Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Utopia Arrivate - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utopia Arrivate


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da montanari Gio 02 Feb 2017, 18:47

    Se per svendere altre cose c'è anche una 1000 mi prenoto
    Dajeee
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Edmond Gio 02 Feb 2017, 20:53

    Pure il pulciosissimo con l'Utopia?????? Non se ne può più, 'ste kaiser di moderatori de noantri se la cantano e se la suonano........... Robe da matti!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Gio 02 Feb 2017, 21:07

    pluto ha scritto:A me le portano domani pomeriggio a casa  ft
    Ho un pusher della Madonna. Altro che Dubai Audio  affraid affraid

    Dovrò stare attentissimo nei giudizi:

    Se dico che suona meglio l'audeze 4, mi s'incazzano i 2 pazzi qua.

    Se dico che è meglio la Focal, Biscottino mi s'impicca e sabato la ordina

    Lorenzooooo non venire! Stattene a casa affraid affraid
    Suona male, a prescindere! affraid


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 18 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da madmax Ven 03 Feb 2017, 04:32

    pluto ha scritto:A me le portano domani pomeriggio a casa  ft
    Ho un pusher della Madonna. Altro che Dubai Audio  affraid affraid

    Dovrò stare attentissimo nei giudizi:

    Se dico che suona meglio l'audeze 4, mi s'incazzano i 2 pazzi qua.

    Se dico che è meglio la Focal, Biscottino mi s'impicca e sabato la ordina

    Lorenzooooo non venire! Stattene a casa affraid affraid
    Utopia Arrivate  - Pagina 18 921419 Laughing affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Ven 03 Feb 2017, 10:12

    Scherzi a parte, sono molto curioso e ansioso di ascoltarla. A prescindere dai 2 pazzi sunny , penso che sia un gran bello strumento x riprodurre la musica.
    La casa produttrice ha nel suo DNA tutte le risorse x produrre oggetti pregevoli anche nel settore cuffie, a differenza di tanti altri che alle spalle hanno poco o niente e apparentemente la strada da loro intrapresa è quella giusta.

    Se penso ad un altra casa con simile potenziale enorme (B&W), i risultati sono di ben altra fattura

    Poi ovviamente come x tutti gli oggetti costosi e di alto livello (se non ci sono errori palesi) è sempre difficile trovare uniformità di giudizi tra 4/5 persone con gusti diversi
    Quando l'asticella viene spostata così in alto i margini si assottigliano talmente e a volte basta poco x far propendere per questa o quella.

    Vedremo - e sembra che avremo pure un bel 2 telai Rolling Eyes Rolling Eyes fresco fresco di aggiornamenti e revisioni x amplificarla oltre ai soliti ampli che girano x casa in pianta stabile

    Passeremo un bel pomeriggio...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven 03 Feb 2017, 12:12

    pluto ha scritto:

    Passeremo un bel pomeriggio...

    ...che è l'unica cosa che conta Utopia Arrivate  - Pagina 18 775355 Utopia Arrivate  - Pagina 18 775355
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da remasters Ven 03 Feb 2017, 12:55

    pluto ha scritto:Scherzi a parte, sono molto curioso e ansioso di ascoltarla. A prescindere dai 2 pazzi  sunny , penso che sia un gran bello strumento x riprodurre la musica.
    La casa produttrice ha nel suo DNA tutte le risorse x produrre oggetti pregevoli anche nel settore cuffie, a differenza di tanti altri che alle spalle hanno poco o niente e apparentemente la strada da loro intrapresa è quella giusta.

    Se penso ad un altra casa con simile potenziale enorme (B&W), i risultati sono di ben altra fattura

    Poi ovviamente come x tutti gli oggetti costosi e di alto livello (se non ci sono errori palesi) è sempre difficile trovare uniformità di giudizi tra 4/5 persone con gusti diversi
    Quando l'asticella viene spostata così in alto i margini si assottigliano talmente e a volte basta poco x far propendere per questa o quella.

