Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Asus Essence One MkII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Asus Essence One MkII

    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Feb 21 2019, 23:05

    Buonasera alla community,
    non so se i messaggi di ogni singolo utente si possano tracciare in una linea temporale, ma faccio un breve riassunto.
    Recentemente ho acquistato un Topping D10 attratto dalle numerose recensioni positive e se il prodotto interessa, ne ho scritta qui una anche io. Abbastanza positiva.
    Il prodotto però non mi ha convinto pienamente e diciamo che l'altro ieri mi sono così, un po' per caso e un po' non per caso, ritrovato in un negozio di Hi-Fi della mia città.
    Per farla breve, condivise le impressioni sul Topping, ho chiesto al negoziante se avesse qualcosa di dichiaratamente morbido ma, possibilmente, di qualità e non fanfarone.
    Nell'usato c'era un TEAC (se non vado errato l'NT 505) e l'Asus del titolo.
    Specifico che si tratta della versione MkII con gli operazionali normali (NON i Muses).
    Ho provato prima l'Essence One, ma ci torno perché l'ho preferita, poi il TEAC che ho trovato molto di qualità, ma poco riposante e nel complesso un'unità che avrei sfruttato forse al 30%. Ma cazzatine di Mosca a parte il suono non mi ha entusiasmato.
    All'Asus ho dedicato invece una prova molto più lunga, su una trentina di brani, a negozio, avendo trovato fin da subito una signature sonora piacevole.
    Beh, che dire, per i miei timpani la macchina dei sogni: basso presente e coinvolgente con un buon dettaglio, medi naturali, alti non stridenti, forse, ma proprio forse, un filino arretrati, anche se tenderei più a dire stretti...piacevole, piacevole, piacevole. Piacevole, ma qualitativamente valido, non lasco, non boomy, equilibrato.
    Degno di nota l'amplificatore cuffie con potenziometro separato e ancor più di nota il modo in cui suona, divino.
    Ascolto AIFF, ma lo sto provando ora con iTunes (ho sei mesi di prova gratuita del servizio streaming) e se la cava bene pure lì, seppure con le limitazioni del caso di un formato lossy.
    Il progetto è di metà 2014, ed in commercio immagino sia entrato nel 2015. A dirla male l'elettronica ha quattro anni, stiamo parlando di un DAC "contemporaneo", se poi si considera l'aspetto innovativo della volontà del progettista (poi spiego*), direi estremamente. Nuovo stava sui 600 euro, l'ho pagato 230, ottimo! Controllate le connessioni, le manopole e perfino la verniciatura, l'unità è immacolata.
    Ultima cosa che mi fa un pochino sorridere, passando il tempo dall'accensione, arriva, scaldandosi, ad una piacevole temperatura, che nella sinestesia uditiva del nostro ideale sonoro suggerisce l'altra metà della mela in gradi Celsius.

    Un paio di considerazioni, o forse una sola che racchiude più spunti:
    - Viene da chiedersi per quale motivo questo DAC sia poco considerato dagli audiofili e appassionati in genere.
    L'unità (e qui mi ricollego*) è, stando anche alle dichiarazioni dei progettisti, (ma essendo la Asus come avrebbe potuto essere diversamente?) specificamente pensata per accompagnarsi a un computer, per la musica liquida. Da un lato avremo un prodotto che quasi sicuramente lavorerà bene per un utente come me, che ha solo una buona cuffia, un buon programma (Ammarra tutta la vita!) e (più di tutto) degli ottimi files. Dall'altro non stuzzicherà le volontà uditive di un pubblico più analogico, proprio per lo stesso motivo, anche se paradossalmente è la cosa che, fino ad ora, ho sentito suonare meno digitale di tutte. Prima della volontà però nella musica vengono le orecchie...!  erg

    Un saluto a chi legge.

    P.S. esiste una versione con 6 operazionali Muses01 che dovrebbe rappresentare lo stato dell'arte del progetto. Sarei curioso di vedere come rende.


