Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica scaricabile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica scaricabile

    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Musica scaricabile  Empty Musica scaricabile

    Messaggio Da Roney Mer Giu 07 2017, 21:06

    Non so se questo tread sia "legale", ma volevo condividere la mia pensata. Cioé se un tale mette su un sito di condivisione un file audio estratto col suo pianto analogico, è come ascoltare il disco col suo impianto. Al contempo, se tale disco è "condiviso" da più utenti, è come ascoltare lo stesso disco con diversi impianti (o quantomeno con diversi giradischi).
    Se non è chiaro quello che ho esposto, basta andare su Tparser e notare quante volte un disco (chessò, un 'Dark side of the moon') è messo in condivisione da numerosi utenti in diverse qualità audio e registrato con diversi apparecchi.
    Il senso di quello che voglio esporre? È che se si è birbante e si usa questo tipo di dowload, si possono ascoltare come suonano diverse tipologie di giradischi e confrontarele con le versioni in CD.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Musica scaricabile  Empty Re: Musica scaricabile

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Giu 07 2017, 23:30

    Roney ha scritto:Non so se questo tread sia "legale", ma volevo condividere la mia pensata. Cioé se un tale mette su un sito di condivisione un file audio estratto col suo pianto analogico, è come ascoltare il disco col suo impianto. Al contempo, se tale disco è "condiviso" da più utenti, è come ascoltare lo stesso disco con diversi impianti (o quantomeno con diversi giradischi).
    Se non è chiaro quello che ho esposto, basta andare su Tparser e notare quante volte un disco (chessò, un 'Dark side of the moon') è messo in condivisione da  numerosi utenti in diverse qualità audio e registrato con diversi apparecchi.
    Il senso di quello che voglio esporre? È che se si è birbante e si  usa questo tipo di dowload, si possono ascoltare come suonano diverse tipologie di giradischi e confrontarele con le versioni in CD.

    mah ... io è una cosa che ho sempre evitato ... se digitalizzi un vinile ... per me perdi tutta la "magia" del vinile ... tanto poi il suono lo farà comunque il tuo dac ...

    per me non sentirai MAI cosi quello che realmente esce da quel giradischi. Sentito qualche rip da vinile ... mah per me il CD si sente nettamente meglio ... il vinile se lo prendi è per sentirlo direttamente dal giradischi ... niente digitale di mezzo

    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Musica scaricabile  Empty Re: Musica scaricabile

    Messaggio Da Roney Gio Giu 08 2017, 10:56

    Beh, io parlavo di quella possibilità di prendere musica da Torrent e visto che il sito russo ha file a iosa, si potrebbe avere la possibilità di ascoltare lo stesso vinile rippato da diversi utenti con diversi impianti. Le differenze si odono, e non mancano sorprese sia positive che negative.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musica scaricabile  Empty Re: Musica scaricabile

    Messaggio Da pluto Gio Giu 08 2017, 11:11

    Roney ha scritto:Beh, io parlavo di quella possibilità di prendere musica da Torrent e visto che il sito russo ha file a iosa, si potrebbe avere la possibilità di ascoltare lo stesso vinile rippato da diversi utenti con diversi impianti. Le differenze si odono, e non mancano sorprese sia positive che negative.

    Chiudo il 3D
    Tratti un argomento illegale (ci vuole poco a capirlo)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 12:12