Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da pluto Gio Gen 25 2018, 10:20

    phaeton ha scritto:
    petrus ha scritto:


    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 650957

    dont' worry... me, myself and I + te famo 4, loro so' fermi a 3. vinciamo noi, sempre e comunque Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 650957 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 650957

    Nu t'azzardà!

    Ormai c'ho il trademark dell'operazione Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 25 2018, 10:31

    cosi' non vale Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 424797 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 424797
    affraid
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da CCristian Gio Gen 25 2018, 10:32

    Interessanti per alcuni aspetti, completamente insensati ma divertenti per altri... mi sono letto con piacere quanto sopra :-)
    Approposito, ora mentre sto studiando, mi sto ascoltando uno degli album incriminati con la Sennheiser HD448 (probabilmente alcuni/molti di voi non la conoseranno nemmeno perchè è troppo scrausa  Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 775355  Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 775355  Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 775355 ) e il semplice fatto che è molto meno performante, non mi fa pesare troppo le limitazioni della registrazione.... certo perdo informazione, ma in questo caso perdo molti più difetti nascosti che cuffie miglori stanerebbero.
    Mi è venuta una curiosità e l'idea per un nuovo topic.
    Ciao


    Ultima modifica di CCristian il Gio Gen 25 2018, 13:13 - modificato 1 volta.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da SmokeIII Gio Gen 25 2018, 10:38

    Quanto stanno le 007 e 007 mk2?


    _________________
    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 6a9fd010
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 25 2018, 12:20

    SmokeIII ha scritto:Quanto stanno le 007 e 007 mk2?

    Uagliò, ti stai imbarcando in un viaggio senza ritorno! Sei al cospetto di alcuni tra i più esauriti del palazzo, stai attento... Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 921419 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 921419 affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da SmokeIII Gio Gen 25 2018, 12:46

    Antonio Turi ha scritto:

    Uagliò, ti stai imbarcando in un viaggio senza ritorno! Sei al cospetto di alcuni tra i più esauriti del palazzo, stai attento... Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 921419 Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 921419 affraid affraid affraid

    Ho notato..forse meglio giocare un po’ più in là Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 775355


    _________________
    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 6a9fd010
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 25 2018, 12:49

    Non necessariamente, basta guardare e imparare, ma se cominci a fare domande sei "preso" Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da dankan73 Gio Gen 25 2018, 14:51

    pluto ha scritto:E perché mai? X me uno può urlare la sua verità fin che vuole e se mi dice che la Grado 60o 80 suona meglio, sai che mi frega
    Ma nel 3d di sciocchezze se ne sono sparate a dismisura.

    Dire le Stax o le Focal o le Audeze non ha molto senso.  Le 507 hanno scena zero, un suono molto monitor e X me sono anche piuttosto scomode. Ma mi pare un po’ pochino come esperienza x giudicare tutto un marchio

    converrete con me che se io dicessi che tutte le Focal suonano così e cola’ quando poi ho ascoltato solo un modello entry level ci sta che qualcuno mi venga a dire che la Utopia è meglio, che quella dopo pure etc etc

    Visto il sarcasmo generale, comunque mi adeguo: la Stax è X chi sa  Riconoscere la differenza tra una viola ed un violino. Se questa differenza non interessa  allora è meglio la Denon o la Grado da 200euro ft

    Il tuo atteggiamento non ti fa onore.
    Io non sono ne un fan grado e ne ho detto che suonano meglio di una stax inoltre non sono un rocchettaro.
    Mentre su ció che so riconoscere io non ne sai propio nulla.
    Io ascolto musica da sempre da quando piccolissimo seguivo la passione di mio padre, poi al liceo ho avuto la fortuna di avere amici di famiglia che ascoltavano la lirica e ho passato con loro splendidi pomeriggi di ascolti e a giocare a scacchi.
    Cosa ancor piú importante ho avuto come compagno di liceo, un grandissimo pianista concertista che frequentava contemporaneamente il liceo e il conservatorio Massimiliano Gagliardi il figlio del grande Peppino che ci deliziavano a casa loro sia di piano solo con chopin ecc sia con il padre con le canzoni napoletane. Max inoltre teneva (per cinque anni di fila) tre concerti per piano solo durante l'anno scolastico nella chiesa della struttura del liceo (Ora fa l'arrangiatore per il teatro e suona con il figlio di Dorelli e della Guida).
    Ho poi proseguito con concerti dal vivo dei Cure dei Metallica degli Iron Maiden dei Deep Purple di Pink Floyd.
    Per poi passare al Jazz con concerti a villa Celimontana al club la Palma a Roma dove hanno suonato dei grandissimi poi anche ad Umbria Jazz.
    Conosco molti musicisti come un grande batterista come Armando Bertozzi e lo ascolto spesso in trio dal vivo.
    Conosco personalmente e sono amico di gente che costruisce strumenti musicali http://www.mariottiguitars.com/liuteria/
    Posso ascoltare dai Pantera a Berio o Cacciapaglia.
    Non possiedo impianti da nmila euro questo si.
    Saluti
    PS Questi li ho sentiti poco tempo fa e la foto é mia
    musicisti Sarah Rulli e Andrea Castelfranato

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Dsc01510
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo! - Pagina 3 Empty Re: Le stax non vanno per il blues ?! Forse sono sordo!

    Messaggio Da pluto Ven Gen 26 2018, 17:39

    Non vedo che c’entra l’onore e prima di usare paroloni pensa due volte a quello che leggi e dici.

    Hai detto che ne hai ascoltata una: la 507. Però hai anche aggiunto che sono attuffate tutte.
    Sto sempre alla larga da chi non ha esperienza di una cosa ed esprime un giudizio a 360 gradi.

    Hai parlato di scena delle Stax sulla base dell’unica cuffia che ne ha abbastanza poca.

    Se le conosci, ti sto a sentire. Se non le conosci come hai dimostrato, allora e’ un altro paio di maniche.

    La musica qua non c’entra. Quello che ascolti e come va benissimo.

    E la battuta finale non era X te, ma X i 2 amici con i quali è partito lo sfottò.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:36