Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuove cuffie Focal Utopia - Page 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuove cuffie Focal Utopia

Share

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4036

Re: Nuove cuffie Focal Utopia

Post  Antonio Turi on Thu Oct 06, 2016 7:47 pm

fil wrote:http://hometheaterreview.com/focal-utopia-over-the-ear-headphones-reviewed/

Filippo, ma hai intenzione di provarle?

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21551

Post  pluto on Thu Oct 06, 2016 8:26 pm

A meno di rimandarle indietro unboxed... Laughing Laughing

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 07, 2016 12:12 pm

fil wrote:http://hometheaterreview.com/focal-utopia-over-the-ear-headphones-reviewed/

...L'articolo ben scritto, evidenzia nelle "Conclusioni Finali", che si può vivere anche molto bene, se si è possessori di una HD-800 (S), da circa 1.7K USD, rispetto alla Triade (Abyss 1266, LCD-4 ed Utopia) da 4K USD ed oltre, ma se il "Portafoglio" e la voglia "Possedere" uno di questi Oggetti, lo permette, è giusto scegliere...una di queste.

Tra le 3 Top, over 4K, certamente la Abyss AB-1266 e la Audeze LCD-4, hanno un qualcosina in più, rispetto all'Utopia...e che dunque la scelta finale tra loro, lo fa principalmente il Genere Musicale, che si ascolta di più. A livello di Materiali impiegati, si da risalto all'uso del Berillio, sulla Utopia.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Oct 07, 2016 6:37 pm

Scusa se ti correggo lievemente ma non mi pare che dica che hanno un qualcosina in più.

Io leggo che lui andrebbe su Abyss e Audeze se si ascolta rock n Roll e su Focal se si ascolta classica. E usa il condizionale xché poi c'è pure un piccolo margine di dubbio

X cui un appassionato che ascolta all'80% classica direi che fa molto bene ad essere interessato a questa cuffia, sempre che il commento sia corrispondente a verità.
    (Soldini permettendo, visto che non la regalano, purtroppo)

Qualcuno sa x caso se espongono a Milano la prossima settimana e se ne portano una?

Fino a qualche giorno fa cascavano dalle nuvole e questo la dice lunga sulla preparazione di questi importatori. Una piccola tirata di orecchi se la meritano.  Non è che distribuiscono 1000 articoli...  Mah

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 07, 2016 6:52 pm

pluto wrote:Scusa se ti correggo lievemente ma non mi pare che dica che hanno un qualcosina in più.

Io leggo che lui andrebbe su Abyss e Audeze se si ascolta rock n Roll e su Focal se si ascolta classica. E usa il condizionale xché poi c'è pure un piccolo margine di dubbio

X cui un appassionato che ascolta all'80% classica direi che fa molto bene ad essere interessato a questa cuffia, sempre che il commento sia corrispondente a verità.
    (Soldini permettendo, visto che non la regalano, purtroppo)

Qualcuno sa x caso se espongono a Milano la prossima settimana e se ne portano una?

Fino a qualche giorno fa cascavano dalle nuvole e questo la dice lunga sulla preparazione di questi importatori. Una piccola tirata di orecchi se la meritano.  Non è che distribuiscono 1000 articoli...  Mah

...Ma infatti ho parlato che avendo le risorse economiche, la scelta verso una delle 3 Top, è decisa dal tipo di Musica che uno ascolta, e che le differenze tra loro sono minimali e lo fa il genere di musica che si ascolta!!!...tutto qua, della serie dove caschi, caschi bene!!!...Però guarda caso, che il raffronto lo fanno sempre verso la Tedescona HD-800, ormai in sella da oltre 8 anni!!!

...Comunque chi vuole approfondire per un eventuale futuro acquisto:

http://www.head-fi.org/t/811273/focal-utopia-a-little-elear-impressions-and-discussion#post_12651113

Last edited by best56 on Sat Oct 08, 2016 12:08 pm; edited 1 time in total

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12097

Post  vulcan on Fri Oct 07, 2016 7:23 pm

Antonio Turi wrote:

Filippo, ma hai intenzione di provarle?

tutt'altro magari ha intenzione di prenderla

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Oct 07, 2016 7:32 pm

vulcan wrote:

tutt'altro magari ha intenzione di prenderla

Intendevo proprio quello....non lo conosco Filippo, ma ho capito che lui prova acquistando, che potendo mi pare sempre il miglior sistema Laughing Laughing

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 07, 2016 8:03 pm

Antonio Turi wrote:

Intendevo proprio quello....non lo conosco Filippo, ma ho capito che lui prova acquistando, che potendo mi pare sempre il miglior sistema Laughing Laughing

...Purtroppo è anche l'unica "Chance" per chi come noi, vive in Sardegna!!!...Ma di base anche Io, la penso ed agisco come Fil.

