Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo gioiellino casa Audio-gd
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 171

Post  55dsl on Fri Apr 01, 2016 3:59 pm

Nuovo dac/ampli/pre bilanciato NOS 11 2000€
    9 watt classe A 40 ohm
    Devo dire che ho sempre apprezzato gli audio gd anche se sempre molto neutri ho avuto 3 apparecchi loro 1 ce l'ho ancora a casa ma non ho mai avuto la fortuna di ascoltare un loro dac con il BB1704
    Questa è una bella bestiola....anche il prezzo è ottimo

http://www.audio-gd.com/Pro/NOS/NOS11/NOS11EN.htm

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Re: Nuovo gioiellino casa Audio-gd

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 01, 2016 4:04 pm

Bella Bestia !

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12090

Post  vulcan on Fri Apr 01, 2016 4:10 pm

Bello! Continua così fra 6 mesi possiamo collegare i diffusori all'uscita cuffia il Master9 è enorme santa

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 01, 2016 4:14 pm

Che differenze ci sono trà il DAC PCM1704UK ed il PCM1704UK NOS ?

55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  55dsl on Fri Apr 01, 2016 4:23 pm

il chip è lo stesso e il processore dsp collegato penso che da la possibilità di non fare oversampling del segnale digitale un po' come il metrum dac senza oversamplig comunque il 1704 è considerato da tutti come uno dei pochi chip convertitori ad avere quasi una resa analogica del suono il TOP dei convertitori un pò vecchiotto ma forse il migliore.

Last edited by 55dsl on Fri Apr 01, 2016 4:38 pm; edited 1 time in total

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6692

Post  mc 73 on Fri Apr 01, 2016 4:37 pm

Bel prodotto sunny

saluti sunny Michele

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Fri Apr 01, 2016 8:28 pm

55dsl wrote:il chip è lo stesso e il processore dsp collegato penso che da la possibilità di non fare oversampling del segnale digitale un po' come il metrum dac  senza oversamplig comunque il 1704 è considerato da tutti come uno dei pochi chip convertitori ad avere quasi una resa analogica del suono il TOP dei convertitori un pò vecchiotto ma forse il migliore.

Come qualcuno sa, io son stato forse tra i primi a dar fiducia a Kingwa in merito ai "dacconi" più impegnativi.
    Ripeto ancora una volta tronfio ed orgoglione il parere del sig. Giordy dopo il primissimo ascolto: Il dac più analogico che abbia ascoltato!
    ...detto da uno che aveva Dcs+clock e Weiss  
    A distanza di alcuni anni ancora gongolo soddisfattissimo per il mio con doppio chip mono WM8741.
    Il fatto che sia limitato al "solo" 24/192 mi fa sorridere, tenendo in debita considerazione che aggiornarlo all'ultima usb asincrona 32/384 Dsd costerebbe meno di 100€, una schedina e due resistenze!
    Prodotto favoloso, costruzione ed alimentazione stellare, molto bensuonante e dalla longevità imparagonabile!!

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 01, 2016 8:40 pm

lupocerviero wrote:

Come qualcuno sa, io son stato forse tra i primi a dar fiducia a Kingwa in merito ai "dacconi" più impegnativi.
    Ripeto ancora una volta tronfio ed orgoglione il parere del sig. Giordy dopo il primissimo ascolto: Il dac più analogico che abbia ascoltato!
    A distanza di alcuni anni ancora gongolo soddisfattissimo per il mio con doppio chip mono WM8741.
    Il fatto che sia limitato al "solo" 24/192 mi fa sorridere, tenendo in debita considerazione che aggiornarlo all'ultima usb asincrona 32/384 Dsd costerebbe meno di 100€, una schedina e due resistenze!
    Prodotto favoloso, costruzione ed alimentazione stellare, molto bensuonante e dalla longevità imparagonabile!!

Spesso l'istinto è il miglior consigliere applausi

55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  55dsl on Fri Apr 01, 2016 9:37 pm

lupocerviero wrote:

Come vedi in firma e l'unico pezzo che mi son tenuto stretto il dac nfb2.1 ,forse perché devi propio regalarlo per venderlo,perché non hanno molto mercato, ma anche perché molti che lo posseggono se lo tengono stretto perché è davvero un dac ottimo, pensa che quelli che fa con il chip BB1704 sono un'altro pianeta,ho sempre letto recensioni ottime.

