Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa ne pensate ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa ne pensate ?


    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 31 2010, 11:28

    biscottino ha scritto:

    PEro' ammetterai Fil che poter ascoltare la k1000 con l'Ongaku è un passaggio "quasi" obbligato, avendo l'ngaku a casa.
    Per la Omega, non saprei Neutral .

    Sal.

    Si, ma lui ha detto chiaramente che ha voglia di cuffia e di suono elettrostatico...
    Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 31 2010, 14:09

    fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    PEro' ammetterai Fil che poter ascoltare la k1000 con l'Ongaku è un passaggio "quasi" obbligato, avendo l'ngaku a casa.
    Per la Omega, non saprei Neutral .

    Sal.

    Si, ma lui ha detto chiaramente che ha voglia di cuffia e di suono elettrostatico...
    Laughing

    Allora se è cosi, gli consiglierei un bel Rudistor Coriolan, c'è ne ancora uno in vendita sul mercatino.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da vulcan Lun Mag 31 2010, 14:33

    affraid affraid affraid
    La K1000 con l'Ongaku secondo me li straccia tutti peccato Petrus sia lontano e ancora di più perchè Ongaku al volo per fare una prova non è che se ne trovino tanti yaw
    Io continuo a tifare K1000
    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 85816


    _________________
    Nicola  Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 10:13

    Habemus Cuffia cheers cheers

    Lorenzo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 07 2010, 20:39

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Happy16 Grande facci sapere quanto prima Lorenzo se hai problemi o bisogno d'aiuto sono a disposizione ti mando in pvt il mio numero di tel o se vuoi contattami tranquillamente con i messaggi

    Grande scelta...sono sicuro che ti lascerà di stucco

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Kickin13 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Kickin13 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Kickin13

    In questi giorni l'ampli è stato ottimizzato per lei e la Grado è nella scatola, mi sta deliziando non poco


    _________________
    Nicola  Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 07 2010, 21:26

    petrus ha scritto:Habemus Cuffia cheers cheers

    Lorenzo

    PErdonami Lorenzo, quale cuffia hai preso?

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 22:04

    vulcan ha scritto:Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Happy16 Grande facci sapere quanto prima Lorenzo se hai problemi o bisogno d'aiuto sono a disposizione ti mando in pvt il mio numero di tel o se vuoi contattami tranquillamente con i messaggi

    Grande scelta...sono sicuro che ti lascerà di stucco

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Kickin13 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Kickin13 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Kickin13

    In questi giorni l'ampli è stato ottimizzato per lei e la Grado è nella scatola, mi sta deliziando non poco

    Grazie mille ti ho risposto in pvt presto ci sentiremo, mi è tornata una gran voglia di stereoooo cheers cheers cheers

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 22:05

    biscottino ha scritto:
    petrus ha scritto:Habemus Cuffia cheers cheers

    Lorenzo

    PErdonami Lorenzo, quale cuffia hai preso?

    Sal.


    Una delle AKG K1000 che erano su ebay Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355

    Lorenzo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 08 2010, 05:51

    petrus ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    petrus ha scritto:Habemus Cuffia cheers cheers

    Lorenzo

    PErdonami Lorenzo, quale cuffia hai preso?

    Sal.


    Una delle AKG K1000 che erano su ebay Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355

    Lorenzo

    Bene, allora aspettiamo la fumata bianca. cheers

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 08 2010, 13:46

    cheers E fumata bianca sia

    Attaccata all'Ongaku bianchissima angel Rolling Eyes

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Mollie20


    _________________
    Nicola  Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 08 2010, 14:02

    vulcan ha scritto:cheers E fumata bianca sia

    Attaccata all'Ongaku bianchissima angel Rolling Eyes

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Mollie20

    Cacchio, vorrei essere proprio presente, l'Ongaku è davvero qualcosa di meraviglioso ed unico.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 08 2010, 16:56

    Sal non solo unico ha un esemplare del periodo di Kondo non è poco chissà chi li fa oggi ma quel livello di meticolosità credo non esita più nei nuovi, immagino solo la spinta dinamica che può dare due ritoccatine alle valvole Cosa ne pensate ? - Pagina 2 650957 per settare al meglio...poi il paradiso può attendere Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355


