Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cavi e connettori.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cavi e connettori.

    Guido_59
    Guido_59
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 26.11.16

    Consiglio cavi e connettori. Empty Consiglio cavi e connettori.

    Messaggio Da Guido_59 Gio Dic 22 2016, 14:08

    Ciao
    Pensavo di farmi quei pochi cavi che mi servono di qualità da solo dato che li ho sempre fatti per la chitarra e strumenti vari.
    Avrei bisogno di
    4 cavi Jack.jack mono 6.3mm m/m
    2 cavi bilanciati xlr m/f per input bilanciati a scheda audio RME BABYFACE PRO
    2 cavi sbilanciati xlr/rca Maschio pin 3 non collegato per out non bilanciato da mandare a Docet cuffia amp
    Come marca cavi andrebbe bene Mogami? Che tipo?
    Come connettori Neutrik o altro?
    Ho pretese di Buon suono. Ma non spenderò mai 500€ per un cavi solo, giusto per chiarire subito.
    Stagno normale o all' argento ?
    Grazie in anticipo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cavi e connettori. Empty Re: Consiglio cavi e connettori.

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Gen 24 2017, 08:21

    Mi autocostruiro un po di cavi da solo anche io ..

    Connettori neutrik tutta la vita ... Ho visto o nordost da 500 euro montano gli rca neutrik da 4 euro la coppia...

    Cavi ... Ok mogami... Ma al metro si puo spendere anche un pelino di piu ...

    Audioteka come negozio mi sembra ben fornito ...

    Faccio lo sprecone e penso prendero il vam den hul d102 18€ al metro ... Vedo ne parlano molto bene come recensioni in giro...

    Come saldante ho preso il cardas quad , costosetto 1 euro al metro ... Ma sembra fatto molto bene lega di stagno piombo argento e rame bellw proporsioni giuste che tutti i metalli si sciolgano allo stesso punto di fusione.

    Non sonoesperto di saldature ma lavoro come softwarista in una azienda elettronica e li i guru della saldatura che lo fanno di mestiere da 30 anni mi hanno tutti consigliato di usare lo stagno al piombo che é molto piu swmplice da lavorare e da buoni risultati...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cavi e connettori. Empty Re: Consiglio cavi e connettori.

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Gen 24 2017, 08:28

    I cavi un po di differenza la fanno ... Almeno in analogico . i mogami sono certamente buoni , ma sono per chitarra ed immagino che siano atudiati per lavorare bene sulle frequenze che butta fuori una chitarra ...

    Un cavo audio invece dovrebbe lavorare da 5 a 48000Hz
    Quindi é un po diverso lo scopo per cui sono costruiti...

    Furutech fa anche degli interessanti cavi bilanciati ma purtroppo su internet non sono riuscito a trovare una dannata recensione ... Su what hifi a quelli finiti alpha plus hanno dato 5 stelle ...

    Prima di capire che sui cavi finiti mi incu... Alla grande ho preso dei nordost blu heaven e dei qed che entrMbi suonano certamente bene , ma sono convinto che dei cavi fatti a mano con connettori neutril e cavi di buona qualita ... Non avranno nulla da invidiargli


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 18:18