Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Help me please! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Help me please!


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 06 2010, 21:46

    cheers cheers cheers
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Lug 06 2010, 22:30

    axellone ha scritto:
    vulcan ha scritto:Help me please! - Pagina 3 10000010

    Help me please! - Pagina 3 650957 Help me please! - Pagina 3 650957 Help me please! - Pagina 3 650957


    Addirittura danni psicologici! E cosa volevi metterci??? affraid affraid

    ma state a prendermi in giro ancora per l'adattatore? Laughing
    non è colpa mia..cosi mi era stato detto all'inizio! Help me please! - Pagina 3 630139

    che cagno ne so io! io gia devo bilanciare il mio peso (so ingrassato), mo pure la cuffia devo saper bilanciare! Help me please! - Pagina 3 608277
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 06 2010, 22:41

    affraid affraid affraid


    _________________
    Nicola  Help me please! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 06 2010, 23:21

    ziobob86 ha scritto:ok tutto chiarito e risolto:

    il TU che monta Tuffanelli è a masse separate.. domani gli spedisco l'hd 800 e saldera lui stesso l'XLR a 4 poli, fornendomi l'adattatore Xlr/jack. Help me please! - Pagina 3 285880

    Penso comunque, che non è assolutamente una necessità quella di usare un xlr a 4 poli se non hai un ampli veramente bilanciato. LE masse separate portano un miglioramento pari allo 0,xxx!
    Fatti mettere un jack a banana e basta, cosi puoi usarlo anche con le altre cuffie.
    O almeno fatteli mettere tutti e due.

    Sal.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Lug 06 2010, 23:35

    biscottino ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:ok tutto chiarito e risolto:

    il TU che monta Tuffanelli è a masse separate.. domani gli spedisco l'hd 800 e saldera lui stesso l'XLR a 4 poli, fornendomi l'adattatore Xlr/jack. Help me please! - Pagina 3 285880

    Penso comunque, che non è assolutamente una necessità quella di usare un xlr a 4 poli se non hai un ampli veramente bilanciato. LE masse separate portano un miglioramento pari allo 0,xxx!
    Fatti mettere un jack a banana e basta, cosi puoi usarlo anche con le altre cuffie.
    O almeno fatteli mettere tutti e due.

    Sal.

    si Sal mette entrambi..sia uscita jack che xlr..solo che quest ultima sola gode del TU dedicato a 300ohm. mentre l'uscita jack standard è fissa a 120 ohm, penso tramite partitore..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 06 2010, 23:54

    vulcan ha scritto: Help me please! - Pagina 3 98542 Help me please! - Pagina 3 98542 Nebbia assoluta il mio è totalmente bilanciato, anche se poi io fra lettore e ampli uso la connessione Rca, ma la differenza fra l'uscita bilanciata e sbilanciata è avvertibile anche ad orecchie poco allenate
    Sono convinto che anche fra sorgente e ampli sia un must la connessione bilanciata, ma nel mio caso dovrei sentire qualcosa che mi faccia cambiare parere in merito agli attuali
    A me.... non so a voi.... personalmente piacerebbe l'intervento di un tecnico competente all'interno del nostro forum, che ci possa illumunare con la conoscenza della materia
    nicola, il tuo non mi sembra bilanciato.
    ha una sola driver(per il bilanciato ne servono almeno due) e il dact non é bilanciato(é a due sezioni)
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 07 2010, 00:49

    Non credo che la valvola singola sia il problema tieni conto che l'ingresso è a trasformatori, a che avrebbe messo a fare 3+3 ingressi configurabili singolarmente in Bilanciato/sbilanciatoe nelle uscite configurabili in bil/sbil hi/low come impedenza...mi sembra machiavellico
    In merito al potenziometro non so che dirti ma so a chi chiedere
    Posso dirti che alla luce degli ascolti in solitudine con la K1000 non ho sentito di meglio, e questo con tutte le cuffie che ho usato...meno con la 800 anche se sarebbe da sentire bilanciata, come del resto l'Hifiman che suonava decisamente meglio bilanciata