    _________________
    Nicola  Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 19 2010, 08:12

    Finalmente ieri è arrivata la cuffia cheers
    L'ho collegata all'ampli ed ho usato il vecchio marantz come sorgente, perchè rimettere insieme un gira è cosa un po' complessa e non ne ho il tempo.
    Beh che dire, con solo un paio di cd la prima cosa che ho pensato è stata "ma in tutto questo tempo, con tutti i soldi spesi, con tutti i pezzi che ho comprato e venduto, perchè non mi sono mai fatto un buon impianto cuffia ? "
    Un grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato e scritto e telefonato e ......grazie mi avete riacceso la voglia di musica e mi avete fatto scoprire un mondo che, sono sicuro, mi regalerà grandissime emozioni.
    Viva le cuffie cheers cheers

    Ora devo uscire e fino a questa sera niente cuffia Cosa ne pensate ? - Pagina 2 917604 ma ci rifaremo presto.

    Lorenzo
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da apostata Sab Giu 19 2010, 09:31

    petrus ha scritto:Finalmente ieri è arrivata la cuffia cheers
    L'ho collegata all'ampli ed ho usato il vecchio marantz come sorgente, perchè rimettere insieme un gira è cosa un po' complessa e non ne ho il tempo.
    Beh che dire, con solo un paio di cd la prima cosa che ho pensato è stata "ma in tutto questo tempo, con tutti i soldi spesi, con tutti i pezzi che ho comprato e venduto, perchè non mi sono mai fatto un buon impianto cuffia ? "
    Un grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato e scritto e telefonato e ......grazie mi avete riacceso la voglia di musica e mi avete fatto scoprire un mondo che, sono sicuro, mi regalerà grandissime emozioni.
    Viva le cuffie cheers cheers

    Ora devo uscire e fino a questa sera niente cuffia Cosa ne pensate ? - Pagina 2 917604 ma ci rifaremo presto.

    Lorenzo


    cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    Felice di averti ben consigliato, ma non aveveo dubbi.
    All'epoca è stata una folgorazione anche per me; ascoltata da Axellone, dopo tre giorni l'avevo comprata pagandola ben più di te, ma erano tempi di prezzi più alti.

    Proprio ieri è tornata anche la mia dal periodo di vacanza presso la mamma, a Vienna, dove ha sostituito i cuscinetti smorzanti, l'intervento che ti avevo segnalato.

    Devo dire che, ad un primo ascolto mi è parso avere acquistato in velocità e definizione, anche se il mio giudizio può essere condizionato dal fatto che, nel frattempo, ho sostituito le valvole dello scott, ormai esaurite ed in modo troppo diseguale.

    Facci sapere il numero di serie della tua pupa che, dalle immagini, mi pare della prima serie.

    Un ultimo consiglio, se permetti: prova un po' di musica binaurale che con la k1000 dà il massimo della sua efficacia, scoprirai cos'è la vera stereofonia per le cuffie.Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Di nuovo felicitazioni


    _________________
    Guglielmo

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Cosa ne pensate ? - Pagina 2 528114 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 528114
    .
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 19 2010, 21:26

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Pietra18

    Mi verrebbe da dire che ti avevo detto?? Laughing Laughing Laughing

    Lavora sull'apertura per trovare un'immagine centrata e omogenea dopo di che per me è una delle migliori o la migliore di tutte
    Sarebbe interessante una disamina del suono attaccata all'imperatore Japponico cheers

