Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...


    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Lormar Dom Feb 19 2017, 23:32

    Johnny1982 ha scritto:

    ora con che ampli la senti? io da playstereo la avevo sentita sul 281 e per me suonava alla grande (io sono un ascoltatore da baso volume) anche se alla fine quando ho sentito la he6 ho preferito la vecchia signora ...
    se non sei un fan del volume osceno come qui del forum un ampli cuffia come il violectric ne ha più che a sufficienza per le 1000 , personalmente ritengo che suoni meglio con il vio che con gli ampli casse perchè più raffinato e dettagliato ... ovvio non riesci ad avere quei volumi osceni ...

    Ho un Aurorasound Heada. Quando ho preso la cuffia da Playstereo  avevo potuto ascoltare la 1000 anche con il Violectric 281.
    Per quanto riguarda attaccarlo al Naim c'è molta letteratura ( terroristica?) su i disastri che accadono-ampli da buttare- se si prova a collegare i vecchi amplificatori con cavi non adatti (che invece dovrebbero essere di una determinata capacità e lunghi almeno 3,5 metri) . I nuovi prodotti Naim non dovrebbero avere questa caratteristica ma il mio 180 è, per l'appunto, un vecchio amplificatore. Io non ho la cultura tecnica per capire se il problema esista o meno, di qui la mia paura.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 23:37

    Lormar ha scritto:
    Ho un Aurorasound Heada. Quando ho preso la cuffia da Playstereo  avevo potuto ascoltare la 1000 anche con il Violectric 281.
    Per quanto riguarda attaccarlo al Naim c'è molta letteratura ( terroristica?) su i disastri che accadono-ampli da buttare- se si prova a collegare i vecchi amplificatori con cavi non adatti (che invece dovrebbero essere di una determinata capacità e lunghi almeno 3,5 metri) . I nuovi prodotti Naim non dovrebbero avere questa caratteristica ma il mio 180 è, per l'appunto, un vecchio amplificatore. Io non ho la cultura tecnica per capire se il problema esista o meno, di qui la mia paura.

    qui non so purtroppo che dirti ... purtroppo non ho esperienza con vecchi amplificatori ...

    come suona l'aurorasound rispetto al vio 281 ?
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Lormar Dom Feb 19 2017, 23:47

    Mi erano piaciuti tutti e due. Non ho una vasta esperienza e li ho sentiti un pomeriggio solo. Alla fine ho scelto l'Aurorasound perché mi sembrava avesse un poco più di raffinatezza senza perdere musicalità e piacere di ascolto. Ma non credo avrei sbagliato se avessi scelto il Violectric.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 20 2017, 00:02

    Lormar ha scritto:Mi erano piaciuti tutti e due. Non ho una vasta esperienza e li ho sentiti un pomeriggio solo. Alla fine ho scelto l'Aurorasound perché mi sembrava avesse un poco più di raffinatezza senza perdere musicalità e piacere di ascolto. Ma non credo avrei sbagliato se avessi scelto il Violectric.

    a me non me lo aveva proposto ... probabilmente perchè ha visto i miei gusti "metallari" dove il vio immagino avrà pensato che sia più adatto ...

    comunque butta fuori fino a 2W per canale l'ampli che hai ... ovvio io le he1000 ce le sentirei in bilanciato ... anche solo per avere a disposizione il doppio della potenza.

    visto che hai un signor amplificatore cuffie ... prima di imbarcarmi in fantomatici partitori resistivi ecc ecc ... prenderei semplicemente il codino XLR -> banana

    alla fine penso che con 50 - 80€ lo prendi e fa sempre comodo.

    poi cerchi qualche negozio hifi che ha un rega brio/elex/eclit o Naim 5si/XS2/Supernait 2 (o magari un Luxman o Sugden) e gli chiedi di poter fare la prova

    il mio codino è questo:

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 2017-010

    un codino simile quando si ha una 1000 o ancor di più una he6 fa sempre comodo ... tanto hai speso 5000€ credo che i 50 - 80 di un simile adattatore non siano certo un problema ...

    che sorgente hai invece e che generi ascolti prevalentemente?

    PS ricorda prima di giudicare il tuo attuale sistema di farli suonare ALMENO 150 ore ...


