Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuove Fostex th900 mk2 - Page 20
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

nuove Fostex th900 mk2

Share

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1162

Re: nuove Fostex th900 mk2

Post  mauro16164 on Tue Mar 28, 2017 7:37 am

Rick1982 wrote:

Quando rientro se mi ricordo ti posto una foto. Non sono troppo tirati, un po' ho dovuto forzare certo... ma non una cosa esagerata, avrei lasciato perdere altrimenti.
    ho postato un paio di foto con il pad originale fostex ed il Brainwavz.come vedi la differenza è enorme.non riesco a capire come tu possa essere riuscito a montarlo senza spaccare nulla.ma sopratutto mantenendo la forma originale del pad Brainwavz..
    Rick1982
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 129

Post  Rick1982 on Tue Mar 28, 2017 9:44 am

mauro16164 wrote:
    ho postato un paio di foto con il pad originale fostex ed il Brainwavz.come vedi la differenza è enorme.non riesco a capire come tu possa essere riuscito a montarlo senza spaccare nulla.ma sopratutto mantenendo la forma originale del pad Brainwavz..

Scusami, ieri sono rientrato tardi e mi sono completamente dimenticato delle foto. Non so dirti, forse quelli in pelle di pecora che ho preso sono più morbidi... la forma inevitabilmente un po' si perde essendo i pad ovali e i supporti tondi. Avevo pensato anche io di mandarli indietro, poi sono entrati e ho deciso di tenerli, per quello che costano almeno ho un paio di ricambio. Sta sera vedo di rimediare alla dimenticanza di ieri e postare le foto.
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Tue Mar 28, 2017 2:59 pm

comunque,ho spostato l'anello interno in schiuma grigia sul foro contrassegnato dal numero 1 in rosso.bhe',insieme al collegamento della cuffia in controfase produce un suono di una bellezza disarmante..da non credere come due modifiche cosi semplici possano alterare il suono in maniera cosi "drasticamente" positiva. provatelo tutti e poi mi saprete dire.la foto è la quarta del post che allego.togliete i pad,alzate l'anello in schiuma e inseritelo facendolo combaciare come in figura 4.poi scrivete le vostre impressioni... http://www.head-fi.org/t/802704/th-900-fostex-ez-simple-mods-and-other-fostex-dynamic-variants-x00-denon-more-bass-mid-soundstage-smooth-trebles

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Metrum Pavane cuffie:Hifiman hek1000v2  cavo:Portento Audio Audeze lcd4 Fostex th900mk2 Cavo Portento Audio.trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    FederiKo87
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Post  FederiKo87 on Tue Mar 28, 2017 7:52 pm

Devo confermare quanto scritto da mauro16164!
    Ho ruotato l'anello in foam come da istruzioni ed in effetti così mi piace molto di più!
    Il suono si apre molto guadagnando in ariositá..per una cuffia chiusa, stento a trovare chi su questo parametro possa fare meglio!
    Le voci diventano più corrette e realistiche, ora si che ci siamo!
    Sembra guadagnare in musicalità e fluidità nell'ascolto, perdendo un Po quell'aspezza che la contraddistingue.
    Perde anche qualcosina come impatto e sub basso ma forse così è più coerente e lineare...prima a volte di basso c'èra fin troppo!
    Consiglio vivamente di provare!! La modifica è banalissima e se non piace tornare indietro è un attimo!!

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Tue Mar 28, 2017 7:53 pm

FederiKo87 wrote:Devo confermare quanto scritto da mauro16164!
    Ho ruotato l'anello in foam come da istruzioni ed in effetti così mi piace molto di più!
    Il suono si apre molto guadagnando in ariositá..per una cuffia chiusa, stento a trovare chi su questo parametro possa fare meglio!
    Sembra guadagnare in musicalità e fluidità nell'ascolto, perdendo un Po quell'aspezza che la contraddistingue.
    Perde anche qualcosina come impatto e sub basso ma forse così è più coerente e lineare...prima a volte di basso c'èra fin troppo!
    Consiglio vivamente di provare!! La modifica è banalissima e se non piace tornare indietro è un attimo!!

applausi applausi applausi

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Metrum Pavane cuffie:Hifiman hek1000v2  cavo:Portento Audio Audeze lcd4 Fostex th900mk2 Cavo Portento Audio.trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    Rick1982
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Rick1982 on Tue Mar 28, 2017 8:00 pm

mauro16164 wrote:

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Tue Mar 28, 2017 8:05 pm

mi sembrano un po' troppo tirati e la conformazione originale un po' compromessa..mhhhhh.boh..ci sono 2 tipi di pad della Brainwavz.uno da 80 mm ed uno da 90mm. il tuo qual'è,ti ricordi? senza smontarli ovviamente..perchè i miei sono da 80mm e sinceramente ho preferito desistere prima di rompere qualcosa...

