Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto online
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto online

    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Acquisto online Empty Acquisto online

    Messaggio Da terlino Ven Set 21, 2018 6:08 am

    Salve, ho fatto un acquisto online e pagato con carta di credito, la spedizione è stata velocissima, ma il corriere è Nexive, il che è tutto dire, fermo dal 19 come data di consegna e in effetti era possibile perchè arrivato in sede per la consegna, ma ad oggi tutto fermo e ancora oggi non credo consegnino.
    Come posso comportarmi col venditore?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da carloc Ven Set 21, 2018 6:22 am

    Cosa c'entra il venditore se il corriere ritarda?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da terlino Ven Set 21, 2018 6:33 am

    Certo che il venditore non "c'entra" ma se non consegano il venditore dovrebbe essere tenuto a rimborsarmi e richiamre la merce in quanto io ho pagato una spedizione espressa per consegna un giorno
    Se non consegnao per 10 giorni il responsabile è solo il corriere? Non credo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da carloc Ven Set 21, 2018 6:54 am

    In primis, proverei a sentire il corriere per avere notizie della consegna.

    Poi avviserei il venditore dicendogli che se non viene consegnato il bene entro una certa data ti avvarrai del diritto di recesso.

    Più di così non penso si possa fare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da terlino Ven Set 21, 2018 7:22 am

    Impossibile parlare con il centro in cui è il pacco per la consegna. contattare il numero a cui si fa riferimento equivale a sentire che rispondono da Tirana e che faranno un sollecito, insomma aria fritta.
    La cosa che ho detto al venditore è che se avessi saputo che spediva con nexive manco gratis lo avrei preso.
    Con la carta di credito si può fare qualcosa?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da carloc Ven Set 21, 2018 7:47 am

    Con la carta di credito puoi chiedere il rimborso della spesa dicendo che non hai ricevuto il materiale pagato.
    Saranno loro a vedersela con il venditore.
    Ovviamente aspetta un'altra settimana prima di avviare le pratiche per il rimborso.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da martin logan Ven Set 21, 2018 8:43 am

    Ma è impossibile recarsi fisicamente presso il deposito del corriere e ritirare a mano, fatte le dovute rimostranze del caso ???
    Si deve davvero buttare tutto alle ortiche e rinunciare all'acquisto ???

    Io - purtroppo - per dei ricambi auto errati sono dovuto andare a fare il reso da Bartolini della mia zona (quella sede te la raccomando, ci sono decine di lamentele in rete).
    Mi avevano fatto perdere una giornata e non sono passati ... in più mi prendevano pure in giro, sostenendo che il corriere era passato ma non aveva trovato nessuno. Acquisto online 81249
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da terlino Ven Set 21, 2018 9:43 am

    Problema risolto il venditore era disposto a rimborsarmi, ma io ho scelto di fare una nuova spedizione con altro corriere, gia spedito con Bartolini che dalle mie parti funziona benissimo e arrivo per lunedì
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Acquisto online Empty Re: Acquisto online

    Messaggio Da ispanico Sab Set 22, 2018 3:15 pm

    Ecco, ora sappiamo anche che quando vediamo consegne affidate a Nexive meglio lasciar perdere.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 4:01 am