Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da davidbo Ven Giu 30, 2017 5:03 am

    Vedremo...ascolto classica orchestrale e cameristica, soprattutto '900 e contemporanea, una caterva di elettronica anche sperimentale ed una marea di ambient music e poi Jazz Ecm e jazz-rock e a volte avant-prog e in cuffia ci suono pure il piano.
    Andrà bene? Dopo 5 giorni di funzionamento continuo, tirerò le somme. Se non ci vado d'accordo, andrò di diritto di recesso. In compenso il prezzo è davvero un affare: € 588 spedita, provenienza perfida Albione. Meno di così....:-)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 5:10 am

    davidbo ha scritto:Vedremo...ascolto classica orchestrale e cameristica, soprattutto '900 e contemporanea, una caterva di elettronica anche sperimentale ed una marea di ambient music e poi Jazz Ecm e jazz-rock e a volte avant-prog e in cuffia ci suono pure il piano.
    Andrà bene? Dopo 5 giorni di funzionamento continuo, tirerò le somme. Se non ci vado d'accordo, andrò di diritto di recesso. In compenso il prezzo è davvero un affare: € 588 spedita, provenienza perfida Albione. Meno di così....:-)

    dove la hai trovata a 588?
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da davidbo Ven Giu 30, 2017 5:38 am

    Presso Home Av Direct, in UK.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 6:12 am

    davidbo ha scritto:Presso Home Av Direct, in UK.

    in UK si stannp facendo una guerra dei prezzi assurda...

    in italia meno di 700 non la trovi ... mah...

    non capisco poi commercialmente fanno questo corsa al ribasso dei prezzi eppure come cuffia è estremamente valida ... che abbiano fatto una iper produzione?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 23.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da crazywipe Ven Giu 30, 2017 8:17 am

    Johnny1982 ha scritto:

    in UK si stannp facendo una guerra dei prezzi assurda...

    in italia meno di 700 non la trovi ... mah...

    non capisco poi commercialmente fanno questo corsa al ribasso dei prezzi eppure come cuffia è estremamente valida ... che abbiano fatto una iper produzione?

    La sterlina sta debole...


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 1:40 pm

    Capisco 600 pound ... Ma qui è una offferta a 500 pound... In uk su altre elettroniche non vedo questa corsa al ribasso dei prezzi..

    Anzi la sterlina debolw visto che denon è jap ... Dovrebbe dar aumentare i prezzi in sterline...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 5:11 pm

    lento_violento ha scritto:Presa stamattina, basso importante. Speriamo si metta un po' più in riga dopo il rodaggio

    il rodaggio come detto la migliora abbastanza , l'impronta è quella iniziale ovvio ... ma si ha più chiarezza , definizione ed il basso si "calma" all'inizio è un pò troppo boom boom ...

    non so che generi ascolti , ma con alcuni a me piace poco (rock classico , hard rock) altri moltissimo (Metal classico death e power, punk , sinfonica)
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 5:47 pm

    lento_violento ha scritto:Comunque è una mia impressione  o gli alti sono particolarmente frizzanti, cioè confrontandola alla lcd2 che è il mio suono di riferimento, la sento un pelo più affaticante a volume medio alto.

    non conosco la LCD2 ma non ho riscontrato nulla di particolarmente strano sugli alti...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 7:25 pm

    lento_violento ha scritto:

    No ma sono io particolarmente sensibile.
    Bella cuffia, non la trovo coinvolgente come la audeze ma sarà anche perché è chiusa.

    su che generi ? meglio che quando parli della denon metti sempre il genere...

    rispetto alla he6 quello che mi piace invece è proprio il coinvolgimento con i generi che ti dicevo sopra (power e death metal, punk)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Ven Giu 30, 2017 8:08 pm

    lento_violento ha scritto:Comunque è una mia impressione  o gli alti sono particolarmente frizzanti, cioè confrontandola alla lcd2 che è il mio suono di riferimento, la sento un pelo più affaticante a volume medio alto.

    come detto la Denon e' una cuffia molto lineare e ariosa, con un basso importante ma non boomy. se stai cercando qlcsa di simile alla LCD2 mi sa che non ci siamo..... anche se col rodaggio poi il basso diventa ancor piu' linere e gli alti un po' piu' rifiniti, la D7200 non arrivera' mai al timbro scuro caratteristico di una LCD2.....
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 20.12.14
    Località : Brescia

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mariovalvola Ven Giu 30, 2017 8:30 pm

    Una curiosità: la confezione, quando vi è arrivata, presentava un sigillo o un qualche dispositivo che dimostri l'illibatezza della cuffia?


    Ultima modifica di mariovalvola il Ven Giu 30, 2017 8:58 pm - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Ven Giu 30, 2017 8:48 pm

    yes. c'e' un sigillo adesivo che chiude la scatola esterna.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 20.12.14
    Località : Brescia

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mariovalvola Ven Giu 30, 2017 8:59 pm

    Grazie
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 9:13 pm

    phaeton ha scritto:yes. c'e' un sigillo adesivo che chiude la scatola esterna.

    confermo.

    inoltre all'interno il cavo ha delle coperture di plastica trasparente per jack/minijack ed anche per lo splitter
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 9:23 pm

    lento_violento ha scritto:

    Ma in realtà della audeze non è tanto il timbro quanto proprio la sensazione di immersività che conferisce.. Mi sembra proprio di stare dentro la musica.. Sarà che è apertissima come cuffia. Ad ogni modo ascolto tutto tranne il metallo pesante. Oggi l'ho provata con lenny kravitz, un po' di indie, un po' di elettronica bassosa. Qualcosa dei metallica per sentire se il basso era troppo invadente e mi è piaciuto molto di più della z7 ad esempio

    personalmente i metallica li preferisco con la he6 ...

    comunque non fa testo gli ascolti che fai ora ... minimo fa 40 ore di burn in ... meglio 100 per poter giudicare ...

    a me dove non convince è elvis , clapton ...

    mentre su bob dylan , da notare che li non ci sono batteria e bassi in molti canzoni ... era egregia.

    la he6 va per la scalinata per il paradiso ... la denon va dritta sull'autostrada per l'inferno ...

    il punto debole forse pezzi estremamente veloci ...

    non conosco la LCD2 , rispetto alla he6 posso dire che sia una cuffia quasi "opposta" per questo la ho giudicata un ottimo acquisto.

    penso che se hai la LCD2 dovresti vedere dove questa cuffia è migliore e come la può complementare.