Molez
    Member
    Member

Numero di messaggi : 74

Post  Molez on Fri Apr 01, 2016 10:34 pm

è un'ottima scelta per chi cerca un preamp/ampli cuffie e DAC tutto in uno. (come il master 11).
    La serie NOS riprende i modelli della serie "master 7 -11" con un settaggio di oversampling del segnale digitale studiato a puntino per aver un  determinato suono. son curioso di aspettare recensioni sulla differenza di ascolto tra le 2 serie

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Sat Apr 02, 2016 12:11 am

lupocerviero wrote:

confermo, eccellente convertitore

p.s. quando verrai da me è ipotizzabile portarti dietro il daccone per provarlo con le KH ?

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3432

Post  madmax on Sat Apr 02, 2016 7:08 am

Bello davvero ...mi stanno venendo delle strane tentazioni Embarassed

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8717

Post  Edmond on Sat Apr 02, 2016 7:41 am

Ma non legge DSD?

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Sat Apr 02, 2016 7:56 am

Giordy60 wrote:

confermo, eccellente convertitore

p.s. quando verrai da me è ipotizzabile portarti dietro il daccone per provarlo con le KH ?

Per lei lo impacchetto e lo spedisco anche domani!
    ...ma solo perchè è domenica! Laughing

Spiritlabs
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 430

Post  Spiritlabs on Sun Apr 03, 2016 11:11 am

Ogni volta che guardo l'interno di una realizzazione Kingwa iniziò a sbavare.... Che classe! E di wadia, Mark Levinson e Krell ne ho visti parecchi a budella aperte!
    E krell non l'ho detto per caso...

Comunque senza salassarsi in spese pazze un Nfb 11 da 380 euri fa veramente miracoli! Io nel dubbio ne ho due Nfb 28 e nfb6
    Il 28 ha scalzato nel mio impianto come pre Audio Research sp9 e Mark levinson 38

sunmoonking
    Member
    Member

Numero di messaggi : 81

Post  sunmoonking on Sat Apr 30, 2016 11:18 pm

Spiritlabs wrote:Ogni volta che guardo l'interno di una realizzazione Kingwa iniziò a sbavare.... Che classe! E di wadia, Mark Levinson e Krell ne ho visti parecchi a budella aperte!
    E krell non l'ho detto per caso...

Comunque senza salassarsi in spese pazze un Nfb 11 da 380 euri fa veramente miracoli! Io nel dubbio ne ho due Nfb 28 e nfb6
    Il 28 ha scalzato nel mio impianto come pre Audio Research sp9 e Mark levinson 38
    Ma la differenza tra l'11 e il 28 sta nell'amplificazione? la parte DAC è la stessa?

ViaVeritasVita

Spiritlabs
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 430

Post  Spiritlabs on Sat Apr 30, 2016 11:51 pm

L'11 è una buona macchina ma il 28 è su di un altro livello.
    Si tratta di una macchina completamente bilanciata e con uscita cuffia a masse separate.
    Utilizza una tecnologia per il controllo di volume molto raffinata ( un potenziometro alps serie blu costa 14€, una volta ho contato tutti i relè e le resistenze necessarie a realizzare il potenziometro del 28 e sono arrivato a 90€)
    La potenza è fra l'altro più che doppia in bilanciato.
    Altro punto forte del 28 è la sezione pre veramente di livello stratosferico.
    La differenza di suono direi che si può riassumere con un termine: autorevolezza.
    Il suono risulta più perentorio, più stabile anche ad alti volumi.
    Ad un ascolto più riflessivo salta fuori anche una maggiore capacità di separare i piani sonori ed una ricchezza armonica unità ad una risoluzione del dettaglio di livello top end.

Unico neo: è neutro, se la catena è sbilanciata te lo fa notare.... Quindi l'accoppiata hd800 nfb28 non è delle migliori.
    Ma prima o poi riuscirò a rimediare anche questo aspetto ;-)

sunmoonking
    Member
    Member

Numero di messaggi : 81

Post  sunmoonking on Sun May 01, 2016 12:04 am

E dal lato stettamente DAC? Anche lì sono evidenti tali differenze?
    …magari per collegarlo agli integrati di casa (che svolgono egregiamente il compito dell'amplificazione)…

ViaVeritasVita

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 6:47 am