Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MrSpeakers Aeon Flow Open


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 07 2018, 09:34

    Non era riferito a te vedo tanto volte che si dice non si puo paragonare una aperta ad una chiusa... Ma io paragono benissimo :)

    La afc la ha sentita grifone mi pare che possiede la denon (si é comprato poi la open) smoke pure ha sentito la c (ma ha preso la open a scatola chiusa)

    Grifone diceva se ricordo bene che la C era leggermente meglio della denon ... Ma ovvio ha problemi di pilotabikita che la denon non ha...

    Si stasera mi sa la aggiorno la firma
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da CCristian Mer Feb 07 2018, 09:38

    @custico ha scritto:Era una battuta, avevo messo pure la faccina sunny



    No, paragonare AFO e 7200 non è il problema, se n'è anche già parlato parecchio. Intendevo dire che sono interessato al paragone, anche se poi io punto alle AFC. Ma qui delle AFC non se ne vede l'ombra, per cui devo un po' arrangiarmi, facendoci la tara ovviamente.

    Anch'io pian piano mi sto spostando ad avere più closed che open; non tanto per un discorso di qualità audio, ma perchè mi capita sempre più spesso che con delle open, per buone che siano (vedi le STAX), mi sembra di essere in un concerto in mezzo al traffico... nel senso che alla musica devo aggiungere tutta una serie di suoni esterni non voluti.
    Magari un giorno riuscirò ad avere una stanza in cui i rumori esterni saranno quasi 0 e allora vedrò il dafarsi Laughing Laughing Laughing

    Quindi non sarebbe male sentire il parere di qualcuno con le AFC MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957

    Ciao
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da CCristian Mer Feb 07 2018, 09:42

    Johnny1982 ha scritto:Non era riferito a te vedo tanto volte che si dice non si puo paragonare una aperta ad una chiusa... Ma io paragono benissimo :)

    La afc la ha sentita grifone mi pare che possiede la denon (si é comprato poi la open) smoke pure ha sentito la c (ma ha preso la open a scatola chiusa)

    Grifone diceva se ricordo bene che la C era leggermente meglio della denon ... Ma ovvio ha problemi di pilotabikita che la denon non ha...

    Si stasera mi sa la aggiorno la firma

    ..leggermente meglio della denon....  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 775355  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 775355 spero di riuscire a vendere le STAX in breve tempo, così magari potrei approfittare delle varie 7200 nel mercatino  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 775355  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 775355 o riprovare un acquisto ad amazon.uk
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 07 2018, 09:54

    ho semplicemente riportato quello che aveva scritto un'altro ... quindi non so se possa essere meglio o peggio per i miei gusti...

    l'archetto sicuro però è più+ comodo quello della aeon rispetto a quello della denon... come peso mi pare che siamo li ... cavo quello della denon è sicuramente meglio come è fatto...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da @custico Mer Apr 11 2018, 10:19

    Ma che fine ha fatto la brigata Aeon? Si è spostata sul mercatino?  Laughing   Spero di no.

    Ho a disposizione ancora pochi giorni per decidere per la Closed, ammesso che il collega che me la porterebbe dagli USA non mi tiri il pacco...
    Secondo i possessori, col mio Yulong DA9 in bilanciato (dichiarato 3W su 32 ohm, 930mW su 150 ohm) possono esprimersi al meglio?
    Riguardo all'impedenza di uscita dell'ampli rispetto a quella delle Aeon, per il DA9 in bilanciato dovrebbe essere attorno ai 2.2 ohm. Gli ampli con i quali ascoltate le Aeon e che hanno maggiore sinergia che valori hanno?
    Qualsiasi commento o informazione è il benvenuto sunny


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da SmokeIII Mer Apr 11 2018, 10:43

    Che so io chi le ha comprate di questo forum le ha tenute. MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957
    Eccezzion fatta per un noto ex forumer che aveva il cambio compulsivo.