    _________________
    Nicola  Help me please! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 07 2010, 01:02

    vulcan ha scritto:Non credo che la valvola singola sia il problema tieni conto che l'ingresso è a trasformatori, a che avrebbe messo a fare 3+3 ingressi configurabili singolarmente in Bilanciato/sbilanciatoe nelle uscite configurabili in bil/sbil hi/low come impedenza...mi sembra machiavellico
    In merito al potenziometro non so che dirti ma so a chi chiedere
    Posso dirti che alla luce degli ascolti in solitudine con la K1000 non ho sentito di meglio, e questo con tutte le cuffie che ho usato...meno con la 800 anche se sarebbe da sentire bilanciata, come del resto l'Hifiman che suonava decisamente meglio bilanciata
    se l´ingresso é a trasformatori, sbilancia il segnale all´ingresso per poi ribilanciarlo in uscita.
    ripeto: una sola driver non puó portre un segnale bilanciato
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da biscottino Mer Lug 07 2010, 06:10

    vulcan ha scritto:Non credo che la valvola singola sia il problema tieni conto che l'ingresso è a trasformatori, a che avrebbe messo a fare 3+3 ingressi configurabili singolarmente in Bilanciato/sbilanciatoe nelle uscite configurabili in bil/sbil hi/low come impedenza...mi sembra machiavellico
    In merito al potenziometro non so che dirti ma so a chi chiedere
    Posso dirti che alla luce degli ascolti in solitudine con la K1000 non ho sentito di meglio, e questo con tutte le cuffie che ho usato...meno con la 800 anche se sarebbe da sentire bilanciata, come del resto l'Hifiman che suonava decisamente meglio bilanciata

    PEnso che Arturo abbia ragione, Millett fa uso dei trasformatori in ingresso e in uscita per bilanciare il segnale. Una soluzione che comunque penso funzioni assolutamente bene, visto il parere di Nicola.
    Altrimenti doveva usare il doppio delle rettificatrici, delle valvole pre e di quelle finali, sai che botta di vita era il tube-roll Help me please! - Pagina 3 316341 .

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 07 2010, 11:44

    PEnso che Arturo abbia ragione, Millett fa uso dei trasformatori in ingresso e in uscita per bilanciare il segnale. Una soluzione che comunque penso funzioni assolutamente bene, visto il parere di Nicola.
    Altrimenti doveva usare il doppio delle rettificatrici, delle valvole pre e di quelle finali, sai che botta di vita era il tube-roll Help me please! - Pagina 3 316341 .

    Sal.
    [/quote]
    io mi domando questo: qual é il senso di entrare in bilanciato, sbilanciare, lavorare in single-ended e poi ribilanciare di nuovo?
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 07 2010, 13:48

    Arturo la 7N7 non è una valvola driver è l'invertitore catodico, o sfasatore per il pilotaggio delle 307A...il primo guadagno è fatto dai trasformatori Sescom...per le valvole finali non è il numero delle stesse che rende il segnale completamente bilanciato...un conto è un push pull l'altro è il single ended...sennò nessun ampli con le 2A3 o 300B sarebbe bilanciato
    Per il potrenziometro ed eventuali chiarimenti ho scritto a Pete...attendo risposta
    Farei una prova con gli ingressi se possedessi due cavi identici uno bil e l'altro no....in merito a questo chiederò ad un amico rivenditore se può prestarmi per la prova due cavi
    Ma sull'uscita parlo ad orecchio la differenza è piuttosto sensibile fra le due modalità


    _________________
    Nicola  Help me please! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 07 2010, 14:52

    vulcan ha scritto:Arturo la 7N7 non è una valvola driver è l'invertitore catodico, o sfasatore per il pilotaggio delle 307A...il primo guadagno è fatto dai trasformatori Sescom...per le valvole finali non è il numero delle stesse che rende il segnale completamente bilanciato...un conto è un push pull l'altro è il single ended...sennò nessun ampli con le 2A3 o 300B sarebbe bilanciato
    Per il potrenziometro ed eventuali chiarimenti ho scritto a Pete...attendo risposta
    Farei una prova con gli ingressi se possedessi due cavi identici uno bil e l'altro no....in merito a questo chiederò ad un amico rivenditore se può prestarmi per la prova due cavi
    Ma sull'uscita parlo ad orecchio la differenza è piuttosto sensibile fra le due modalità
    delle finali lo so, io parlavo delle driver e pensavo che la valvola del tuo ampli fosse una driver.
    non avevo capito che il guadagno era a trasformatori
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 07 2010, 15:03

