Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Netbook Compaq HP sospetti trojan in bundle
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Netbook Compaq HP sospetti trojan in bundle

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Empty Netbook Compaq HP sospetti trojan in bundle

    Messaggio Da vulcan Dom 09 Mag 2010, 12:44

    Ho acquistato 2 mesi fa un piccolo netbook Compaq HP con istallato XP sp3 ad un prezzo eccellente
    Il net è ottimo considerato il prezzo, non mi piace un sistema di back up dei dati Roxio che crea non pochi problemi in caso di rimozione di infezioni o ripristini
    In Bundle c'era Norton scan che non ho neppure installato, ho installato Avira antivirus
    La prima sorpresa Killing application in un percorso che non lascia dubbi
    C:hp\bin\end process.exe
    Applicazione a basso rischio danni/propagazione ma pur sempre illegale
    Non è finita qui la simpatica consolle di gioco Hp con una decina di giochi per altro per bambini con i giochi in formato exe da installare
    La metà degli stessi è in realtà un trojan cryptopack
    Ovviamente ho eliminato le infezioni ma anche i giochi e la consolle tenendo conto che anche i giochi non ancora installati erano trojan
    Chi ha acquistato lo stesso prodotto controlli per bene il pc con un software antivirus aggiornato
    Non è un falso allarme in quanto i file infetti sono stati verificati con virustotal
    Malwarebytes e Spybot non rilevavano nulla ma Avira e Dr Web cureit lo davano infetto
    Per evitare altre sorprese ho eliminato i punti di ripristino di Roxio perchè anch'essi infetti
    Ora tutto ok qualcuno si potrebbe sorprendere su un prodotto nuovo, io per nulla visto che ormai è tutto cinese ed in oriente sono noti per i loro programmi spia
    E se poi qualcuno facesse l'upload su virustotal di tool gratuiti di rimozione di una notissima casa di software (magari 3),,,,,trojan al 60% su 15 motori diversi,,,quello del costruttore no
    Spero di aver reso un servizio utile per chi avesse acquistato questo prodotto come detto peraltro ottimo


    _________________
    Nicola  Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Empty Re: Netbook Compaq HP sospetti trojan in bundle

    Messaggio Da Camelia Lun 10 Mag 2010, 01:01

    Ciao Vulcan Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle 285880

    Sicuro non fossero dei falsi positivi???

    Forse l'info sarebbe più utile se citassi anche la sigla del modello da te acquistato, in modo da non mettere in allarme tutti gli aquirenti di NetBook di quella marca. Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle 285880

    P.S.: Io ho un NoteBook HP con i giochi che danno di prova ma non ho riscontrato nulla... è più di un anno che lo uso e va bene.
    Ah, ho Vista montato di serie.


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Senza_10
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Empty Re: Netbook Compaq HP sospetti trojan in bundle

    Messaggio Da fabiovob Lun 10 Mag 2010, 07:33

    Con un HP la mia principale preoccupazione è la qualità dell'hardware.
    Purtroppo negli ultimi tre anni ne ho acquistati due, ed entrambi hanno fatto la stessa fine, MORTI.
    Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle 921419
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Empty Re: Netbook Compaq HP sospetti trojan in bundle

    Messaggio Da vulcan Lun 10 Mag 2010, 08:30

    Il net è il mini cq10 nessun falso positivo ho fatto l'upload (come detto su virustotal), non so nel tuo pc con vista ma magari usi Norton in Bundle.
    I file li ho ancora in quarantena e sono sicuro che siano infetti (virustotal usa un motore con una diecina di antivirus per chi non lo sapesse) il 70% positivo non è poco
    Spero Fabio non abbia ragione sulla durata, nel 2001 ho comprato un notebook Asus va ancora, questo l'ho preso per l'uso mobile a casa uso l'Apple che è tutt'altro apparecchio

    se servisse

    http://www.virustotal.com/it/

    http://www.viruschief.com/


    _________________
    Nicola  Netbook Compaq  HP sospetti trojan in bundle Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:10