Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su potenza necessaria
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su potenza necessaria

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Consiglio su potenza necessaria Empty Consiglio su potenza necessaria

    Messaggio Da il reba Gio Lug 12, 2018 9:54 pm

    Ciao a tutti, ho messo in vendita il mio finale primaluna perché vorrei provare un finale o un integrato con un monotriodo. Vedo che siamo intorno ai 10 watt al massimo e temo che siano pochini per le mie tannoy da pavimento date per 90 Db su 8 ohm (ma più probabilmente 88 Db per 6ohm).
    La stanza d'ascolto è tra i 16 e i 20 mq.
    Ho visto anche qualche finale Synthesis con le el84, comincio a credere che siano più indicati questi...
    Che dite?
    Grazie a chiunque vorrà intervenire.
    Ps. Sto valutando anche Unison research simply 2...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio su potenza necessaria Empty Re: Consiglio su potenza necessaria

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Lug 13, 2018 7:18 pm

    il reba ha scritto:Ciao a tutti, ho messo in vendita il mio finale primaluna perché vorrei provare un finale o un integrato con un monotriodo. Vedo che siamo intorno ai 10 watt al massimo e temo che siano pochini per le mie tannoy da pavimento date per 90 Db su 8 ohm (ma più probabilmente 88 Db per 6ohm).
    La stanza d'ascolto è tra i 16 e i 20 mq.
    Ho visto anche qualche finale Synthesis con le el84, comincio a credere che siano più indicati questi...
    Che dite?
    Grazie a chiunque vorrà intervenire.
    Ps. Sto valutando anche Unison research simply 2...

    Premettendo che a me i Primaluna non piacciono perché li trovo “mosci ” incapaci cioè di adattarsi alle variazioni dinamiche durante l’ascolto , penso che un vero upgrade anche teorico lo otterresti di fatto passando dai pentodi ai triodi e dalla configurazione PP aSE .

    10 watt per le tue tannoy li ritengo pochino , dovresti mirare a prodotti in pp o in single ended parallelo di 300 o un SE di 211 o 845 .

    Non sapendo il tuo budget , ma volando basso mantenendo un eccellente qualità sarei portato a consigliarti gli AUDION SILVER NIGHt PP di 300 che si dovrebbero trovare intorno ai 2000 euro , gli ANTIQUE SOUND LAB SE di 211/845 anche loro acquistabili con lo stesso budget degli Audion e l’Audio Note CONQUEST SE parallelo di 300 , che difficilmente si trovano sotto i 4000 euro nella loro configurazione entry level .

    In tutti i casi l’upgrade all’ascolto sarebbe da notevolisssimo ad imbarazzante.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Consiglio su potenza necessaria Empty Re: Consiglio su potenza necessaria

    Messaggio Da il reba Ven Lug 13, 2018 7:49 pm

    Consiglio su potenza necessaria 775355
    Ok, il messaggio è chiaro! Temevo che 10w fossero pochini, spero di avere presto novità, se ti fa ti farò sapere.
    Grazie per ora!
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Consiglio su potenza necessaria Empty Re: Consiglio su potenza necessaria

    Messaggio Da il reba Ven Lug 13, 2018 9:15 pm

    INtendevo dire ... se ti VA ti farò sapere, aspetto qualcosa per la settimana prossima

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:38 pm