Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascolto in cuffia .FLAC da computer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer Empty Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 05 2019, 18:48

    Ciao a tutti,

    mi piacerebbe avvicinarmi al mondo della musica HD, per gradi e senza spendere un capitale. Siccome ho già un ottimo computer stavo pensando di utilizzarlo per l´ascolto in cuffia di file audio .flac (ne ho alcuni con spettro a 48Khz).

    I miei pensieri sono stati:
    1) per prima cosa penso che mi serva una scheda audio dedicata in quanto quella integrata non dovrebbe essere adatta (motherboard "TUF Z370-PLUS GAMING"). Ho notato la "Sound Blaster AE-5".
    2) poi mi servirebbe un ampli/ecc. (?) ottico da collegare all´uscita ottica della scheda audio (qui navigo in alto mare)
    3) poi mi servirebbe un paio di ottime cuffie aperte da collegare all´ampli ottico (anche qui non saprei verso cosa digirermi)

    Ringrazio in anticipo per ogni commento e aiuto.

    Saluti,
    Marco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer Empty Re: Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Messaggio Da Francemare Sab Apr 06 2019, 09:09

    Io penserei ad un ampli cuffie con dac incorporato e connessione USB ..... lasciando stare il computer .... poi se non fissi un budget è difficile pensare a consigli .....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer Empty Re: Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 06 2019, 09:46

    Grazie. Budget totale diciamo sui 1.000€-1500€ comprese cuffie.

    Per quel che riguarda il DAC esterno in effetti avrebbe un doppio utilizzo. Ieri sera ho dato uno sguardo in giro ed ho pensato che sarebbe utile pure per ascoltare la musica dallo smartphone quindi avere flesibilità?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer Empty Re: Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Messaggio Da Francemare Sab Apr 06 2019, 10:27

    Con quel budget puoi arrivare “quasi” al top .... se vai sul mercatino ci sono delle occasioni da non perdere .... intanto leggiti un po’ di thread della sezione “Cuffie” dove puoi trovare un bel po di considerazioni .....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer Empty Re: Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 06 2019, 12:20

    Ottimo Francesco! applausi applausi
    E benvenuto al nostro nuovo amico sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer Empty Re: Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 08 2019, 18:26

    Grazie per i saluti, che ricambio.

    Pensavo che potrei optare per il DAC/Ampli USB esterno così lo posso usare sia nell´auto, sia col cel, sia col computer. La scelta ricadrebbe sul FiiO Q1 Mark II.

    Per le cuffie ho parecchie perplessità ma ne sviscero poche per iniziare:
    1) attulamente ho delle Bluedio UFO che hanno specifiche superiori (5hz-25Khz, 32ohm, 120db, 24bit/48Khz - naturalmente le uso cablate e mai in Bluetooth) a molte più blasonate e care (es: Grado SR325e). Hanno anche 4 drivers per cuffia (!!) cosa che non ho trovato su nessun´altra.
        A) cosa hanno le Grado a livello di qualità in più?
        B) La domanda è: perchè nessuna cuffia around-ear da centinaia/migliaia di € ha la separazione delle frequenze? Non aumenterebbe la qualità?
        C) Sulle in-ear la cosa cambia in quanto ce ne sono alcune (es: FiiO FA7) che utilizzano driver multipli per le diverse frequenze. Come mai le in-ear si?

    2) Sarebbe una buona scelta iniziare con il FiiO Q1 ed abbinarlo alle mie cuffie o meglio acquistare anche delle cuffie ottime tipo le Denon AH-D7200?

    3) Altra soluzione, più dispendiosa e non so quanto migliore, sarebbe optare per un Chord Electronics Mojo e cuffie Beyerdynamic T1 Generation 2. Queste ultime, 600ohm, non le potrei collegare al FiiO Q1, 150ohm raccomandati, vero?

    La musica che ascolto e per lo più Pop e Rock e a volte Disco/Dance anni 80-90 (qui so che non serve l´HD ma tano meglio se il sistema migliora anche questa ;)

    Grazie,
    Marco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ascolto in cuffia .FLAC da computer Empty Re: Ascolto in cuffia .FLAC da computer

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 11 2019, 21:28

    Neutral ... ho detto così tante castronate?

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:39