Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ancora loro - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ancora loro


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10836
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da lizard Ven Mag 21, 2010 3:55 pm

    pavel ha scritto:Strano.......ero sicuro che fosse Regina Olsen.
    Ma forse hai ragione tu. Sono un imperdonabile incolto....
    ma ti piacciono anche le Hole?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 21, 2010 9:03 pm

    No. Mi piace Otep Shamaya.....il mio amore!

    https://www.youtube.com/watch?v=qec8gmj12xg


    https://www.youtube.com/watch?v=EbAzKRohuvs&feature=related
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da topico Lun Mag 24, 2010 1:11 pm

    pavel ha scritto:Ancora loro - Pagina 2 Nirvan10

    Ebbene sì.......l'ho riesumato!
    C A P O L A V O R O.


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24, 2010 2:32 pm

    Lo è anche per me...con tutto che non sono un patito ne di Cobain ne del grunge.......
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10836
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da lizard Lun Mag 24, 2010 2:47 pm

    pavel ha scritto:Lo è anche per me...con tutto che non sono un patito ne di Cobain ne del grunge.......
    neanch'io..ma un capolavoro è un capolavoro.


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da topico Lun Mag 24, 2010 3:43 pm

    questo disco è una delle vere perle degli anni 90 superato in una mia personalissima classifica solo da "Ok Computer" dei Radiohead


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24, 2010 4:16 pm

    topico ha scritto:questo disco è una delle vere perle degli anni 90 superato in una mia personalissima classifica solo da "Ok Computer" dei Radiohead

    Come ho già detto. Va riconosciuto a Cobain di aver creato una vera frattura tra il rock classico e il rock contaminato con qulcosa di davvero nuovo. Che non sfociasse nel Metal. I binari in cui muoversi erano davvero stretti, ma Cobain, con quel modo di cantare e quel muro di chitarre al limite con il metal ci è riuscito.
    E' questa l'innovazione. Da li, con quel disco...è cambiato un po tutto. Ora la contaminazione nel metal la fa da padrone.
    Un po come i Public Enemy, quando fusero Rap e Metal....
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10836
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da lizard Lun Mag 24, 2010 4:37 pm

    topico ha scritto:questo disco è una delle vere perle degli anni 90 superato in una mia personalissima classifica solo da "Ok Computer" dei Radiohead
    Ancora loro - Pagina 2 704751


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Rob Lun Set 05, 2011 2:29 pm

    il 2° a mio avviso è meno bello del primo,anche perchè probabilmente era difficile bissare il successo del precedente e il fenomeno socio/musicale si stava ormai affievolendo.
    il batterista è tecnicamente ottimo e l'ho apprezzato anche coi foo fighters..
    di nevermind mi piace molto l'incisione,ed il suono della batteria e dei piatti,molto limpidi e distaccati dal voluto 'marasma' generale.
    album ripeto,assolutamente seminale.
    un successo planetario,inaspettato per una major.
    la sub pop credo abbia ancora il capo cosparso di cenere.

    li(t)z

    Mi permetto di segnalare che NEVERMIND non è il primo album dei Nirvana bensi il secondo.il primo album è BLEACH che si discosta nettamente dal più (giustamente ) celebrato NEVERMIND.
    BLEACH è il vero manifesto del grunge, un album prodotto con mezzi economici ridicoli ad una cifra di 600 dollari, ma che trasmette tutta l' istintività e il malessere contenuti in un ragazzo della periferia americana.
    L' album potrebbe accontentare maggiormente i gusti musicali di Elcaset che mi sembra un appassionato di sonorità metal.
    Ecco Bleach non è metal non è pop e non è punk è esttamente la via di mezzo tra tutti questi generi, registrato dal mitico Jack Endino presso gli studi SUB POP è un album sporco privo di tutte le sottigliezze e rifiniture di NEVERMIND.
    Insomma Bleach è grunge Nevermind è stupendo, ma è più pop orientato verso un pubblico maggiore, come poi è stato...
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Buba Lun Set 05, 2011 5:25 pm

