Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 19 2016, 08:34

    amplificatore per cuffie Ruper Neve RNHP

    http://rupertneve.com/products/rnhp-headphone-amplifier/

    mi viene la voglia di comperarlo "a scatola chiusa" sunny e collegarlo all'uscita linea di Fiio X3.

    ciao
    Riki
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 19 2016, 09:28

    Marchio conosciuto ma l'ampli mai sentito, Ricky hai provato l'uscita digitale? Io lo sto usando connesso con la coax , fatto fare un Mogami ad hoc spinotto da 3,5 e Rca ......saltando l'adattatore fornito a corredo (Audioteka) a 15€.


    _________________
    Nicola  amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 19 2016, 09:36

    vulcan ha scritto:Marchio conosciuto ma l'ampli mai sentito, Ricky hai provato l'uscita digitale? Io lo sto usando connesso con la coax , fatto fare un Mogami ad hoc spinotto da 3,5 e Rca ......saltando l'adattatore fornito a corredo (Audioteka)  a 15€.

    X3 mi è arrivato ieri

    non userò l'uscita digitale di X3

    ciao
    Riki
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Edmond Ven Ago 19 2016, 10:23

    Peccato non si possa comprare outside USA, almeno pare... Tenente che dici?


    _________________
    Giorgio


    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 19 2016, 11:09

    Edmond ha scritto:Peccato non si possa comprare outside USA, almeno pare... Tenente che dici?

    midiware è il distributore in Italia di Rupert Neve

    http://www.midiware.com/newcore/index.php

    a listino 475,00 iva esclusa

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 19 2016, 12:15

    ...Era presente al can Jam di Londra, ne hanno parlato bene...per cui non credo che avrai cattive sorprese...e mi sembra pure ben costruito!!!...e poi il Nonnetto, ha l'aria di saperci fare nel suo lavoro!!! applausi :erte:

    http://aornic.com/reviews/2016/8/15/can-jam-london-2016
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 19 2016, 12:23

    best56 ha scritto:...Era presente al can Jam di Londra, ne hanno parlato bene...per cui non credo che avrai cattive sorprese...e mi sembra pure ben costruito!!!...e poi il Nonnetto, ha l'aria di saperci fare nel suo lavoro!!! applausi :erte:

    http://aornic.com/reviews/2016/8/15/can-jam-london-2016

    è una idea di questa mattina avendo in casa una cuffia Sennheiser dt 880 mai usata

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 19 2016, 12:32

    colombo riccardo ha scritto:

    è una idea di questa mattina avendo in casa una cuffia Sennheiser dt 880 mai usata

    ciao
    Riki

    ...Riki, volevi dire Beyerdynamic DT 880!!! amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 81249 amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 81249 ...Secondo me, questo Driver è un Buon acquisto...Costa poco, ed essendo dedicato al Mondo Audio Professionale, deve avere anche una ottima Reliability.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 19 2016, 14:02

    best56 ha scritto:

    ...Riki, volevi dire Beyerdynamic DT 880!!! amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 81249 amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 81249 ...Secondo me, questo Driver è un Buon acquisto...Costa poco, ed essendo dedicato al Mondo Audio Professionale, deve avere anche una ottima Reliability.

    si Beyerdynamic amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 650957

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 19 2016, 14:36

    colombo riccardo ha scritto:

    si Beyerdynamic amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 650957

    ciao
    Riki

    ...Il Match con questa tua Cuffia non è ottimale se hai la 600 Ohm di Impedenza, mentre è più fattibile con la Versione 250 Ohm. Qui i Dati dell'Ampli RNHP:

    http://rupertneve.com/products/rnhp-headphone-amplifier/#tech-specs
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 19 2016, 14:43

    best56 ha scritto:

    ...Il Match con questa tua Cuffia non è ottimale se hai la 600 Ohm di Impedenza, mentre è più fattibile con la Versione 250 Ohm. Qui i Dati dell'Ampli RNHP:

    http://rupertneve.com/products/rnhp-headphone-amplifier/#tech-specs

    la mia è di parecchi anni fa

    è quella che si vede nel link

    http://www.dansdata.com/dt880.htm

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 19 2016, 14:46

    colombo riccardo ha scritto:

    la mia è di parecchi anni fa

    è quella che si vede nel link

    http://www.dansdata.com/dt880.htm

    ciao
    Riki

    ...OK, allora la tua ha una Impedenza da 250 Ohm...quindi non dovresti avere problemi. Aveva il Case in Alluminio???
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 19 2016, 21:40

    best56 ha scritto:Aveva il Case in Alluminio???

    si

    ciao
    Riki
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Knife Edge Ven Ago 19 2016, 22:00

    colombo riccardo ha scritto:

    la mia è di parecchi anni fa

    è quella che si vede nel link

    http://www.dansdata.com/dt880.htm

    ciao
    Riki

    Bella la Dt880 v2003, ormai un oggetto da collezione!!


