Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 13 2017, 17:13

    Johnny1982 ha scritto:Ps per what hifi ... Cio che non inglese perde una stella a prescindere...

    Diciamo che in generale non mi affido molto alle loro valutazioni tecniche.
    Ho cercato nel loro sito la recensione della Fostex 900 ma ho trovato solo la Fostex 610 con due stelline misere ..mha Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 98542
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da funski Gio Apr 13 2017, 22:03

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Non ho mai ascoltato per cosi' tanto tempo una cuffia non stancandomi mai e godendo di una sound con una dinamica ed equilibrio a mio avviso impareggiabili


    Concordo, in pieno.
    Unica nota "negativa" : non è abbastanza silenziosa per mia moglie. Mi tocca ascoltare a volumi bassissimi ma questo ovviamente è un mio problema.
    Volevo segnalare una curiosità che sinceramente non mi spiego (probabilmente per mia ignoranza).
    Se piloto la denon con otl tp audio devo tenere il volume a 8 su 16 (con l HD 600 per avere lo stesso volume lo tengo a 5/16).
    Con il burson v2 che dovrebbe regolare in automatico il Gian succede il contrario la Denon 30/99; HD600 50/99; c'è una spiegazione logica?
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Knife Edge Gio Apr 13 2017, 22:50

    Cuffia bellissima, sale la scimmia per una chiusa di grande qualità e comoda, ma mi preoccupa un po' il suono che a volte è descritto non tanto brillante, e ancora non ho capito se isola bene (in e out).


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da funski Gio Apr 13 2017, 23:09

    Knife Edge ha scritto:Cuffia bellissima, sale la scimmia per una chiusa di grande qualità e comoda, ma mi preoccupa un po' il suono che a volte è descritto non tanto brillante, e ancora non ho capito se isola bene (in e out).


    Non mi preoccuperei troppo per il suono non troppo brillante, anzi per me è un pregio che mi procura meno fatica d'ascolto. Considera che però ascolto in cuffia solo da un paio d anni quindi non sono un esperto e questa è la mia seconda cuffia seria (la prima chiusa)

    Per quanto riguarda l isolamento, io mi aspettavo di più. Può darsi che dipenda anche dalla conformazione del cranio, infatti se premo sui padiglioni l'isolamento aumenta.

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 13 2017, 23:42

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Si e no.
    Forse sulla trasparenza hanno scritto correttamente ( non che la Denon non abbia un suono trasparente ma è forse più corretto dire che ha un'impostazione sonora leggerissimamente più scura sulle medio alte) ma sul fatto che ci sono fuori cuffie migliori come dinamica e punch dubito.
    La Denon ha un'impatto dinamico che ad oggi per quello ascoltato non ha eguali.
    Hanno scritto correttamente dicendo che il suono è ''liscio'' e molto bilanciato ma soprattutto che si ascolta per ore e ore e non stanca mai.
    Non ho mai ascoltato per cosi' tanto tempo una cuffia non stancandomi mai e godendo di una sound con una dinamica ed equilibrio a mio avviso impareggiabili.
    Comunque mi ritrovo più nelle corde di questa recensione che rende meglio l'idea.

    http://headphone.guru/denon-ah-d7200-return-magic-sound/


    un chord dave e queste cuffie per sentirci beyonce affraid affraid affraid

    come se li butti nel trogolo del porco Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Ven Apr 14 2017, 08:30

    Johnny1982 ha scritto:

    un chord dave e queste cuffie per sentirci beyonce affraid affraid affraid

    come se li butti nel trogolo del porco Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 972395 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 972395 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 972395


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Knife Edge Ven Apr 14 2017, 08:49

    funski ha scritto:


    Non mi preoccuperei troppo per il suono non troppo brillante, anzi per me è un pregio che mi procura meno fatica d'ascolto. Considera che però ascolto in cuffia solo da un paio d anni quindi non sono un esperto e questa è la mia seconda cuffia seria (la prima chiusa)

    Per quanto riguarda l isolamento, io mi aspettavo di più. Può darsi che dipenda anche dalla conformazione del cranio, infatti se premo sui padiglioni l'isolamento aumenta.


    Grazie delle info! Eh, io ultimamente sono hd 800 dipendente Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 650957 (per apertura in alto). Non riesco a capire bene quanto sono "soft" in alto.


