Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dali Zensor 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dali Zensor 7

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3362
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Dali Zensor 7 Empty Dali Zensor 7

    Messaggio Da ispanico Dom Set 17, 2017 1:11 pm

    Ieri ho avuto la possibilità in un negozio della mia vicina cittá di ascoltare seppure in modo alquanto fugace e non con dischi in mio possesso le Zensor 7 di casa Dali, ebbene...mi hanno fatto una bella impressione nonostante fossero (questo c'era collegato) abbinate ad un integrato Marantz PM 5005 e relativo player cd 5005 cavi normali da attacca-stacca niente di eclatante.
    Un bel sound avvolgente, una articolazione del basso che purtroppo alle mie Maya manca (e lo sapevo anche), sopratutto delle medie e alte puntuali e veloci direi cristalline ma nulla di affaticante o fastidioso all'ascolto...mi sono piaciute davvero anche a basso volume, costo di listino 950 €. Particolarità che ho potuto notare sul morsetto dei diffusori per un due vie e mezzo di questo budget è che sono contraddistinti da diffusore sx e dx. Mi riprometto di tornare con qualche mio disco per una seduta un pò più seria e in settimana.
    Buona Domenica.

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.dali-speakers.com/loudspeakers/zensor/zensor-7/&ved=0ahUKEwjO9obniqzWAhWHLsAKHaYYBLUQFgggMAA&usg=AFQjCNEzgAGk74BtjF9ordsRy1tARZIZEg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Set 17, 2017 1:17 pm

    I drive dovrebbero essere di base quelli delle zensor 3...
    Eccellenti casse per il prezzo le dali... Non ne avro sentita tante di casse... Ma suonano certamente bene ... Rispetto al prezzo poi sono fantastiche.



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3362
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da ispanico Dom Set 17, 2017 3:48 pm

    Non so se siano gli stessi driver ma posso assicurare che per me e i miei padiglioni suonavano davvero in modo credibile ed efficace.
    Da farci un pensiero... Rolling Eyes
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Set 17, 2017 4:18 pm

    ispanico ha scritto:Non so se siano gli stessi driver ma posso assicurare che per me e i miei padiglioni suonavano davvero in modo credibile ed efficace.
    Da farci un pensiero... Rolling Eyes

    la 5 ha 2 woofer della 1 la 7 ha 2 woofer della 3 (che sono più larghi)

    tutte hanno lo stesso tweeter.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da carloc Dom Set 17, 2017 4:50 pm

    Prova ad ascoltare anche la serie Opticon... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3362
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da ispanico Dom Set 17, 2017 7:09 pm

    Si le Zensor 5 hanno 2 woofer da 13 cm e le "7" ne hanno due da 18 cm e si sentono....

    @ Carloc
    Le Opticon non le aveva ma per quelle il budget aumenta già di troppo (almeno per me) poi suoneranno anche meglio forse.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Set 17, 2017 7:16 pm

    sarebbe proprio da sentirle le opticon ...

    come tutta la gamma dali ...

    per risparmiare hanno fatto anche la serie spektor, ma è più dedicata al cinema che alla musica ...

    ci senti solo musica ispanico ?

    se ci fai anche cinema ... se ci metti lo zensor vokal la qualità del sistema si alza parecchio ...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Set 17, 2017 7:25 pm

    Johnny1982 ha scritto:sarebbe proprio da sentirle le opticon ...

    come tutta la gamma dali ...

    per risparmiare hanno fatto anche la serie spektor, ma è più dedicata al cinema che alla musica ...

    ci senti solo musica ispanico ?

    se ci fai anche cinema ... se ci metti lo zensor vokal la qualità del sistema si alza parecchio ...

    Dali Zensor 7 921419 yaw  Dali Zensor 7 82529
    Ne rimarra' uno solo: Johnny!!
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3362
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da ispanico Lun Set 18, 2017 10:27 am

    Johnny1982 ha scritto:sarebbe proprio da sentirle le opticon ...

    come tutta la gamma dali ...

    per risparmiare hanno fatto anche la serie spektor, ma è più dedicata al cinema che alla musica ...

    ci senti solo musica ispanico ?

    se ci fai anche cinema ... se ci metti lo zensor vokal la qualità del sistema si alza parecchio ...

    No col cinema ho chiuso, solo musica...inoltre le Spektor non sarebbero un upgrade rispetto alle mie perchè sono sullo stesso budget.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3362
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Dali Zensor 7 Empty Re: Dali Zensor 7

    Messaggio Da ispanico Lun Ott 30, 2017 7:27 pm

    Rodaggio terminato!

    Che dire, davvero un passo (o due) avanti rispetto le Davis, alla faccia dei prodotti industriali e a basso budget (per così dire), alla faccia che non sarebbe stato un buon abbinamento con Audio Analogue secondo qualcuno ma qui ci sono le componenti che cercavo e che alle Maya mancavano: dettaglio...un dettaglio caldo non fastidioso...per niente fastidioso anzi...pulito e sempre intelleggibile, delle grandi "medie" non saprei definire a parole sempre presenti quando registrate nel messaggio sonoro...ampie e credibili, infine in basso c'è tutto anche qui quello che mancava alle Maya....l'articolazione del medio-basso, la grancassa, il basso acustico ed elettrico sono eccellenti...senza code o altri difetti tipici di un basso slabbrato o non corretto.
    Eccellenti le grandi orchestre o i grandi organi addirittura spettacolare per certi versi...boh...non saprei che altro scrivere se non che ne sono particolarmente entusiasta, e dire che vanno coi "soli" 50 W del Crescendo by Airtech il quale trovo sia un'abbinata azzeccata. Io li ho posizionati dapprima sui loro 4 tamponcini gommati per diffusore che sono nella confezione ma poi ho notato qualcosa sulle medio-alte che non mi convinceva poi dopo un pò di giorni ho avvitato le loro punte anche queste in dotazione sotto alle belle e comode piastre in alluminio e sistemato i diffusori con le punte sopra 4 monete (per diffusore) della vecchie 200 lire dopo aver accennato ad una piccola sede con un chiodo e tre colpi di martello ognuna delle monete così da accettare la punta delle punte ma senza che si affoghi al suo interno.
    Avendoli distanziati 37 cm dalla parete posteriore credo di aver raggiunto un risultato più che buono per me, il mio ambiente e la musica che ascolto.
    Vederle sui siti o per circa un'oretta in negozio quando le avevo ascoltate non rende giustizia di quanto bene si presentano nel mio ambiente oltre che molto ben rifinite...poi quei driver di color bordeaux.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    PS.
    È comunque l'amalgama totale che appaga decisamente, nel mentre le ho rodate con l'Airtech Alfa di segnale che mi aveva inviato il buon Air...e avendo tutto Airtech la "cosa" si sente eccome...come disse qualcun'altro in merito a questi cavi..." mamma quanta roba che passa che prima non si sentiva... Dali Zensor 7 775355 Dali Zensor 7 775355


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:39 pm