Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2019 9:26 am

    tra un ' anno o due questa serie di ampli che ci hanno accompagnato nell' adolescenza ai tempi
    epici saranno piu quotati delle metrature degli appartamenti in vendita a central park

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Luxman_l-31_integrated_amplifier

    Il mondo e pieno di umoristi, ma anche di allocchi.

    felice giornata
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da lalosna Gio Apr 11, 2019 10:28 am

    Ehhh sì. la moda del vintage sta mietendo vittime...
    Comunque se dovesse interessare ho una coppia cl350+m1600 da cui potrei separarmi per soli 8.000€, un prezzaccio affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2019 11:12 am

    lalosna ha scritto:Ehhh sì. la moda del vintage sta mietendo vittime...
    Comunque se dovesse interessare ho una coppia cl350+m1600 da cui potrei separarmi per soli 8.000€, un prezzaccio affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Marantz-1300DC-a

    lo metto in vendita a 30.000 euro su ebay

    se va bene mi fo una vacanza al beverly hills hotel x 2 giorni

    tanta salute e saluti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2019 11:26 am

    questo invece alla modica cifra di 15.000 euro

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 1082502-mcintosh-gordon-gow-commemorative-mc275

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 2017316_151046_FB9JB7

    e quasi regalato Rolling Eyes
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da lalosna Gio Apr 11, 2019 12:59 pm

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 972395 ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 972395 ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 972395


    _________________
    Cërea...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da martin logan Gio Apr 11, 2019 1:50 pm

    Essendo interessato al vintage da poco tempo, essenzialmente giradischi, e non avendo grandi disponibilità finanziarie, resto anch'io basito leggendo certi annunci (vedi subito.it, ma anche ebay e altri siti).
    A parte il fenomeno delle "aste tarocco" (vedi infra) è chiaro che devi avere un pezzo raro in perfetto stato (estetico + funzionale) per chiedere certe cifre, e anche lì devi stare entro parametri di mercato che molti sostengono non esserci Laughing Laughing Laughing
    Un buon parametro è visitare hifishark andando a vedere, nel mondo, quanti modelli di quel certo apparecchio sono in vendita / venduti e a quale prezzo. Se ci sono 4 - 5 inserzioni sullo stesso livello è impossibile chiedere dieci volte tanto (ma anche il doppio o il triplo stona). Qualcuno ci prova, che poi venda a quel prezzo è tutto da dimostrare.
    Che ci siano tanti allocchi ... è vero pure questo. ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 75961

    Aste tarocco = sistema attraverso il quale il venditore riesce ad alzare in modo artificioso il prezzo di un'asta (i metodi sono tanti); ultimo caso quando tento di comprare un gira padelle usato proposto come parti di ricambio, che a 4 ore da fine asta non se lo fila nessuno (c'era 1 offerta). Chiedo lumi a chi lo ha messo in vendita e faccio l'offerta. Magia ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 608277 dopo 15 minuti la mia offerta è superata, anche offrendo decine di euro in più non si riesce ad essere il migliore offerente.
    Guarda caso ... si sono svegliati tutti in quel momento.
    Ma vaff..... ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 630139
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 11, 2019 3:15 pm

    Il problema di HiFiShark è che include (almeno per l'Italia) anche subito.it che non è un servizio che offre informazioni sulla reale conclusione della vendita.
    Se infatti vai sulla tab dei venduti puoi notare che di questi L30/31 ce ne sono molti nell'intorno dei 300 e 400 Euro, ma non sai se sono veri o fake, o ripetizioni...

    Metti che vedo questo Lux su Instagram, me ne innamoro esteticamente, vado su HiFiShark e cerco il prezzo nella sezione venduti.
    Ecco che automaticamente 400 Euro diventa una cifra accettabile...

    Perchè magari non voglio spendere di spese di spedizione...
    Perchè non parlo lingue straniere...
    Perchè non mi fido delle transazioni elettroniche...
    Perchè voglio vedere la merce...