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 14 2017, 12:16

    funski ha scritto:

    Concordo, in pieno.
    Unica nota "negativa" : non è abbastanza silenziosa  per mia moglie. Mi tocca ascoltare a volumi bassissimi ma questo ovviamente è un mio problema.
    Volevo segnalare una curiosità che sinceramente non mi spiego (probabilmente per mia ignoranza).
    Se piloto la denon con otl tp audio devo tenere il volume a 8 su 16 (con l HD 600 per avere lo stesso volume lo tengo a 5/16).
    Con il burson v2 che dovrebbe regolare in automatico il Gian succede il contrario la Denon 30/99; HD600 50/99; c'è una spiegazione logica?

    Sono contento che le mie impressioni sonore riscontrate concordino con le tue...Perlomeno mi rendo conto di non avere gusti strambi o avere le orecchie foderate di salumi Laughing
    Sul Gain non saprei non avendo conoscenze tecniche adeguate.
    Per mia esperienza ti posso confermare che in base all'abbinamento la cuffia cambia pilotabilita.
    Con il Questyle si pilota alla grande col volume a metà,col dap Onlyo in sbilanciato arrivo al massimo e con alcuni brani ci vorrebbe più volume,con l'lg v20 arrivo al 75 per cento e basta quello Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 98542
    Comunque gran cuffia.... sunny

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da montanari Ven Apr 14 2017, 12:27

    Johnny1982 ha scritto:

    un chord dave e queste cuffie per sentirci beyonce affraid affraid affraid

    come se li butti nel trogolo del porco Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 775355

    posso dire lo stesso del trash metal
    e invece l ultimo di beyonce è molto bello e ben registrato, l haiu ascoltato? no? è allora che parli!!
    e io sono uno abbastanza difficile a gusti musicali
    ma almeno a gusti musicali possiamo rispettarci?
    limportante è ascoltare musica ognuno ha i suoi gusti ancor di piu che ad apparecchi per riprodurla
    ero uno di quelli che diceva che chi ascolta i take that non capisce una cipa di musica


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 13:08

    montanari ha scritto:

    posso dire lo stesso del trash metal
    e invece l ultimo di beyonce è molto bello e ben registrato, l haiu ascoltato? no? è allora che parli!!
    e io sono uno abbastanza difficile a gusti musicali
    ma almeno a gusti musicali possiamo rispettarci?
    limportante è ascoltare musica ognuno ha i suoi gusti ancor di piu che ad apparecchi per riprodurla
    ero uno di quelli che diceva che chi ascolta i take that non capisce una cipa di musica

    dai montanari era una battuta ... Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 528114 scusa se ti ho offeso

    ovvio non lo ascoltato perchè non mi piace proprio come cantante , come voce , come genere ...

    piccolo escursus OT ... una mia personale considerazione...

    nel 2039 secondo te ci saranno persone che andranno a comprare questo album ? (O se lo ascolteranno in streaming)

    dei metallica i remasters usciti lo scorso anno dei dischi dell'83 e 84 (i primi 2) ... sono stati abbastanza apprezzati ... io mi sono trattenuto dal prendere la versione ultra deluxe da 150€ a disco ... (vinile + 6cd + altra roba) anche se la manina fremeva ... in quanto in realtà gli extra non li ascolto mai ...

    c'è musica che anche se di nicchia rimane senza tempo ed altra che vende milioni di copie ma poi viene dimenticata da tutti ...

    il mio genere musicale è morto e sepolto ... infatti non esce più un cavolo di roba decente anche gli stessi gruppi in attività non riescono a fare nulla se non le brutte copie di loro stessi ...

    Ma in generale nel panorama musicale non vedo più che esca qualcosa che possa "rimanere nel tempo" che fra 30 anni una persona che oggi neanche era nata va a cercare di sentire uno specifico disco , magari di un artista morto da decenni ...

    Ancora più di nicchia (per molti ancor più di minchia) come genere , Ancora escono (e vendono tra gli appassionati ovvio) remaster e qualche live inedito dei death dove il cantante è molto da oltre 15 anni ...

    Senza scomodare casi più grossi come i nirvana (non è che il grunge sia molto più orecchiabile del thrash metal a meno a mio avviso, poi smells like teen spirit che è fra le 2 più famose, sarebbe stata bene in un qualsiasi album thrash metal) ... 3 dischi hanno fatto ed ancora vendono ...

    è cambiato molto ... la musica è sempre più una cosa usa e getta ...