    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da marco59 Lun Feb 20 2017, 00:20

    Ho letto pure io la storia dei cavi di potenza mah... sembrano solo leggende che girano tra i pasdaran del marchio. Fossero vere sarebbero esplosi parecchi ampli...


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 20 2017, 06:43

    Basterebbe misurare le caratteristiche del cavo e poi sostituirlo con uno analogo... Mi par di ricordare che le connessioni dei vecchi apparecchi fossero un po' particolari rispetto a quelle attuali...


    _________________
    Giorgio


    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da madmax Lun Feb 20 2017, 07:27

    marco59 ha scritto:Ho letto pure io la storia dei cavi di potenza mah... sembrano solo leggende che girano tra i pasdaran del marchio.  Fossero vere sarebbero esplosi parecchi ampli...
    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 704751 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 775355 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 775355


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 20 2017, 07:44

    Leggenda fino ad un certo punto...
    Gli amplificatori Naim ( e non solo )  fino a qualche anno fa erano sprovvisti della rete di zobel e per questo motivo il cavo di potenza andava scelto in un certo modo...rispettando certi parametri di resistenza , induttanza e lunghezza  HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 625723

    Per i Naim moderni teoricamente nessun problema con nessun tipo di cavo.


    _________________
    saluti Michele sunny
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da marco59 Lun Feb 20 2017, 09:35

    Mc73 in effetti avevo letto che nei vecchi modelli era fortemente consigliato l'uso dei cavi Naim ma il mancato utilizzo degli originali poteva realmente
    danneggiare l'elettronica? Faccio fatica a crederlo.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 20 2017, 09:46

    marco59 ha scritto:Mc73 in effetti avevo letto che nei vecchi modelli era fortemente consigliato l'uso dei cavi Naim  ma il mancato utilizzo degli originali poteva realmente
    danneggiare l'elettronica?  Faccio fatica a crederlo.
    Si potevano utilizzare cavi dalle caratteristiche simili
    Come i nordost..qued..certi vdh.
    Il cavo di potenza in questi vecchi naim fa effettivamente parte del circuito dell'amplificatore.
    Un cavo completamente inadatto poteva portare grossi problemi a quanto pare , in casi estremi, anche al danneggiamento dell'apparecchio.


    _________________
    saluti Michele sunny
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da marco59 Lun Feb 20 2017, 10:12

    mc 73 ha scritto:
    Si potevano utilizzare cavi dalle caratteristiche simili
    Come i nordost..qued..certi vdh.
    Il cavo di potenza in questi vecchi naim fa effettivamente parte del circuito dell'amplificatore.
    Un cavo completamente inadatto poteva portare grossi problemi a quanto pare , in casi estremi, anche al danneggiamento dell'apparecchio.

    Avevo letto in rete questa cosa dei cavi che avevano un ruolo nel funzionamento elettrico dei Naim. La cosa mi aveva lasciato dubbioso perchè come spesso accade intorno a certi marchi "mitici" possono nascere delle leggende non comprovate da fatti reali. Ma questo è solo un mio pensiero ed è pacifico che mi possa sbagliare. HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 625723


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 20 2017, 10:43

    marco59 ha scritto:

    Avevo letto in rete questa cosa dei cavi che avevano un ruolo nel funzionamento elettrico dei Naim. La cosa mi aveva lasciato dubbioso perchè come spesso accade intorno a certi marchi "mitici" possono nascere delle leggende non comprovate da fatti reali.  Ma questo è solo un mio pensiero ed è pacifico che mi possa sbagliare. HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 625723  
    In rete si possono trovare informazioni giuste o sbagliate.
    In questo caso un fatto reale ( la mancanza della rete di Zobel ) giustifica l'utilizzo di determinati cavi con determinate caratteristiche.

    Poi certo...i miti e le leggende stanno poco a nascere..

    Detto questo, io, ci penserei un attimino prima di collegare una cuffia da 3000 euro ad uno di questi amplificatori..
    Poi ognuno fa quel che vuole  HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 20 2017, 11:22

    mc 73 ha scritto:
    In rete si possono trovare informazioni giuste o sbagliate.
    In questo caso un fatto reale ( la mancanza della rete di Zobel ) giustifica l'utilizzo di determinati cavi con determinate caratteristiche.