    Pur essendo a bassa inpendeza (13ohm) la cuffia è duretta e serve dalle birra,più ne hai meglio è ma cmq diciamo che con 2W vai tranquillo.Questa però non è legge,io con il Mojo la trovo molto in sintonia e sicuramente la scatoletta di chord non è una centrale elettrica.

    Io la piloto con un Audio GD Master 9 (9W)

    Federico con un Audio Gd Precision (40W)

    Entrambe le potenze riportate su 32ohm

    Grifone invece mi sfugge ad oggi con cosa le piloti.


    _________________
    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 6a9fd010
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 11 2018, 12:13

    Io al momento la piloto con molta soddisfazione con questo.
    Dovrebbe avere 2 W su 32 ohm.
    Da ifi micro ad audio Gd la Aeon scala leggermente, ma secondo me con ancora più birra scalerebbe ancora di più.


    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 20180410

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da carloc Mer Apr 11 2018, 12:28

    @custico ha scritto:
    Ho a disposizione ancora pochi giorni per decidere per la Closed, ammesso che il collega che me la porterebbe dagli USA non mi tiri il pacco...

    Ma c'è realmente tutta questa convenienza a prenderla negli USA?

    Tieni presente che il tuo collega potrebbe avere problemi in Dogana e tu non avere assistenza su una cuffia che non costa 50 euro.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da @custico Mer Apr 11 2018, 12:52

    SmokeIII ha scritto:Io la piloto con un Audio GD Master 9 (9W)

    Eh, quella è una centrale nucleare.... ci attachi due mezze noci di cocco e le fa suonare!

    GRIFONE1973 ha scritto:Io al momento la piloto con molta soddisfazione con questo.
    Dovrebbe avere 2 W su 32 ohm.
    Da ifi micro ad audio Gd la Aeon scala leggermente, ma secondo me con ancora più birra scalerebbe ancora di più.

    Quello è un C2.1 giusto? Credo che il mio DA9 sia un pelo più potente in bilanciato, quindi dovrei stare a posto.

    carloc ha scritto:
    Ma c'è realmente tutta questa convenienza a prenderla negli USA?
    Tieni presente che il tuo collega potrebbe avere problemi in Dogana e tu non avere assistenza su una cuffia che non costa 50 euro.

    Circa il 25% in meno. Da noi sono fuori budget.... Già in USA sono al limite. O così o devo cercare altro, ma vorrei tanto provare delle magnetoplanari.


    E per l'impedenza di uscita che mi dite? 2.2 ohm per 13 della cuffia?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 11 2018, 13:22

    a giudicare dai puri dati su carta (cioe' senza mai averla neppure vista da vicino) la AFO non e' proprio la piu' semplice cuffia da pilotare... l'efficenza reale e' intorno agli 86db/mW (cfr https://www.innerfidelity.com/images/MrSpeakersAeonFlowOpenonenotchwhitefilter.pdf ) cioe' piu' o meno come la HEK e meno della Abyss  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 921419  a cio' si aggiune il modulo molto basso, dichiarato a 13ohm, che quindi impone correnti abbastanza alte (relativamente ad una cuffia ovvio).

    IMHO per pilotarla al meglio serve un ampli da 2W al carico della cuffia, cosa non cosi' banale nel mondo degli ampli specifici per cuffia, a meno di non avere un tubetto con multitap.

    IMHO e' una di quelle cuffie che va a nozze con un ampli per casse di potenza moderata. al limite un tubetto SE con uscita da 16ohm e abbastanza silenzioso, o un SS classe A da meno di 10W.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da @custico Mer Apr 11 2018, 14:56

    phaeton ha scritto:a giudicare dai puri dati su carta (cioe' senza mai averla neppure vista da vicino) la AFO non e' proprio la piu' semplice cuffia da pilotare... l'efficenza reale e' intorno agli 86db/mW (cfr https://www.innerfidelity.com/images/MrSpeakersAeonFlowOpenonenotchwhitefilter.pdf ) cioe' piu' o meno come la HEK e meno della Abyss  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 921419  a cio' si aggiune il modulo molto basso, dichiarato a 13ohm, che quindi impone correnti abbastanza alte (relativamente ad una cuffia ovvio).