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Ago 22 2016, 12:01

    mi sa che settimana prossima me lo faccio mandare amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 650957

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 22 2016, 12:49

    colombo riccardo ha scritto:mi sa che settimana prossima me lo faccio mandare amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 650957

    ciao
    Riki

    ...Bene Riki...il tutto va rodato per 100-150 Ore, per avere il massimo dal tuo Set up. Se vendo un mio Ampli portatile, mi sa che ti seguo. Per cui aspetto tuoi riscontri su suono e prezzo finale. applausi applausi

    Ciao
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Ago 22 2016, 14:03

    non sapendo nulla sulle cuffie ho visto che della stessa cuffia esistono varie versioni in base

    alla sua impedenza (32, 250, 600). amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 98542

    Perchè ?

    Dal punto di vista dell'ascolto cambia qualche cosa ?

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 22 2016, 15:17

    colombo riccardo ha scritto:non sapendo nulla sulle cuffie ho visto che della stessa cuffia esistono varie versioni in base

    alla sua impedenza (32, 250, 600).  amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 98542

    Perchè ?

    Dal punto di vista dell'ascolto cambia qualche cosa ?

    ciao
    Riki

    ...Riki, di quel modello ne hanno fatto una per uso Domestico, da 32 Ohm, successivamente ne hanno fatte altre 2 Versioni per uso Professionale, inizialmente da 250 Ohm e successivamente la DT880 PRO da 600 Ohm. La tua dovrebbe essere la versione domestica. La più pregiata da chi l'ha avuta è la 600 Ohm...ma cambia poco, all'ascolto.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da fradoca Lun Ago 22 2016, 21:51

    peccato che a londra questo bell'ampli fosse azzoppato nella performance perchè collegato a cuffie terribili...roba da 50 o 100 euro al massimo
    io a volte i distributori proprio non li capisco... amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 98542


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 23 2016, 08:17

    best56 ha scritto:

    ...Riki, di quel modello ne hanno fatto una per uso Domestico, da 32 Ohm, successivamente ne hanno fatte altre 2 Versioni per uso Professionale, inizialmente da 250 Ohm e successivamente la DT880 PRO da 600 Ohm. La tua dovrebbe essere la versione domestica. La più pregiata da chi l'ha avuta è la 600 Ohm...ma cambia poco, all'ascolto.

    ho controllato e la mia è quella del 2003 a 250 Ohm

    ciao
    Riki
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 24 2016, 07:42

    fradoca ha scritto:peccato che a londra questo bell'ampli fosse azzoppato nella performance perchè collegato a cuffie terribili...roba da 50 o 100 euro al massimo
    io a volte i distributori proprio non li capisco... amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 98542

    Se questo è un prodotto per studio, negli studio non è che ci trovi cose molto diverse, io vedo spesso Beyer 770 o addirittura le dt150 e qualche Akg entry, niente di esoterico e costoso.


    _________________
    Enjoy your head! amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 2296686959
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da fradoca Mer Ago 24 2016, 14:27

    biscottino ha scritto:

    Se questo è un prodotto per studio, negli studio non è che ci trovi cose molto diverse, io vedo spesso Beyer 770 o addirittura le dt150 e qualche Akg entry, niente di esoterico e costoso.

    dipende dallo studio e dalla cultura di chi ci lavora. Laughing
    ultimanente vedo sempre piu' spesso colleghi d'oltreoceno rivolgersi a audeze hifiman o alla top di gamma sennheiser...

    cmq rupert neve non ha nulla da invidiare a nelson pass a livello progettuale e sonico.
    Dopo aver ascoltato l'ampli cuffie da 5k di pass penso che sia proprio una bella presa per il culo....


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 24 2016, 15:18

    What headphones did MR. Rupert Neve used to test them?

    We beta tested the RNHP with a wide variety of different headphones from brands including: Grado (multiple), AKG (multiple), Sennheiser (multiple), Shure (multiple), Ultrasone (multiple), Audieze, Blue, Sony (a couple models), Audio Technica, Beats and Beyer Dynamic. It universally gave much higher performance than audio interface, headphone mixer, or cheaper multi-channel headphone amps, and we even preferred it to the $1000+ headphone amps we referenced it against.

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 24 2016, 17:03

    ho dato ordine di farlo arrivare lunedì santa amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 650957

    ciao
    Riki
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP Empty Re: amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 24 2016, 17:23

    colombo riccardo ha scritto:What headphones did MR. Rupert  Neve used to test them?

    We beta tested the RNHP with a wide variety of different headphones from brands including:  Grado (multiple), AKG (multiple), Sennheiser (multiple), Shure (multiple), Ultrasone (multiple), Audieze, Blue,  Sony (a couple models),  Audio Technica,  Beats and Beyer Dynamic.   It universally gave much higher performance than audio interface, headphone mixer, or cheaper multi-channel headphone amps, and we even preferred it to the $1000+ headphone amps we referenced it against.

    ciao
    Riki

    Cacchio, la Audieze non la conoscevo... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! amplificatore per cuffie Rupert Neve RNHP 2296686959

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 16:59