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Ven Apr 14 2017, 13:17

    Johnny1982 ha scritto:

    dai montanari era una battuta ...  Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 528114  scusa se ti ho offeso

    ovvio non lo ascoltato perchè non mi piace proprio come cantante , come voce , come genere ...

    piccolo escursus OT ... una mia personale considerazione...

    nel 2039 secondo te ci saranno persone che andranno a comprare questo album ? (O se lo ascolteranno in streaming)

    dei metallica i remasters usciti lo scorso anno dei dischi dell'83 e 84 (i primi 2) ...  sono stati abbastanza apprezzati ... io mi sono trattenuto dal prendere la versione ultra deluxe da 150€ a disco ... (vinile + 6cd + altra roba) anche se la manina fremeva  ... in quanto in realtà gli extra non li ascolto mai ...

    c'è musica che anche se di nicchia rimane senza tempo ed altra che vende milioni di copie ma poi viene dimenticata da tutti ...

    il mio genere musicale è morto e sepolto ... infatti non esce più un cavolo di roba decente anche gli stessi gruppi in attività non riescono a fare nulla se non le brutte copie di loro stessi ...

    Ma in generale nel panorama musicale non vedo più che esca qualcosa che possa "rimanere nel tempo" che fra 30 anni una persona che oggi neanche era nata va a cercare di sentire uno specifico disco , magari di un artista morto da decenni ...

    Ancora più di nicchia (per molti ancor più di minchia) come genere , Ancora escono (e vendono tra gli appassionati ovvio) remaster e qualche live inedito dei death dove il cantante è molto da oltre 15 anni ...

    Senza scomodare casi più grossi come i nirvana (non è che il grunge sia molto più orecchiabile del thrash metal a meno a mio avviso, poi smells like teen spirit che è fra le 2 più famose, sarebbe stata bene in un qualsiasi album thrash metal) ... 3 dischi hanno fatto ed ancora vendono ...

    è cambiato molto ... la musica è sempre più una cosa usa e getta ...

    la musica,per come la intendo io,non quella sacra,classica e sinfonica senza tempo,è morta verso la fine degli anni 80.resistono poche icone,pochi gruppi che riescono a regalare ancora emozioni da "prima sega"  Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 650957 magari i red hot chili peppers,i depeche mode e davvero pochissimi altri.per il resto è il nulla,il vuoto pneumatico.poi ci sono una moltitudine di artisti che vendono milioni di copie,ma che non valgono un'unghia di Bowie,un capello di Ian Curtis o una scurreggia di Lou reed,tanto per citarne 3 a caso.se vogliamo parlare di gusti musicali,come diceva il sommo "de gustibus non disputandum est". se vogliamo parlare di arte,di "ciccia" ,di concretezza musicale,di inventiva,di emozione allo stato puro,allora do' straragione a Johnny .è puro usa e getta listening.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 13:54

    Ora me lo hai fatto ricordare ... Devo ancora ascoltarmi lulu ... Fatto da lou reed e metallica ...


    PS comunque montanri .. scusa ancora se ti ho offeso ...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 14:09

    tornando alla 7200 ... qualcuno l'ha provata a sentire attaccata ad un violectric o ad un dragonfly red?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da montanari Ven Apr 14 2017, 14:26

    Johnny1982 ha scritto:

    dai montanari era una battuta ...  Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 528114  scusa se ti ho offeso

    ovvio non lo ascoltato perchè non mi piace proprio come cantante , come voce , come genere ...

    piccolo escursus OT ... una mia personale considerazione...

    nel 2039 secondo te ci saranno persone che andranno a comprare questo album ? (O se lo ascolteranno in streaming)

    dei metallica i remasters usciti lo scorso anno dei dischi dell'83 e 84 (i primi 2) ...  sono stati abbastanza apprezzati ... io mi sono trattenuto dal prendere la versione ultra deluxe da 150€ a disco ... (vinile + 6cd + altra roba) anche se la manina fremeva  ... in quanto in realtà gli extra non li ascolto mai ...

    c'è musica che anche se di nicchia rimane senza tempo ed altra che vende milioni di copie ma poi viene dimenticata da tutti ...

    il mio genere musicale è morto e sepolto ... infatti non esce più un cavolo di roba decente anche gli stessi gruppi in attività non riescono a fare nulla se non le brutte copie di loro stessi ...

    Ma in generale nel panorama musicale non vedo più che esca qualcosa che possa "rimanere nel tempo" che fra 30 anni una persona che oggi neanche era nata va a cercare di sentire uno specifico disco , magari di un artista morto da decenni ...

    Ancora più di nicchia (per molti ancor più di minchia) come genere , Ancora escono (e vendono tra gli appassionati ovvio) remaster e qualche live inedito dei death dove il cantante è molto da oltre 15 anni ...

