Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 20 2017, 12:23

    Johnny1982 ha scritto:Opinione personale che su quella fascia di prezzo sono una delle migliori alternative...

    Ma se non hai ascoltato tutte le cuffie come fai a dirlo?
    Leggi due info tecniche qua e la e ci ricami sopra la tua opinione, sparando informazioni spesso nemmeno corrette.
    Hai ascoltato cuffie per 10 minuti sentenziando tue opinioni che nemmeno dopo un mese di ascolto forse sarebbe corretto esprimere.
    Crei solo confusione,spesso disinformazione e soprattutto polemiche.
    Inizi a stancare tanto pure me che mi reputo una persona moderata,paziente e tollerante....ma quando è troppo e troppo.
    Perdonate l'ot,perdonate lo sfogo ma sentivo l'urgenza di esprimere la mia "opinione personale".
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da grazianux Ven Ott 20 2017, 12:48

    boh, non per difendere nessuno, ma se si afferma, e mi sembra lo facciano in parecchi, che la d7200 suoni meglio della d7000, che costava 1000 euro, e se la giochi con la th 900 che ne costa 1400, a 600 o meno euro credo si possa desumere che sia un comunque un  buono acquisto a prescindere per chi sia interessato ad un oggetto con quelle caratteristiche, anche senza aver ascoltato tutto il resto del mercato (e chi lo ha fatto mai poi?).
    o almeno questa e´la idea che mi son fatto io, leggendone qui, non avendola ascoltata la cuffia.
    my 2 cents
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 20 2017, 13:10

    grazianux ha scritto:boh, non per difendere nessuno, ma se si afferma, e mi sembra lo facciano in parecchi, che la d7200 suoni meglio della d7000, che costava 1000 euro, e se la giochi con la th 900 che ne costa 1400, a 600 o meno euro credo si possa desumere che sia un comunque un  buono acquisto a prescindere per chi sia interessato ad un oggetto con quelle caratteristiche, anche senza aver ascoltato tutto il resto del mercato (e chi lo ha fatto mai poi?).
    o almeno questa e´la idea che mi son fatto io, leggendone qui, non avendola ascoltata la cuffia.
    my 2 cents

    Sul fatto che la 7200 sia un best buy sfondi una porta aperta.
    Quello che volevo esprimere è un concetto più ampio che si trascina da tempo e che in più occasioni è stato fatto notare da altri utenti del forum.... soprattutto da moderatori.
    Fine OT...tanto come scrive Montanari non serve a nulla.
    Buoni ascolti a tutti.

    Davide
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 20 2017, 13:48

    È proibito scrivere che per me nella fascia di prezzo sono le migliori?

    Si : bannatemi

    No: allora continuero a scriverlo

    Saluti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 20 2017, 14:10

    Johnny1982 ha scritto:È proibito scrivere che per me nella fascia di prezzo sono le migliori?

    Si : bannatemi

    No: allora continuero a scriverlo

    Saluti

    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Bravo, continua a scrivere random, spesso fuori OT creando sovente confusione.
    Spero che tanti come me inizino ad ignorarti,magari prima o poi imparerai a scrivere dopo aver meditato qualche secondo.
    Alcuni utenti del forum mi hanno scritto in mp per chiedermi info su Denon 7200,per evitare di finire sotto le tue grinfie nel forum e andare fuori OT o ricevere info approssimative e sparate a zero.
    Ti sembra normale tutto ciò?
    A me no.
    Comunque continua a scrivere ciò che vuoi,libero di farlo...
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da selby998 Ven Ott 20 2017, 15:15

    Ci deve essere un errore nel profilo di Johnny: Numero di messaggi  3612   Data d'iscrizione : 17.01.17
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da carloc Ven Ott 20 2017, 15:18

    selby998 ha scritto:Ci deve essere un errore nel profilo di Johnny: Numero di messaggi  3612   Data d'iscrizione : 17.01.17

    Nessun errore...è un fiume in piena che non si riesce ad arginare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Ven Ott 20 2017, 15:29

    Ma non avete ancora capito che il suo unico obbiettivo è prendere le 5 stellette...???!!!!