    cheers però la questione potenziometro è aperta nel senso che anche a me non è molto chiaro..ho chiesto a lui per quello....il Pinnacle è uguale come connessioni ma foto dell' interno non ne ho viste
    Mi rimane anche il dubbio sulla rettificatrice nel senso che penso che una o più di esse possano essere attribuite a punti diversi dell'alimentazione nel senso che si può rettificare i vari rami, sono scelte progettuali che per me Help me please! - Pagina 3 98542
    Non ho schema elettrico... stamattina ho parlato con Roberto Garlaschi che mi ha chiesto lo schema prima di esprimersi...non so se questo riuscirò ad averlo Help me please! - Pagina 3 98542


    _________________
    Nicola  Help me please! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 07 2010, 15:23

    vulcan ha scritto: cheers però la questione potenziometro è aperta nel senso che anche a me non è molto chiaro..ho chiesto a lui per quello....il Pinnacle è uguale come connessioni ma foto dell' interno non ne ho viste
    Mi rimane anche il dubbio sulla rettificatrice nel senso che penso che una o più di esse possano essere attribuite a punti diversi dell'alimentazione nel senso che si può rettificare i vari rami, sono scelte progettuali che per me Help me please! - Pagina 3 98542
    Non ho schema elettrico... stamattina ho parlato con Roberto Garlaschi che mi ha chiesto lo schema prima di esprimersi...non so se questo riuscirò ad averlo Help me please! - Pagina 3 98542
    io mi ricordo che quando hai postato la foto del dact, lo stesso era stereo e siccome il potenziometro é all´inizio di tutto dovrebbe ricevere un segnale sbilanciato dalla sorgente.
    e ora un rimprovero: con quel pó pó di lettore che ti ritrovi, non lo sfrutti al massimo? Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249
    non hai un cavo bilanciato? Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249 Help me please! - Pagina 3 81249
    arturo
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da axellone Mer Lug 07 2010, 15:42

    vulcan ha scritto: cheers però la questione potenziometro è aperta nel senso che anche a me non è molto chiaro..ho chiesto a lui per quello....il Pinnacle è uguale come connessioni ma foto dell' interno non ne ho viste
    Mi rimane anche il dubbio sulla rettificatrice nel senso che penso che una o più di esse possano essere attribuite a punti diversi dell'alimentazione nel senso che si può rettificare i vari rami, sono scelte progettuali che per me Help me please! - Pagina 3 98542
    Non ho schema elettrico... stamattina ho parlato con Roberto Garlaschi che mi ha chiesto lo schema prima di esprimersi...non so se questo riuscirò ad averlo Help me please! - Pagina 3 98542

    questo si trova in rete.. Non so quanto poi sia uguale al tuo..
    Help me please! - Pagina 3 307a_p1


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Help me please! - Pagina 3 2drw3gi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 07 2010, 16:47

    Ciao Enrico quello è lo schema elettrico del push pull ma è an ampli per i diffusori è differente anche la sfasatrice (7W7) e ha una coppia di 307A per canale

    Arturo non so se hai idea di quello che può fare l'Acrolink sunny ....mi piacerebbe lo stesso bilanciato, ma credimi a questo mi sono affezionato per la sua naturalezza, dinamica, dettaglio e neutralità....in pratica scompare...in effetti la questione cavi non me la pongo molto
    Mi piacerebbe un serpentone di alimentazione per l' ampli
    Questo è il dettaglio del millett

    Help me please! - Pagina 3 Sh_00310

    Help me please! - Pagina 3 999153 Help me please! - Pagina 3 999153 Help me please! - Pagina 3 999153 Help me please! - Pagina 3 999153 Help me please! - Pagina 3 999153


    _________________
    Nicola  Help me please! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 07 2010, 17:03

    infatti ricirdavo quel particolare del volume che é a due sezioni
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da biscottino Mer Lug 07 2010, 21:29

    arturo ha scritto:PEnso che Arturo abbia ragione, Millett fa uso dei trasformatori in ingresso e in uscita per bilanciare il segnale. Una soluzione che comunque penso funzioni assolutamente bene, visto il parere di Nicola.
    Altrimenti doveva usare il doppio delle rettificatrici, delle valvole pre e di quelle finali, sai che botta di vita era il tube-roll Help me please! - Pagina 3 316341 .