    Ultima modifica di aleanimazione1 il Ven Feb 22 2019, 11:18 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Feb 22 2019, 01:07

    DAC Asus Essence One MkII 05ce0310


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da carloc Ven Feb 22 2019, 05:22

    Confermo, si tratta di un pre DAC con ampli cuffia veramente valido.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 22 2019, 05:43

    Ciao Alessandro,
    sono lieto per la soddisfazione procuratati dall'acquisto.
    Non mi sembra che i dac asus, siano essi schede o in case, stati bistrattati dagli audiofili, anzi tutt'altro.
    Semplicemente sono usciti in un periodo nel quale, l'unico oggetto effettivamente aggiornato e maggiormente vendibile erano appunto i dac.
    Quindi, essendocene tanti ed in quella fascia di mercato essendosi affermato il concetto che, più o meno,
    funzionassero e suonassero tutti abbastanza bene e simili (concetto verosimile in quanto la cifra non consentiva particolari implementazioni, eccessi o soluzioni proprietarie),
    il valore dell'asus è semplicemente stato diluito dal mercato.
    Se accetti un consiglio, viste le tue velleità da recensore, ho trovato il tuo modo di scrivere un pelo faticoso e controllerei di più la punteggiatura! DAC Asus Essence One MkII 625723
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 22 2019, 08:54

    aleanimazione1 ha scritto:Buonasera alla community,
    .......

    complimenti per l'acquisto e soprattutto per la soddisfazione, che e' la cosa principale.
    l'Asus mi pare un progetto sano, senza fronzoli e inutili orpellerie da allodole.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Feb 22 2019, 11:35

    lupocerviero ha scritto:Ciao Alessandro,
    sono lieto per la soddisfazione procuratati dall'acquisto.
    Non mi sembra che i dac asus, siano essi schede o in case, stati bistrattati dagli audiofili, anzi tutt'altro.
    Semplicemente sono usciti in un periodo nel quale, l'unico oggetto effettivamente aggiornato e maggiormente vendibile erano appunto i dac.
    Quindi, essendocene tanti ed in quella fascia di mercato essendosi affermato il concetto che, più o meno,
    funzionassero e suonassero tutti abbastanza bene e simili (concetto verosimile in quanto la cifra non consentiva particolari implementazioni, eccessi o soluzioni proprietarie),
    il valore dell'asus è semplicemente stato diluito dal mercato.
    Se accetti un consiglio, viste le tue velleità da recensore, ho trovato il tuo modo di scrivere un pelo faticoso e controllerei di più la punteggiatura! DAC Asus Essence One MkII 625723

    E pensare che ho anche velleità da scrittore...! Neutral


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 22 2019, 17:06

    aleanimazione1 ha scritto:

    E pensare che ho anche velleità da scrittore...! Neutral

    DAC Asus Essence One MkII 972395
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da lizard Ven Feb 22 2019, 17:31

    Chi l'ha detto che é poco apprezzato dagli audiofili?
    L"ho avuto e non posso che parlarne bene..
    E' un ottima macchina dal rapporto q/p assolutamente consigliabile
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 22 2019, 17:44

    Complimenti anche da me applausi applausi
    All'inizio della mia avventura in cuffia ci avevo fatto un pensiero serio, poi sono intervenuti altri fattori e non ho quagliato. Quoto Lupo per la scrittura... sunny
    Ancora complimenti e buona musica! DAC Asus Essence One MkII 625723


    _________________
    Spoiler:
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da sunmoonking Lun Mar 04 2019, 00:45

    lizard ha scritto:
    Chi l'ha detto che é poco apprezzato dagli audiofili?
    L"ho avuto e non posso che parlarne bene..
    E' un ottima macchina dal rapporto q/p assolutamente consigliabile

    Partendo dal confronto iniziale… quindi sarebbe da preferire anche ad un Teac ud 503?


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da lizard Lun Mar 04 2019, 10:00

    per me si..anche perchè si presta ad un eventuale facile upgrade degli op-amp
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da sunmoonking Lun Mar 04 2019, 12:07

    Hai avuto modo di ascoltarli in situazione? Confrontandoli musicalmente quali differenze emergono tra l'asus e il teac?

    Ma la sigla MkII indica che dell'essence ci siano due serie? In cosa differiscono?


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 04 2019, 13:13

    Sono anche io interessato alle differenze (se sei riuscito ad andare in profondità).

    Ho il Teac 503, (il modello precedente al tuo che però non ha il lettore di rete).
    Più passa il tempo più considero un dac di un razionalismo agnostico impressionante... Quasi ateo.
    Notevole piacevolezza d'ascolto sulle alte e velocità da vendere, separazione e ricostruzione della scena pregevoli ma gli manca il medio-basso e un po' di basso.
    Sono in contatto con l'Ing. di Aurion che mi ha detto che può stapparmelo alla stragrande.

