Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Maz65 Ven Lug 30 2010, 00:05

    ciao a tutti,
    volevo sapere se c'è qualcuno in zona Torino che abbia dei cavi in argento, che so Kimber o similari, per uno scambio di ascolti.
    L'idea dell'argento sarebbe per il phono (lato pre e non gira in quanto sul braccio ci andrebbe un cavo con attacco DIN SME) e in particolare mi piacerebbe sapere come influenza il suono analogico questo tipo di materiale, per il quale ho non ho esperienze recenti e non ho molti negozianti a tiro per farmi prestare qualcosa (ammesso che ABBIANO qualcosa, visto il panorama torinese...).
    Ogni commento è il benvenuto, grazie sunny


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da fabiovob Ven Lug 30 2010, 00:13

    Bho, l'argento a me preoccupa sempre come metallo, specialmente nelle case di città si trasforma superficialmente nel solfuro di argento, sale insolubile e per nulla conduttivo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 30 2010, 00:24

    Prova a sentire Maurizio Galati di Dnaudio, ha molti cavi in casa e una grande competenza in materia.
    Essendo vicino a te non è detto che passando per torino possa farti sentire qualcosa in suo posseso. sunny
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Maz65 Ven Lug 30 2010, 08:08

    fabiovob ha scritto:Bho, l'argento a me preoccupa sempre come metallo, specialmente nelle case di città si trasforma superficialmente nel solfuro di argento, sale insolubile e per nulla conduttivo.
    ...che si sia risolto il problema dell'effetto pelle ? Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 625723
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da fabiovob Ven Lug 30 2010, 08:13

    L'argento è un metallaccio. sunny
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Maz65 Ven Lug 30 2010, 08:17

    xin ha scritto:Prova a sentire Maurizio Galati di Dnaudio, ha molti cavi in casa e una grande competenza in materia.
    Essendo vicino a te non è detto che passando per torino possa farti sentire qualcosa in suo posseso. sunny
    Grazie non ci avevo pensato, dando un'occhiata già dal sito vedo che ha parecchio usato, la prossima settimana mi farò un giro dalle parti di Cuorgnè Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 30 2010, 15:15

    So che molti mi vorranno uccidere, ma secondo me il miglior conduttore elettrico è il rame, certo quanto piu' puro possibile, ma sempre rame. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da matley Ven Lug 30 2010, 15:41

    Massimo ha scritto:So che molti mi vorranno uccidere, ma secondo me il miglior conduttore elettrico è il rame, certo quanto piu' puro possibile, ma sempre rame. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 704751 ...almeno sul mio impianto!


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? R4kie410 …………Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 30 2010, 16:16

    matley ha scritto:
    Massimo ha scritto:So che molti mi vorranno uccidere, ma secondo me il miglior conduttore elettrico è il rame, certo quanto piu' puro possibile, ma sempre rame. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 704751 ...almeno sul mio impianto!
    Ed anche sul mio. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da fabiovob Ven Lug 30 2010, 17:56

    Massimo ha scritto:So che molti mi vorranno uccidere, ma secondo me il miglior conduttore elettrico è il rame, certo quanto piu' puro possibile, ma sempre rame. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 285880


    E' cos' Massimo, nelle condizioni operative di nostro interesse di certo il rame è superiore di gran lunga a molti altri metalli.
    Come dicevo, l'argento soffre di troppi problemi, così come l'alluminio.
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Maz65 Ven Lug 30 2010, 21:46

    Anche io ho tutto rame, infatti ero curioso proprio per questo.
    L'unico cavo in argento passò dalle mie parti una decina d'anni fa e... non si fermò Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 999153
    altro impianto, altri gusti..
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 30 2010, 23:35

    Io ho sentito i Kimber in argento ,li trovo troppo freddi,le armoniche sembrano svanire. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 424797 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 424797 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 424797
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da fabiovob Ven Lug 30 2010, 23:37

    Massimo ha scritto:Io ho sentito i Kimber in argento ,li trovo troppo freddi,le armoniche sembrano svanire. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 424797 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 424797 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 424797
    L'argento va bene per ammazzare i vampiri. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 30 2010, 23:39

    E questa è serata da VAMPIRIII punch punch punch
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da fabiovob Ven Lug 30 2010, 23:40

    Secondo me di ratti, le fogne sono così piene che i liquami, assieme ai ratti sgorgano liberi per le strade cittadine. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 650957
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? Empty Re: Cavi in argento sull'analogico, esperienze ?

    Messaggio Da Maz65 Sab Lug 31 2010, 14:11

    fabiovob ha scritto:L'argento va bene per ammazzare i vampiri. Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 650957
    NOOOOOOO Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 921419 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 921419 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 921419 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 921419 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 921419 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 921419 con l'argento ci ammazzi i licantropi non fare mai questo errore quando te li troverai davanti Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 81249 Cavi in argento sull'analogico, esperienze ? 650957
    I vampiri vanno "trattati" a paletti di frassino !

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 19:28