    Senza scomodare casi più grossi come i nirvana (non è che il grunge sia molto più orecchiabile del thrash metal a meno a mio avviso, poi smells like teen spirit che è fra le 2 più famose, sarebbe stata bene in un qualsiasi album thrash metal) ... 3 dischi hanno fatto ed ancora vendono ...

    è cambiato molto ... la musica è sempre più una cosa usa e getta ...


    Io penso che a parlare di musica con me rischi grosso!
    Ne capisco molto più che hi fi
    Per esempio Tutti quelli che citate li ho visti dal vivo
    E l'ultimo di Beyoncé è un gran album e quelli prima insomma anche no
    Non mi piacciono invece gli ultimi dei red hot e Depeche Mode che sono diventati super commerciali e poco artistici e innovativi
    dico questo perché purtroppo li ho ascoltati
    Come già detto in altre discussioni ci sono tante nuove uscite tutti i giorni degne di nota

    Non mi hai offeso ma mi sembrano quei discorsi da : se non ascolti quello o se ascolti quell altro sei uno sfigato


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 14:40

    montanari ha scritto:

    Io penso che a parlare di musica con me rischi grosso!
    Ne capisco molto più che hi fi
    Per esempio Tutti quelli che citate li ho visti dal vivo
    E l'ultimo di Beyoncé è un gran album e quelli prima insomma anche no
    Non mi piacciono invece gli ultimi dei red hot e Depeche Mode che sono diventati super commerciali e poco artistici e innovativi
    dico questo perché purtroppo li ho ascoltati
    Come già detto in altre discussioni ci sono tante nuove uscite tutti i giorni degne di nota

    Non mi hai offeso ma mi sembrano quei discorsi da : se non ascolti quello o se ascolti  quell altro sei uno sfigato

    in genere gli "sfigati" siamo noi metallari Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 95624

    saranno magari degne di nota ... ma purtroppo vedo che nulla orami resiste alla prova del tempo in ambito musicale , magari è solo una mia visione distorta... bello oggi ma fra 20 anni ? qualcuno se lo ricorderà ?

    come dicevo prima anche i big hanno finito per fare la brutta copia di se stessi... anche (o forse più di tutti) i Metallica .. gia load e reload erano "borderline" ma qualche buono spunto c'era ... ma quelli dopo ... un pianto totale ... la noia fatta disco ...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da reckca Ven Apr 14 2017, 16:22

    Johnny1982 ha scritto:

    in genere gli "sfigati" siamo noi metallari Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 95624

    saranno magari degne di nota ... ma purtroppo vedo che nulla orami resiste alla prova del tempo in ambito musicale , magari è solo una mia visione distorta... bello oggi ma fra 20 anni ? qualcuno se lo ricorderà ?

    come dicevo prima anche i big hanno finito per fare la brutta copia di se stessi... anche (o forse più di tutti) i Metallica .. gia load e reload erano "borderline" ma qualche buono spunto c'era ... ma quelli dopo ... un pianto totale ... la noia fatta disco ...

    Può essere che non li vedi perchè non li conosci? E che come per molti si continua ad ascoltare lo stesso genere da 40/45 anni senza neanche avere la curiosità di capire cosa c'è di nuovo?
    Non è mica un obbligo! Se ad uno piace la musica della proprio infanzia o giovinezza fa bene ad ascoltarla e se ad un giovane piace andare a scoprire cosa si ascoltava prima che nascesse nulla di male, anzi, ma bollare il nuovo senza conoscerlo (probabilmente) e dicendo che tra 30 anni sarà inascoltato (beato te che hai una palla di vetro) mi sembra sbagliato.
    Tanto più che mi piacerebbe sapere se ad oggi sono più ascoltati i Metallica o i Bee Gees (o EW&F, Barry White, etc. la musica commerciale ed incolta dei nostri tempi), penso sarebbe comunque una bella lotta.
    E comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trova, ognuno con dignità ritiene bello o non bello quello che vuole e con pari dignità (a me fa schifo sia Beyoncè che i Metallica).

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 16:30

    Guarda io cerco ogni tanto qualcosa di nuovo ... Ma é molto che non trovo qualcosa che mi fa dire : cax.xo mi compro il disco !

    Ripeto la mia di prima era una battuta ironica.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da reckca Ven Apr 14 2017, 16:47

    Johnny1982 ha scritto:Guarda io cerco ogni tanto qualcosa di nuovo ... Ma é molto che non trovo qualcosa che mi fa dire : cax.xo mi compro il disco !