    La memoria storica su questi prodotti è quasi scomparsa, sono in pochi a sapere dove e come indirizzarti per offrire una cifra congrua.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 11, 2019 3:23 pm

    lalosna ha scritto:Ehhh sì. la moda del vintage sta mietendo vittime...
    Comunque se dovesse interessare ho una coppia cl350+m1600 da cui potrei separarmi per soli 8.000€, un prezzaccio affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Bravissimo.
    Adesso ce li facciamo valutare da akla vintage gear...
    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 939343

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da lalosna Gio Apr 11, 2019 3:40 pm

    Naaaaaaaaaaahhhhhhhhhh, il valore non mi interessa, sono beni inalienabili come le pipe, la Eames e la maglia di Ferrini con dedica.


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 11, 2019 3:43 pm

    lalosna ha scritto:Naaaaaaaaaaahhhhhhhhhh, il valore non mi interessa, sono beni inalienabili come le pipe, la Eames e la maglia di Ferrini con dedica.

    Appunto... ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 939343

    Se vi piacciono gli inventori dei prezzi...
    https://www.vintagechief.com





    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da martin logan Gio Apr 11, 2019 5:54 pm

    Ho visto ora questo sito ... prezzi molto alti - nulla da dire.
    Anche su subito.it si trovano buone occasioni (il mio LINN, ad esempio, l'ho avuto così), ma sono rarissime ed è difficile coglierle al volo, perché se chiami 30 minuti dopo che l'inserzione è apparsa ti dicono che il pezzo è venduto e che hanno chiamato in 10.
    Evidentemente c'è un sacco di gente che sta H24 su questo sito, oppure aziona degli alert che ti avvisano. Però anche in questo caso devi avere tanto tempo da dedicarci, sennò ti bruciano.

    Per quanto mi riguarda non ho problemi a comprare all'estero, e non ho neppure problemi a farmi ore di macchina, se ne vale la pena. Alla fine non sono un commerciante, vendo raramente e solo a veri appassionati, e ho messo in conto che ogni passione ha in sé il seme dell'irrazionalità. ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 650957 ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 650957 ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 650957
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da martin logan Gio Apr 11, 2019 6:02 pm

    Luxman L 31 e Hifishark = attualmente in vendita da un min. di 200 sterline a circa 500 euro (quindi il doppio) con una media di offerte sui 350 euro.

    Capisco che il prezzo lo fa il mercato; non è di mia competenza dire se è tanto o poco, perché non conosco il prodotto, e se mi metto a comprare pure gli amplificatori vintage (oltre ai girapadelle) la Giò - che per ora condivide e sopporta - mi mette alla porta e chiede la separazione... ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 81249 ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 81249 ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 81249
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 11, 2019 6:08 pm

    Personalmente uso ebay dal 2005 senza problemi e ho sempre trovato le vendite su quella piattaforma più affidabili di subito (più recente, ma anche più cantinaro).
    All'inizio era un far west ma oggi i venditori, che accettano paypal, non si sputtanano e sei anche tutelato.

    Sull'usato compro di norma all'estero, in italia siamo eccessivamente naif...  ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 625723
    La regola è: quello che ho io è collezionismo, quello che vendi tu è spazzatura.


    Quel Lux è un bellissimo oggetto di design, iconico.
    Non è un caso che Luxman stessa l'abbia ripreso in tempi non sospetti.

    L'ampli suona anche discretamente bene con un paio di monitor belli efficienti, ma non vale assolutamente 450 Euro.
    Se è per puro collezionismo deve essere veramente perfetto, ma se è per un vezzo estetico...
    A quella cifra ti prendi un Onkyo 9130 che suona splendidamente e gli fai un bellissimo case in legno massello.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 12, 2019 9:25 am

    mercatoni e mercatari furboni e rutamat come si dice dalle mie parti

    nei mercatini ritira usato vale il prezziario di ebay  

    se il prezzo e' esagerato poco importa fa fede.