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da franci2105 Ven Ott 20 2017, 15:33

    carloc ha scritto:

    Nessun errore...è un fiume in piena che non si riesce ad arginare.

    3612 messaggi in 276 giorni dal 17.1.17 quindi circa 361,2 messaggi al mese ovvero 90,3 messaggi a settimana, di conseguenza 12,9 messaggi di media circa algiorno... affraid si fa per ridere. Ben vengano persone che hanno una passione.


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da pluto Ven Ott 20 2017, 15:34

    Ragazzi però adesso basta e tu Johnny datti una calmata.

    Vogliamo tornare alla Denon x cortesia?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 20 2017, 15:44

    Pluto per un mio messaggio gli altri ne scrivono dagli 8 ai 9 per riprendermi ogni volta che esprimo anche una semplice opinione anche personale... Chi crea confusione? Poi altri fanno la stessa identica cosa ma non gli dice nulla nessuno mah...

    Io mi calmo ... Anzi sono calmissimo... Invito solo chi non vuole leggermi di ignorarmi , specie se esprimo semplicemente una opinione senza offendere nessuno.



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Ven Ott 20 2017, 15:45

    Penso che ormai sulla cuffia non ci sia più niente da dire, dopo 50 pagine si è detto tutto!! penso solo che a questo punto si possa (sempre se qualcuno abbia voglia di sperimentare ) parlare di Mod vari per migliorare la resa...cavi,pad,e chi più ne ha più ne metta....anche qualcuno che abbia letto in giro nei vari forum esteri di gente che abbia modificato e con quali risultati...


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 20 2017, 15:50

    pluto ha scritto:Ragazzi però adesso basta e tu Johnny datti una calmata.

    Vogliamo tornare alla Denon x cortesia?

    Caro Gian, quante volte e stato detto a Johnny di darsi una calmata? Mi pare tantissime volte,eppure siamo sempre alle solite.
    Mi pare assurdo che non si riesca ad arginare tale fenomeno segnalato da più utenti del forum,compresi moderatori.
    Fine OT.


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 21 2017, 15:00

    GRIFONE1973 ha scritto:
    pluto ha scritto:Ragazzi però adesso basta e tu Johnny datti una calmata.

    Vogliamo tornare alla Denon x cortesia?

    Caro Gian, quante volte e stato detto a Johnny di darsi una calmata? Mi pare tantissime volte,eppure siamo sempre alle solite.
    Mi pare assurdo che non si riesca ad arginare tale fenomeno segnalato da più utenti del forum,compresi moderatori.
    Fine OT.



    Per me questa risposta varrebbe la bannatura a vita dal forum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 22 2017, 09:53

    Riguardo alla questione isolamento, il suono si sente all'esterno ma per me sono state volutamente progettate con i "leaks" in mente.
    Rispetto ad altre chiuse che ho avuto esercitano meno "pressione sonora" e risultano meno affaticanti alla lunga.
    Ho anche le MM400, che a confronto vanno sottovuoto, ma se superi le due ore di ascolto ti ritrovi un mal di testa da cavallo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 22 2017, 11:04

    esatto. i cups sono usati primariamente come camera di risonanza per "modellare" il suono alla forma voluta, e non come "isolatori" che viene solo come una funzione secondaria.

    e devo dire che l'implementazione funge molto bene sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 22 2017, 12:40

    phaeton ha scritto:esatto. i cups sono usati primariamente come camera di risonanza per "modellare" il suono alla forma voluta, e non come "isolatori" che viene solo come una funzione secondaria.