Rick1982
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Rick1982 on Tue Mar 28, 2017 8:18 pm

mauro16164 wrote:mi sembrano un po' troppo tirati e la conformazione originale un po' compromessa..mhhhhh.boh..ci sono 2 tipi di pad della Brainwavz.uno da 80 mm ed uno da 90mm. il tuo qual'è,ti ricordi? senza smontarli ovviamente..perchè i miei sono da 80mm e sinceramente ho preferito desistere prima di rompere qualcosa...
    Mi sembra che quelli angolati siano solo da 80mm ora non ricordo. Sono sicuramente tirati, ma li ho tenuti ugualmente in quanto alla fine erano utili allo scopo di staccarmi l'orecchio dalla parte interna che mi toccava a destra.
    Intendiamo i, ho detto che a me sono entrati senza nessun danno ne troppa fatica, non che sono la soluzione ottimale.
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7467

Post  mc 73 on Tue Mar 28, 2017 9:55 pm

FederiKo87 wrote:Devo confermare quanto scritto da mauro16164!

La sto provando anch'io con l'anello di foam spostato..
    Ottimo risultato, la cuffia guadagna in "respiro" e suona più naturale.
    Non noto nessuna asprezza in gamma alta, ma io utilizzo un cavo Airtech air collegato in controfase.
    Gran cuffia la th 900

Last edited by mc 73 on Thu Apr 13, 2017 6:37 am; edited 2 times in total

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Post  FederiKo87 on Sun Apr 09, 2017 7:40 am

Ifi micro idsd black label + cavo spirit labs + fostex th900mk2 =
    Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4819

Post  Antonio Turi on Wed Jun 14, 2017 6:18 pm

Buonasera ragazzi sunny
    Tiro su questo thread perché ho acquistato queste cuffie e ho necessità di adattare il mio cavo FAW da HifiMan prima serie HE (coassiali) a questa qui.
    So che Mauro ha postato un link, ma è di un po' di tempo fa. Potreste per favore indicarmi un link dove trovare dei connettori che non necessitano di alcun adattamento? Grazie infinite, così poi dovrò trovare solo qualcuno che lo fa dalle mie parti...una bazzecola
    Vabbè, ci penso dopo

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 50K/Aurion + Piastra Teac V 6030 + Dap FiiO X5II -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Violectric HPA V281 + FiiO A5 -> Cuffie HifiMan HE 1000 + HE 400i + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Wed Jun 14, 2017 6:29 pm

Antonio Turi wrote:Buonasera ragazzi sunny
    Tiro su questo thread perché ho acquistato queste cuffie e ho necessità di adattare il mio cavo FAW da HifiMan prima serie HE (coassiali) a questa qui.
    So che Mauro ha postato un link, ma è di un po' di tempo fa. Potreste per favore indicarmi un link dove trovare dei connettori che non necessitano di alcun adattamento? Grazie infinite, così poi dovrò trovare solo qualcuno che lo fa dalle mie parti...una bazzecola
    Vabbè, ci penso dopo
    questi https://it.aliexpress.com/item/Metal-Housing-Headphone-Earphone-Bulk-Pins-for-Senheiser-HD414-HD25-HD430-HD650-HD600-HD580-LN005180/32809868553.html?spm=2114.46010508.4.31.xoPGXx

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Wed Jun 14, 2017 6:34 pm

Grazie Mauro! Perdonami, qualche domanda...leggo tutti i modelli Sennheiser, ma i connettori adatti per queste cuffie non erano poi da adattare leggermente per farli entrare correttamente negli alloggiamenti? Il sito, è tutto in italiano ma si paga in dollari, posso acquistare direttamente dal tuo link, è affidabile? PayPal?
    Grazie infinite e perdona le domande... sunny
    Se vuoi anche in privato.

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 50K/Aurion + Piastra Teac V 6030 + Dap FiiO X5II -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Violectric HPA V281 + FiiO A5 -> Cuffie HifiMan HE 1000 + HE 400i + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Wed Jun 14, 2017 6:45 pm

Antonio Turi wrote:Grazie Mauro! Perdonami, qualche domanda...leggo tutti i modelli Sennheiser, ma i connettori adatti per queste cuffie non erano poi da adattare leggermente per farli entrare correttamente negli alloggiamenti? Il sito, è tutto in italiano ma si paga in dollari, posso acquistare direttamente dal tuo link, è affidabile? PayPal?
    Grazie infinite e perdona le domande... sunny
    Se vuoi anche in privato.
    si,è affidabile.ti rilasciano anche il tracking number.sono questi.quelli per la hd600-650 sono diversi e vanno adattati.questi sono perfetti ed in metallo.in alto suòla destra ci sono le varie valute tra cui l'euro.lo selezioni e vedi quanto costa.comunque prima di 45 giorni non ti arrivano eh..

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Wed Jun 14, 2017 7:27 pm

mauro16164 wrote:
    si,è affidabile.ti rilasciano anche il tracking number.sono questi.quelli per la hd600-650 sono diversi e vanno adattati.questi sono perfetti ed in metallo.in alto suòla destra ci sono le varie valute tra cui l'euro.lo selezioni e vedi quanto costa.comunque prima di 45 giorni non ti arrivano eh..

Ok, grazie mille Mauro!! cheers cheers

Oppure,

Current date/time is Thu Jun 22, 2017 10:44 pm