    ma attenzione a volte  sono rottami semifusi. settimana scorsa in provincia
    ove dimoro un tizio molto arrogante che ha un negozio di rottami e affini dalle mutande di lana alle biciclette orologi etc
    mostra un lux 31 sbudellato per un corto evidente con sparata nerastra e condensatore esploso

    dopo 2 settimane lo propone a 400 euro???? si dice riparato ???? boh

    attenzione ai naviganti in queste circostanze siate severi sulle valutazioni, stato e possibile acquisto dominate l' irrefrenabile amor vintage hi fi

    un graffio   - 100 euro

    fruscio  esagerato     - 100 euro

    estetica logorata  potenziometri con gioco  -100 euro
    danni al case oppure  lucidata fuori luogo - 100 150 euroe piu
    senza piedini con manopole sostituite - 50% del valore di vendita

    selettori ingressi indecisi o parti mancanti LASCIATELO OVE SI TROVA e solo e restera solo un rottame usurato



    siate freddi e valutate . lasciate perdere l' amore per hi fi vi trae in inganno


    chi lo vende lo da a voi come ad cinese per pilotare 20 casse in pizzeria.

    ho visto cosi la fine di un sansui 6600  con 10 casse fondere .........e il ristoratore lamentarsi>

    siate freddi e insensibili il minimo difetto 100 euro in meno sia su ebay sia altrove

    ma ancor piu dai mercatari ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 571367  rottamai sono avidi all' impossibile e a volte
    sono sole e accrocchi che con il tempo


    si guastano

    se altri lo prendono in condizioni sospette e non perfette  avete fatto Voi un buon affare

    vi siete tenuti i soldi


    cheers Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da m_b Ven Apr 12, 2019 12:56 pm

    Ho cominciato ad interessarmi al vintage più per il rapporto qualità/prezzo che per puro collezionismo. Utilizzando questi apparecchi per l'ascolto quotidiano, mi sono ritrovato ad essere più indulgente sulle condizioni estetiche, ma meno su quelle funzionali ed elettriche.

    Per cui quando acquisto qualcosa, cerco sempre di stimare anche cosa può costarmi la revisione (che di norma faccio sempre eseguire da tecnici) ed una eventuale riparazione/restauro. Purtroppo non sono in grado di compiere queste attività da solo, a meno che non siano veramente di livello super basic.
    Questi costi però hanno una incidenza importante, soprattutto sugli apparecchi che hanno un basso valore economico, per cui tendo a privilegiare l'acquisto di apparecchi di una certa rilevanza rispetto a quelli molto economici.
    Voi come vi comportate da questo punto di vista?


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 12, 2019 1:47 pm

    @aka vintage gear
    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 704751 applausi

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 12, 2019 3:09 pm

    La stupidita e per certi versi l' ignoranza di chi tratta hi fi e vasi da notte in contemporanea  postandoli su subito it ebay annunci
    fa comprendere quanto sia perplesso ad acquistare da costoro


    un sae 2100  l' ho dovuto revisionare al display

    un sae p 101 sebbene sia stato interamente rifatto non va come in origine

    dopo questi due exploit da costoro  un mercataro di cessi e tun  rottamaio da piattaforma ecologica

    ho deciso di abbandonare le offerte on line  oppure avere l' apparecchio in prova almeno un giorno

    diversamente non acquisto nulla.

    state attenti bidoni on line  magari se provengono da paesi extra cee  vi restano sul gobbone

    dopo aver sborsato anche 5/ 6000 euro

    son tornati purtroppo i tempi Di toto e peppino che cercano di vendere la Fontana di Trevi

    cheersebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Tot%C3%B2-e-peppino-1024x972
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 12, 2019 5:40 pm

    JacksonPollock ha scritto:Personalmente uso ebay dal 2005 senza problemi e ho sempre trovato le vendite su quella piattaforma più affidabili di subito (più recente, ma anche più cantinaro).
    All'inizio era un far west ma oggi i venditori, che accettano paypal, non si sputtanano e sei anche tutelato.

    Sull'usato compro di norma all'estero, in italia siamo eccessivamente naif...  ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 625723
    La regola è: quello che ho io è collezionismo, quello che vendi tu è spazzatura.


