Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax 006T
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    stax 006T

    Osv1948
    Osv1948
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 16.12.17
    Età : 75
    Località : bergamo

    stax 006T Empty stax 006T

    Messaggio Da Osv1948 Ven Ott 05, 2018 3:38 pm

    Ho acquistato du un sito Uk l'ampli in oggetto da abbinare alla cuffia L500 e devo dire che e' arrivato oltre che velocemente anche in condizioni perfette ( ne graffi ne bottarelle)
    Per verificare che tutto fosse in ordine l'ho portato ad un centro specializzato Stax e con grande sorpresa ,oltre che ad essere perfetto come Bias etc, monta delle valvole Yugoslavia .
    Alla prova di ascolto devo dire che rispetto al Srm T1 con valvole originali il suono e il dettaglio e' decisamente migliore ,domanda :
    e' il tipo di valvola migliore rispetto alle normali EH russe o e' l'entrata in bilanciato ? ( in questo caso siccome le entrate sono 2 ,fra Rca e XRL la differenza mi sembra sia solo il volume un po' piu' alto con il bilanciato.
    Ho avuto anche uno 007TII ma a memoria non ricordo un suono cosi buono
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    stax 006T Empty Re: stax 006T

    Messaggio Da phaeton Ven Ott 05, 2018 4:30 pm

    le EI Yugoslavia erano tubi piu' che decenti in media, in alcuni casi buoni, e sicuramente meglio delle EH nuove di serie.

    T1 e 006 hanno praticamente lo stesso circuito, quindi la differenza e' dovuta ai tubi e ai condensa dell'ali che sul T1 vanno assolutamente cambiati causa deterioramento per anzianita'.

    potrest ovare un paio di RCA Clear Top o di GE, riescono a spremere l'ampli al max, pur con differenti "approcci" (piu' analitiche le RCA, piu' goduriose le GE)
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    stax 006T Empty Re: stax 006T

    Messaggio Da mariovalvola Ven Ott 05, 2018 5:03 pm

    phaeton ha scritto:le EI Yugoslavia erano tubi piu' che decenti in media, in alcuni casi buoni, e sicuramente meglio delle EH nuove di serie.

    T1 e 006 hanno praticamente lo stesso circuito, quindi la differenza e' dovuta ai tubi e ai condensa dell'ali che sul T1 vanno assolutamente cambiati causa deterioramento per anzianita'.

    potrest ovare un paio di RCA Clear Top o di GE, riescono a spremere l'ampli al max, pur con differenti "approcci" (piu' analitiche le RCA, piu' goduriose le GE)

    EI, sapeva realizzare tubi buoni.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:09 pm