Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon PMA510AE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon PMA510AE

    alexmax
    alexmax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 01.05.16

    Denon PMA510AE Empty Denon PMA510AE

    Messaggio Da alexmax Ven Dic 28 2018, 14:57

    Buonasera,
    dopo aver provato numerose soluzioni, ma praticamente nessune ampli cuffia moderno riesce a pilotare decentemente le mie cuffia / AKG 701 e Sennheiser HD540 gold - sto cercando un ampli vintage classico di dimensioni ridotte. Lo scopo [ l-ascolto notturno a letto, le dimensioni sono importanti perché andrebbe sul comodino. Vintage perché ormai mi è chiarissimo che pilotano le cuffie senza problema alcuno. Considerate che non sento bene purtroppo a causa di una patologia e quindi il volume mi serve alto. Adesso posso ascoltare solo con auricolari in ear e mica tutti. Uso sennheiser cx300 o le 275, altri non vanno bene.
    Stavo pensando a questo oggetto. 40x30x12, potrei andare ad ascoltare da qualche parte il 520. Preferibile il 510 in realtà perché si possono escludere gli altoparlanti, come nei vecchi denon.
    Vorrei sapere:
    1 . se qualcuno conosce come suona il 510AE
    2. se avete altri suggerimenti, sempre sulle piccole dimensioni, un attrezzo da comodino
    3. in linea di principio escludo ampli moderni, che per ora mi hanno dato solo insoddisfazione e frustrazione: suono pulito. ma non li sento :(
    Il livello degli attuali jack cuffia è basso, forse perché le registrazioni moderne sono in generale delle schifezze super sparate e allora si adeguano.
    Metti la cuffia su un Denon, un Luxman o uno Yamaha dei tempi d'oro e ottieni un suono eccellente e livelli di ascolto più che adeguati.

    Grazie per consigli e suggerimenti

    Buon anno

    Alessandro
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Denon PMA510AE Empty Re: Denon PMA510AE

    Messaggio Da fonografo Ven Dic 28 2018, 15:42

    .......scusa avevo inserito un suggerimento errato vista l'impedenza delle tue cuffie
    Saluti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Denon PMA510AE Empty Re: Denon PMA510AE

    Messaggio Da pluto Ven Dic 28 2018, 16:36

    ma la sorgente quale sarebbe?

    E vorrei sapere se è la stessa in base alla quale poi non hai trovato niente tra gli ampli moderni cuffie di tuo gradimento
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Denon PMA510AE Empty Re: Denon PMA510AE

    Messaggio Da livio151 Ven Dic 28 2018, 17:23

    e un ampli cuffia dedicato?
    ce ne sono per tutte le tasche....
    alexmax
    alexmax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 01.05.16

    Denon PMA510AE Empty Re: Denon PMA510AE

    Messaggio Da alexmax Ven Dic 28 2018, 18:31

    La sorgente è un pc con daphile, il dac è un smsl sanskrit pro.
    Ho provato svariati ampli cuffia l'ultimo è un oxygen2.
    Assicuro che dopo tanti tentativi ho rinunciato. Gli ampli moderni non hanno adeguata capacità di pilotagggio.
    Avrei anche delle soluzioni buone, come lo Yamaha A720, AAAVT MS6v6, ma insonìmma, metterli sul comodino!!
    MS6v6 in particolare pilota le cuffie benissimo, ha un tasto che esclude gli speaker, di fatto è come fosse un ampli cuffia dedicato.
    Considerate anche che si tratta di ascoltare la musica prima di dormire, non penserei di spendere cifre colossali.
    Il PMA510AE si trova introno ai 120-130 euro usato, permette di escludere gli speaker e ha delle dimensioni molto buone.
    Però. purché piccolo e potente davvero, sono aperto a qualsiasi soluzione, il budget è quello di cui ho parlato, non vorrei superare i 150 euro.
    Grazie
    Alessandro

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:42