    Quel Lux è un bellissimo oggetto di design, iconico.
    Non è un caso che Luxman stessa l'abbia ripreso in tempi non sospetti.

    L'ampli suona anche discretamente bene con un paio di monitor belli efficienti, ma non vale assolutamente 450 Euro.
    Se è per puro collezionismo deve essere veramente perfetto, ma se è per un vezzo estetico...
    A quella cifra ti prendi un Onkyo 9130 che suona splendidamente e gli fai un bellissimo case in legno massello.

    "La regola è: quello che ho io è collezionismo, quello che vendi tu è spazzatura."

    Questo è il credo di tutti coloro che commerciano nel vintage e purtroppo è la chiave per leggere il collezionismo e le relative quotazioni, che deriva non a caso dai padri del collezionismo, quadri, monete e francobolli etc etc.

    Il valore di un pezzo vintage, quotazione a parte, è dato da quante persone lo cercano e quanto sono disposti a pagare.
    Tu puoi avere un pezzo che è quotato 1 mln di Euro ma se in tutto il pianeta non esiste nessuno disposto a pagarlo più di 1000 Euro, o te lo tieni o lo svendi, non c'è santo che tenga.

    Come per tutte le "collezioni" se vendi solo a patto che qualcuno valuti l'oggetto adeguatamente, anche a costo di aspettare degli anni è un conto, mentre se devi vendere per forza al più presto per realizzo, allora sei "un disgraziato".

    Nel caso del hi-fi c'è una compoente in più decisamente peculiare rispetto al collezionismo, ed è che un apparecchio vintage difficilmente lo tieni solo per "esposizione" da collezione, ma lo vuoi usare dentro la catena come componente dell'impianto attuale (come principale o al massimo come "alternativa" ad un secondo apparecchio). Quindi DEVE essere anche assolutamente competitivo anche oggi !!!

    A questo punto ci sono le due arcinote domande

    1) il vintage a "pari categoria" costruttiva, suona meglio o peggio di un componente similare moderno ?

    2) Dal punto di vista economico è più conveniente l'acquisto di un vintage (dando per scontato che sia in perfette condizioni di funzionamento) oppure meglio rivolgersi al nuovo ? Anche in questo caso parlando sempre di "prezzo similare".

    Ovviemente è impossibile dare una risposta generale, ci sono apparecchi che reggono molto meglio il tempo di altri, altri che erano costruiti così bene con componentistica oggi introvabile ed impensabile visti i costi, ci sono componenti che inevitabilmente si deteriorano e di difficile sostituzione (ad esempio i potenziometri o il lettore laser) in alcuni casi sono praticamente irreparabili salvo spese disumane.
    poi ci sono apprecchi vintage che non si costruiscono più che spesso sono in proporzione i più costosi, bobine, piastre a cassetta, equalizzatori dbx , videoregistratori etc etc....

    Il mio consiglio MOOOOLTO a grandi linee è che tanto maggiore è l'elettronica tanto MENO conviene il vintage rispetto all'originale (es lettori cd convertitori etc etc), viceversa se si parla di gira , casse, finali a valvole, il discorso cambia anche radicalmente.

    Secondo consiglio riguarda chi "parte da zero" ed è incerto se andare sul nuovo o sul vintage per "risparmiare" a parità di qualità.
    A saperci fare e trovare l'occasione può sicuramente essere conveniente, ma ci sono forti rischi di trovarsi con apparecchi che richiedono forti spese per la messa a punto (sempre tenendo conto di quanto ho scritto sopra sull'elettronica: un lettore cd del 1990 lo prenderei solo se ai tempi era un hi-end, ha un minimo di garanzia, e me lo danno ad un prezzo superstracciato !!! )



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 12, 2019 5:49 pm

    m_b ha scritto:Ho cominciato ad interessarmi al vintage più per il rapporto qualità/prezzo che per puro collezionismo.  Utilizzando questi apparecchi per l'ascolto quotidiano, mi sono ritrovato ad essere più indulgente sulle condizioni estetiche, ma meno su quelle funzionali ed elettriche.