    Ammazza! Eppure nelle varie recensioni che ho letto non mi sembra che la trovino così tanto ostica.
    Comunque io sono interessato alla Closed: https://www.innerfidelity.com/images/MrSpeakersAeonBook.pdf, ma non credo la sostanza cambi molto.

    phaeton ha scritto:IMHO per pilotarla al meglio serve un ampli da 2W al carico della cuffia, cosa non cosi' banale nel mondo degli ampli specifici per cuffia, a meno di non avere un tubetto con multitap.

    IMHO e' una di quelle cuffie che va a nozze con un ampli per casse di potenza moderata. al limite un tubetto SE con uscita da 16ohm e abbastanza silenzioso, o un SS classe A da meno di 10W.

    Gli unici tubetti che ho in casa io sono quelli del dentifrico...  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957
    Vorrà dire che se il DA9 non ce la fa le attacco ai morsetti del Dayton Audio DTA-100a  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 921419  visto che se ne sta a prender polvere...


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da SmokeIII Mer Apr 11 2018, 15:04

    carloc ha scritto:

    Ma c'è realmente tutta questa convenienza a prenderla negli USA?

    Tieni presente che il tuo collega potrebbe avere problemi in Dogana e tu non avere assistenza su una cuffia che non costa 50 euro.

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 704751 il saggio Carlo!

    In un altro 3d avevo fatto due conti a proposito e se non erro il risparmio non valeva l’impresa.
    Poi vuoi mettere a poter rompere la balle a Pierpaolo di Portento audio?! affraid
    Scherzo Pier!! sunny


    _________________
    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 6a9fd010
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da carloc Mer Apr 11 2018, 15:06

    Considera che il risparmio stimato equivale alla nostra IVA...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da montanari Mer Apr 11 2018, 15:15

    phaeton ha scritto:a giudicare dai puri dati su carta (cioe' senza mai averla neppure vista da vicino) la AFO non e' proprio la piu' semplice cuffia da pilotare... l'efficenza reale e' intorno agli 86db/mW (cfr https://www.innerfidelity.com/images/MrSpeakersAeonFlowOpenonenotchwhitefilter.pdf ) cioe' piu' o meno come la HEK e meno della Abyss  MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 921419  a cio' si aggiune il modulo molto basso, dichiarato a 13ohm, che quindi impone correnti abbastanza alte (relativamente ad una cuffia ovvio).

    IMHO per pilotarla al meglio serve un ampli da 2W al carico della cuffia, cosa non cosi' banale nel mondo degli ampli specifici per cuffia, a meno di non avere un tubetto con multitap.

    IMHO e' una di quelle cuffie che va a nozze con un ampli per casse di potenza moderata. al limite un tubetto SE con uscita da 16ohm e abbastanza silenzioso, o un SS classe A da meno di 10W.

    infatti quando l avevamo provata collegata ai morsetti del norma 100(ok era il jack ma Rossi mi ha fatto la modifica per cui davanti o dietro è uguale) andava secondo me molto bene, e il carattere neutro e veloce del norma ben si sposava con la cuffia
    un altro ampli che sulla carte potrebbeandare bene è il burson soloist/conductor che mi pare faccia 4W su 16ohm in classe A
    c era nell occasione un conductor virtuoso ma non ricordo di aver ascoltato la aeon collegata ad esso, ricordo invece la fostex 900 che andava molto bene


    _________________
    alè:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da SmokeIII Mer Apr 11 2018, 15:20

    @custico ha scritto:
    Comunque io sono interessato alla Closed

    Eh ocio perché la closed anche se di poco è ancora meno sensibile della open!


