Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il concetto di decenza e la italianita´
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il concetto di decenza e la italianita´

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da grazianux Lun Set 26 2016, 18:38

    ok, qualcuno mi ha detto, al posto suo avresti fatto lo stesso.
    ma anche no, e mi viene dal cuore, ci crediate o no.

    me lo ha fatto leggere un collega tedesco.
    e mi sono vergognato, anche se son 10 anni che non vivo piu´in Italia.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/13/napolitano-pensione-dorata-dal-maggiordomo-chaffeur-allufficio-100-mq/1336887/


    Ultima modifica di grazianux il Lun Set 26 2016, 23:40 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da vulcan Lun Set 26 2016, 20:05

    Neutral Neutral Neutral non scrivo nulla
    Ma si

    Pessimo :vomito:


    _________________
    Nicola  il concetto di decenza e la italianita´ Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da grazianux Lun Set 26 2016, 20:17

    vulcan ha scritto:Neutral Neutral Neutral  non scrivo nulla
    Ma si

    Pessimo :vomito:

    ma chi, io?
    santa

    vorrei solo ricordare, si scorda facilmente, che questo e´il soggetto che durante un discorso di fine anno a reti unificate chiese agli italiani di accettare i sacrifici e tagli di Montiana memoria con decoro e senso dello Stato.
    In nove anni di mandato non e´riuscito a trovare il tempo, tanti sono stati gli impegni _QUESTA E´LA GIUSTIFICAZIONE UFFICIALE_, di tagliare i privilegi della sua carica, da lui stesso definiti eccessivi e inopportuni, come peraltro aveva solennemente promesso di fare.

    ed e´il capo dello stato (la minuscola non e´un refuso...).
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da lalosna Lun Set 26 2016, 21:47

    Magari chiedigli cosa sta facendo adesso Schroeder con i soldi della Gazprom, dopo aver aperto le porte ai gasdotti durante i suoi mandati.
    Smettiamola di farci mettere con le spalle al muro, la corruzione è una delle facce del potere, in Italia e dappertutto.
    L'unica differenza è chei Paesi più "civili" fanno funzionare la Pubblica amministrazione, così il cittadino non si lamenta.
    Sveglia, non abbiamo l'anello al naso, tanto per parlare di casi recenti, le Banche francesi e tedesche hanno fatto deflagare la Grecia per rientrare delle proprie esposizioni disastrose facendole pagare all'UE, cioè anche a te e me, salvando così i risparmiucci del tuo benpensante collega tedesco...
    Poi Napolitano dovrebbe avere magari anche solo la "sociale"ma sono comunque affari nostri, non dei crucchi

    parere personale eh...


    _________________
    Cërea...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da grazianux Lun Set 26 2016, 22:05

    lalosna ha scritto:Magari chiedigli cosa sta facendo adesso Schroeder con i soldi della Gazprom, dopo aver aperto le porte ai gasdotti durante i suoi mandati.
    Smettiamola di farci mettere con le spalle al muro, la corruzione è una delle facce del potere, in Italia e dappertutto.
    L'unica differenza è chei Paesi più "civili" fanno funzionare la Pubblica amministrazione, così il cittadino non si lamenta.
    Sveglia, non abbiamo l'anello al naso, tanto per parlare di casi recenti, le Banche francesi e tedesche hanno fatto deflagare la Grecia per rientrare delle proprie esposizioni disastrose facendole pagare all'UE, cioè anche a te e me, salvando così i risparmiucci del tuo benpensante collega tedesco...
    Poi Napolitano dovrebbe avere magari anche solo la "sociale"ma sono comunque affari nostri, non dei crucchi

    parere personale eh...

    beh, tu stai parlando di un Sistema/Paese che, con tutte le sue brutture, segue un disegno funzionale, giusto o sbagliato che sia.
    io sto parlando di senso della decenza e ipocrisia, in questo caso di una carica istituzionale piuttosto importante.
    mi sembrano due cose piuttosto diverse.