    Auguri


    _________________
    Nicola  Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 19 2010, 22:43

    L'ascolto in cuffia, è stato per me una rivelazione.
    La prima cosa che ho percepito è la capacità di coinvolgerti in una intima relazione con la musica, che ti lascia una traccia indelebile nel cuore e nella mente.
    La mia attenzione è stata rapita dalla ricchezza della musica, che mi ha permesso, di superare i vincoli e gli ostacoli imposti dal giudizio e dal desiderio di perfezione.
    Quando lasciamo andare i nostri pregiudizi, abbiamo la possibilità di imparare qualcosa di più sul piacere di ascoltare musica e sui tanti modi in cui può manifestarsi.
    Non si tratta più di capire "da dove arriva il suono" l'altezza la larghezza la profondità qui si tratta di percepire "dove la musica arriva", come essa sia in grado di scavare in profondità nelle nostre emozioni.
    Ho provato un gran sollievo, man mano che procedevo nell'ascolto, un sollievo confortante e liberatorio, che mi ha permesso di riconsiderare quelli che avevo valutato essere stati i miei errori.
    Finalmente li ho sdoganati dal senso di frustrazione e fallimento, per riconsegnarli nella loro piena interezza e dignità alla storia della mia vita audiofila.
    La K1000.
    Io non so niente di cuffie e questo si era capito Cosa ne pensate ? - Pagina 2 650957 quello che ho potuto ascoltare oggi è per me una esperienza del tutto nuova.
    Ho percepito le variazioni legate alla dinamica del brano, l'intensità e la durata del timbro, con un grandissimo senso di "vero", come non avevo mai provato.
    Quante volte mi sono chiesto "cos'è la fedeltà ?"
    ebbene, quando ti trovi ad ascoltare come ho potuto ascoltare io oggi capisci che l'unica "fedeltà" che conta è quella al linguaggio della musica e capisci che costringendoci, come spesso facciamo, ad una lettura distorta, veniamo meno alla concreta possibilità di coglierne il significato.

    Lorenzo


    Ultima modifica di petrus il Sab Giu 19 2010, 22:50 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 19 2010, 22:46

    apostata ha scritto:
    cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    Felice di averti ben consigliato, ma non aveveo dubbi.
    All'epoca è stata una folgorazione anche per me; ascoltata da Axellone, dopo tre giorni l'avevo comprata pagandola ben più di te, ma erano tempi di prezzi più alti.

    Proprio ieri è tornata anche la mia dal periodo di vacanza presso la mamma, a Vienna, dove ha sostituito i cuscinetti smorzanti, l'intervento che ti avevo segnalato.

    Devo dire che, ad un primo ascolto mi è parso avere acquistato in velocità e definizione, anche se il mio giudizio può essere condizionato dal fatto che, nel frattempo, ho sostituito le valvole dello scott, ormai esaurite ed in modo troppo diseguale.

    Facci sapere il numero di serie della tua pupa che, dalle immagini, mi pare della prima serie.

    Un ultimo consiglio, se permetti: prova un po' di musica binaurale che con la k1000 dà il massimo della sua efficacia, scoprirai cos'è la vera stereofonia per le cuffie.Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Di nuovo felicitazioni

    Grazie Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355

    il numero è 2822
    binaurale ? e dove posso trovarne ? certo che la provo cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 19 2010, 22:49

    vulcan ha scritto:Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Pietra18

    Mi verrebbe da dire che ti avevo detto?? Laughing Laughing Laughing

    Lavora sull'apertura per trovare un'immagine centrata e omogenea dopo di che per me è una delle migliori o la migliore di tutte
    Sarebbe interessante una disamina del suono attaccata all'imperatore Japponico cheers

    Auguri

    eh già tutto vero e verificato Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355
    Fammi prendere un po' le misure e poi cercherò di fare una disamina un po' più approfondita, ora ho solo voglia di ascoltare e poco di parlare Cosa ne pensate ? - Pagina 2 650957 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 650957

    Grazie

    Lorenzo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 20 2010, 10:49

    sunny sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Nicola  Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da apostata Dom Giu 20 2010, 10:57

    petrus ha scritto:
    apostata ha scritto:
    cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    Felice di averti ben consigliato, ma non aveveo dubbi.
    All'epoca è stata una folgorazione anche per me; ascoltata da Axellone, dopo tre giorni l'avevo comprata pagandola ben più di te, ma erano tempi di prezzi più alti.

    Proprio ieri è tornata anche la mia dal periodo di vacanza presso la mamma, a Vienna, dove ha sostituito i cuscinetti smorzanti, l'intervento che ti avevo segnalato.

