Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
indeciso se prendere una nuova cuffia....
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5699

Post  phaeton on Wed Oct 19, 2016 8:02 pm

...alla fine ho deciso di regalarmi la nuova interfaccia USB Quad di MSB.....    

ragazzi, e' vero che si fanno pagare a peso d'oro (questa in particolare da sola costa quanto un buon dac di livello medio, oppure quanto una LCD 3F nuova ) pero' cavolo se sanno lavorare..... hanno completamente riprogettato ex novo l'interfaccia fisica, non usano nessuna soluzione commerciale, si sono scritti da soli e ottimizzati i driver, e la nuova interfaccia in sostanza e' un piccolo pc    

il passaggio dalla pur ottima USB2 e' udibile in tutti i parametri...

well done MSB!!!!

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Re: indeciso se prendere una nuova cuffia....

Post  mauro16164 on Thu Nov 03, 2016 8:32 am

ma a cosa serve? e sopratutto,è dedicata ai soli prodotti MSB oppure lo puoi attaccare ad ogni dac?

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5699

Post  phaeton on Thu Nov 03, 2016 10:39 am

i DAC MSB sono del tipo modulare, ovvero in pratica hai una base fissa che e' il DAC vero e proprio (e' un ladder R2R, pcm puro no sigma-delta) a cui poi puoi "attaccare" quello che ti serve.

nel mio caso, avevo preso l'Analog con la SPDIF e la USB2 perche' al momento non era disponibile la QuadRate e non mi andava di aspettare. e mi sembrava che andesse benone, anzi direi proprio la migliore usb ascoltata.... poi pero' ho ascoltato la QuadRate... e l'ho comprata senza pensarci due volte.

funziona solo con i DAC MSB, e' in pratica un minipc che converte usb in I2S, con reclock e buffering asincrono, e ovviamente isolamento galvanico, e si collega senza cavi direttamente sul backplane interno del DAC.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Post  mauro16164 on Thu Nov 03, 2016 11:54 am

phaeton wrote:i DAC MSB sono del tipo modulare, ovvero in pratica hai una base fissa che e' il DAC vero e proprio (e' un ladder R2R, pcm puro no sigma-delta) a cui poi puoi "attaccare" quello che ti serve.

nel mio caso, avevo preso l'Analog con la SPDIF e la USB2 perche' al momento non era disponibile la QuadRate e non mi andava di aspettare. e mi sembrava che andesse benone, anzi direi proprio la migliore usb ascoltata.... poi pero' ho ascoltato la QuadRate... e l'ho comprata senza pensarci due volte.

funziona solo con i DAC MSB, e' in pratica un minipc che converte usb in I2S, con reclock e buffering asincrono, e ovviamente isolamento galvanico, e si collega senza cavi direttamente sul backplane interno del DAC.
    ok,grazie mille... applausi

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:35 am