    Poi certo...i miti e le leggende stanno poco a nascere..

    Detto questo, io, ci penserei un attimino prima di collegare una cuffia da 3000 euro ad uno di questi amplificatori..
    Poi ognuno fa quel che vuole  HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 625723

    concordo viste queste voci su quei vecchi naim ... se si vuole provare meglio come consigliavo prima ... si fa fare il codino e si va in un negozio hifi che espone qualcosa delle nuove seirie... e che non ti guarda come pazzo quando gli proponi di entrare nel lato b dei suoi ampli con la cuffia :)

    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Lormar Lun Feb 20 2017, 11:56

    Ho trovato il partitore resistivo, ma mi sono fermato, in fondo la mia non è una necessità. In un'altra casa posso usare un Audio Innovation 500 che non dovrebbe avere di questi problemi, mi toglierò la curiosità alla prima occasione, il resto della catena non è granché, ma almeno mi farò un'idea senza pericolo di esplosioni :D
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 14:32

    Lormar ha scritto:Ho trovato il partitore resistivo, ma mi sono fermato, in fondo la mia non è una necessità. In un'altra casa posso usare un Audio Innovation 500 che non dovrebbe avere di questi problemi, mi toglierò la curiosità alla prima occasione, il resto della catena non è granché, ma almeno mi farò un'idea senza pericolo di esplosioni :D

    Per un periodo usavo un Audio Innovation 300 per la mia k1000, e suonava davvero bene, lo vendetti ad un amico di Salerno che lo usa ancora con la k1000 e tail StefanArt e ne è entusiasta! sunny


    _________________
    Enjoy your head! HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 20 2017, 20:53

    Il fatto di credere alle esplosioni è abbastanza disarmante.......... santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Lormar Lun Feb 20 2017, 22:31

    Edmond ha scritto:Il fatto di credere alle esplosioni è abbastanza disarmante.......... santa santa santa
    Io ho premesso dall'inizio che non avevo la preparazione necessaria a dare un giudizio meditato ( e son sicuro che avrai capito che "esplosioni" era un iperbole per "qualche tipo di danno"). Se non l'avessi fatto lo confesso ora! Tu pensi quindi che non sia un problema attaccare ad un vecchio Naim NAP180 dei cavi di circa 1 metro ( dalle specifiche sconosciute) che vanno ad un partitore resistivo( dalle caratteristiche altrettanto sconosciute, è un QED di parecchi anni fa) cui collegare una cuffia e che non devo preoccuparmi di eventuali danni all'amplificatore?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 20 2017, 23:02

    Se hai un cavo Naim ne puoi misurare (o far misurare) tutte le caratteristiche elettriche, per scegliere un cavo di analoghe caratteristiche. L'unica cosa da curare è il colleamento con l'ampli, che non ricordo che connettori usi in particolare. Anche Cyrus ammoniva contro la scelta di cavi non di marca, ma in 10 anni mai avuto problemi ad usare cavi qualsiasi...

    Riguardo al partitore basta aprirlo per vederne la componentistica...

    Se poi non ti fidi, fai come meglio credi... comprati un bell'ampli cuffia e vivi felice.


    _________________
    Giorgio


    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Lormar Mar Feb 21 2017, 00:00

    Edmond ha scritto:Se hai un cavo Naim ne puoi misurare (o far misurare) tutte le caratteristiche elettriche, per scegliere un cavo di analoghe caratteristiche. L'unica cosa da curare è il colleamento con l'ampli, che non ricordo che connettori usi in particolare. Anche Cyrus ammoniva contro la scelta di cavi non di marca, ma in 10 anni mai avuto problemi ad usare cavi qualsiasi...

    Riguardo al partitore basta aprirlo per vederne la componentistica...

    Se poi non ti fidi, fai come meglio credi... comprati un bell'ampli cuffia e vivi felice.
    ma io di ampli cuffia ne ho due, forse hai letto solo gli ultimi post. Se dico che non ho la preparazione per capire se la preoccupazione è sensata forse non sono neanche in grado di capire qualcosa dalla componentistica. Non ho ben capito se ho detto o fatto qualcosa di sbagliato o che ti ha urtato. Mi dispiace.


