Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auito scelta amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auito scelta amplificatore

    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Auito scelta amplificatore Empty Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da Roney Mar Lug 10 2018, 11:35

    Ciao Audiofili, so che è un argomento trito e ritrito ma ho bisogno del parere di qualcuno più esperto di me (non che ci voglia poi molto, sia inteso). Posseggo attualmente un integrato Onkyo A-9155 che vorrei sostituire con qualcosa di superiore. Pensavo di buttarmi nell'usato avendo un budget di circa 500€ a disposizione. Dovrò interfacciare il suddetto con delle B&W dm604 (sens. 90db) che notoriamente hanno un suono leggermente aperto e quindi (penso) che l'ampli debba suonare "caldo".
    Io, dal canto mio, avrò letto 50 recensioni diverse e ognuna parla bene del prodotto recensito, quindi confusione totale su marche e modelli.  Auito scelta amplificatore 85816
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Auito scelta amplificatore Empty Re: Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Lug 10 2018, 13:42

    Ho visto in vendita un Musical Fidelity P270 che è una forza della natura ,,,,,, ci piloti di tutto , anche se a memoriaria chiedono un paio di cento euro in più del tuo budget .

    E suona un gran bene .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Auito scelta amplificatore Empty Re: Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da Roney Mar Lug 10 2018, 18:24

    Scusa, forse ho omesso di dire che vorrei rimanere sugli integrati. Anche se un pre+ampli sempre nella stessa fascia di prezzo non mi dispiacerebbero.
    Beh, se proprio ne vale la pena, qualche altro euro sono disposto a metterlo nel budget.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Auito scelta amplificatore Empty Re: Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Lug 11 2018, 16:35

    Non ho capito bene il motivo per cui vorresti sostituire l'integrato in tuo possesso con qualcosa di superiore in termini di....? Potenza ? Controllo del basso o cos'altro?
    Il tuo onkio ha due uscite quindi può fare anche da pre e puoi collegarci un finale.
    Se le necessità sono quelle che ho ipotizzato io puoi cercare un Adcom GFA 555 sui 400/450 euro.
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Auito scelta amplificatore Empty Re: Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da Roney Mer Lug 11 2018, 18:54

    Il mio Onkyo non fa da pre, ha solo uscite line per il defunto mangianastri. Quindi l'apparecchio è da sostituire. Il motivo? Penso che un'elettronica entry-level abbia dei limiti rispetto a qualcosa che in origine costava 800 - 1000 €.
    Per dirla tutta, leggendo e rileggendo sul web ho ponderato su un Nad, anche perchè essendo privo di scheda phono (a me non serve), potrei risparmiare qualche euro. Ovviamente ogni altro consiglio è ben accetto
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 63
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    Auito scelta amplificatore Empty Re: Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da antonioesposito Mer Lug 18 2018, 00:50

    Considera anche il BC Acoustique EX 212, nuovo a meno di 500 euro
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auito scelta amplificatore Empty Re: Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 18 2018, 08:48

    Roney ha scritto:
    ......
    Il motivo? Penso che un'elettronica entry-level abbia dei limiti rispetto a qualcosa che in origine costava 800 - 1000 €.
    ......

    ecco, forse potresti avere sorprese su questo punto....
    personalmente ascolterei molto bene, con i tuoi diffusori, prima di buttare soldi.....
    e inoltre focalizzerei molto bene cosa intendi per "migliore" rispetto a quanto hai.... che vuol dire? piu' potenza? timbrica diversa? altro?
    andare cosi' alla cieca sperando in un mistico upgrade solo perche' l'ampli in origine costava piu' del tuo, IMHO significa solo buttare soldi.....

    PS occhio: quanto sopra e' un discorso "in generale", non ho mai ascoltato il tuo integrato quindi non posso esprimere alcun giudizio di merito. dico solo che basare l'acquisto sul fatto che "costa di piu' quindi e' meglio" e' quanto di piu' sbagliato ci possa essere. non perche' non sia vero, molto spesso lo e', ma perche' se non sai cosa cerchi rischi di prendere un ampli molto meglio del tuo...ma che suona male nel tuo setup e per le tue esigenze sonore.
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Auito scelta amplificatore Empty Re: Auito scelta amplificatore

    Messaggio Da Roney Gio Lug 19 2018, 12:08

    Alla fine ho preso un NAD C352 usato per una cifra molto minore. Ha una ventina di watt rms per canale più dell'Onkyo e inoltre ho letto in giro della sua timbrica e della sua "aggressività" che potrebbe andar bene con le esigenze del rock che preferisco. Non ha scheda phono, quindi un grattacapo in meno per me che uso solo CD e liquida. Mi dovrebbe arrivare in settimana prossima (acquisto alla cieca su ebay), sperando di rimanerne soddisfatto. Auito scelta amplificatore 509133
    Ringrazio comunque tutti per le dritte. Auito scelta amplificatore 285880

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:44