    Vedremo - e sembra che avremo pure un bel 2 telai   Rolling Eyes  Rolling Eyes fresco fresco di aggiornamenti e revisioni x amplificarla oltre ai soliti ampli che girano x casa in pianta stabile

    Passeremo un bel pomeriggio...

    Facci sapere che prima di spendere 4k è bene raccogliere tante impressioni... Sarei curioso anche di ascoltarla a confronto diretto con la Elear, le impressioni che ho raccolto sulla rete evidenziano che anche la "sorellina" è molto divertente ma non è dato capire il reale distacco dall'ammiraglia...
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da gabriele8 Ven 03 Feb 2017, 14:11

    remasters ha scritto:

    Facci sapere che prima di spendere 4k è bene raccogliere tante impressioni... Sarei curioso anche di ascoltarla a confronto diretto con la Elear, le impressioni che ho raccolto sulla rete evidenziano che anche la "sorellina" è molto divertente ma non è dato capire il reale distacco dall'ammiraglia...

    Io le ho tutte e due..
    e mentre come dicevo la Utopia si sta rivelando per quello che e'..
    la Elear è sicuramente piu' facile da capire.. molto divertente, tridimensionale
    scena più compressa dell'Utopia
    mi piace parecchio..
    l'Utopia pero' ha un'altra classe.. equilibratissima.. rasenta la perfezione con il setup adatto .. e cioe' trasparente senza caratterizzazioni di sorta..
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven 03 Feb 2017, 15:28

    continuo qua che mi pare piu' adatto...

    umh.... 80 ore... aspettati un notevole miglioramento dei bassi e (in misura minore) della gamma medio/alta fino alle 150-200 ore

    150-600 ohm... perche'?? mi pare in linea del tutto teorica che il settaggio 40-150 dovrbebe essere perfetto, l'hai provato e non ti piace? proverei anche il piu' basso, si dovrebbe avere ancor piu' controllo e velocita'.

    l'opzione high/low gain dipende che cosa va a modificare. a volte con l'opzione high semplicemente si abbassa il GNFB, per cui il fatto che la preferisci vuol probabilmente dire che preferisci un ampli a basso GNFB, ma ovviamente ' solo una ipotesi.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da remasters Ven 03 Feb 2017, 15:38

    gabriele8 ha scritto:

    Io le ho tutte e due..
    e mentre come dicevo la Utopia si sta rivelando per quello che e'..
    la Elear è sicuramente piu' facile da capire.. molto divertente, tridimensionale
    scena più compressa dell'Utopia
    mi piace parecchio..
    l'Utopia pero' ha un'altra classe.. equilibratissima.. rasenta la perfezione con il setup adatto .. e cioe' trasparente senza caratterizzazioni di sorta..

    Ok grazie. Da queste tue parole, mi pare che la Elear sia un ottimo affare, certo la Utopia è un'altra cosa... Ma a tuo parere, con la mia catena (sorgente Chord qbd76hdsd e Woo audio wa5) la Utopia si esprimerebbe al massimo? Tu in che catena l'hai inserita? (scusami, forse lo avrai scritto nel thread...)
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da gabriele8 Ven 03 Feb 2017, 18:00

    remasters ha scritto:

    Ok grazie. Da queste tue parole, mi pare che la Elear sia un ottimo affare, certo la Utopia è un'altra cosa... Ma a tuo parere, con la mia catena (sorgente Chord qbd76hdsd e Woo audio wa5) la Utopia si esprimerebbe al massimo? Tu in che catena l'hai inserita? (scusami, forse lo avrai scritto nel thread...)

    Purtroppo non conosco il dac  (in realtà' ho il modello precedente .. il vecchio 64) e con quello anche se e' un dac per me fantastico, va troppo di medio basso..
    ripeto, rasentando la perfezione a livello di equilibrio tonale, vuole un settaggio il meno caratterizzato possibile.. quindi se gli dai calore , tra sorgente e ampli, te lo restituisce.. se vai di ampli e dac freddi suona un po' più' fredda..
    vuole sorgenti e ampli lineari, veloci e equilibrate..
    quindi o ss o valvole purché' abbiano quelle caratteristiche..