    Elcaset ha scritto:...con quel disco è iniziata la fine del metal classico...
    Quel (bel) disco ha influenzato non solo la musica metal ma soprattutto il popolo metal... con la Seattle Invasion, l'avvento del grunge, dei Nirvana, dei Soundgarden e di chi più ne ha più ne metta è finito tutto..... ancora adesso, a distanza di anni, la visione di una camicia a quadrettoni da spaccalegna mi da fastidio......
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Rob Lun Set 05, 2011 9:00 pm

    Bisogna premettere che i Nirvana non erano appunto un gruppo metal ne aspiravano ad esserlo anzi uno dei primi membri che compare in Bleach è stato allontanato dal gruppo proprio perchè aveva uno stile metal nel modo di suonare e tutto il resto...

    Il background musicale di Cobain è fatto di Beatles, Queen,Sex Pistols, Sonic Youth, Wipers, Melvins... Tutt' altro che metal, insomma Cobain aspirava a fondare un gruppo punk perchè gli piacevano quelle sonorità, poi quando si è ritrovato a scrivere canzoni è venuto fuori il suo lato beatlesiano dalla quale sono scaturite quelle splendide melodie in chiave punkrock.
    Questo per dirti che i Nirvana non hanno influenzato il Metal quello vero genuino, del quale solo un estimatore, ma hanno spazzato via tutta quella artificiosità e plasticità di cui era impermeata buona parte della musica negli anni 80.Mentre il Metal quello vero in buona parte è rimasto e se poi molti hanno dirottato su altri generi è anche perchè non ha saputo più trasmettere messaggi idonei.

    E' stato un cambiamento culturale enorme basta lustrini e pajette, canotte e tutine colorate, hanno riportato la cruda realtà in musica fatta di emarginazione, alienazione e mancanza di valori sociali, espressi dalla società di allora.L' urlo lacerante di Cobain esprime tutto questo senso di disagio provato dai giovani di allora (ed oggi purtroppo).
    Purtroppo la sua triste vicenda ci mostra quanto fosse vera quella realtà...

    Ecco in che modo, suo malgrado, Cobain si prende gioco di quel mondo artificiale Laughing Laughing

    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Buba Mar Set 06, 2011 2:27 pm

    Rob ha scritto:...basta lustrini e pajette, canotte e tutine colorate, hanno riportato la cruda realtà in musica fatta di emarginazione, alienazione e mancanza di valori sociali, espressi dalla società di allora.
    Probabilmente per METAL intendiamo cose diverse... io sinceramente di lustrini, pajette e tutine sopra e sotto i palchi di gente come Anthrax, Overkill, Slayer, Nuclear Assault, Metallica, Dark Angel, Carcass, Testament, Napalm Death, Obituary, Exodus, e potrei continuare ancora... non ne ho mai visti.

    Se invece parliamo dei Jet Boy e dei Tigertailz, giusto per citare un paio di bands ridicole... allora il grunge è da ringraziare! Ancora loro - Pagina 2 775355
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Rob Mar Set 06, 2011 8:57 pm

    Infatti è proprio a quei gruppi ridicoli a cui mi riferivo di certo non ai VERI gruppi metal, di cui , ripeto, sono un estimatore.

    E comunque in quel bailame tiravo in ballo la musica anni 80 nella sua totalità, i costumi di una musica e una società ormai diventati stucchevoli e grotteschi e che i Nirvana hanno contribuito a spazzare via...
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Ancora loro - Pagina 2 Empty Re: Ancora loro

    Messaggio Da Rob Mar Set 06, 2011 9:17 pm

    Per fare un esempio, poi è un giudizio personale io non discuto su questo c'è chi ama gli anni 80 in tutto e per tutto e rispetto la sua opinione, anch' io ascolto parecchi gruppi che hanno suonato in quel periodo, ma sinceramente tra questi



    e questi ti lascio immaginare chi scelgo...



    tenendo poi conto che il periodo è il medesimo...

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 9:56 am