Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto


    Ospite
    Ospite

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 01 2019, 08:30

    in effetti la tecnologia di separazione e protezione Intona con la doppia conversione e due FPGA in/out  è obiettivamente  unica nel suo genere..
    io lo continuavo a tenerlo collegato tra il miniPC(Roon bridge) e il dac;  anche se  proprio ieri , dopo aver finito di assemblare un nuovo bridge  con il suo dac HAT , pensavo che potrei anche farne a meno.

    parliamone..
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ott 01 2019, 13:34

    A breve dovrei averne uno e farò un po' di prove.
    cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 01 2019, 14:31

    compulsivo.. :)
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ott 01 2019, 15:35

    Slash un po' la colpa è tua.. Ahahah... 

    A parte le battute...
    Tutto nasce da un po' di curiosità. 
    Sono molto contento della versatilità che il nuc/rock mi sta garantendo anche in doppia veste core/endpoint. Ad esempio stavo alla sua HDMI la soundbase della tv o le iSine10 alla sua uscita cuffia... Beh uscitina... ina ina ma per un giro veloce si può fare.

    La curiosità nasce dal fatto che Hugo2 agganciato a roon tramite il sotm suona meglio rispetto a quando lo aggancio alla usb del nuc. Pecchè?
    Endpoint qua e là e io non sono un tecnico, sembra che sotm curi te aspetti
    Alimentazione
    Isolatore usb
    Filtro all'ingresso ethernet. 

    Proveró...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da carloc Mar Ott 01 2019, 15:46

    E' partita la scimmia... isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 01 2019, 15:53

    pecchè il singolo principio di responsabilità prevale .. 

    ethernet e' gia filtrato di suo (naturalmente).. la usb la isolata potrebbe essere più silenziosa ,inoltre  dato che il protocollo USB non e' resiliente (quello che perdi perdi) va da se che meglio dell'intona che aiuta a ritrasmettere il segnale pulito altro non c'e'.. 

    sull'alimentazione possiamo parlarne ma se c'e' qualcosa che disturba li lo senti a orecchio nudo fino ai diffusori.

    diciamo che la somma dei due (usb+power) può portare  qualche sensazione di ascolto migliore  .. 

    il nuc che hai comprato ha una o due porte ethernet?
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ott 01 2019, 19:41

    Ciao Slash, ne ha una.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ott 01 2019, 19:49

    Va detto che la miglior prestazione di Hugo2 / sotm non riguarda un parametro specifico ma è l'insieme della riproduzione che diventa più plastica e trasparente oltre a una minor fatica di ascolto.

    Fra nuc e sotm c'è differenza ma va inserita in una giusta scala...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 01 2019, 20:53

    Certo , il dac tone board da le piste al chord.  Non ho mai ascoltato chord! sunny
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ott 01 2019, 21:11

    applausi
     Slash tu sei una vittima del mio passaggio al nuc...  Immagina se tento di mettere insieme un mini pc/DAC come il tuo... 
    Secondo me lasci il forum isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 1f600

    Cmq accetto le tue precisazioni e quindi l'alimentazione la lascio per ultima!!
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da mantraone Mar Ott 01 2019, 22:25

    Edmond ha scritto:Ho un Intona anch'io, come ben sa il ragnaccio... Posso dire che fornisce risultati differenti, a seconda della pulizia della connessione USB sul quale lo si va ad inserire. A valle di un endpoint come il sOTM, il suo contributo è prossimo allo zero, merito dell'ottima uscita USB del sOTM, mentre si percepisce la sua presenza (un poltergeist, praticamente!!! affraid ) inserito sull'uscita di un PC, probabilmente  piuttoto "sporca".

    Condivido, anch'io ho usato l'intona per qualche mese, ma poi con la SOtM sMS-200..... ho anche provato a inserirlo ma rispetto a quanto interveniva senza la SOtM era diventato inudibile.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 02 2019, 01:03

    Buranello64 ha scritto:applausi
     Slash tu sei una vittima del mio passaggio al nuc...  Immagina se tento di mettere insieme un mini pc/DAC come il tuo... 
    Secondo me lasci il forum isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 1f600

    Cmq accetto le tue precisazioni e quindi l'alimentazione la lascio per ultima!!

    Immagina me con i calcestruzzi .. uguale isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 1f602
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 02 2019, 01:09

    Buranello64 ha scritto:Ciao Slash, ne ha una.

    Peccato, altrimenti una Ethernet dedicata a sotm poteva avere senso anche  senza intona.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto - Pagina 2 Empty Re: isolatore galvanico USB: tecnica e ascolto

    Messaggio Da Buranello64 Mer Ott 02 2019, 13:11

    Non penso di possa aggiungere.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:36