    Non penso (a parte cuffie di bassa lega) che uno possa dire la denon è migliore in tutto , ma come detto è probabile che dica in alcuni ambiti è superiore, se si prende un'altra cuffia o si fa il salto che ne so tipo alla he6 alla Abyss o LCD4 che costano una enormità di più e li allora mi aspetto miglioramenti in tutto ... oppure come nel mio caso mi aspetto che in alcune cose il nuovo acquisto vada meglio... è anche sbagliato ricercare le sonorità cui siamo abituati in un nuovo acquisto , il nostro cervello è conservativo, ci piace ciò cui siamo abituati , ma a mio avviso lo scopo di avere più cuffie è che ognuna suoni diversa... altrimenti avere dei doppioni penso sia inutile ... inesorabilmente uno finirà per prendere polvere
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Ven Giu 30, 2017 10:40 pm

    davidbo ha scritto:Vedremo...ascolto classica orchestrale e cameristica, soprattutto '900 e contemporanea, una caterva di elettronica anche sperimentale ed una marea di ambient music e poi Jazz Ecm e jazz-rock e a volte avant-prog e in cuffia ci suono pure il piano.
    Andrà bene? Dopo 5 giorni di funzionamento continuo, tirerò le somme. Se non ci vado d'accordo, andrò di diritto di recesso. In compenso il prezzo è davvero un affare: € 588 spedita, provenienza perfida Albione. Meno di così....:-)

    presa anch'io dall'amazzone albione. pagata un filo di piu', ma probabilmente dipende dal cambio.

    come detto, IMHO la cuffietta col jazz acustico si esprime in modo speciale, grazie ad un basso di impatto ma molto lineare e dei medi molto fluidi.

    con classica e operistica, buona, molto buona in relazione al prezzo, ma se si cerca il meglio forse la Stax e' una scelta migliore.

    per il rock, forse ci sono scelte migliori, ma cmq buona in relazione al prezzo.
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da davidbo Ven Giu 30, 2017 11:08 pm

    phaeton ha scritto:

    presa anch'io dall'amazzone albione. pagata un filo di piu', ma probabilmente dipende dal cambio.

    come detto, IMHO la cuffietta col jazz acustico si esprime in modo speciale, grazie ad un basso di impatto ma molto lineare e dei medi molto fluidi.

    con classica e operistica, buona, molto buona in relazione al prezzo, ma se si cerca il meglio forse la Stax e' una scelta migliore.

    per il rock, forse ci sono scelte migliori, ma cmq buona in relazione al prezzo.

    Per quel vale, oggi ho letto anche la prova su Audio Review dove vengono confermate molte delle grandi qualità che hai riscontrato anche tu. Purtroppo le cuffie universali ancora non le hanno inventate e anche le Stax, che vanno bene per

    certe cose,  con altre proprio non "c'azzeccano". Tutto sommato, mi sembra che le Denon siano un ottimo compromesso ad un prezzo sicuramente appetibile. Non vedo l'ora di ascoltarle a questo punto. Grazie per aver postato le tue

    impressioni!

    P.S. le utilizzerò con il Violetric v281, usato anche per la prova di AR  e come riferimento userò le Focal Elear, ottime cuffie a mio parere.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 18.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30, 2017 11:13 pm

    Allora hai la mia configurazione...

    Prima cosa che devi fare allora è il cambio di cavo .. La cuffia sul v281 a mio avviso guadagna abbstanza passando al bilanciato

    Dovrai mettere il pre gain a -12db probabilmente

    Rinadisco che per me non sono un compromesso anzi sono per ora le cuffie meno da compromesso che mi sono capitate ottime per alcuni generi non all'altezza su altri.

    La loro settorialita per me è una dote positiva...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da davidbo Ven Giu 30, 2017 11:39 pm

    Johnny1982 ha scritto:Allora hai la mia configurazione...

    Prima cosa che devi fare allora è il cambio di cavo .. La cuffia sul v281 a mio avviso guadagna abbstanza passando al bilanciato

    Dovrai mettere il pre gain a -12db probabilmente

    Rinadisco che per me non sono un compromesso anzi sono per ora le cuffie meno da compromesso che mi sono capitate ottime per alcuni generi non all'altezza su altri.

    La loro settorialita per me è una dote positiva...

    Il Violetric lo uso in bilanciato solo nel collegamento con il dac, con le Elear preferisco utilizzare il cavo sbilanciato, ma con il guadagno settato a 0 e non a -6 o -12 db, altrimenti notavo un certo scadimento nelle basse frequenze.

    Sperimenterò con le Denon, magari il risultato sarà diverso.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 13.02.12
    Località : Prov. Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 18 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Buranello64 Sab Lug 01, 2017 12:11 am

    Jonny scusa l'incursione OT... Ma il violetric é SS o ibrido?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:33 pm