Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
No Words.... :(
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    No Words.... :(

    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    No Words.... :( Empty No Words.... :(

    Messaggio Da Camelia Gio Lug 01 2010, 01:59

    ... Proprio della vita non v'è certezza. No Words.... :( 917604

    In diversi avranno seguito almeno qualche puntata del "Grande Fratello" (il primo) per curiosità... e molti lo ricorderanno per la storia con la biondina della "casa"; poi si è dato molto da fare per lavorare in TV ce l'ha messa tutta e ci è riuscito.... e ora... tutto mi sarei aspettata ma non di leggere e ascoltare una notizia simile...

    News Online

    TG UNO

    R.I.P. ┼


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    No Words.... :( Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> No Words.... :( Senza_10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Edmond Gio Lug 01 2010, 06:08

    Nemmeno mi sarei aspettato la celebrazione congiunta di tutti i TG nazionali di un signor Nessuno, ma è evidentemente la moda di questi tempi nei quali le vere persone fondamentali muoiono nel silenzio e nel dimenticatoio, mentre i "prodotti" del circus televisivo vengono celebrate come star, anche quando di star non si può nemmeno parlare per decenza............

    Spiace che sia mancato come tutte le persone di questo mondo, ma di più......


    _________________
    Giorgio


    No Words.... :( Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01 2010, 12:57

    Edmond ha scritto:Nemmeno mi sarei aspettato la celebrazione congiunta di tutti i TG nazionali di un signor Nessuno, ma è evidentemente la moda di questi tempi nei quali le vere persone fondamentali muoiono nel silenzio e nel dimenticatoio, mentre i "prodotti" del circus televisivo vengono celebrate come star, anche quando di star non si può nemmeno parlare per decenza............

    Spiace che sia mancato come tutte le persone di questo mondo, ma di più......
    a parte la moda dei tempi, é anche lo specchio dei tempi.
    una societá vuota.
    ovviamente non si discute la perdita di taricone come essere umano
    arturo
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Rudino Gio Lug 01 2010, 13:43

    Edmond ha scritto:Nemmeno mi sarei aspettato la celebrazione congiunta di tutti i TG nazionali di un signor Nessuno, ma è evidentemente la moda di questi tempi nei quali le vere persone fondamentali muoiono nel silenzio e nel dimenticatoio, mentre i "prodotti" del circus televisivo vengono celebrate come star, anche quando di star non si può nemmeno parlare per decenza............

    Spiace che sia mancato come tutte le persone di questo mondo, ma di più......

    Un personaggio è un personaggio, che ti piaccia o no.
    E Taricone non era di certo il peggiore.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Camelia Ven Lug 02 2010, 03:41

    Morire a 35 anni… nessuno dovrebbe morire giovane!

    Ho portato lui (notare che nel mio scritto non ho fatto il nome!) ad esempio perché la notizia mi ha colpito… secondo me era giusto per far rivolgere il pensiero a tutti quei ragazzi che perdono la vita ogni giorno; tutti quei “nessuno” che muoiono e a cui la gente non pensa.
    Il vuoto che lasciano nel cuore di chi li ama e lo straziante dolore di madri che sopravvivono alla dipartita dei propri figli.
    Lui li accomuna tutti e dovrebbe condurre la mente delle persone dove ha condotto la mia.

    Mi rendo conto che invece la focalizzazione viene messa sull’inutilità di “uno” che è riuscito a far soldi senza aver fatto nulla di… eccelso.
    Si guarda solo la superficie, l’esteriorità… si è persa di vista la persona come essere umano, i valori semplici: la vita.

    Cmq è importante ricordare una cosa (questo soprattutto per quel che ha scritto Edmond): «Le persone che fanno cose “grandi” e seguono una vocazione lo fanno perché ci credono e non perchè cercano la notorietà».

    E poi perché ricordare solo quelli che sono riusciti a fare qualcosa da ricordare? Solo perché loro ci sono riusciti dopo moltissimi tentativi di altri che hanno fallito? Perché questi “altri”, infondo, non sono anche loro importanti visto che dai loro tentativi e anche dai loro errori uno è riuscito ad arrivare dove è arrivato?