    Per ora la mia catena e' rappresentata dal MHA100 della Mcintosh
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da gabriele8 Ven 03 Feb 2017, 18:05

    phaeton ha scritto:continuo qua che mi pare piu' adatto...

    umh.... 80 ore... aspettati un notevole miglioramento dei bassi e (in misura minore) della gamma medio/alta fino alle 150-200 ore

    150-600 ohm... perche'?? mi pare in linea del tutto teorica che il settaggio 40-150 dovrbebe essere perfetto, l'hai provato e non ti piace? proverei anche il piu' basso, si dovrebbe avere ancor piu' controllo e velocita'.

    l'opzione high/low gain dipende che cosa va a modificare. a volte  con l'opzione high semplicemente si abbassa il GNFB, per cui il fatto che la preferisci vuol probabilmente dire che preferisci un ampli a basso GNFB, ma ovviamente ' solo una ipotesi.

    Ho provato tutti i settaggi..
    e mi piace anche molto quello più' basso 8-40 anche se perde un po' di ariosita'..
    quello intermedio rimane il più' dolce.. con un po' più di armoniche sui medi..
    ma a me piace un po' di più' quello più' alto perché' gli da un pelo più' di spinta..
    tra l'altro mentre la Elear si indurisce con il settaggio più' alto.. la Utopia lo tiene benissimo.. riesco a sentire anche a medio basso volume una bella spinta ..
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven 03 Feb 2017, 18:12

    ok, ero sicuro che avevi provato.... pero' se mi posso permettere un suggerimento: prova a resettare le orecchie ascoltando per un po' (diciamo una settimanella abbondante) solo col setting "giusto" 40-150, poi ri-verifica le impressioni con la utopia rodata..... magari e' solo un problema legato alla incredibile trasparenza della francese che di primo acchito spiazza un po'..... ma e' solo un problema di resettare le orecchie, mi e' capitata la stessa cosa con la 009 le prime volte che l'ascoltavo.....
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da gabriele8 Ven 03 Feb 2017, 18:14

    phaeton ha scritto:ok, ero sicuro che avevi provato.... pero' se mi posso permettere un suggerimento: prova a resettare le orecchie ascoltando per un po' (diciamo una settimanella abbondante) solo col setting "giusto" 40-150, poi ri-verifica le impressioni con la utopia rodata..... magari e' solo un problema legato alla incredibile trasparenza della francese che di primo acchito spiazza un po'..... ma e' solo un problema di resettare le orecchie, mi e' capitata la stessa cosa con la 009 le prime volte che l'ascoltavo.....

    si.. e penso sia anche legato al fatto del rodaggio.. e del paragone che faccio con la Elear
    devo dire la verita'
    non mi piaceva ..
    ora sta uscendo proprio quel basso profondo e controllatissimo di cui parli
    e si sta aprendo in generale..
    quindi magari per ora mi piace più' cosi'..
    e poi mano a mano che migliora, col settaggio giusto magari rendera' al meglio..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Ven 03 Feb 2017, 18:20

    sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven 03 Feb 2017, 19:16

    sunny sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Edmond Ven 03 Feb 2017, 20:25

    Non so cosa possa pensarne il nostro Zeus, che ormai si è attaccato alle sottane dell'iracondo francese, ma io credo che le Focal possano suonare alla grandissima con questo panzer austriaco, che fa faville con molte cuffie di pregio...:

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 F2a_kh10

    F2A al meglio delle loro possibilità e ingressia 40/160/300 Ohm... Utopia Arrivate  - Pagina 18 608277 Utopia Arrivate  - Pagina 18 608277 Utopia Arrivate  - Pagina 18 608277


    _________________
    Giorgio


    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Ven 03 Feb 2017, 20:37

    pluto ha scritto:sunny sunny

    ft


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 18 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Ven 03 Feb 2017, 20:38

    petrus ha scritto:sunny sunny sunny

    Per par condicio Lorè ft


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 18 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven 03 Feb 2017, 20:51

    affraid affraid Sal non è colpa mia se plutone non si è ancora ripreso dallo shock, abbiamo dovuto trattenerlo con la forza in due perché voleva andare nel cassonetto dell'immondizia a buttare la 009 affraid affraid