    _________________
    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 6a9fd010
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 11 2018, 15:22

    SmokeIII ha scritto:

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 704751 il saggio Carlo!

    In un altro 3d avevo fatto due conti a proposito e se non erro il risparmio non valeva l’impresa.
    Poi vuoi mettere a poter rompere la balle a Pierpaolo di Portento audio?! affraid
    Scherzo Pier!! sunny

    Stra MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 704751
    L'assistenza post vendita non ha prezzo sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 11 2018, 15:39

    GRIFONE1973 ha scritto:Io al momento la piloto con molta soddisfazione con questo.
    Dovrebbe avere 2 W su 32 ohm.
    Da ifi micro ad audio Gd la Aeon scala leggermente, ma secondo me con ancora più birra scalerebbe ancora di più.

    Quello è un C2.1 giusto? Credo che il mio DA9 sia un pelo più potente in bilanciato, quindi dovrei stare a posto.



    Si corretto è il C2.1 e devo dire che per ora mi basta e avanza.
    Inoltre,come già detto altre volte,già con l'ifi l'Aeon suona molto molto bene...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 11 2018, 18:24

    @custico ha scritto:

    Ammazza! Eppure nelle varie recensioni che ho letto non mi sembra che la trovino così tanto ostica.
    Comunque io sono interessato alla Closed: https://www.innerfidelity.com/images/MrSpeakersAeonBook.pdf, ma non credo la sostanza cambi molto.

    qualunque cuffia suona, anche forte, con pochissima potenza. per avere un RMS sugli 80db (cioe' MOLTO alto) bastano frazioni di mW nel 99.99% dei casi. con 1W una HE6 puo' farti diventare sordo, soprattutto con certi brani molto compressi.

    cosa molto diversa e' far suonare BENE una cuffia, soprattutto se cosi' ostica. qui entrano in gioco diverse considerazioni, ma la semplice regoletta empirica che ho trovato (e che OVVIAMENTE vale solo per me, non ha nessuna pretesa di universalita') e' di avere abbastanza potenza da poter gestire picchi indistorti di 120db. che nel caso della Aeon appunto equivalgono a piu' di 2W. questo NON per poter suonare forte, ma semplicemente per far uscire tutte le qualita' della cuffia (scena, dinamica, trasparenza, etc..)

    poi sicuramente ci saranno i soliti soloni che ti diranno che non esiste nessun brano reale con 40db di dinamica. fortunatamente di questi soloni me ne sono sempre fregato MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da SmokeIII Mer Apr 11 2018, 19:25

    phaeton ha scritto:

    qualunque cuffia suona, anche forte, con pochissima potenza. per avere un RMS sugli 80db (cioe' MOLTO alto) bastano frazioni di mW nel 99.99% dei casi. con 1W una HE6 puo' farti diventare sordo, soprattutto con certi brani molto compressi.

    cosa molto diversa e' far suonare BENE una cuffia, soprattutto se cosi' ostica. qui entrano in gioco diverse considerazioni, ma la semplice regoletta empirica che ho trovato (e che OVVIAMENTE vale solo per me, non ha nessuna pretesa di universalita') e' di avere abbastanza potenza da poter gestire picchi indistorti di 120db. che nel caso della Aeon appunto equivalgono a piu' di 2W. questo NON per poter suonare forte, ma semplicemente per far uscire tutte le qualita' della cuffia (scena, dinamica, trasparenza, etc..)

    poi sicuramente ci saranno i soliti soloni che ti diranno che non esiste nessun brano reale con 40db di dinamica. fortunatamente di questi soloni me ne sono sempre fregato MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957


    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 704751 amen!


    _________________
    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 6a9fd010
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da franci2105 Mer Apr 11 2018, 22:06

    Un mero commento senza nessuna illazione. Ma come sono le MrSpeakers Aeon Open o le closed. Tra i primi 20 annunci di vendita di headfi quasi 10 sono le Aeon tra open e closed, un giro di vendi/compra incredibile. La stessa cosa per un altra cuffia non l’avevo mai notata.