    Queste mie parole vogliono essere una riflessione su quanto ognuno di noi possa essere importante anche non essendo “nessuno”.

    Un saluto,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    No Words.... :( Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> No Words.... :( Senza_10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Edmond Ven Lug 02 2010, 06:49

    Taricone è stato ricordato in modo esagerato proprio perchè 2figlio2 del sistema, da quello showbiz che crea miti dal nulla, che elegge a star onnipotenti (e, quindi, immortali) delle persone che pochissime volte meritano di essere ricordate.

    Morire a 35 anni non è giusto??? Non è giusto per chi e per che cosa????? E' il destino che decide quando sia giusto o meno, non certo il nostro modo di pensare............... E di tutti i bambini sconosciuti che muoiono aentro i 10 anni, abbandonati, molestati, violentati nella loro giovinezza??? Di questi nessuno parla, ma del grande Taricone certo che si!!!!!!!!!!!!!!!

    Non mi dire che non so cosa voglia dire: ho perso trent'anni fa un cugino poliziotto di 22 anni, con il cervello spappolato da 4 colpi di calibro 38 esplosi da un tossicodipendente di 15 anni che aveva rubato 15.000 lire ad una passante di 70 anni............ Lavorava per recuperare i ragazzini "difficili".......... E' morto a 22 anni senza nemmeno una notizia sul giornale, perchè aveva fatto solo il suo dovere......

    Lasciamo perdere, va...............


    _________________
    Giorgio


    No Words.... :( Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Rudino Ven Lug 02 2010, 09:25

    Francamente non capisco il tuo ragionamento, Giorgio, ma è una tua opinione e non sarò certo io a contestartela.
    Però esprimo la mia.
    Taricone era un personaggio, amato o mal sopportato che fosse, sopravvalutato o meno. Le televisioni generaliste che hanno fatto fortuna sul programma che ha reso famoso il Nostro, lo hanno celebrato; non ci trovo nulla di strano. E' il business. E' lo show. Perchè accanirci contro Taricone, che pure un certo spessore lo aveva, ed usarlo come capro espiatorio nei confronti della vacuità di certe tv commerciali?
    Non mi sembra giusto e onesto nei confronti di un ragazzio che è morto a 35 anni; come se la morte se la fosse organizzata apposta per fare spettacolo.
    Insomma, è morto. Un minimo di dispiacere no? Dobbiamo sempre e comunque fare i moralisti?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Lug 02 2010, 12:29

    era una persona semplice e molto spontanea
    e questo lo ha portato al successo
    non era certo come tutti gli altri concorrenti del GF
    Un personaggio famigliare,un compagnone
    R.I.P


    _________________
    Marco No Words.... :( Ufolog12No Words.... :( Spinsm10No Words.... :( Alb_9110No Words.... :( Sennhe10No Words.... :( Sennhe13
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Banano Ven Lug 02 2010, 12:47

    PARLAPA' ha scritto:era una persona semplice e molto spontanea
    e questo lo ha portato al successo
    non era certo come tutti gli altri concorrenti del GF
    Un personaggio famigliare,un compagnone
    R.I.P
    No Words.... :( 704751


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 02 2010, 15:44

    Edmond ha scritto:Taricone è stato ricordato in modo esagerato proprio perchè 2figlio2 del sistema, da quello showbiz che crea miti dal nulla, che elegge a star onnipotenti (e, quindi, immortali) delle persone che pochissime volte meritano di essere ricordate.

    Morire a 35 anni non è giusto??? Non è giusto per chi e per che cosa????? E' il destino che decide quando sia giusto o meno, non certo il nostro modo di pensare............... E di tutti i bambini sconosciuti che muoiono aentro i 10 anni, abbandonati, molestati, violentati nella loro giovinezza??? Di questi nessuno parla, ma del grande Taricone certo che si!!!!!!!!!!!!!!!