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Oct 07, 2016 8:07 pm

best56 wrote:

...Purtroppo è anche l'unica "Chance" per chi come noi, vive in Sardegna!!!...Ma di base anche Io, la penso ed agisco come Fil.

Per noi di Foggia non c'è molta differenza...in effetti anche io procedo così, magari faccio meno "prove" e non di tali oggetti, ho un profilo più basso... sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 07, 2016 8:15 pm

Antonio Turi wrote:

Per noi di Foggia non c'è molta differenza...in effetti anche io procedo così, magari faccio meno "prove" e non di tali oggetti, ho un profilo più basso... sunny

...Ti capisco!!!...Qui siamo tutti dei Drogati. Il fatto è che quando alzi il livello dell'asticella, indietro non torni più!!!

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Oct 07, 2016 8:16 pm

Questa è una "triste" certezza

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6712

Post  mc 73 on Fri Oct 07, 2016 8:20 pm

Antonio Turi wrote:

Uguale pure dalle mie parti...se non ci si muove e di parecchio, niente ...
    Dovrebbero offrire un servizio "alla Playstereo" gli importatori..
    Dare la possibilità di ascoltare il prodotto a casa e decidere se comprarlo o meno.

saluti sunny Michele

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Oct 07, 2016 9:24 pm

mc 73 wrote:
    Uguale pure dalle mie parti...se non ci si muove e di parecchio, niente ...
    Dovrebbero offrire un servizio "alla Playstereo" gli importatori..
    Dare la possibilità di ascoltare il prodotto a casa e decidere se comprarlo o meno.

È vero, sarebbe bello e giusto poter provare prima, soprattutto quando si parla di oggetti così costosi. Purtroppo accadrebbe che molti di noi chiederebbero in prova oggetti che in realtà non potrebbero permettersi. Un po' quello che alcuni fanno con la restituzione su Amazon, il reso deve essere l'eccezione, non la regola. Purtroppo caro Michele, perché un tale sistema possa essere adottato con costanza, è necessaria una grande onestà intellettuale da parte dell'appassionato, e, a cominciare da me, è una cosa che non vedo sempre abbondare in queste tematiche... sunny

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6712

Post  mc 73 on Fri Oct 07, 2016 10:12 pm

Antonio Turi wrote:

È vero, sarebbe bello e giusto poter provare prima, soprattutto quando si parla di oggetti così costosi. Purtroppo accadrebbe che molti di noi chiederebbero in prova oggetti che in realtà non potrebbero permettersi. Un po' quello che alcuni fanno con la restituzione su Amazon, il reso deve essere l'eccezione, non la regola. Purtroppo caro Michele, perché un tale sistema possa essere adottato con costanza, è necessaria una grande onestà intellettuale da parte dell'appassionato, e, a cominciare da me, è una cosa che non vedo sempre abbondare in queste tematiche... sunny
    Ovviamente, come fa Playstereo, farsi antipare il costo dell'oggetto.
    Purtroppo qualche rischio se lo deve prendere anche chi vende..

Del resto sono abbastanza sicuro che questa politica di vendita abbia contributo al successo  di oggetti importanti come la he 1000.
    Chi non risica non rosica 

saluti sunny Michele

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Oct 07, 2016 10:14 pm

Questo è sicuro, a prescindere

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Oct 10, 2016 4:50 pm

Missione abortita. Niente Focal

Aspettiamo allora che qualcuno la provi......

