Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fostex T--RP family
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fostex T--RP family

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Fostex T--RP family Empty Fostex T--RP family

    Messaggio Da CCristian Ven Feb 09 2018, 08:37

    Ciao a tutti,
    come ho scritto ieri, mi è appena arrivata la Fostex T40RP MK3, devo dire che la prima impressione è molto buona.
    I pad non mi creano problemi al momento, si scaldano un po le orecchie, ma niente di così fastidioso; ora vediamo con l'uso prolungato.
    Il Fiio sembra che la piloti discratamente, ma connessa al Grundig è un altro mondo, anche a volumi bassi; boh sarà una questione di corrente o di potenziale non so, ma il suono ha molto più corpo.
    La 40 è una chiusa, ma isola molto poco in entrambe le direzioni.

    Dopo circa qualche ora di ascolto, posso dire che come prime impressioni, la mia prima esperienza con le ortoplanari è positiva. In particolare queste cuffie purtroppo sono un po troppo presenti nei bassi.
    Si è vero che sulla scatola (quando è arrivata) c'è scritto: Focused Bass, ma dalle misure che avevo visto su innerfidelity, doveva essere meno carica delle altre due (20-50), ma questa è l'ennesima conferma che dai grafici non leggi il suono di una cuffia.... dovrebbe essere così, ma se lo è, non è così semplice per me capire bene.
    In ogni caso, non potendo ascoltare nessuna cuffia prima di acquistarla, mi devo pure affidare a qualcosa per la scelta e quindi grafici, forums e recensioni, sono la fonte delle info per la scelta.

    In ogni caso quando la ascolto con il Fiio X3, perde un po' di corpo (indipendentemente dal volume a cui la ascolto), ma rimane molto piacevole; anzi perde un po' di forza pure il basso e diventa più lineare.
    In ogni caso, siccome l'idea è di usare la 40 o la AKG k272HD quando ascolto a letto, appena mi sarò procurato un piccolo ampli da comodino, vedrò come si affiancano e in caso modderò leggemente la Fostex; sembra che la differenza tra le 3 sorelle (20-40-50) sia solo la spugnetta sulla grata dei padiglioni.

    Ho chiamato questo thread: "Fostex T--RP family", perchè essendo le 3 sorelle, quasi la stessa cuffia, quasi inevitabilmente non si parla mai di una sola, ma si continua a saltare qui e la Laughing
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Fostex T--RP family Empty Re: Fostex T--RP family

    Messaggio Da CCristian Lun Mag 14 2018, 13:09

    Ciao a tutti, è da un paio di settimane che sto ascoltando le T 40 RP MK3 con i Pad in velluto delle shure 1840 e sono comodissimi; purtroppo mi sembra che un po' della magia originale sia andata persa... però forse è dovuto al fatto che ci sto ascoltando quasi solo musica classica e quindi potrebbe essere questo.... in ogni caso suonano molto bene lo stesso e cosa più importante, ora le tengo su per molto più tempo e anche con gli occhiali non danno fastidio.
    Ciao

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:59