    Non mi dire che non so cosa voglia dire: ho perso trent'anni fa un cugino poliziotto di 22 anni, con il cervello spappolato da 4 colpi di calibro 38 esplosi da un tossicodipendente di 15 anni che aveva rubato 15.000 lire ad una passante di 70 anni............ Lavorava per recuperare i ragazzini "difficili".......... E' morto a 22 anni senza nemmeno una notizia sul giornale, perchè aveva fatto solo il suo dovere......

    Lasciamo perdere, va...............
    non posso che quotare.
    ribadisco: la perdita dell´uomo é triste, il circo che sta dietro é ancora piú triste.
    mia madre é morta quando avevo 12 anni per colpa di un bastardo: qualcuno si é accorto? no
    ribadisco per la seconda volta: il circo mediatico si é cibato della morte di una persona che alla fin fine chi cazzo era???
    scusate i francesismi
    arturo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Edmond Ven Lug 02 2010, 22:56

    Ci intendiamo, Arturo....

    Rudino, nulla di personale con Taricone, era probabilmente un bravo ragazzo, ci mancherebbe. Ma la sua celebrazione è l'evidenza della mancanza, ormai, di qualsiasi valore vero........ Ma credo che non ci si comprenda appieno..........


    _________________
    Giorgio


    No Words.... :( Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Rudino Ven Lug 02 2010, 23:42

    Edmond ha scritto:
    Rudino, nulla di personale con Taricone, era probabilmente un bravo ragazzo, ci mancherebbe. Ma la sua celebrazione è l'evidenza della mancanza, ormai, di qualsiasi valore vero........ Ma credo che non ci si comprenda appieno..........

    Ma io ti capisco perfettamente, e su quanto dici qui sopra sono d'accordo, che più d'accordo non si può.
    Ero solo stupito sul fatto che invece di dolersi per la morte di un ragazzo si tirassero solo in ballo le ore di trasmissione dedicatigli, come se lui ne fosse responsabile.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Joytoy Sab Lug 03 2010, 00:15


    A me spiace particolarmente per il figlio di Taricone.
    Vedere il padre morire e la madre soffrire: pazzesco.

    La mancanza di un genitore per un bimbo, e' un problema che potrebbe diventare difficilmente sormontabile.

    I telegiornali italiani non fanno mai queste considerazioni, danno rilevanza sempre alle notizie in stile "americano" dove sussiste la notorieta' e la possibilita' di fare audience sfruttando l' immagine.
    Vergogna...

    Joy!
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Camelia Sab Lug 03 2010, 01:11

    Joytoy ha scritto:
    A me spiace particolarmente per il figlio di Taricone.
    Vedere il padre morire e la madre soffrire: pazzesco.

    La mancanza di un genitore per un bimbo, e' un problema che potrebbe diventare difficilmente sormontabile.

    I telegiornali italiani non fanno mai queste considerazioni, danno rilevanza sempre alle notizie in stile "americano" dove sussiste la notorieta' e la possibilita' di fare audience sfruttando l' immagine.
    Vergogna...

    Joy!
    Ecco la tua risposta mi fa piacere perchè ci leggo "del cuore" dentro. No Words.... :( 285880

    A differenza di quello che finora ha scritto Edmond... c'è modo e modo di dire le cose! No Words.... :( 939343

    Un saluto e Benvenuto Joy ( sunny ),


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    No Words.... :( Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> No Words.... :( Senza_10
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Camelia Sab Lug 03 2010, 01:16

    Ragazziiiii.... per favore, se volete fare il Processo ai Mass Media: SPOSTATEVI!!!
    Aprite un thread tutto vostro. No Words.... :( 625723

    Grazie mille sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    No Words.... :( Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> No Words.... :( Senza_10
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Joytoy Sab Lug 03 2010, 10:46

    Camelia ha scritto:
    Ecco la tua risposta mi fa piacere perchè ci leggo "del cuore" dentro. No Words.... :( 285880
    Un saluto e Benvenuto Joy ( sunny ),

    Grazie sunny , un saluto anche a te.

    Joy!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 03 2010, 13:04

    Se non fosse stato un figlio dei media, cara Camelia, non ne avresti saputo nulla ed il tuo cuore avrebbe avuto lo stesso stress che ha per tutti i nessuno che muoiono ogni giorno a qualsiasi età............ Non è questione di cuore o di altre cose, è solo questione di visibilità...

