Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
soluzioni al "Dieselgate" Volkswagen
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

zulele
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 290

Post  zulele on Mon Sep 05, 2016 4:04 pm

ho una Volkswagen che rientra fra quelle "incriminate" e per le quali la VW ha effettuato un richiamo per la risoluzione del problema.
    ho ricevuto la lettera di richiamo da mesi ma sto aspettando più possibile perchè vorrei avere qualche "ritorno" sugli effetti dell'intervento risolutivo, cioè vorrei essere sicuro che l'auto non sia declassata a Euro 4, come sostengono alcuni, e comunque non perda cavalli e/o aumenti i consumi.
    solo che, dopo tanto clamore iniziale, ora non se ne parla proprio più, nemmeno su internet trovo commenti, se non di parte.

qualcuno di voi ne sa qualcosa, magari perchè c'è già.... passato ?

ah, nel mio caso si tratta di un motore 2.0 che, secondo VW, si "sistema" semplicemente modificando il software di gestione della centralina, niente di meccanico (c'è da chiedersi perchè non l'abbiano fatto da subito, allora).

Naim CDX2+XP5XS - analogico: Pro-ject RPM9.1x con Pro-ject 9cc + Lyra Delos - prephono Klyne 6PE - pre ARC LS25/II - finale ARC 100.2 - diffusori B&W804s - cavetteria: AQ King Cobra, Kimber 4TC e altri cavi vari...

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Re: soluzioni al "Dieselgate" Volkswagen

Post  Banano on Mon Sep 05, 2016 10:06 pm

Chissà come mai si son presi tale rischio...non è stata per nulla una buona mossa... difatti son restato un po'allibito qnd ho saputo.
    Comunque non posso esserti d'aiuto, non mi sembra di conoscere nessuno che abbia affrontato tale procedura.
    Più che altro è da verificare, se non lo fai, che tu non abbia problemi in futuro con la revisione...

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6692

Post  mc 73 on Mon Sep 05, 2016 10:21 pm

ti consiglio di chiedere nei forum vw

ho fatto bene io a prendere il turbo benza Rolling Eyes

saluti sunny Michele

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12090

Post  vulcan on Mon Sep 05, 2016 11:52 pm

In verità stanno facendo i gobbi in Europa perché negli USA 15 miliardi di $ di multa.
    In Europa di fatto hanno fatto una magra figura, ma di fatto hanno imbrogliato le norme usa, in realtà l'hanno fatto anche qui ma ....
    E cmq non sono i soli sono diverse le case che con stratagemmi differenti fregavano, poi doveroso portargliela per la verifica....
    Gli brucia spendere ....di più non saprei dirti

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

zulele
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 290

Post  zulele on Tue Sep 06, 2016 2:49 pm

ho cercato su 2-3 forum dedicati a VW, ma le risposte sono ancora molto poche (a fronte di molti che pongono la mia stessa domanda) e contrastanti o comunque incerte. un paio di persone dicono che non notano differenze ma che è passato troppo poco tempo per valutare, ad esempio, i consumi, una dice che le sembra ci sia una leggerissima perdita di potenza.
    Altroconsumo dice (sulla base di test prima e dopo l'intervento) che una Audi Q5 è passata da Euro5 a Euro4 per via di aumentati consumi di NOx, mentre non ricordo quale organismo ufficiale, sempre sulla base di test prima e dopo l'intervento, arriva a conclusioni opposte: tutto rimane come prima (anzi no: leggerissimo aumento dei consumi, dell'ordine di 0.15 litri/km), ma con minori emissioni di NOx !!
    in generale, sembra che i più, come me, stiano rimandando l'intervento in attesa di commenti e notizie da parte di chi l'ha già fatto fare.

credo che la questione fra Europa e USA dipenda dal fatto che in USA ci sono limiti più restrittivi che da noi, ma non so bene come stiano le cose.

Naim CDX2+XP5XS - analogico: Pro-ject RPM9.1x con Pro-ject 9cc + Lyra Delos - prephono Klyne 6PE - pre ARC LS25/II - finale ARC 100.2 - diffusori B&W804s - cavetteria: AQ King Cobra, Kimber 4TC e altri cavi vari...

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Sep 06, 2016 9:03 pm

Fai rimappare la centralina è ne riparliamo Laughing

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

sibry
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 291

Post  sibry on Thu Sep 08, 2016 8:47 am

Boh.
    Dovrebbe essere obbligatorio per legge, sistemare al più presto i motori VW incriminati.
    Si può continuare a inquinare?semmai si fará in modo di multare VW....
    Beninteso, multa che dovrebbe andare NON allo stato mai che sarebbe onesto suddividere dai proprietari VW truffati.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Sep 08, 2016 9:32 am

Multati alla grande negli USA in Europa la vedo dura, stanno facendo passare liscia la cosa, lui ha diritto alla riparazione/modifica per l'adeguamento alle norme vigenti.

Spoiler:

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 6:49 am