Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70

    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70 Empty Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70

    Messaggio Da Enjoy Lun Mag 08, 2017 1:43 pm


    Allora, appena arrivato a casa, scartato e ascoltato fino alle 2 di notte, poi e` morta la batteria. Sono forse alla decima ora di ascolto, ma non resisto alla tentazione di condividere le prime impressioni, anche e soprattutto confrontandolo con il predecessore AK Jr.
    In pochissime parole, fin da subito si sente che suona apprezzabilmente meglio dell'AK JR, che comunque aveva gia` soddisfatto le mie aspettative, quanto meglio ve lo diro` tra qualche giorno, per adesso appare evidente il miglior distinguo degli strumenti ed un migliore controllo sulla musica "incasinata" tipo AC/DC, fantastico sulle voci femminili (Lentogodendo e` da ascoltare all'infinito).

    Venendo alle cose che mi hanno portato a cambiare l'AK JR (per avere un paramentro in piu`, considerate che sono un gran rompiscatole e non mi accontento facilmente):

    - Display: certo, non e` un bel 5" Full HD ma e` un po` piu` grande, la risoluzione e` decisamente buona e si vedono bene le miniature delle copertine (cosa che con l'AK JR non era cosi` immediata)

    - Touchscreen: questo mi soddisfa, unito al sw molto piu` veloce, risponde bene al tocco

    - Menu`: la velocita` dei menu` dell'AK70 e` buona, nel JR si notava qualche leggero lag

    - Performance generali: pur mancando la USB 3.0, il sw e` decisamente piu` veloce e si utilizza bene

    - I metadati vengono letti bene, con il JR qualche problemino lo avevo avuto

    - Il body e` pazzesco, bellissimo, un piccolo gioiello! E la rotella del volume ti fa` sentire la qualita` sotto ai polpastrelli

    - Solitamente le connessioni in questi dispositivi non sono il massimo, ma personalmente non ho avuto il benche` minimo problema ne` con la wifi e ne` con il bluetooth

    - Ha la funzione Search, secondo me utilissima quando si hanno in memoria centinaia e centinaia di album e artisti!


    Qualche piccola nota dolente arriva dalla mancanza di una usb type-c (ieri sera per caricare 60GB di musica ho impiegato quasi due ore), alla batteria che penso non riusciro` a farci piu` di 5/6 ore, ed anche alla carica esageratamente lenta (collegato alla usb del pc ha impiegato tipo 8 ore da carica zero! La prossima volta provero` con il caricabatterie del telefonino).


    Comunque, dando il giusto peso ai vari aspetti, il giudizio al momento e` positivo, anzi molto molto positivo.
    Per adesso sto usando una in-ear Sennheiser IE80 ed i risultati sonici sono fantastici! La gamma e` ben riprodotta, con i bassi presenti e controllati, gli alti mai fastidiosi ed una media giusta. L'AK JR non era mai fastidioso, ma con l'AK70 quando devi spegnere, ti dispiace, tanto e` piacevole l'ascolto, inoltre pur con i limiti delle in-ear, si ha meno la sensazione della "musica in testa". Mi riservo di ascoltare qualche decina di ore in piu` e dare modo al lettore di rodarsi, prima di esprimere ulteriori impressioni.

    Ho voluto scrivere questo post e vorrei continuare a tenerlo vivo, per provare ad aiutare quanti si trovano o si troveranno a dover decidere cosa acquistare. Personalmente ho incontrato grosse difficolta` nella scelta del nuovo lettore principalmente per l'impossibilita` di una prova sul campo, per cui giu` a fare le pulci ai video su youtube, piuttosto che sui forum di mezzo mondo.
    Devo riconoscere che la recensione di Dario Vitalini di Audiogamma su Youtube mi ha aiutato non poco, ed anche la sua grandissima disponibilita` a rispondere onestamente ai miei quesiti ha pesato in modo determinante sulla scelta finale.

    Seguiranno ulteriori impressioni, intanto sono a disposizione per rispondere ad eventuali domande ;)

    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70 Empty Re: Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Mag 08, 2017 2:06 pm

    Complimenti, molto bello applausi
    Questo ha un dac diverso dal JR e soprattutto un "vero" software sunny

    foto?
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70 Empty Re: Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70

    Messaggio Da Enjoy Lun Mag 08, 2017 5:52 pm

    Ivanhoe ha scritto:Complimenti, molto bello applausi
    Questo ha un dac diverso dal JR e soprattutto un "vero" software sunny

    foto?

    Grazie! sunny

    Quoto in pieno il "vero software". Appena riesco faccio qualche foto ;)
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70 Empty Re: Alla fine ho preso l'Astell&Kern AK 70

    Messaggio Da gannjunior Lun Mag 08, 2017 11:42 pm

    Ciao
    io sono in attesa di un Cayin i5...sono rimasto indeciso fino alla fine...
    è stata una scelta difficile dato che in questa fascia di prezzo c'erano anche l'x3 3rd -avuto e rivenduto- l'opus#1 e l'AK70 - che costa cmq di più- che son stato lì lì per prendere...

    il sogno era l'ibasso dx200 ma mi pareva di esagerare visto il costo...


    _________________
    SOURCE -  ibasso DX320, AMP11mk2, AMP12EXN2 ADA4625, AMP13EXN, AMP14; ibasso DX220MAX #94, ibasso DX220AMP9AMP8 KWAMP8 EX Elna v2Sony NW-WM1ZSony NW-ZX300ibasso DX200AMP3AMP8; Acoustic Research AR-M2; Cayin i5; FiiO X5 3rd; FiiO X3 2nd; FiiO X5 1st
    AMP -  Pathos Aurium, ALO Audio RX MK3B+FiiO E12 DIY+muses02; FiiO E17
    HP/IEM -  ibasso IT07; Oriolous PercivaliCampfire Audio Solaris; Sennheiser HD800; Beyerdynamic Xelento; Noble K10; Hifiman He-560FiiO EX1 2ndOppo PM-3; Audio Technics ATH-ES700

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:55 pm