    Ieri è morto un mio vicino, persona eccezionale, una vita dedicata ai disabili ed a chi aveva semplicemente bisogno d'aiuto... Che dolore hai provato tu, non sapendolo??? Nulla, ovviamente, a causa dell'invisibilità del soggetto.............

    Quando vado la domenica insieme a mio figlio a far compagnia ai degenti della Casa di Dio di Brescia, vedo cose tristissime e bellissime, favole e sogni deliranti di tanti dolcissimi sconosciuti........

    Impara a non giudicare chi non conosci, le parole scritte sui forum sono quasi sempre fuorvianti.............


    _________________
    Giorgio


    No Words.... :( Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Lug 03 2010, 13:07

    vabbeh....
    però è fuori luogo fare polemica,non credi ?


    _________________
    Marco No Words.... :( Ufolog12No Words.... :( Spinsm10No Words.... :( Alb_9110No Words.... :( Sennhe10No Words.... :( Sennhe13
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 03 2010, 13:19

    Non faccio polemica, almeno non ne ho alcuna intenzione......... Ma comunque smetto, dai....... Non si va da nessun parte.


    _________________
    Giorgio


    No Words.... :( Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    No Words.... :( Empty Re: No Words.... :(

    Messaggio Da Camelia Sab Lug 03 2010, 20:07

    Edmond ha scritto:Se non fosse stato un figlio dei media, cara Camelia, non ne avresti saputo nulla ed il tuo cuore avrebbe avuto lo stesso stress che ha per tutti i nessuno che muoiono ogni giorno a qualsiasi età............ Non è questione di cuore o di altre cose, è solo questione di visibilità...

    Ieri è morto un mio vicino, persona eccezionale, una vita dedicata ai disabili ed a chi aveva semplicemente bisogno d'aiuto... Che dolore hai provato tu, non sapendolo??? Nulla, ovviamente, a causa dell'invisibilità del soggetto.............

    Quando vado la domenica insieme a mio figlio a far compagnia ai degenti della Casa di Dio di Brescia, vedo cose tristissime e bellissime, favole e sogni deliranti di tanti dolcissimi sconosciuti........

    Impara a non giudicare chi non conosci, le parole scritte sui forum sono quasi sempre fuorvianti.............

    Allora proprio non comprendi le parole che scrivo. Razz

    Io non ti ho giudicato (come hai scritto tu “non ti conosco“) ho solo rilavato che hai un modo di porti (almeno in questo mio thread) non buono.
    Tu continui a fissarti sul personaggio Taricone e non vedi null’altro; tutto quello che ho cercato di dire sono state, per te, solo vane parole.

    Ho pianto per amici, parenti, amori e sconosciuti… per le loro confidenze, per le loro... Morti. E anche per me ma qui non ti dirò più nulla tanto a te non importa di certo; tu ti sei fatto la tua idea, non proverò nemmeno a fartela cambiare sarebbe inutile. Ti senti così sicuro che sei tu che vedi e che senti e conosci le sofferenze del prossimo, io, povera stolta, sono una che vede solo il “visibile più eclatante”.
    Sappi che il “dolore” non è appannaggio solo del ristretto gruppo di dove vivi tu (questo lo sto scrivendo per ciò che hai tu postato finora; parto sempre con l‘idea che le persone sono tutte buone (quindi anche tu), inutile che ti dica quante delusioni spessissimo ne ricavo! No Words.... :( 917604 ) il mondo ne è pieno (purtroppo).

    Lo dici tu stesso che «le parole scritte sui forum sono quasi sempre forvianti» quindi mi permetto di dirti una cosa (non è un consiglio, non è nella mia natura darne), una riflessione per te: «Non investire il tuo interlocutore con parole forti e un po’ dure perché non sai chi possa essere colui/colei che è a di là del PC e potresti fare del male anche con quelle...»

    Un cordiale saluto,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    No Words.... :( Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> No Words.... :( Senza_10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:54