    ps, le banche crucche hanno salvato anche i miei di risparmiucci (vivendo in Germania utilizzo, incredibile, una banca tedesca), e, probabilmente anche i tuoi, dato che hanno fatto in modo da non far (ancora) detonare una crisi sistemica del settore nel continente (ma la Itaglia e´alla avanguardia anche in questo...).

    ps2, nelle stesse condizioni di mercato, e non scordiamoci del perche´i greci avessero quel debito (non deriva dal peccato originale di biblica memoria), francia e germania sono rientrate della esposizione, anzi la germania ci ha pure discretamente guadagnato.
    probabilmente non e´etico, ok, anzi, ma la italia, nello stesso momento, ci ha rimesso circa 40 miliardi di euro con la questione greca.
    e questi si, li ha pagati solo la Italia.
    perche?
    .....

    ah, il mio collega tedesco ha una casa e una attivita´in Italia, per cui partecipa piuttosto copiosamente alle entrate dello erario del bel paese, non so se questo gli dia diritto ad avere una propria opinione, bonta´tua, sui fatti di cui sopra.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da lalosna Lun Set 26 2016, 23:01

    grazianux ha scritto:

    beh, tu stai parlando di un Sistema/Paese che, con tutte le sue brutture, segue un disegno funzionale, giusto o sbagliato che sia.
    io sto parlando di senso della decenza e ipocrisia, in questo caso di una carica istituzionale piuttosto importante.
    mi sembrano due cose piuttosto diverse.

    ps, le banche crucche hanno salvato anche i miei di risparmiucci (vivendo in Germania utilizzo, incredibile, una banca tedesca), e, probabilmente anche i tuoi, dato che hanno fatto in modo da non far (ancora) detonare una crisi sistemica del settore nel continente (ma la Itaglia e´alla avanguardia anche in questo...).

    ps2, nelle stesse condizioni di mercato, e non scordiamoci del perche´i greci avessero quel debito (non deriva dal peccato originale di biblica memoria), francia e germania sono rientrate della esposizione, anzi la germania ci ha pure discretamente guadagnato.
    probabilmente non e´etico, ok, anzi, ma la italia, nello stesso momento, ci ha rimesso circa 40 miliardi di euro con la questione greca.
    e questi si, li ha pagati solo la Italia.
    perche?
    .....

    ah, il mio collega tedesco ha una casa e una attivita´in Italia, per cui partecipa piuttosto copiosamente alle entrate dello erario del bel paese, non so se questo gli dia diritto ad avere una propria opinione, bonta´tua, sui fatti di cui sopra.

    Scusami se ti ho in qualche modo urtato, la questione è delicata e non ho intenzione di ribattere su orientamenti personali ed ogni opinione ha pieno diritto di cittadinanza.
    Però, permettimi, le banche tedesche non solo non hanno evitato alcuna crisi sistemica, ma ci hanno portato molto vicino al baratro, obbidendo agli ordini di scuderia e mettendo sul mercato diversi miliardi di € di Obbligazioni non solo italiane, e non durante la crisi di Weimar, ma nel 2010.
    Questo non lo dico io, ma il bollettino trimestrale della BCE.
    Per cui i miei risparmi, ammesso che ce ne fossero, li hanno messi potenzialmente in pericolo e non salvati.
    Cordialmente
    Roberto


    _________________
    Cërea...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da grazianux Lun Set 26 2016, 23:17

    lalosna ha scritto:

    Scusami se ti ho in qualche modo urtato, la questione è delicata e non ho intenzione di ribattere su orientamenti personali ed ogni opinione ha pieno diritto di cittadinanza.
    Però, permettimi, le banche tedesche non solo non hanno evitato alcuna crisi sistemica, ma ci hanno portato molto vicino al baratro, obbidendo agli ordini di scuderia e mettendo sul mercato diversi miliardi di € di Obbligazioni non solo italiane, e non durante la crisi di Weimar, ma nel 2010.
    Questo non lo dico io, ma il bollettino trimestrale della BCE.
    Per cui i miei risparmi, ammesso che ce ne fossero, li hanno messi potenzialmente in pericolo e non salvati.
    Cordialmente
    Roberto