    e devo dire che l'implementazione funge molto bene sunny sunny

    Tralasciando gli aspetti tecnici di cui ammetto la mia ignoranza,io continuo a ribadire che per le mie esigenze la Denon isola verso l'esterno adeguatamente.
    Mi permette ascolti in ambienti condivisi a volumi anche sostenuti.
    Ad esempio,l'altro giorno ascoltando in parallelo con Giovanni la Denon 7000,mentre lui ascoltava la 7200 io non sentivo uscire il suono; era di fronte a me in ambiente silenzioso con volumi di ascolto medi.
    Io ho ascoltato poi chiuse ancora più isolanti,ma per mio gusto non suonavano bene come le 7200.
    Un isolamento oserei dire totale lo sto trovando con le in ear Heir Audio 8.0 che non mi fanno rimpiangere per niente le chiuse classiche Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 921419
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 24 2017, 16:56

    Dal tracking delle poste mi dicono che mi hanno consegnato il pacco dalla francia... Cosi posso mettermi a lavorare al nuovo cavo d'argento per le denon. :)


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Mar Ott 24 2017, 17:08

    Vai johnny vai.....!!!! fai qualcosa di utile per tutti noi denoniani anziché  sempre a scrivere ,scrivere ,scrivere.... cheers cheers cheers


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 28 2017, 19:35

    Eccolo qua ... mi ha fatto tribilare un pò ... come tutti i cavi cotonati del resto...

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 20171010

    il filo usato è:

    https://www.audiophonics.fr/en/silver-gold-copper-wire/elecaudio-thread-pure-silver-99999-o-05mm-p-2827.html

    dato per un argento 5N made in usa ... probabilmente è lo stesso che è stato usato nei cavi che si è fatto fare mauro per le sue cuffie...

    il prezzo è molto vantaggioso ... le alternative più pregiate sono il neotech o il mundorf che però costano il triplo ...

    lo ho isolato in cotone ... e fatto in pratica 2 cavi mono ... fatti ciascuno da 2 fili isolati in cotone + un filo spesso di cotone pieno per fare l'intreccio a 3 fili che è molto più stabile.

    la costruzione doppio mono con connessioni bilanciate ha il vantaggio di avere una maggiore separazione tra i canali riducendo il crosstalk del cavo...

    i 2 cavi mono sono infilati poi nella stessa calza.

    Connettore xlr 4 pin neutrick placcato oro connettori lato cuffie 3.5mm oyaide placcati oro.

    Nonostante il filo sia un solid core 24AWG la grossa presenza di cotone rende il flio abbastanza flessibile ... per un uso da scrivania va bene ... per un uso in mobilità ... non credo sia adatto.

    Saldature con stagno Mundorf (quello "normale" non il supreme che con i suoi 290° di fusione rischiavo troppo di rovinare i connettori da 3.5mm)

    Anche se sono un appassionato costruttore di cavi ... non ho mai pensato che un cavo possa fare miracoli o stravolgere la cuffia... In questo caso rispetto al cavo jupiter rame cotonato , direi che abbiamo scena un pò più aperta , aumenta un pò il dettaglio e la velocità , i bassi sono più controllati... la tonalità della cuffia si sposta un pò più verso il chiaro.

    Argento vs Rame ... per me è questione molto di gusti ... io alterno a seconda del genere che ascolto e come mi gira al momento.

    PEr chi ci ascolta metal e simili un cavo d'argento è da prendere in considerazione a mio avviso ... ovvio se siete capaci di farveli da soli ... altrimenti un cavo d'argento di "marca" costa talmente tanto che per me non vale la pena ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 28 2017, 20:58

    Non male! applausi

    Dalla foto si percepisce una certa rigidità, il cavo all'origine com'era?
    Che geometria hai usato?


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 28 2017, 21:10

    Temevo fosse piu rigido quando ho iniziato a farlo... Il filo nudo ... È come un filo di ferro ... Il mundorf pari diametro è piu morbido penso grazie al suo 1% di oro.

