IEM, sicuramente la qualità e' garantita.
    Le DN 2002 sono la loro prossima Flagship. Doppio driver dinamico e doppia armatura bilanciata. Considerando che le DN2000 stanno sulle 250, queste supereranno le 300 euro sicuramente. Ma come hai detto ancora non sono uscite e non si sa molto.

    Considera anche Le dn1000 e dn2000 (le due precedenti flagship) avevano la classica gamma alta delle armature bilanciate, dettagliatissima ma potenzialmente faticosa. Provata la dn1000 e mi ha fatto un ottima impressione. Basso pieno e profondo, alti dettagliati ma potenzialmente fastidiosi, medi pulitissimi, risposta in frequenza a V.

    Sono delle Iem Top di gamma in ogni caso. Come le eph100 e re400 del resto.

    Purtroppo o per fortuna l'offerta iem e' talmente vasta che non ci sono più punti di riferimento. Puoi tranquillamente trovare una iem cinese di 30 euro che sia performante come una di 100. (esempio Xiaomi Pistons 3)

    Quello che ti consiglio e' di non spendere cifre eccessivamente esagerate, meglio 3 iem da 100 euro che 1 da 300.

    ma sai,io vorrei una sola cuffia che mi soddisfi pienamente anche a costo di spendere cifre importanti, entro i 500 euro.prendendo in considerazione anche usato sicuro..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    consiglio in ear per rock ed elettronica. Empty Re: consiglio in ear per rock ed elettronica.

    Messaggio Da musso Sab Mar 05, 2016 8:18 pm

    Dunu DN-1000


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:38 pm