Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Golden Ear Triton Reference
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Golden Ear Triton Reference

    Roberto1972
    Roberto1972
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.07.16
    Località : Verona

    Golden Ear Triton Reference Empty Golden Ear Triton Reference

    Messaggio Da Roberto1972 Dom Gen 15 2017, 01:27

    Buonasera a tutti,
    Golden Ear ha recentemente presentate al CES i nuovi diffusori della serie Triton, i Triton Reference: https://www.goldenear.com/images/reviews/PRESS-RELEASE_GoldenEar_CES2017_Triton-Reference.pdf
    Cosa ne pensate? Premesso che si tratta di una novità e che quindi, ben pochi per non dire nessuno, almeno credo, le avranno ascoltate, pensate che l'introduzione di questo nuovo modello abbia un senso? Non mi riferisco dal punto di vista delle strategie commerciali, ma sotto il profilo puramente prestazionale.....cioé chi possiede le Triton One avverte o ha avvertito degli aspetti o delle carenze tali da indurre la casa madre a introdurre una versione "turbo" degli stessi solo dopo pochi anni dalla loro presentazione?
    Guardo con interesse al marchio Golden Ear, non ho ancora avuto la possibilità di ascoltare i loro prodotti, ma cercherò di farlo a breve, mi attira la possibilità di avere un diffusore a gamma intera, senza spendere cifre folli, quello che mi chiedo e che soprattutto chiedo a chi le conosce e le possiede (modello One o two), è se a fronte delle performances notevoli, a quanto si dice, in termini di dinamica e risposta in frequenza, questi diffusori nascondano delle sorprese non altrettanto liete, quali pecche nell'equilibrio timbrico o nella risoluzione, ad esempio....sono cioé diffusori magari ottimi per un uso home-teater e meno pensati ed indicati per un uso esclusivamente hi-fi?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Golden Ear Triton Reference Empty Re: Golden Ear Triton Reference

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Gen 15 2017, 12:17

    Ovviamente di questo modello nello specifico non posso parlare, perchè novità. Posso però parlarti del resto della gamma. Oggettivamente sono casse dallo straordinario rapporto qualità prezzo, dalle grandi sonorità, anche perchè adottano il mio amato tw di Heil. In Italia, secondo me, poco comprese sia perchè molto, troppo, spesso associate solo ad un'utilizzo 5.1 e perchè hanno un'estetica e quindi una finitura oggettivamente poco "funzionale". Per nulla dismessa ma comunque obbiettivamente volta al risparmio produttivo al fine di contenere i costi e badare solo al suono. Ma resta che con quella tela coprente non fanno un figurone e sono eccessivamente un acchiappa polvere.
    Se poi tale tela si rimuove si può anche rimanere più "delusi", poi si collegano e tutto cambia. Suono davvero ampio e completo, che come dicevi tu, non fanno rimpiangere i sistemi molto più costosi e con una discreta semplicità di pilotaggio. A livello poi di posizionamento in ambiente non ci sono molti problemi, unica, grossa, nota, quella di scegliere bene il modello, perchè sono casse che tendono davvero a "fare la voce grossa", per qui bisogna calibrare bene la scelta in base all'ambiente, non solo guardando al prezzo che restando sempre un'affare si potrebbe tendere a prende sempre il modello superiore. Ritrovandosi con qualche necessità di aria attorno superiore alla propria disponibilità.
    Occhio poi alla gamma bassa. Per cui l'amplificazione, anche integrata, deve avere un bel controllo ed un timbro più tendente alla luminosità ed alla dinamica.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roberto1972
    Roberto1972
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.07.16
    Località : Verona

    Golden Ear Triton Reference Empty Re: Golden Ear Triton Reference

    Messaggio Da Roberto1972 Dom Gen 15 2017, 14:30

    Grazie Ugo per le utili informazioni ed indicazioni, in relazione a quest'ultime, vorrei sapere, per favore, perché mi suggerisci un amplificatore con un timbro volto alla luminosità ed alla dinamica, vuol dire che i diffusori, intrinsecamente, sono un po' ombrosi e un po' chiusi?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Golden Ear Triton Reference Empty Re: Golden Ear Triton Reference

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Gen 16 2017, 14:00

    No, difficilmente un diffusore dotato di AMT, trasduttore notoriamente aperto-velocissimo-descrittivo ed ecc.; può essere "ombroso". Ma lo suggerisco per il corretto controllo della gamma bassa che tende ad essere si, ovviamente, veloce, ma anche abbondante. Per cui, salvo alcune eccezioni; meglio un'amplificazione si raffinata, ma anche più votata alla dinamica ed al controllo del basso. Ad esempio ho avuto buoni riscontri i Densen.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Golden Ear Triton Reference Empty Re: Golden Ear Triton Reference

    Messaggio Da mantraone Gio Giu 21 2018, 00:10

    Testini Ugo ha scritto:No, difficilmente un diffusore dotato di AMT, trasduttore notoriamente aperto-velocissimo-descrittivo ed ecc.; può essere "ombroso". Ma lo suggerisco per il corretto controllo della gamma bassa che tende ad essere si, ovviamente, veloce, ma anche abbondante. Per cui, salvo alcune eccezioni; meglio un'amplificazione si raffinata, ma anche più votata alla dinamica ed al controllo del basso. Ad esempio ho avuto buoni riscontri i Densen.

    leggo ora questo post, se ho capito bene i Triton Five Tower si possono provare da Consound.

    Sto arrivando.... magari qualche d'uno li ha già a casa da mesi...

    Notte


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    probi
    probi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 01.07.18

    Golden Ear Triton Reference Empty Re: Golden Ear Triton Reference

    Messaggio Da probi Dom Lug 01 2018, 16:46

    veramente molto interessanti come diffusori. Mi spiace non averli ancora sentititi...
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Golden Ear Triton Reference Empty Re: Golden Ear Triton Reference

    Messaggio Da mauri59 Lun Lug 02 2018, 17:06

    Sembrerebbe che in gamma bassa adottino dei wofer passivi, dallo schema cosi' sembrerebbe.
    Se cosi' fosse posso dire che non mi sono mai piaciuti diffusori che adottano questo sistema
    perche' la gamma bassa non e' ben controllata , scendono si in basso (sembra) ma in realta' sono code
    incontrollate.
    Per' posso sbagliarmi, se adottano normali wofer con relativo magnete allora meritano di essere ascoltate.
    Sempre a mio modestissimo parere

    saluti a tutti
    Maurizio


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:00