    Sal.
    io mi domando questo: qual é il senso di entrare in bilanciato, sbilanciare, lavorare in single-ended e poi ribilanciare di nuovo?
    arturo[/quote]

    Cosi facendo, usi la metà delle valvole Help me please! - Pagina 3 650957 , con un bel risparmio di €urini, e anche l'alimentazione risulta piu' snella, sai cosa ci vuole per alimentare 4 807 o 4 300b??
    Almeno na decina di chili di ferri!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 08 2010, 00:29

    biscottino ha scritto:
    arturo ha scritto:PEnso che Arturo abbia ragione, Millett fa uso dei trasformatori in ingresso e in uscita per bilanciare il segnale. Una soluzione che comunque penso funzioni assolutamente bene, visto il parere di Nicola.
    Altrimenti doveva usare il doppio delle rettificatrici, delle valvole pre e di quelle finali, sai che botta di vita era il tube-roll Help me please! - Pagina 3 316341 .

    Sal.
    io mi domando questo: qual é il senso di entrare in bilanciato, sbilanciare, lavorare in single-ended e poi ribilanciare di nuovo?
    arturo

    Cosi facendo, usi la metà delle valvole Help me please! - Pagina 3 650957 , con un bel risparmio di €urini, e anche l'alimentazione risulta piu' snella, sai cosa ci vuole per alimentare 4 807 o 4 300b??
    Almeno na decina di chili di ferri!

    Sal.
    [/quote]
    si ma sempre sbilanciato rimane
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 08 2010, 05:55

    arturo ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    arturo ha scritto:PEnso che Arturo abbia ragione, Millett fa uso dei trasformatori in ingresso e in uscita per bilanciare il segnale. Una soluzione che comunque penso funzioni assolutamente bene, visto il parere di Nicola.
    Altrimenti doveva usare il doppio delle rettificatrici, delle valvole pre e di quelle finali, sai che botta di vita era il tube-roll Help me please! - Pagina 3 316341 .

    Sal.
    io mi domando questo: qual é il senso di entrare in bilanciato, sbilanciare, lavorare in single-ended e poi ribilanciare di nuovo?
    arturo

    Cosi facendo, usi la metà delle valvole Help me please! - Pagina 3 650957 , con un bel risparmio di €urini, e anche l'alimentazione risulta piu' snella, sai cosa ci vuole per alimentare 4 807 o 4 300b??
    Almeno na decina di chili di ferri!

    Sal.
    si ma sempre sbilanciato rimane
    arturo[/quote]

    Non saprei, ci sono diversi modi per bilanciare il segnale, quello a trasformatori è uno di questi. Anche altre realizzazioni viste ultimamente con valvole "nobili", penso abbiano il medesimo funzionamento.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da vulcan Gio Lug 08 2010, 09:43

    Sono scelte progettuali credo che sappia comne progettare un circuito...la prima nota di una persona che ha sentito il Pinnacle lo conferma, con le nuove valvole Sophia Elecric pare che ci sia poco o nulla che gli stia dietro...si guadagna ulteriormente in headstage con un tocco di morbidezza
    Anche se sul Pinnacle non so se siano presenti i trasformatori in ingresso, non visibili


