Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Da QED XT40 ai cavi AirTECH
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Mer Mag 17, 2017 9:04 pm

    Molti dicono che un cavo vale l’altro e non è assolutamente vero i cavi quando sono di qualità si sentono, eccome se si sentono o meglio non aggiungono o tolgono niente lasciano semplicemente passare l’intero messaggio musicale dei nostri CD o LP senza tappi o colli di bottiglia.

    Il QED XT40 è un cavo che secondo la QED stessa fa impallidire anche i cavi più blasonati di riferimento dicendo provare per credere. affraid
    Appena montati il negoziante mi dice che devono suonare 50/60 ore per esprimersi al meglio ma dopo 150 ore, si dico ben 150 ore il cavo non è cambiato di una virgola  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  424797  bassi che sbordano fuori senza controllo un suono che non crea nessuna atmosfera, nessuna spazialità degli strumenti ed una scena molto ristretta, grande delusione, un medio basso talmente impastato con alti un poco arretrati e poco definiti.  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  95624
    Provati anche con un altro amplificatore ed altre casse per dargli una chance in più ma niente da fare la stessa conclusione anche per le altre orecchie presenti  :vomito: , eppure la sua stanza era trattata acusticamente e realizzata solo per l’ascolto musicale. strappati via dal mio impianto e poi dopo la pessima figura a casa del mio amico ho deciso di metterli in vendita con l’amaro in bocca per i soldi buttati via con il cavo XT40. Da QED XT40 ai cavi AirTECH  57549
    La svolta viene dai cavi del nostro Aircooled che con i suoi AirTECH riesce a far suonare l’impianto senza ripensamenti. sunny
    I cavi in questione sono della serie economica gli entry level della serie Alfa, appena arrivati sono rimasto stupito della rigidità del cavo poi in livrea bianca sono molto gradevoli alla vista, montati tutti i cavi li ho lasciati suonare per 12 ore a volume basso in sottofondo poi ho alzato il volume a 1/4 e AAAAARGH  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  424797  che è sta roba un suono altalenante dal dettaglio all’impastato totale con bassi fin troppo presenti, contatto il buon Air e mi consola dicendomi che i cavi devono suonare per molto tempo per sentire il miglioramento dell’impianto di attendere prima di dare un giudizio.
    Ora dopo un po' di mesi sono molto soddisfatto del suono i cavi riescono veramente ad esprimere al meglio il messaggio sonoro, Da QED XT40 ai cavi AirTECH  921419  veramente incredibile come si riescono a sentire tutti gli strumenti registrati nei CD con un fantastico dettaglio e un controllo delle frequenze superbo, il basso è profondo e mai fuori controllo con un medio alto perfetto ed alti cristallini e ben definiti.
    Ora ascolto musica per tante ore senza fatica o voglia di spegnere l’impianto,riascolto ogni CD ogni volta con la sorpresa di sentire strumenti ben definiti e spaziati che prima erano impastati o confusi.
    Finito l’incubo dei cavi QED XT40  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  466257306   sono rinato nel sentire come i cavi AirTECH riescono a far suonare qualsiasi brano musicale senza veli e con zero distorsione a qualsiasi volume d’ascolto  applausi , sono ritornato a comprare CD per riascoltarli con gusto.

    Mi congedo scusandomi per l’assenza totale di tecnica e di termini audiofili ma solo con l’appagamento totale dato da elettroniche e cavi by AirTECH  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  174409

    Gabriele


    Ultima modifica di Lele67 il Ven Mag 19, 2017 3:53 pm - modificato 2 volte.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mag 17, 2017 10:07 pm

    io avevo i ruby anniversary che ora ho in vendita , alla fine non erano malvagi per quello che costavano ... di listino circa 130€ la coppia terminata da 3m ...

    in teoria sono inferiori agli XT40 ... però non mi sembravano tutto il disastro che erano nel tuo caso ...


    poi sono passato ai nordost blue heaven (usati) ed il salto era sensibile... (di listino costavano il quintuplo nuovi rispetto ai qed)

    ultimamente mi sono terminato da solo un viablu SC6 (detto anaconda) ed il miglioramento c'è stato ancora...
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 18, 2017 7:47 am

    Il Ruby Anniversary in confronto al XT40 è molto meglio per qualità prezzo sicuramente vince, l'ho sentito e l'impressione era che trasmetteva il suono in maniera più equilibrata. Se non provavo gli Alpha di Air probabilmente sostituivo il XT40 (che secondo me non vale la spesa) con il Ruby che era molto consigliato anche da altri audiofili.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Mag 18, 2017 8:04 am

    L'xt40 detto il bucatino... Lo avevo sul canale centrale dell'home teather... Li non mi pareva che ci fosseto particolari problemi... Ma non aveva un fine audiofilo... Il canale centrale riproduce sostanzialmente dialoghi ... Quindi solo voci...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 18, 2017 10:09 am

    Con il Ruby Anniversary si può avere un buon cavo progettato meglio e più musicale, ma con XT40 la Qed ha cannato in pieno.
    Con il "bucatino" ha fatto il buco nell'acqua.