    Ripeto la mia di prima era una battuta ironica.  

    Si, ma tu lo cerchi (ipotizzo) in un genere che viaggiava 20 o 30 anni fa (e che, per me,aveva senso 20o 30 anni fa), non valuti nuovi generi.
    Anche io ascoltavo rock (smesso dopo il grunge) insieme a tanti altri generi dell'epoca (country rock, southern, kraut, psyc, blues, etc., etc.), poi morto, i giovani sono diversi, la società è diversa e, o giriamo intorno agli stessi dischi e gruppi (lecitissimo), oppure, magari, una sana curiosità musicale potrebbe portare a valutare nuove sonorità (e magari, come è successo a me, anche adapprezzarle).

    PS
    La ho presa come una battuta semiseria, però, c'è in parecchi la tentazione di dire "Ah! ai miei tempi, ora non ....", il fatto che non riusciamo ad ascoltare o ad apprezzare il nuovo non significa che il vecchio è meglio e che sicuramente tra 30 nessuno lo ascolterà e verrà ristampato in edizioni costosissime.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 17:08

    reckca ha scritto:

    Si, ma tu lo cerchi (ipotizzo) in un genere che viaggiava 20 o 30 anni fa (e che, per me,aveva senso 20o 30 anni fa), non valuti nuovi generi.
    Anche io ascoltavo rock (smesso dopo il grunge) insieme a tanti altri generi dell'epoca (country rock, southern, kraut, psyc, blues, etc., etc.), poi morto, i giovani sono diversi, la società è diversa e, o giriamo intorno agli stessi dischi e gruppi (lecitissimo), oppure, magari, una sana curiosità musicale potrebbe portare a valutare nuove sonorità (e magari, come è successo a me, anche adapprezzarle).

    PS
    La ho presa come una battuta semiseria, però, c'è in parecchi la tentazione di dire "Ah! ai miei tempi, ora non ....", il fatto che non riusciamo ad ascoltare o ad apprezzare il nuovo non significa che il vecchio è meglio e che sicuramente tra 30 nessuno lo ascolterà e verrà ristampato in edizioni costosissime.

    ovvio non posso passare da quello che mi piaceva al "il volo" ... in auto di solito tendo a sentire Virgin radio che fa sia roba vecchia che anche nuove uscite sempre di cio in cui si è evoluto il rock ... per carità alcune canzoni sono belle le si ascolta volentieri ... ma non mi fanno venire voglia ne di spendere centinaia di euro in apparecchiature , ne di comprare il disco e neanche di scaricarmele pirata ...

    se vedi il mio nome Johnny1982 ti fa capire che del genere rock metal si e no ho vissuto l'ultimo sfavillio ... quando ho iniziato ad ascoltare questi generi era il 1995 -1996 I metallica erano già semi cotti , gli Iron avevano appena pubblicato il loro disco peggiore di sempre , i megadeth pure peggio , judas priest pure finiti, kobain si era già ammazzato ... i sabbath neanche si erano riuniti, ma tanto il loro tempo lo avevano fatto da un bel pò , pink floyd , led zeppelin andati da tempo... era il momento d'oro del Power , epic e del progressive ... che anche li entro 5 o 6 anni si sarebbe spento...

    non ho più trovato sonorità che mi attraessero ...

    quindi se fai i conti in realtà non è neanche la musica della mia generazione ma di una o 2 prima ...

    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da reckca Ven Apr 14 2017, 17:16

    Johnny1982 ha scritto:

    ovvio non posso passare da quello che mi piaceva al "il volo" ... in auto di solito tendo a sentire Virgin radio che fa sia roba vecchia che anche nuove uscite sempre di cio in cui si è evoluto il rock ... per carità alcune canzoni sono belle le si ascolta volentieri ... ma non mi fanno venire voglia ne di spendere centinaia di euro in apparecchiature , ne di comprare il disco e neanche di scaricarmele pirata ...

    se vedi il mio nome Johnny1982 ti fa capire che del genere rock metal si e no ho vissuto l'ultimo sfavillio ... quando ho iniziato ad ascoltare questi generi era il 1995 -1996 I metallica erano già semi cotti , gli Iron avevano appena pubblicato il loro disco peggiore di sempre , i megadeth pure peggio , judas priest pure finiti, kobain si era già ammazzato ... i sabbath neanche si erano riuniti, ma tanto il loro tempo lo avevano fatto da un bel pò , pink floyd , led zeppelin andati da tempo... era il momento d'oro del Power , epic e del progressive ... che anche li entro 5 o 6 anni si sarebbe spento...

    non ho più trovato sonorità che mi attraessero ...

    quindi se fai i conti in realtà non è neanche la musica della mia generazione ma di una o 2 prima ...