    Ma toglimi una curiosità, questo Asus è un multi bit?
    Giusto?
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 04 2019, 23:03

    JacksonPollock ha scritto:Sono anche io interessato alle differenze (se sei riuscito ad andare in profondità).

    Ho il Teac 503, (il modello precedente al tuo che però non ha il lettore di rete).
    Più passa il tempo più considero un dac di un razionalismo agnostico impressionante... Quasi ateo.
    Notevole piacevolezza d'ascolto sulle alte e velocità da vendere, separazione e ricostruzione della scena pregevoli ma gli manca il medio-basso e un po' di basso.
    Sono in contatto con l'Ing. di Aurion che mi ha detto che può stapparmelo alla stragrande.

    Ma toglimi una curiosità, questo Asus è un multi bit?
    Giusto?

    Rispondo a tutti.
    -Per quel che ho avuto modo di ascoltare l’Asus muove molta aria, quindi basse e si sente molto, amp cuffie e casse. È più morbido e musicale del TEAC. Forse il TEAC è migliore in termini assoluti, ma io ascolto con le orecchie più che col cervello.
    -L’upgrade, ma non ce n’è bisogno, è una stupidata. Ho aperto lo chassis ieri: un cassetto.
    -MKII è la seconda serie. Niente disegno sul dorso, manopole migliori e un paio di problemini risolti.
    -Multibit non so che roba sia.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da sunmoonking Mar Mar 05 2019, 00:16

    Domanda banale: Ale li hai ascoltati collegati allo stesso amplificatore? Oppure per il confronto ti sei concentrato in modo particolare sulla loro sezione ampli cuffia? Quali sono questi problemini risolti dalla seconda versione dell'asus?

    Se non ho capito male il controllo del volume del Teac è solo per il suo ampli cuffie interno; il resto del circuito non è (pre)amplificato (giusto Jackson?) al contrario dell'asus…


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Mar 05 2019, 00:30

    sunmoonking ha scritto:Domanda banale: Ale li hai ascoltati collegati allo stesso amplificatore? Oppure per il confronto ti sei concentrato in modo particolare sulla loro sezione ampli cuffia? Quali sono questi problemini risolti dalla seconda versione dell'asus?

    Se non ho capito male il controllo del volume del Teac è solo per il suo ampli cuffie interno; il resto del circuito non è (pre)amplificato (giusto Jackson?) al contrario dell'asus…

    Non mi fare domande tecniche, ma l’Asus ha due manopole. Quella per l’ampli cuffia separata. E sì, mi baso sull’ascolto cuffia.
    Il DAC è stata la prima cosa che ho preso cheers , poi non mi sono fermato più...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Mar 05 2019, 00:36

    Ho il CYRUS one e trovo che i due amplificatori siano molto simili.
    Sicuramente in termini di potenza, guardando quanto giri la manopola.
    Per dare un’idea con le mie Fostex rp20 (ultima serie) che sono 50 di impedenza e 93 di efficienza, tirate a canna arrivo al 55% del giro. Con cuffie “normali” forse 40%. Beats 35%.
    Spero di aver reso.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da sunmoonking Dom Mar 10 2019, 21:41

    JacksonPollock ha scritto:Sono anche io interessato alle differenze (se sei riuscito ad andare in profondità).

    Ho il Teac 503, (il modello precedente al tuo che però non ha il lettore di rete).
    Più passa il tempo più considero un dac di un razionalismo agnostico impressionante... Quasi ateo.
    Notevole piacevolezza d'ascolto sulle alte e velocità da vendere, separazione e ricostruzione della scena pregevoli ma gli manca il medio-basso e un po' di basso.
    Sono in contatto con l'Ing. di Aurion che mi ha detto che può stapparmelo alla stragrande.

    Ma toglimi una curiosità, questo Asus è un multi bit?
    Giusto?
    Piccola curiosita ot: quanto costa fare la modifica Aurion?


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Mar 10 2019, 22:30

    sunmoonking ha scritto:
    Piccola curiosita ot: quanto costa fare la modifica Aurion?

    Sui 400 Euri.
    Lui dice che scala di brutto, ma proprio tanto.
    Se non ricordo male se ne è preso uno per lui...