    Ultima modifica di Lormar il Mar Feb 21 2017, 01:58 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Feb 21 2017, 00:10

    Lormar ha scritto:
    ma io di ampli cuffia ne ho due, forse hai letto solo gli ultimi post. Se dico che non ho la preparazione per capire se la preoccupazione è sensata forse non sono neanche in grado di capire qualcosa dalla componentistica. Non ho ben capito se ho detto o fatto qualcosa di sbagliato o che ti ha urtato.

    lascia stare il naim ... per me comunque con l'ampli che hai avresti un risultato migliore rispetto ad un vecchio naim ... se sei curioso segui il mio consiglio ... va in un negozio e chiedi se ti fanno sentire un naim o rega nuovo ... che li sei sicuro che non rompi nulla visto che qui in tanti ci abbiamo già provato ...

    ovvio segui sempre le raccomandazioni , volume al minimo e mai spegnere /accendere a cuffie attacate
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Edmond Mar Feb 21 2017, 06:50

    Lormar, nulla mi ha urtato, perchè dovrebbe? E' un forum, dove chiunque può scrivere ciò che vuole e che ritiene utile scrivere... Dico solo che un pensiero ad un pilotaggio da amplificatore per diffusore DEVI metterlo in conto, perchè, con oggetti di livello medio (Rega, Naim, ecc.) trovi qualcosa che suona MOLTO meglio di un qualsiasi amplificatore di costo fino a 2.500 €., Violectric compreso. Soprattutto con cuffie a bassa/media impedenza, anche se pure le Sennheiser da 300 Ohm ne beneficiano in meglio.

    L'incremento di dinamica/velocità/ritmo è oggettivo, non soggettivo...

    Discorso a parte se piloti cuffie ad impedenza elevata e/o dalle caratteristiche timbriche particolari, tipo HD800 e Beyer T1.

    Poi, come dicevo, ognuno valuta cosa fare in funzione delle proprie capacità...


    _________________
    Giorgio


    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da mauro16164 Mar Feb 21 2017, 07:03

    chi non ha mai provato la HE1000 attaccata ai morsetti di un buon amplificatore per diffusori non l'ha MAI davvero ascoltata sul serio.posso garantire personalmente,avendola "attaccata" ad amplificatori per cuffia di alto ed altissimo lignaggio,che questa cuffia si esprime al "massimo" al 70% delle sue potenzialita'.neanche con l'Headamp gsx mk2 e Apex Pinnacle,che sono 2 pesi massimi per il pilotaggio in cuffia,la he1000 riesce ad esprimersi come con il mio Rega Elex-R.questa cuffia meravigliosa NECESSITA nella maniera piu' assoluta,di essere pilotata da un'ampli per diffusori.tutto il resto sono chiacchiere.è un discorso oggettivo.fatta provare anche ad altri amici audiofili e TUTTI hanno espresso lo stesso,medesimo,concetto.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Feb 21 2017, 08:29

    Marco .... Come é andata xcol sugden ??? Dai che muoio di curiosità!!!

    Secondo me quella del puro classe A in questo caso puo essere la soluzione finale ...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da mauro16164 Mar Feb 21 2017, 08:34

    Johnny1982 ha scritto:Marco .... Come é andata xcol sugden ??? Dai che muoio di curiosità!!!

    Secondo me quella del puro classe A in questo caso puo essere la soluzione finale ...
    lascialo perdere che è meglio.Marco sta' un tantinello nervoso.. HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 775355 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 775355 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 650957 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Feb 21 2017, 09:23

    mauro16164 ha scritto:
     lascialo perdere che è meglio.Marco sta' un tantinello nervoso.. HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 775355 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 775355 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 650957 HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 650957
    +

    che gli è successo ? a forza di attaccarle al didietro degli ampli di potenza ... gli sono esplose le cuffie ? affraid
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 8 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

    Messaggio Da marco59 Mar Feb 21 2017, 11:12

    Johnny1982 ha scritto:

    che gli è successo ? a forza di attaccarle al didietro degli ampli di potenza ... gli sono esplose le cuffie ? affraid


    No, le cuffie stanno bene.  I miei maroni un po' meno.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:25