Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFi Man es100
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFi Man es100

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HiFi Man es100 Empty HiFi Man es100

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 31 2017, 09:47

    Piacendomi gli earbuds piu degli inear... Volevo trovare qualcosa meglio dei ve monk ...

    Ordinati questi hifiman a 79 euro (ordinandoli da sito usa veniva circa 66 euro... Ma per 13 euro non mi va di perdere tempo, se ci mettevi dazi veniva uguale...)

    In attesa di riceverli qualcuno linha provati ?

    Non ho trovato recensioni qui ... Qualcuna negli usa dove dicevano tonalita un po "freddina"

    Imoedenza 150 ohm ... Mi sa che il cell non li spingera troppo bene... Tanto ho il dragonfly in caso...

    Alternativa erano gli yuin , finora pero quello che ho sentito di fang ha sempre suonato bene... Speriamo che anche qui non deluda...

    Ps... Un po ha giocato il fatto che a vederli mi sembrano proprio belli...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Set 04 2017, 23:20

    arrivate ...

    tonalita abbastanza chiara , mi sembrano abbastanza legate ... diamogli i soliti 100 ore di burn in...

    da cellulare dirette LG G4 non vanno tanto meglio delle Ve Monk... già con il dragonfly la musica cambia abbastanza ... sono un pò esigenti sulla sorgente ed amplificazione mi sembra...

    esteticamente davvero belli più pesanti dei ve monk.

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Set 06 2017, 09:26

    Provandoli ancora un pò mi sento di confermare una recensione su amazon.com

    ovvero che se "spinti" all'interno migliorano il suono moltissimo ...

    che si potrebbe osare per tenerli più fermi? cuscinetti di spugna tipo quelli dei ve monk?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da reckca Mer Set 06 2017, 11:48

    Johnny1982 ha scritto:Provandoli ancora un pò mi sento di confermare una recensione su amazon.com

    ovvero che se "spinti" all'interno migliorano il suono moltissimo ...

    che si potrebbe osare per tenerli più fermi? cuscinetti di spugna tipo quelli dei ve monk?

    La recensione su Amazon è la scoperta dell'acqua calda.
    Il problema degli earbuds è proprio quello, la mancanza di stabilità e la cattiva aderenza all'orecchio, io soluzioni alternative alle dita che tengoni spinti e fermi gli auricolari non ne conosco, esistono delle alette in gomma che servono quanto meno a stabilizzarli meglio, ma non a spingerli tipo questi o con forma diversa.

    HiFi Man es100 51nCKljYPsL

    Ed esistono dei gommini che la rendono una quasi inear (a quel punto molto meglio una inear), tipo :


    HiFi Man es100 2pcs-replacement-silicone-ear-tips-buds-earbuds-eartips-for-For-JBL-Reflect-BT-headset-sport-headphone HiFi Man es100 Inspire_-_2
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Set 06 2017, 12:22

    su questi è più evidente che sui vemonk ad esempio ...

    le prime che hai postato dove si possono trovare? ne hai comprate / provate?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da reckca Mer Set 06 2017, 12:34

    Esiste anche della VE, 4 soldi normalmente le compri su aliexpress.

    HiFi Man es100 9677734

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Set 06 2017, 12:49

    il loro problema

    https://www.amazon.com/HIFIMAN-ES100-Earbud/dp/B00S93MJKY

    come si vede dalla foto che che non hanno l'astina dietro sul filo come i comuni in ear ... sarebbe da crearne una in plastica legno o simile vedo che tendono ad inclinarsi posizionati nelle orecchie ... mettendoci una asticella rigida dovrebbero a mio avviso stare in posizione corretta...

    perchè quando sono ben posizionati suonano davvero alla grande
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Set 07 2017, 08:26

    Con i cappuccetti di spugna presindai vemonk le cose sembrano andare molto meglio... Ancora un po di rodaggio e poi iniziamo a fare prove serie.



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    HiFi Man es100 Empty Re: HiFi Man es100

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Set 07 2017, 22:28

    dopo 3 giorni di rodaggio h24 le ho riascoltate.

    Rispetto alle Ve Monk che costano 1/8 ...

    qualità prezzo ok le Ve Monk non possono essere battute da nulla penso.

    Gli hifi man hanno una tonalità molto più chiara.

    i bassi ci sono e sono più definiti , ma si da una buona enfasi agli alti. La riproduzione è certamente molto veloce , questi auricolari sono molto veloci e la scena è più ampia

    il peso del singolo auricolare è circa doppio rispetto al ve monk

    il cavo degli hifiman è piuttosto sottile , per nulla microfonico però non è certo esaltante.

    Nota dolente l'ergonomia che nelle orecchie gli hifiman tendono ad inclinarsi e la qualità del suono decade molto .

    risolto per ora mettendoci i cappuccetti di spugna presi da quelli in dotazione alle ve monk che facendo maggiore attrito con l'orecchio evitano appunto che si inclinino

    sarà in futuro da ordinare altri cappuccetti e fare diverse prove.

    Per ora devo dire che sono ottimi.

    Prova realizzata con smartphone LG G4 , onkyo hf player e dragonfly RED

    Musica Rock e Metal (Da Elvis agli Iron)

    con gli hifiman il volume richiede di essere portato su di un paio di tacche.

    senza il dragonfly rimangono migliori ma la differenza diminuisce... gli hifiman richiedono una sorgente di qualità , comunque a discapito dei 150ohm si riescono a pilotare bene.

    Con l'ipad mini gen.1 le cose già migliorano ... immagino che su un tablet ci sia più spazio e batteria per metterci stadi cuffie più potenti rispetto ai cellulari.

    da notare che attaccate al V281 (s.e.) la manopola del volume va più in alto che con le denon D7200!

    Comunque tirando le somme Fang ha fatto degli ottimi earbuds , probabilmente se volessi anche delle inear prendere ancora hifiman (sperando che il suono si uguale) anche se però la concorrenza va valutata bene.

    Sugli Earbuds le scelte sono abbastanza ristrette. Comunque bel lavoro Fang!

    Spero settimana prossima arrivi il sony d-22 chi sa come si comporteranno con un lettore cd portatile vintage!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:01