    La geometria come avevo scritto , che poi ultimamente uso sempre questa è

    2 cavi mono fatti da 2 fili isolati in cotone + un cordino di cotone pieno. Intreccio a 3 fili che è piu stabile e robusto della classica coppia twistata.

    Poi i 2 cavi mono vengono messi affiancati dentro la stezza guaina ...

    Facendo cosi come vedi lo spessore del cavo cresce molto ... Ma guadagna anche in merbidezza e flessibilita visto che il volume è tutto fibra di cotone...

    Un awg 26 isolato in teflon rimane piu duro di un awg 24 senza isolante... Anche il teflon ho visto che aggiunge una certa rigidità.

    Il doppio mono ho preso ispirazione dalla abyss che la vende con 2 cavi mono... In pratica li ho solo ficcati insieme in una guaina e che finiscono su uno stesso connettore...

    Perdiamo un pelo in crosstalk ma a comodita anni luce meglio.

    Comunque finche siamo in bilanciato il cross talk tra 2 cavi mono anche se vicini dovrebbe essere nullo o quasi stando alle leggi della fisica...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da gnagna1967 Sab Ott 28 2017, 21:37

    Johnny1982 ha scritto:Temevo fosse piu rigido quando ho iniziato a farlo... Il filo nudo ... È come un filo di ferro ... Il mundorf pari diametro è piu morbido penso grazie al suo 1% di oro.

    La geometria come avevo scritto , che poi ultimamente uso sempre questa è

    2 cavi mono fatti da 2 fili isolati in cotone + un cordino di cotone pieno. Intreccio a 3 fili che è piu stabile e robusto della classica coppia twistata.

    Poi i 2 cavi mono vengono messi affiancati dentro la stezza guaina ...

    Facendo cosi come vedi lo spessore del cavo cresce molto ... Ma guadagna anche in merbidezza e flessibilita visto che il volume è tutto fibra di cotone...

    Un awg 26 isolato in teflon rimane piu duro di un awg 24 senza isolante... Anche il teflon ho visto che aggiunge una certa rigidità.

    Il doppio mono ho preso ispirazione dalla abyss che la vende con 2 cavi mono... In pratica li ho solo ficcati insieme in una guaina e che finiscono su uno stesso connettore...

    Perdiamo un pelo in crosstalk ma a comodita anni luce meglio.

    Comunque finche siamo in bilanciato il cross talk tra 2 cavi mono anche se vicini dovrebbe essere nullo o quasi stando alle leggi della fisica...
    Complimenti Johnny! È bellissimo!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 28 2017, 22:08

    gnagna1967 ha scritto:
    Complimenti Johnny! È bellissimo!

    grazie Embarassed


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Sab Ott 28 2017, 23:02

    questo è uno dei 3 cavi in argento che ho fatto fare per le 3 planari che possiedo.il cavo è simile a quello di johnny con in piu' la guaina in teflon.intrecciato a spirale con cordoncino in cotone e splitter in ottone belli massicci. Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 650957 il cavo confermo che è rigido e inadatto per la portabilità,ma stando seduti in poltrona non ci sono problemi di sorta.l'ho provato anche per la fostex th900 e l'ho immediatamente escluso.troppo luminoso mentre invece con l'audeze lcd4,ma anche abyss e he1000 da' un tocco in piu'.lo consiglio caldamente per le planari visto anche il basso prezzo.12 metri di cavo in puro argento con guaina in teflon costa,spedizione inclusa,circa 90 euro.piu' splitter,connettori e cotone altri 15 euro.la mano d'opera a secondo di chi lo fà.. Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Img_2013 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Img_2014


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 7 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 28 2017, 23:18

    prossima volta ... provalo senza guaina di teflon ;)

    se un giorno dovessi prendere un TOP tipo la lcd4 o la Abyss (la abyss la danno su headfi come le dea del metal) userei il Mundorf ... penso che la cuffia se lo merita ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:50