    Per cui quando acquisto qualcosa, cerco sempre di stimare anche cosa può costarmi la revisione (che di norma faccio sempre eseguire da tecnici) ed una eventuale riparazione/restauro. Purtroppo non sono in grado di compiere queste attività da solo, a meno che non siano veramente di livello super basic.
    Questi costi però hanno una incidenza importante, soprattutto sugli apparecchi che hanno un basso valore economico, per cui tendo a privilegiare l'acquisto di apparecchi di una certa rilevanza rispetto a quelli molto economici.
    Voi come vi comportate da questo punto di vista?



    Come scritto nel chilometrico post, nel 99% dei casi la revisione è d'obbligo, in hi-fi io non compro mai usato se non di persona e dopo l'ascolto.
    Piuttosto mi muovo o rimborso il venditore.

    A dire il vero ho preso solo due componenti usati, un lettore Rotel da un amico (pagato 80 Euro perchè il mio si era rotto - ha funzionato poco ma data la cifra) ed il sub originale da abbinare alle dahlquist , al prezzo ho dovuto aggiungere circa 200 Euro di revisione ma l'avevo dato per scontato....

    Oggi penso che sarei interessato come usato "vintage" solo a gira e/o casse. Diverso il discorso su componenti recenti, spesso ci sono "malati" che cambiano apparecchi strepitosi dopo pochi mesi "pari al nuovo" !!!!! E si sa che in hi-fi un usato anche se seminuovo vale al max un 60% del nuovo salvo sia ultrarichiesto.




    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da alanford Sab Apr 13, 2019 3:07 pm

    c'e' vintage e vintage  
    marchi come luxman, mc intosh, marantz, etc......avranno sempre ottima domanda  
    l'offerta di pezzi garantiti ed in condizioni dal buono all'ottimo sara' sempre piu' ridotta  
    ergo i prezzi aumentano, anche  di molto

    altre sottomarche oppure pezzi di bassa qualita' resteranno rumenta o poco piu'

    l'importante e' la qualita' del pezzo ed il marchio oltre ovviamente alla qualita' sonora  (spesso una conseguenza dei sopraindicati requisiti)
    tutto il resto e' noia ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' 775355
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Apr 13, 2019 4:55 pm

    Questo è il credo di tutti coloro che commerciano nel vintage e purtroppo è la chiave per leggere il collezionismo e le relative quotazioni, che deriva non a caso dai padri del collezionismo, quadri, monete e francobolli etc etc.

    La mia esperienza è diversa. A me è successo solo ed esclusivamente in Italia con interlocutori italiani. Sia negozi che privati. Tutte le transazioni che ho portato a termine all'estero (permute, acquisti, vendite, scambi) hanno avuto la loro fase di negoziazione, ma è stata bilaterale e congrua.
    In Italia interlocutori spesso oltremodo aggressivi e soprattutto tanta tanta protervia.

    Le trattative più soddisfacenti le ho fatte con UK e penisola Scandinava.




    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 15, 2019 10:16 am

    [quote="JacksonPollock"]

    La mia esperienza è diversa. A me è successo solo ed esclusivamente in Italia con interlocutori italiani. Sia negozi che privati. Tutte le transazioni che ho portato a termine all'estero (permute, acquisti, vendite, scambi) hanno avuto la loro fase di negoziazione, ma è stata bilaterale e congrua.
    In Italia interlocutori spesso oltremodo aggressivi e soprattutto tanta tanta protervia.

    Le trattative più soddisfacenti le ho fatte con UK e penisola Scandinava.