    ma figurati, non mi hai urtato, e´solo che si e´finiti a parlare di altro.
    non e´che voglia denigrare la italia, mi fa male solo che quelli che dovrebbero essere ambasciatori di italianita´allo estero finiscano col rappresentarla nel piu´bieco dei modi.
    non piace nemmeno a me essere preso in giro, il mio passaporto e´ancora italiano, e tale rimarra´.
    quanto al discorso macroeconomico, hai ragione, e´complesso, e verita´scolpite nella pietra purtroppo non ce ne sono.
    la germania fa il suo, e solo a proprio vantaggio.
    ripeto, non e´etico, anzi, esattamente il suo contrario, ma e´quello che in fondo un popolo chiede al suo governo.
    difendere i propri interessi.
    purtroppo in Italia non accade da troppi anni.
    mio pensiero, ovviamente, e non vuol essere nulla di piu´.
    mi scuso se i toni della mia risposta ti dovessero essere sembrati troppo accesi, non era mia intenzione
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da lalosna Lun Set 26 2016, 23:34

    grazianux ha scritto:

    ma figurati, non mi hai urtato, e´solo che si e´finiti a parlare di altro.
    non e´che voglia denigrare la italia, mi fa male solo che quelli che dovrebbero essere ambasciatori di italianita´allo estero finiscano col rappresentarla nel piu´bieco dei modi.
    non piace nemmeno a me essere preso in giro, il mio passaporto e´ancora italiano, e tale rimarra´.
    quanto al discorso macroeconomico, hai ragione, e´complesso, e verita´scolpite nella pietra purtroppo non ce ne sono.
    la germania fa il suo, e solo a proprio vantaggio.
    ripeto, non e´etico, anzi, esattamente il suo contrario, ma e´quello che in fondo un popolo chiede al suo governo.
    difendere i propri interessi.
    purtroppo in Italia non accade da troppi anni.
    mio pensiero, ovviamente, e non vuol essere nulla di piu´.
    mi scuso se i toni della mia risposta ti dovessero essere sembrati troppo accesi, non era mia intenzione

    Nessun problema, è sempre piacevole scambiare opinioni, ti auguro buone cose, a presto il concetto di decenza e la italianita´ 285880


    _________________
    Cërea...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da grazianux Lun Set 26 2016, 23:46

    si´, riuscire a confrontarsi e´sempre e comunque uno arricchimento.
    a presto e buone cose anche a te.
    Graziano
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da vulcan Mar Set 27 2016, 20:16

    grazianux ha scritto:

    ma chi, io?
    santa

    vorrei solo ricordare, si scorda facilmente, che questo e´il soggetto che durante un discorso di fine anno a reti unificate chiese agli italiani di accettare i sacrifici e tagli di Montiana memoria con decoro e senso dello Stato.
    In nove anni di mandato non e´riuscito a trovare il tempo, tanti sono stati gli impegni _QUESTA E´LA GIUSTIFICAZIONE UFFICIALE_, di tagliare i privilegi della sua carica, da lui stesso definiti eccessivi e inopportuni, come peraltro aveva solennemente promesso di fare.

    ed e´il capo dello stato (la minuscola non e´un refuso...).

    il concetto di decenza e la italianita´ 33910  il concetto di decenza e la italianita´ 33910

    Tu? Quando mai mi riferisco al RE


    _________________
    Nicola  il concetto di decenza e la italianita´ Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da grazianux Mar Set 27 2016, 23:52

    vulcan ha scritto:

    il concetto di decenza e la italianita´ 33910  il concetto di decenza e la italianita´ 33910

    Tu? Quando mai mi riferisco al RE

    Rolling Eyes

    e comandante in capo delle forze armate, con tutto il vigore e la lucidita´che i 91 anni garantiscono...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    il concetto di decenza e la italianita´ Empty Re: il concetto di decenza e la italianita´

    Messaggio Da vulcan Gio Ott 06 2016, 16:28

    Mi sta pesantemente sulle palle il concetto di decenza e la italianita´ 95624


    _________________
    Nicola  il concetto di decenza e la italianita´ Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 12:16