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven 03 Feb 2017, 20:56

    In compenso io non chiuderò occhio tutta la notte dopo aver sentito la mia duchessa di utopia suonare come non potrò mai più sentirla suonare, attaccata ad un ampli che non dovrebbe esistere, ma che in realtà abbiamo avuto la fortuna o sfortuna di poter sentire e che ha asfaltato tutto ciò che di più prestigioso e costoso avessimo in quella stupenda stanza affacciata sul mare in tempesta Razz Razz Razz addio forum, addio mondo la mia vita è distrutta, non sarò mai più lo stesso, condannato all'eterna infelicità audiofila affraid affraid Utopia Arrivate  - Pagina 18 33910 Utopia Arrivate  - Pagina 18 33910

    Lorenzo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Ven 03 Feb 2017, 20:58

    petrus ha scritto:affraid affraid Sal non è colpa mia se plutone non si è ancora ripreso dallo shock, abbiamo dovuto trattenerlo con la forza in due perché voleva andare nel cassonetto dell'immondizia a buttare la 009 affraid affraid

    Lorenzo

    Ditemi dove è il cassonetto che arrivo....... santa


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 18 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven 03 Feb 2017, 21:03

    biscottino ha scritto:
    petrus ha scritto:affraid affraid Sal non è colpa mia se plutone non si è ancora ripreso dallo shock, abbiamo dovuto trattenerlo con la forza in due perché voleva andare nel cassonetto dell'immondizia a buttare la 009 affraid affraid

    Lorenzo

    Ditemi dove è il cassonetto che arrivo....... santa

    arrivi tardi, pare che i servizi segreti abbiano paracadutato un colonnello dell'esercito super addestrato nel recupero soprannominato "avvoltoio" la cui identità ovviamente è segretissima Utopia Arrivate  - Pagina 18 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 18 650957

    Lorenzo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da montanari Ven 03 Feb 2017, 21:33

    petrus ha scritto:In compenso io non chiuderò occhio tutta la notte dopo aver sentito la mia duchessa di utopia suonare come non potrò mai più sentirla suonare, attaccata ad un ampli che non dovrebbe esistere, ma che in realtà abbiamo avuto la fortuna o sfortuna di poter sentire e che ha asfaltato tutto ciò che di più prestigioso e costoso avessimo in quella stupenda stanza affacciata sul mare in tempesta Razz Razz Razz  addio forum, addio mondo la mia vita è distrutta, non sarò mai più lo stesso, condannato all'eterna infelicità audiofila affraid affraid Utopia Arrivate  - Pagina 18 33910 Utopia Arrivate  - Pagina 18 33910

    Lorenzo

    Il viva o che?


    _________________
    alè:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da carloc Ven 03 Feb 2017, 21:40

    petrus ha scritto:

    arrivi tardi, pare che i servizi segreti abbiano paracadutato un colonnello dell'esercito super addestrato nel recupero soprannominato "avvoltoio" la cui identità ovviamente è segretissima Utopia Arrivate  - Pagina 18 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 18 650957

    Lorenzo

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven 03 Feb 2017, 21:43

    montanari ha scritto:
    petrus ha scritto:In compenso io non chiuderò occhio tutta la notte dopo aver sentito la mia duchessa di utopia suonare come non potrò mai più sentirla suonare, attaccata ad un ampli che non dovrebbe esistere, ma che in realtà abbiamo avuto la fortuna o sfortuna di poter sentire e che ha asfaltato tutto ciò che di più prestigioso e costoso avessimo in quella stupenda stanza affacciata sul mare in tempesta Razz Razz Razz  addio forum, addio mondo la mia vita è distrutta, non sarò mai più lo stesso, condannato all'eterna infelicità audiofila affraid affraid Utopia Arrivate  - Pagina 18 33910 Utopia Arrivate  - Pagina 18 33910

    Lorenzo

    Il viva o che?

    Utopia Arrivate  - Pagina 18 Ridott10

    affraid affraid


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:07