    Devo dire che, ad un primo ascolto mi è parso avere acquistato in velocità e definizione, anche se il mio giudizio può essere condizionato dal fatto che, nel frattempo, ho sostituito le valvole dello scott, ormai esaurite ed in modo troppo diseguale.

    Facci sapere il numero di serie della tua pupa che, dalle immagini, mi pare della prima serie.

    Un ultimo consiglio, se permetti: prova un po' di musica binaurale che con la k1000 dà il massimo della sua efficacia, scoprirai cos'è la vera stereofonia per le cuffie.Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Di nuovo felicitazioni

    Grazie Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355

    il numero è 2822
    binaurale ? e dove posso trovarne ? certo che la provo cheers




    2822 quindi, secondo molti, della prima serie, la migliore (la mia è la 2280).

    Fai bene attenzione a posizionarla sulla testa: non molti sanno che quelle due piccole levette messe posteriormente ai cuscinetti di appoggio alle tempie servono ad estrarre uno dei due cuscinetti che, scorrendo lungo un binario, permette di trovare la posizione più comoda e più centrata.

    L'apertura dei padiglioni aumenta il senso di profondità, ma diminuisce i bassi.
    Per questo motivo, io che la ascolto con lo Scott 222c(mai abbastanza benedetto) equalizzo serenamente il segnale aumentando i bassi.

    Per la musica binaurale fai una ricerca in rete e troverai diverse cose, io stesso ne ho scritto più volte su vhf. Un classico sono gli effetti particolari di "Dark side of the moon" e di atre incisioni dei Pink Floid, realizzati direttamente da Zuccarelli, o il cd "Binaural" dei Pearl Jam.


    _________________
    Guglielmo

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Cosa ne pensate ? - Pagina 2 528114 Cosa ne pensate ? - Pagina 2 528114
    .
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate ?

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 20 2010, 11:57

    apostata ha scritto:
    petrus ha scritto:
    apostata ha scritto:
    cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    Felice di averti ben consigliato, ma non aveveo dubbi.
    All'epoca è stata una folgorazione anche per me; ascoltata da Axellone, dopo tre giorni l'avevo comprata pagandola ben più di te, ma erano tempi di prezzi più alti.

    Proprio ieri è tornata anche la mia dal periodo di vacanza presso la mamma, a Vienna, dove ha sostituito i cuscinetti smorzanti, l'intervento che ti avevo segnalato.

    Devo dire che, ad un primo ascolto mi è parso avere acquistato in velocità e definizione, anche se il mio giudizio può essere condizionato dal fatto che, nel frattempo, ho sostituito le valvole dello scott, ormai esaurite ed in modo troppo diseguale.

    Facci sapere il numero di serie della tua pupa che, dalle immagini, mi pare della prima serie.

    Un ultimo consiglio, se permetti: prova un po' di musica binaurale che con la k1000 dà il massimo della sua efficacia, scoprirai cos'è la vera stereofonia per le cuffie.Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Di nuovo felicitazioni

    Grazie Cosa ne pensate ? - Pagina 2 775355

    il numero è 2822
    binaurale ? e dove posso trovarne ? certo che la provo cheers




    2822 quindi, secondo molti, della prima serie, la migliore (la mia è la 2280).

    Fai bene attenzione a posizionarla sulla testa: non molti sanno che quelle due piccole levette messe posteriormente ai cuscinetti di appoggio alle tempie servono ad estrarre uno dei due cuscinetti che, scorrendo lungo un binario, permette di trovare la posizione più comoda e più centrata.

    L'apertura dei padiglioni aumenta il senso di profondità, ma diminuisce i bassi.
    Per questo motivo, io che la ascolto con lo Scott 222c(mai abbastanza benedetto) equalizzo serenamente il segnale aumentando i bassi.

    Per la musica binaurale fai una ricerca in rete e troverai diverse cose, io stesso ne ho scritto più volte su vhf. Un classico sono gli effetti particolari di "Dark side of the moon" e di atre incisioni dei Pink Floid, realizzati direttamente da Zuccarelli, o il cd "Binaural" dei Pearl Jam.

    E due di Lou Reed che è un appassionato di suono binaurale


    _________________
    Nicola  Cosa ne pensate ? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:24