    Nordost e ViaBlu ottimi cavi ho sentito molte persone che ne parlano bene e qualche progetto appunto con il cavo SC6 molto interessante.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da pevaril Gio Mag 18, 2017 10:34 am

    Ma non è che a volte ci facciamo condizionare ed il giudizio potrebbe essere poi non proprio del tutto oggettivo??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 18, 2017 11:04 am

    pevaril ha scritto:Ma non è che a volte ci facciamo condizionare ed il giudizio potrebbe essere poi non proprio del tutto oggettivo??

    La psicoacustica era già in programma, ma quando fai la prova di scambiare i cavi e senti le differenze ti rendi conto che il cavo di qualità esiste.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da pevaril Gio Mag 18, 2017 11:06 am

    Lele67 ha scritto:

    La psicoacustica era già in programma, ma quando fai la prova di scambiare i cavi e senti le differenze ti rendi conto che il cavo di qualità esiste.


    Quindi è realmente una differenza oggettiva??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 18, 2017 11:09 am

    Si una mia esperienza personale e poi confermata anche da altre persone.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da pevaril Gio Mag 18, 2017 11:13 am

    Lele67 ha scritto:Si una mia esperienza personale e poi confermata anche da altre persone.

    Lo chiedo perchè, come scrivo in un altro post, ho avuto una esperienza simile...


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 18, 2017 6:55 pm

    pevaril ha scritto:

    Lo chiedo perché, come scrivo in un altro post, ho avuto una esperienza simile...

    I cavi seri si sentono, il resto è solo marketing.

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Cable-10
    Questo è il QED XT40 per il 70% è solo plastica, di rame ha solo il 30% e non credo di qualità.

    La differenza con i miei attuali cavi è impressionante non colorano e non sparano in alto, sono perfetti. Sfido chiunque a non sentire che fanno differenza tra cavi giocattolo e cavi veri.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 18, 2017 7:04 pm

    Lele67 ha scritto:Molti dicono che un cavo vale l’altro e non è assolutamente vero i cavi quando sono di qualità si sentono, eccome se si sentono o meglio non aggiungono o tolgono niente lasciano semplicemente passare l’intero messaggio musicale dei nostri CD o LP senza tappi o colli di bottiglia.

    Il QED XT40 è un cavo che secondo la QED stessa fa impallidire anche i cavi più blasonati di riferimento dicendo provare per credere. affraid
    Appena montati il negoziante mi dice che devono suonare 50/60 ore per esprimersi al meglio ma dopo 150 ore, si dico ben 150 ore il cavo non è cambiato di una virgola  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  424797  bassi che sbordano fuori senza controllo un suono che non crea nessuna atmosfera, nessuna spazialità degli strumenti ed una scena molto ristretta, grande delusione, un medio basso talmente impastato con alti un poco arretrati e poco definiti.  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  95624
    Provati anche con un altro amplificatore ed altre casse per dargli una chance in più ma niente da fare la stessa conclusione anche per le altre orecchie presenti  :vomito: , eppure la sua stanza era trattata acusticamente e realizzata solo per l’ascolto musicale. strappati via dal mio impianto e poi dopo la pessima figura a casa del mio amico ho deciso di metterli in vendita con l’amaro in bocca per i soldi buttati via con il cavo XT40. Da QED XT40 ai cavi AirTECH  57549
    La svolta viene dai cavi del nostro Aircooled che con i suoi AirTECH riesce a far suonare l’impianto senza ripensamenti. sunny
    I cavi in questione sono della serie economica gli entry level della serie Alfa, appena arrivati sono rimasto stupito della rigidità del cavo poi in livrea bianca sono molto gradevoli alla vista, montati tutti i cavi li ho lasciati suonare per 12 ore a volume basso in sottofondo poi ho alzato il volume a 1/4 e AAAAARGH  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  424797  che è sta roba un suono altalenante dal dettaglio all’impastato totale con bassi fin troppo presenti, contatto il buon Air e mi consola dicendomi che i cavi devono suonare per molto tempo per sentire il miglioramento dell’impianto di attendere prima di dare un giudizio.
    Ora dopo un po' di mesi sono molto soddisfatto del suono i cavi riescono veramente ad esprimere al meglio il messaggio sonoro, Da QED XT40 ai cavi AirTECH  921419  veramente incredibile come si riescono a sentire tutti gli strumenti registrati nei CD con un fantastico dettaglio e un controllo delle frequenze superbo, il basso è profondo e mai fuori controllo con un medio alto perfetto ed alti cristallini e ben definiti.
    Ora ascolto musica per tante ore senza fatica o voglia di spegnere l’impianto,riascolto ogni CD ogni volta con la sorpresa di sentire strumenti ben definiti e spaziati che prima erano impastati o confusi.
    Finito l’incubo dei cavi QED XT40  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  466257306   sono rinato nel sentire come i cavi AirTECH riescono a far suonare qualsiasi brano musicale senza veli e con zero distorsione a qualsiasi volume d’ascolto  applausi , sono ritornato a comprare CD per riascoltarli con gusto.