    Con il passare degli anni   ,  ho visto immondizia diventare oggetti quotati solo perche'

    ormai vecchi

    esempio la  serie oro marantz  rack a 600 euro  al pezzo ?????  

    un pm 750 dc  orribile baraccone Philips  a 600  euro ma sono pazzi (ndr)
    ma e solo esempio ......................
    potrei scrivere ore e ore


    mi sono stancato e ebay annunci e subito it  non sono siti attendibili

    sono pieni di rottami superquotat.... pattume spaziale

    per ora  ho chiuso con qualsiasi acquisto e solo una perdita di tempo.

    grazie   buona giornata
    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Sae-power-amplifier

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' DSC03097

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Hqdefault

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Phase-linear-dual-500-two

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Hqdefault

    ps :grazie a dio di speculatori e affini rottamai e furboni posso farne a meno avendo una discreta  collezione hi end

    un pensiero del mattino per costoro : FUCK YOU

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Maxresdefault

    nice day
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 15, 2019 11:00 am

    In UK ho preso lui a 200 Euro

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' _dsf7011

    Mobile, frontalino e led tutto in condizioni pari al nuovo. Mi arriva con il pulsante di accensione un po' "smollato", richiamo il ragazzo che mi storna la spesa di spedizione per l'inconveniente.

    Presa UK che ho sostituito, ho sistemato il pulsante e fatto commutare uno dei due ingressi phono in linea. Ri-bilanciamento dei canali L/R e un po' di pulizia per una spesa totale di 40Euro.


    Nello stesso periodo in Italia stavo chiacchierando con un tizio che vendeva il suo R1040 e voleva 550 Euro...
    Ha continuato ad insistere per un mese abbondante (tra l'altro scendendo di soli 50 Euro...) nonostante gli avessi fatto chiaramente notare che avevo preso il top di gamma dell'epoca ad una cifra nettamente inferiore a quella che voleva lui.
    In un negozio di strumenti musicali un paio di settimane fa mi hanno chiesto 1000 Euro per una coppia di Rogers Studio 1 di metà anni '80 con i mobili in condizioni ampiamente rivedibili.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 15, 2019 11:47 am

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Maxresdefault



    da privato non con ebay e subito negli anni 90

    25omila delle vecchie lire


    ora 1000 2000 umoristi cinesi da hong kong 5000

    ma mettelo a 100.000 euro o 200.000 che cambia chi vi da retta nessuno

    fuck you

    tenetelo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????' Empty Re: ebay e pieno di umoristi luxman l 31 a 450 euro?????????????????'

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Apr 15, 2019 2:13 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    La mia esperienza è diversa. A me è successo solo ed esclusivamente in Italia con interlocutori italiani. Sia negozi che privati. Tutte le transazioni che ho portato a termine all'estero (permute, acquisti, vendite, scambi) hanno avuto la loro fase di negoziazione, ma è stata bilaterale e congrua.
    In Italia interlocutori spesso oltremodo aggressivi e soprattutto tanta tanta protervia.

    Le trattative più soddisfacenti le ho fatte con UK e penisola Scandinava.





    Ah ben non lo metto in dubbio che all'estero siano più "affidabili", nel caso di hi-fi il problema nel vintage è la distanza, sei "costretto a fidarti", però se il collezionismo riguarda ad esempio fumetti, gli interlocutori sono italiani per forza.

    Comunque il concetto che nel collezionismo i prezzi di compra vendita sono spaventosamente legate alla domanda nel momento esatto in cui vuoi vendere o acquistare è identica in tutto il mondo. Indipendentemente dalla quotazione dell'articolo.

    Esempio banalissimo. Volevo vendere una vecchia scheda audio del pc, se non vintage, quasi, perchè lo standard dell'attacco non era più compatibile, ho fatto 3-4 annunci "a vuoto" con prezzo base davvero basso.

    Al quarto o quinto annuncio finalmente un'offerta poi un altra, finchè il prezzo è salito in modo sorprendente. Alla fine la scheda è stata pagata addirittura il 30% in più dell'equivalente scheda NUOVA !!!!!

    Ho chiesto all'acquirente che ha vinto l'asta del perchè e mi ha detto che gli serviva per uso pro su un pc che ha solo quell'ingresso audio. La sua si era rotta e per non cambiare pc era disposto a spendere tantissimo..... Ovviamente c'era un secondo acquirente che aveva problematiche simili.

    Se solo ne avesse avuto bisogno 2 settimane prima l'avrebbe pagata 5 volte di meno !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 7:24 pm