    Considera che io sarei reckca61 e che, tolto il Metal (che non ho mai sopportato) conosco parecchio (avrò avuto circa 1000 lp, ho circa 4000 cd, mia miglie mi ha buttato almeno 500 cassette che riteneva vetuste e non so quanti tera di file che quando mi ammorbano cancello) , non discuto i tuoi gusti, ti volevo solo far riflettere sul fatto che parli di una musica morta (che non vuol dire brutta, semplicemente non ha più nessuna spinta), e non è affatto detto che spendere in cuffie per Beyoncè abbia meno valenza dello spenderle per i Metallica, tutto lì. Figurati se proprio io mi metto a discutere dei piaceri degli altri.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 17:28

    Come ti ripeto io scherzavo con quella battuta.... I soldi sinspendono in cio che ci piace di piu ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Apr 14 2017, 17:52

    Però Johnny, ogni tanto te lo dovresti fare un giro nei 3d di ascolto, la gli spunti ci sono, e parecchi pure! sunny Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 625723


    _________________
    Spoiler:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 14 2017, 18:02

    Su questo uomo ragno hai ragione


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 16 2017, 21:28

    Johnny1982 ha scritto:vi ci ritrovate?

    https://www.whathifi.com/denon/ah-d7200/review

    Riporto le impressioni di un utente di Head Fi in merito alla recensione di what hifi (tradotto da google):

    Citazione:
    Messaggio inviato da kef3005 New Review: whathifi.comVisualizza Messaggio


    recensione decente. Non sono d'accordo con la mancanza di ritmo e pugni critica però. Mi dispiace, ma come un ex proprietario dei P9, questi Denon di sono semplicemente modo migliore. Il recensore fa una dichiarazione che proprio non ha senso. Dice che il P9 sono bassi eccessivo, ma hanno ancora una metà di gamma più rivelatrice e naturale. Non potrei essere più in disaccordo. di fascia media del P9 viene infangato, perché i bassi eccessivo sanguina in esso troppo. Ed è per questo che li ho lasciati andare ed ancora possiedono il Denon del. Io prenderei il del 7200' nel corso del P9 qualsiasi giorno della settimana e due volte la Domenica.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Apr 16 2017, 21:31

    What hifi é sempre generosa con le inglesi...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 6 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Ven Mag 19 2017, 15:14

    Salve volevo dare una piccola impressione su queste cuffie, dopo rodaggio abbondantemente superato e dopo aver abituato le mie orecchie alla cuffia chiusa visto che sono 5 anni che ascolto solo magnetoplanari devo dire che sono veramente molto soddisfatto.

    Per quanto riguarda l'isolamento non è propio il silenzio più assoluto ma molto buono, finalmente posso ascoltare la musica senza che mia moglie mi scassa dicendo di abbassare...

    Ascolto prevalentemente jazz contemporaneo, elettronica,minimale e orchestrale un pò di pop pochissimo rock.
    Devo dire che con il jazz è una bomba, estremamente naturale, precisa buon dettaglio meno analitica della he560 anche un po meno dinamica ma semplicemente naturale, bassi pieni corposi profondi quando scendono mai asciutti ,medio bellissimo e gli alti semplicemente speciali quando suonano i piatti sono setosi mai fastidiosi ,realistici.

    Se dovessi dare un'idea quando ascolto queste cuffie e come se fossi di fronte a due buoni..molto buoni diffusori ,mi sembra di aver l'impressione di ascoltare dalle casse,rotondità ,calore alti mai invadenti bella dinamica suono pieno bassi poderosi e profondi.
    Con la classica e Minimal/orchestra (esempio max richter- johann johannsson - etc) stessa considerazione niente di artificiale, estramente naturale ampia scena non pensavo per una chiusa come questa.

    Devo dire che sono soddisfatto, forse un pò più di micro dettaglio sarebbe stato il massimo.
    Davvero un'ottima cuffia chiusa senza svenarsi e con un suono dove gli strumenti sono estremamente naturali.

    Considerazione penso che con un cavo in rame OCC 7N di sezione più grande forse riesce ad acquistare qualcosa in più di dettaglio e scena.


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 12:09