    Mi congedo scusandomi per l’assenza totale di tecnica e di termini audiofili ma solo con l’appagamento totale dato da elettroniche e cavi by AirTECH  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  174409

    Gabriele

    Ottimi i cavi di Potenza alfa.
    Hanno solo il difetto di essere molto rigidi..
    Ho l'impianto piccolo,in taverna ,tutto cablato airtech alfa Da QED XT40 ai cavi AirTECH  972395


    _________________
    saluti Michele sunny
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6024
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da brizzo Gio Mag 18, 2017 7:07 pm

    anche io tutto air.....ho smesso di pensare ai cavi da un pezzo.... Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 18, 2017 7:17 pm

    Debbo dire che mi trovo bene anche con i tellurium q black , Potenza e segnale din, che sto utilizzando in un altro impianto.
    Boni pure quelli


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Mag 18, 2017 7:26 pm

    L'xt40é costruito seco do una determinata filosofia ... Ovvero che in un consuttore pieno normalmente solo una piccola parte del rame é usato a causa dell'effetto pelle ... .
    Il bucatino dovrebbe dare l'effetto di un cavo di grandi dimensioni con un prezzo piu accessibile.

    Forse pero per queste filosofie piu che il bucatino ha piu efficacia mettere fili isolati attorno ad un centro vuoto .. Il ruby é fatto cosi ad esempio oppure anche l'anaconda di viablue


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 18, 2017 7:44 pm

    Infatti il problema è solo per il XT40 che regalato va più che bene e posso assicurarti che hanno suonato tantissimo li conosco molto bene e rimango dell'idea che se vuoi comprarti un QED ti prendi un RUBY risparmi e vivi felice.
    Poi ogni costruttore ha la sua ricetta personale per la costruzione dei cavi.

    Io tutto cablato AirTECH vivo Felice Da QED XT40 ai cavi AirTECH  972395 e finalmente sento la differenza Da QED XT40 ai cavi AirTECH  972395
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3362
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da ispanico Ven Mag 19, 2017 3:13 pm

    Esperienza analoga con i Silver Anniversary XT che sono poi i fratelli più piccoli per dimensioni e sezione degli XT 40 e qui sicuramente offrono un miglior rapporto prezzo prestazioni (visto che costano meno) anche se personalmente li vedrei meglio in impianti ht...non sono male gli Anniversary ma si tende sempre ad enfatizzare le alte frequenze, passato poi ai Wireworld Solstice in bi-were la differenza è stata colta quasi subito.
    Credo proprio che mi "convertirò" pure io agli Airtech Alfa di potenza avendo già quelli di alimentazione (eccellenti secondo il mio parere)...così giusto da non pensarci più.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da pevaril Ven Mag 19, 2017 6:20 pm

    Ma quindi questi cavi Airtech dove si possono acquistare??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Banano Ven Mag 19, 2017 6:21 pm

    Certo, si parla di cavi & cavi, ovviamente ci sonp differenze. A partire dal materiale di base, dalle guaine, ai terminali, all'architettura costruttiva...fino ad arrivare (come per gli Airtech) alla Criogenizzaxione®️  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957
    ... soprattutto nei cavi potenza, è chiaro che la differenza c'è, in maniera più o meno evidente, ma c'è...il problema e se qualcuno non la percepisse... lì si ci sarebbe da chiedersi "come mai"...

    Durante le mie escursioni audiofile e di cavi, posso dire che il Qed (io avevo gli anniversary) non mi dispiacevano rirspetto a quelli della Ciare che usavo prima...poi li utilizzavo in teccia... praticamente erano 3cavi per cassa...

    Certo è non possiamo paragonare un cavo del genere ad un Airtech, qui siamo su universi differenti... Materiale ofc contro occ... e gia stiamo andando fuori...le terminazioni... Air utilizza i migliori prodotti in commercio, facendosi pure realizzare partite appositamente, i Qed cje avevano non erano nemmeno terminati... l'architettura? I Qed a parte il foro non ce l'hanno nemmeno... 
    Ripeto i Qed Xt non sono male è un cavo in OFC che qualità/prezzo non è da scartare, anzi!
    Il fatto è son gli Airtech ad essere estremamente sopra la media, ed aggiungo (spero che Air non legga) che cosyano veramente poco per come son fatti e prt tutto quello che danno..