    _________________
    Nicola  Help me please! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 08 2010, 11:52

    vulcan ha scritto:Sono scelte progettuali credo che sappia comne progettare un circuito...la prima nota di una persona che ha sentito il Pinnacle lo conferma, con le nuove valvole Sophia Elecric pare che ci sia poco o nulla che gli stia dietro...si guadagna ulteriormente in headstage con un tocco di morbidezza
    Anche se sul Pinnacle non so se siano presenti i trasformatori in ingresso, non visibili
    nicola, qua non si mette in dubbio la capacitá del progettista o la validitá di un circuito.
    quello che non capisco(discorso generale non riferito ad alcun ampli in particolare)é perché se il circuito é sbilanciato si voglia andare a bilanciare e sbilanciare facendo passare il segnale in piú posti inutilmente.
    secondo me o ti compri un ampli sbilanciato o ti compri un ampli bilanciato.
    infine riguardo a quello che hai riferito del pinnacle che dicono non abbia praticamente rivali, rispondo:
    esticazzi a quel prezzo é il minimo sindacale
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 08 2010, 23:59

    arturo ha scritto:
    vulcan ha scritto:Sono scelte progettuali credo che sappia comne progettare un circuito...la prima nota di una persona che ha sentito il Pinnacle lo conferma, con le nuove valvole Sophia Elecric pare che ci sia poco o nulla che gli stia dietro...si guadagna ulteriormente in headstage con un tocco di morbidezza
    Anche se sul Pinnacle non so se siano presenti i trasformatori in ingresso, non visibili
    nicola, qua non si mette in dubbio la capacitá del progettista o la validitá di un circuito.
    quello che non capisco(discorso generale non riferito ad alcun ampli in particolare)é perché se il circuito é sbilanciato si voglia andare a bilanciare e sbilanciare facendo passare il segnale in piú posti inutilmente.
    secondo me o ti compri un ampli sbilanciato o ti compri un ampli bilanciato.
    infine riguardo a quello che hai riferito del pinnacle che dicono non abbia praticamente rivali, rispondo:
    esticazzi a quel prezzo é il minimo sindacale
    arturo

    Bilanciare il segnale attraverso i trasformatori è una scelta molto usata, i trasformatori, se ben fatti, assicurano una eccellente qualità, e per le valvole mi sembra un discorso assolutamente accettabile, anche in funzione di una maggiore versatilità, con questa configurazione, puoi usare anche cuffie sbilanciate.
    Sullo SS, meglio usare un quad-mono, come il tuo b22, in questo caso, ovviamente, la sola configurazione possibile è full-balanced.

    Sal.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 09 2010, 00:14

    biscottino ha scritto:
    arturo ha scritto:
    vulcan ha scritto:Sono scelte progettuali credo che sappia comne progettare un circuito...la prima nota di una persona che ha sentito il Pinnacle lo conferma, con le nuove valvole Sophia Elecric pare che ci sia poco o nulla che gli stia dietro...si guadagna ulteriormente in headstage con un tocco di morbidezza
    Anche se sul Pinnacle non so se siano presenti i trasformatori in ingresso, non visibili
    nicola, qua non si mette in dubbio la capacitá del progettista o la validitá di un circuito.
    quello che non capisco(discorso generale non riferito ad alcun ampli in particolare)é perché se il circuito é sbilanciato si voglia andare a bilanciare e sbilanciare facendo passare il segnale in piú posti inutilmente.
    secondo me o ti compri un ampli sbilanciato o ti compri un ampli bilanciato.
    infine riguardo a quello che hai riferito del pinnacle che dicono non abbia praticamente rivali, rispondo:
    esticazzi a quel prezzo é il minimo sindacale
    arturo

    Bilanciare il segnale attraverso i trasformatori è una scelta molto usata, i trasformatori, se ben fatti, assicurano una eccellente qualità, e per le valvole mi sembra un discorso assolutamente accettabile, anche in funzione di una maggiore versatilità, con questa configurazione, puoi usare anche cuffie sbilanciate.
    Sullo SS, meglio usare un quad-mono, come il tuo b22, in questo caso, ovviamente, la sola configurazione possibile è full-balanced.

    Sal.

    lo puoi fare uscire anche sbilanciato come il rudistor rp-010
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Help me please! - Pagina 3 Empty Re: Help me please!

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 09 2010, 06:11

    arturo ha scritto:lo puoi fare uscire anche sbilanciato come il rudistor rp-010
    arturo

    Ho sentito quell'uscita Help me please! - Pagina 3 316341 , e anche chi c'è l'ha(l'rp010) è soddisfatto solo di quella bilanciata.

    Sal.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 16:25