    _________________
    Spoiler:
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da funski Mer Apr 11 2018, 22:53

    montanari ha scritto:

    infatti quando l avevamo provata collegata ai morsetti del norma 100(ok era il jack ma Rossi mi ha fatto la modifica per cui davanti o dietro è uguale) andava secondo me molto bene, e il carattere neutro e veloce del norma ben si sposava con la cuffia
    un altro ampli che sulla carte potrebbeandare bene è il burson soloist/conductor che mi pare faccia 4W su 16ohm in classe A
    c era nell occasione un conductor virtuoso ma non ricordo di aver ascoltato la aeon collegata ad esso, ricordo invece la fostex 900 che andava molto bene

    ciao, in quell occasione era un conductor v2 che su 16 Ohm ha (secondo i dati di targa) 8.2W
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da montanari Gio Apr 12 2018, 00:54

    ANcora meglio
    E come le mandava le cuffie?


    _________________
    alè:
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da funski Gio Apr 12 2018, 03:37

    montanari ha scritto:ANcora meglio
    E come le mandava le cuffie?

    meglio del norma MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957 MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 775355

    Scherzi a parte, la th con il solo hugo non mi era piaciuta molto, invece con il burson molto meglio soprattutto sugl'alti.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da montanari Gio Apr 12 2018, 08:18

    Si la fostex suonava molto bene dal burson
    La aeon Proprio non ricordo


    _________________
    alè:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da SmokeIII Gio Apr 12 2018, 09:39

    franci2105 ha scritto:Un mero commento senza nessuna illazione. Ma come sono le MrSpeakers Aeon Open o le closed. Tra i primi 20 annunci di vendita di headfi quasi 10 sono le Aeon tra open e closed, un giro di vendi/compra incredibile. La stessa cosa per un altra cuffia non l’avevo mai notata.

    Mah,non bazzico assiduamente forum stranieri ne tanto meno posso sapere cosa frulli in testa agli Americani.Detto ciò la spiegazione potrebbe essere complessa tanto quanto semplice,per capire meglio si dovrebbe sapere a cosa sono passati i venditori di Aeon,perché se uno compra una cuffia da 800$ pensando che valga una da 2000$ beh mi sembra ovvio che non ha raggiunto il suo scopo.
    Le variabili sono davvero troppe,amplificazioni non adeguate,ricerca di caratteriste timbriche non riscontrate..boh troppe troppe variabili.

    Se ti interessa promuovi un sondaggio da loro e vedi cosa ne tiri fuori. MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 775355


    _________________
    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 6a9fd010
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 Empty Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Apr 12 2018, 10:43

    phaeton ha scritto:

    qualunque cuffia suona, anche forte, con pochissima potenza. per avere un RMS sugli 80db (cioe' MOLTO alto) bastano frazioni di mW nel 99.99% dei casi. con 1W una HE6 puo' farti diventare sordo, soprattutto con certi brani molto compressi.

    cosa molto diversa e' far suonare BENE una cuffia, soprattutto se cosi' ostica. qui entrano in gioco diverse considerazioni, ma la semplice regoletta empirica che ho trovato (e che OVVIAMENTE vale solo per me, non ha nessuna pretesa di universalita') e' di avere abbastanza potenza da poter gestire picchi indistorti di 120db. che nel caso della Aeon appunto equivalgono a piu' di 2W. questo NON per poter suonare forte, ma semplicemente per far uscire tutte le qualita' della cuffia (scena, dinamica, trasparenza, etc..)

    poi sicuramente ci saranno i soliti soloni che ti diranno che non esiste nessun brano reale con 40db di dinamica. fortunatamente di questi soloni me ne sono sempre fregato MrSpeakers Aeon Flow Open - Pagina 18 650957

    In fondo non è difficile! Eppure c'è chi non lo ha compreso mai... applausi applausi


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:35