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Ven Mag 19, 2017 6:27 pm

    ispanico ha scritto:Esperienza analoga con i Silver Anniversary XT che sono poi i fratelli più piccoli per dimensioni e sezione degli XT 40 e qui sicuramente offrono un miglior rapporto prezzo prestazioni (visto che costano meno) anche se personalmente li vedrei meglio in impianti ht...non sono male gli Anniversary ma si tende sempre ad enfatizzare le alte frequenze, passato poi ai Wireworld Solstice in bi-were la differenza è stata colta quasi subito.
    Credo proprio che mi "convertirò" pure io agli Airtech Alfa di potenza avendo già quelli di alimentazione (eccellenti secondo il mio parere)...così giusto da non pensarci più.

    Almeno i Silver Anniversary XT enfatizzavano sugli alti che potrebbero anche piacere a seconda del tipo di musica ma con il XT40 Reference o meno usciva solo musica abbastanza impastata e con risoluzione della scena sonora appena sufficiente

    Vai tranquillo per i cavi AirTECH se sei soddisfatto per quelli di alimentazione vedrai come migliora il tutto con gli Alfa di potenza, unica pecca un rodaggio un po lunghino ma poi ti ripagano con un ottimo suono, non mascherano nulla e trasmettono ogni frequenza senza tappi e priva di distorsione.

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  972395
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Ven Mag 19, 2017 6:35 pm

    Banano ha scritto:Certo, si parla di cavi & cavi, ovviamente ci sonp differenze. A partire dal materiale di base, dalle guaine, ai terminali, all'architettura costruttiva...fino ad arrivare (come per gli Airtech) alla Criogenizzaxione®️  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957
    ... soprattutto nei cavi potenza, è chiaro che la differenza c'è, in maniera più o meno evidente, ma c'è...il problema e se qualcuno non la percepisse... lì si ci sarebbe da chiedersi "come mai"...

    Durante le mie escursioni audiofile e di cavi, posso dire che il Qed (io avevo gli anniversary) non mi dispiacevano rirspetto a quelli della Ciare che usavo prima...poi li utilizzavo in teccia... praticamente erano 3cavi per cassa...

    Certo è non possiamo paragonare un cavo del genere ad un Airtech, qui siamo su universi differenti... Materiale ofc contro occ... e gia stiamo andando fuori...le terminazioni... Air utilizza i migliori prodotti in commercio, facendosi pure realizzare partite appositamente, i Qed cje avevano non erano nemmeno terminati... l'architettura? I Qed a parte il foro non ce l'hanno nemmeno... 
    Ripeto i Qed Xt non sono male è un cavo in OFC che qualità/prezzo non è da scartare, anzi!
    Il fatto è son gli Airtech ad essere estremamente sopra la media, ed aggiungo (spero che Air non legga) che costano veramente poco per come son fatti e prt tutto quello che danno..

    Banano la QED per qualità prezzo fa anche dei buoni cavi e solo con il cavo XT40 che ha cannato in pieno anche altre persone che li hanno ascoltati sono giunti alla stessa conclusione.
    Poi quando ho provato gli AirTECH mi si è aperto non un mondo ma un universo Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mbmf Ven Mag 19, 2017 7:20 pm

    pevaril ha scritto:Ma quindi questi cavi Airtech dove si possono acquistare??
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f10-tutte-le-novita-airtech-audio


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mbmf Ven Mag 19, 2017 7:21 pm

    Lele67 ha scritto:Poi quando ho provato gli AirTECH mi si è aperto non un mondo ma un universo Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957
    Dovresti provare un Acoustic Revive...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Banano Ven Mag 19, 2017 7:34 pm

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957 ... effettivamente gli Airtech son sconvolgenti... Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957
    ....piccola nota su questi cavi...mi son accorto appena montati...che la manopola dell'ampli, posizionata nella stessa posizione di prima era troppo bassa....ed ho cominciato ad alzare il volume........come mai?!...chiaro, la distorsione non c'era più ed il suono era più pulito e meno fastidiorso...  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957 

    Motivo per il quale Air si raccomanda sempre di fare attenzione alle casse.... santa Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Banano Ven Mag 19, 2017 7:58 pm

    mbmf ha scritto:
    Lele67 ha scritto:Poi quando ho provato gli AirTECH mi si è aperto non un mondo ma un universo Da QED XT40 ai cavi AirTECH  650957  
    Dovresti provare un Acoustic Revive...

    Ho letto la tua rece sull'Acoustic Revive... è veramente interessante! Ma ti riferisci all'alimentazione?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:01 pm