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5728

Post  phaeton on Sat Oct 15, 2016 10:43 am

aspettando che qualche italico la provi (se e quando sara' disponibile.... pare peggio del santo graal 'sta cuffia.....) qui c'e' una molto interessante comparazione con la HEK V1.

http://www.head-fi.org/t/822955/focal-utopia-vs-hifiman-he1000

non ho mai provato la utopia, ma mi ritrovo in pieno con i commenti sulla V1 col cavo stock... e visto che con un cavo decente (perche' quello stock e' indecente) si risolvono gran parte dei problemi.............

cerchero' di provare sia la V2 che la Utopia (se sara' disponibile) a fine anno, ma dai commenti che continuo a leggere, mi sa che mi tengo stretta la mia V1, che a questo punto IMHO e' un vero bargain a 2300€

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5728

Post  phaeton on Sat Oct 15, 2016 11:00 am

ecco, appunto, cvd
    http://www.head-fi.org/t/822955/focal-utopia-vs-hifiman-he1000#post_12936346

....mi tengo molto stretta la mia V1......

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 819

Post  mauro16164 on Sat Oct 15, 2016 11:08 am

sto' proprio adesso ascoltando "tubular bells" con la Hifiman hek1000 v2... tanta roba!!! ma proprio tanta!!! mai sentito cosi Mike Oldfield...pero' aspetto che mi arrivino i connettori della Eidolic dagli stati uniti e poi ci cablo sopra un cavo a 8 core... poi voglio fotografarmi la faccia da ebete che mi verra' fuori..

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5863

Post  montanari on Sat Oct 15, 2016 11:14 am

E mentre tu godi qualcun altro con la lcd3 deve diventar matto per farsela riparare
    Scusate L o.t.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Oct 15, 2016 11:22 am

mauro16164 wrote:sto' proprio adesso ascoltando "tubular bells" con la Hifiman hek1000 v2... tanta roba!!! ma proprio tanta!!! mai sentito cosi Mike Oldfield...pero' aspetto che mi arrivino i connettori della Eidolic dagli stati uniti e poi ci cablo sopra un cavo a 8 core... poi voglio fotografarmi la faccia da ebete che mi verra' fuori..

...Ottimo Mauro,

sembrerebbe che anche tu, abbia trovato la tua "Cuffia"...aspetto con piacere un tuo riscontro sull'ascolto e foto con il nuovo Cavo 8 core...e sue Caratteristiche!!!applausi applausi

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Oct 15, 2016 11:22 am

montanari wrote:E mentre tu godi qualcun altro con la lcd3 deve diventar matto per farsela riparare
    Scusate L o.t.

...Non ci dire che ti si è rotta nuovamente la Audeze???

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5863

Post  montanari on Sat Oct 15, 2016 11:24 am

No no la mia va bene
    La sto ascoltando poco indeed
    Chi doveva capire ha capito

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12097

Post  vulcan on Sat Oct 15, 2016 7:53 pm

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Buranello64
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 374

Post  Buranello64 on Sun Oct 16, 2016 10:08 pm

Al Milano Hi-Fidelity appena concluso ho potuto ascoltare la Focal pilotata da un Audiolab M DAC+.
    Sala in silenzio e ascolto per un bel quarto d’ora.
    Resta comunque il fatto che è da ritenersi un ascolto superficiale e quindi un parere… superficiale ma direi:
    Suono dall’impostazione live
    Basso profondo e potente ma controllato, molto controllato
    Soundstage inferiore alla HD800S
    Dinamica e microdinamica… la migliore mai percepita

Bella, costosa… mi domando se questa impostazione live alla fine non stanchi.
    Ovviamente con l’Audiolab che alla fine è il pezzo che più mi interessa con un prezzo molto più terrestre

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Mon Oct 17, 2016 6:50 pm

Buranello64 wrote:Al Milano Hi-Fidelity appena concluso ho potuto ascoltare la Focal pilotata da un Audiolab M DAC+.
    Sala in silenzio e ascolto per un bel quarto d’ora.
    Resta comunque il fatto che è da ritenersi un ascolto superficiale e quindi un parere… superficiale ma direi:
    Suono dall’impostazione live
    Basso profondo e potente ma controllato, molto controllato
    Soundstage inferiore alla HD800S
    Dinamica e microdinamica… la migliore mai percepita

Bella, costosa… mi domando se questa impostazione live alla fine non stanchi.
    Ovviamente con l’Audiolab che alla fine è il pezzo che più mi interessa con un prezzo molto più terrestre

Interessante, grazie!
    Corrispondenza, grossomodo, con le pur sommarie descrizioni reperibili in rete....sulla base delle quali ed ora confortato da ciò che riporti tu,  ho preferito non rischiare...

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 2:43 pm