    Altra modifica che lo fa salire di livello è il CG10 (clock esterno).


    sunmoonking ha scritto:Se non ho capito male il controllo del volume del Teac è solo per il suo ampli cuffie interno; il resto del circuito non è (pre)amplificato (giusto Jackson?) al contrario dell'asus…

    Puoi commutare.
    Può fare da Pre, dac puro e dac +6dB.
    Tutto bilanciato dual mono.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mar 10 2019, 22:48

    JacksonPollock ha scritto:

    Sui 400 Euri.
    Lui dice che scala di brutto, ma proprio tanto.
    Se non ricordo male se ne è preso uno per lui...

    Altra modifica che lo fa salire di livello è il CG10 (clock esterno).




    Puoi commutare.
    Può fare da Pre, dac puro e dac +6dB.
    Tutto bilanciato dual mono.

    Ma esattamente la differenza tra un'uscita fixed (nella mia esperienza il Marantz HD-DAC1) e quella del mio Asus con il volume a palla qual'è?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Mar 10 2019, 23:02

    aleanimazione1 ha scritto:

    Ma esattamente la differenza tra un'uscita fixed (nella mia esperienza il Marantz HD-DAC1) e quella del mio Asus con il volume a palla qual'è?

    Non sono tecnico quindi elettronicamente potrei dire delle boiate.
    Ti posso dire che sul mio Teac, usando il percorso del potenziometro il suono che esce dalle RCA risulta un po' più "velato". Quando vado con l'uscita fissa tutto suona più brillante.
    Questa differenza dalle cuffie non si sente.

    Se metto "a palla" sfondo gli speaker o mi spacco i timpani.

    Il Marantz più o meno mi aveva dato la stessa sensazione, ma se non ricordo male aveva due RCA diverse per fisso/variabile. Il Teac ne ha una sola.
    L'Asus non lo conosco.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mar 10 2019, 23:14

    JacksonPollock ha scritto:

    Non sono tecnico quindi elettronicamente potrei dire delle boiate.
    Ti posso dire che sul mio Teac, usando il percorso del potenziometro il suono che esce dalle RCA risulta un po' più "velato". Quando vado con l'uscita fissa tutto suona più brillante.
    Questa differenza dalle cuffie non si sente.

    Se metto "a palla" sfondo gli speaker o mi spacco i timpani.

    Il Marantz più o meno mi aveva dato la stessa sensazione, ma se non ricordo male aveva due RCA diverse per fisso/variabile. Il Teac ne ha una sola.
    L'Asus non lo conosco.

    Confermo, due RCA, l'Asus è più "casalingo" e nada.
    Una interessante modifica sarebbe quella degli op amp Muses01, modifica che riuscirei a fare anch'io tanto è facile.
    Ma, tolto che ora sono introvabili, i motivi che mi frenano sono due:
    - Non ho voglia di spendere altri 200 euro, visto che ne ho appena spesi abbastanza (quasi tutto quello che c'è in firma).
    - Non so quanto intelligente sia migliorare un DAC (che mi piace), che è la seconda versione di quattro anni, di un progetto pensato sei anni fa.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da sunmoonking Mar Mar 12 2019, 23:54

    JacksonPollock ha scritto:
    Sui 400 Euri.
    Lui dice che scala di brutto, ma proprio tanto.
    Se non ricordo male se ne è preso uno per lui...

    Altra modifica che lo fa salire di livello è il CG10 (clock esterno).


    Puoi commutare.
    Può fare da Pre, dac puro e dac +6dB.
    Tutto bilanciato dual mono.

    (leggo solo ora, nn mi era arrivata la notifica)

    Beh in effetti è quasi il prezzo del dac, capisco perché ci stai pensando… certo la decisione sarebbe più semplice se avessi la possibilità di un ascolto a confronto tra il tuo e uno modificato ;)
    Il cg10 poi costa più del doppio del dac stesso santa

    A naso direi che il suono migliore lo si ottenga come dac puro… giusto?


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mar 13 2019, 09:20

    Credo che siamo in ampio OT, ste ti va di saperne di più sul Teac passa qui
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34067p50-teac-ud-503?highlight=teac+ud

    Almeno non sporchiamo ulteriormente la discussione ad aleanimazione1 che è sull'Asus.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    DAC Asus Essence One MkII Empty Re: DAC Asus Essence One MkII

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 13 2019, 17:18

    carloc ha scritto:Confermo, si tratta di un pre DAC con ampli cuffia veramente valido.

    Ciao Carlo,
    ti risulta che l’upsampling dell’Asus apporti beneficio?
    Non avverto nulla sinceramente, forse, ma forse una maggiore rotondità.
    Anyway il dac è quindi non oversampling?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:33