Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Il leopardo audiofilo
    Il leopardo audiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 09.08.16

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Empty Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Messaggio Da Il leopardo audiofilo Mar Ago 09, 2016 6:55 am

    Ciao a tutti,

    Utilizzo con soddisfazione una Beyerdynamic t5p, ma ci sono volte in cui trovo i suoi pad in pelle un po' scomodi perché in generale non mi piacciono molto i pad in pelle o similpelle.

    Ho sempre amato i pad in (simil?) velluto della Beyer dt990pro (che posseggo), ma quando li ho messi sulla t5p ho trovato che in quel modo la cuffia suona in modo molto diverso.

    Esistono dei pad in velluto o stoffa che non modificano molto il suono della t5p?

    Grazie!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Empty Re: Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Messaggio Da madmax Mar Ago 09, 2016 8:52 am

    Ciao e benvenuto sunny ..non credo esistano pads che non modificano il suono Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p 939343 anche solo cambiarne una coppia consumata con una coppia nuova porta piccole variazioni nel suono


    _________________
    Spoiler:
    Il leopardo audiofilo
    Il leopardo audiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 09.08.16

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Empty Re: Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Messaggio Da Il leopardo audiofilo Mar Ago 09, 2016 9:23 am

    Grazie per il benvenuto e per la risposta. sunny

    Avevo in mente i pad della T1, ma alla luce di quanto mi dici non provo neanche.
    Alla fine dei conti credo che la cuffia suoni meglio con i suoi pad originali in pelle, stando alla brevissima prova che ho fatto.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Empty Re: Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Messaggio Da the Crimson King Mar Ago 09, 2016 3:07 pm

    ciao non sono un intenditore sull'argomento, ma suonano così diverse da non essere più piacevole l'ascolto? potrebbe essere una questione di abitudine, magari dopo un po' che li usi potrebbe "non piacerti" più il suono coi pads orginali


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Il leopardo audiofilo
    Il leopardo audiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 09.08.16

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Empty Re: Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Messaggio Da Il leopardo audiofilo Mar Ago 09, 2016 3:43 pm

    Ciao.
    In effetti ho fatto solo una prova veloce, è vero, ma sono stato colpito da come i due tipi di pad suonassero in modo diverso.
    Non amo particolarmente i bassi esagerati, ma ho avuto l'impressione che con i pad della dt990pro il suono si "alleggerisse" troppo.
    Credo che la T5p sia più corretta con i suoi pad.

    Dovrei riprovare, certo.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Empty Re: Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Messaggio Da archigius Mar Ago 09, 2016 3:45 pm

    Ciao Leopardo, come ti avevo anticipato in privato, i pads originali sono quelli con l'equilibrio timbrico migliore. Io avevo provato velluto e similpelle, ma gli originali suonano meglio, specie cone tenuta sul basso.


    _________________
    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Il leopardo audiofilo
    Il leopardo audiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 09.08.16

    Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p Empty Re: Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p

    Messaggio Da Il leopardo audiofilo Sab Ago 20, 2016 2:26 pm

    Ciao Archigius, in questi giorni ho riprovato per esserne sicuro: hai decisamente ragione, sottoscrivo ogni parola.
    Grazie di nuovo per le informazioni date in privato prima ancora che ricevessi la cuffia!

    Intendiamoci, alla fine dei conti i pad originali in pelle non sono poi così scomodi, anche se non reggono proprio il confronto con quelli in velluto per quanto riguarda la comodità.

    Mi è venuta un'idea che voglio scrivere qui a beneficio di chi si trovasse nella mia situazione: si potrebbe provare a coprire i pad con una stoffa sottilissima per evitare il contatto con la propria pelle pur mantenendo inalterato il suono.
    Non saprei che materiale usare di preciso. Nylon? Seta?

    Forse un giorno proverò, intanto le ascolto così: sono delle grandi cuffie!  Pad in velluto/stoffa per Beyer t5p 939343

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:57 pm