Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019 - 21:23

    Quanto secondo voi puo' essere influenzato il mercatino dalle opinioni su determinati prodotti, ampli e cuffie in discussione sull'apposita sezione... sunny sunny sunny
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da steve966 Mar 16 Apr 2019 - 21:44

    mr.bean ha scritto:Quanto secondo voi puo' essere influenzato il mercatino dalle  opinioni su determinati prodotti, ampli e cuffie in discussione sull'apposita sezione... sunny sunny sunny

    parecchio applausi


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da madmax Mar 16 Apr 2019 - 21:52

    Diciamo che leggendo il forum spesso si attacca la scimmia Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957  e quindi si vende per finanziare il nuovo acquisto Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 775355 Laughing Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 625723


    _________________
    Spoiler:
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da steve966 Mar 16 Apr 2019 - 22:06

    madmax ha scritto:Diciamo che leggendo il forum spesso si attacca la scimmia Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957  e quindi si vende per finanziare il nuovo acquisto Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 775355 Laughing Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 625723

    e il nuovo acquisto è sempre "migliore" di quello che si è venduto.......non ho mai visto nessuno scrivere: peccato, ho venduto "x" per prendere "y" ma andava meglio il primo.... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019 - 22:13

    steve966 ha scritto:

    e il nuovo acquisto è sempre "migliore" di quello che si è venduto.......non ho mai visto nessuno scrivere: peccato, ho venduto "x" per prendere "y" ma andava meglio il primo.... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957

    Condivido, ma spesso presi dalle scimmie si acquistano prodotti senza provarli, ma devono essere per forza migliori visto che hanno un prezzo superiore e non si ha la possibilità di fare confronti con i prodotti già venduti...Da premettere che i più furbi prima acquistano, confrontano e poi rivendono...Io purtroppo faccio parte di quella categoria che acquista d'istinto... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 424797 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 424797
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da supertrichi Mar 16 Apr 2019 - 23:11

    steve966 ha scritto:
    e il nuovo acquisto è sempre "migliore" di quello che si è venduto.......non ho mai visto nessuno scrivere: peccato, ho venduto "x" per prendere "y" ma andava meglio il primo.... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957

    Io feci outing quando vendetti una HE-500 per una HE-560. Grosso errore Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 917604


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Edmond Mer 17 Apr 2019 - 6:40

    Influenzatissimo, leggi di marketing... Come puoi pensare di vendere qualcosa se ne parli così così???


    _________________
    Giorgio


    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da madmax Mer 17 Apr 2019 - 6:54

    Edmond ha scritto:Influenzatissimo, leggi di marketing... Come puoi pensare di vendere qualcosa se ne parli così così???

    Vero Suspect ma io onestamente non ne sono capace

    Mentire per qualche spicciolo in più trovo sia davvero deprimente


    _________________
    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10834
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da lizard Mer 17 Apr 2019 - 9:05

    la pubblicità è l'anima del commercio
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Antonar Mer 17 Apr 2019 - 9:15

    Il mercatino è un ottima opportunità per poter fare esperienza sui vari prodotti. Una delle difficoltà per un cuffiofilo è quella di sentir parlare di questa e quella cuffia (dinamica, magnetodinamica, eletrostatica, ...) ma non avere la possibilità di ascoltarla, oppure quando si ha questa possibilità presso un venditore o una fiera, non si è spesso in grado di fare una valutazione finale perchè magari distratti dall' ambiente o perchè non si aveva a disposizione il proprio DAC i propri brani musicali di prova etc..
    A questo punto si compra si prova per bene e poi magari si ri-vende.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 334
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da djansia Mer 17 Apr 2019 - 10:34

    Diciamo che opinioni e review da zero a zero capita di leggerne. Personalmente anche le opinioni negative (per altri, evidentemente) influenzano i miei acquisti. L'ho già scritto che la Z1R è uno di questi.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da the Crimson King Mer 17 Apr 2019 - 12:56

    supertrichi ha scritto:

    Io feci outing quando vendetti una HE-500 per una HE-560. Grosso errore Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 917604

    Perciò tieniti stretta la HE6 Pasquale sunny
    Ma che te lo dico a fare... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 999153


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34868
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da carloc Mer 17 Apr 2019 - 13:41

    Antonar ha scritto:Il mercatino è un ottima opportunità per poter fare esperienza sui vari prodotti. Una delle difficoltà per un cuffiofilo è quella di sentir parlare di questa e quella cuffia (dinamica, magnetodinamica, eletrostatica, ...) ma non avere la possibilità di ascoltarla, oppure quando si ha questa possibilità presso un venditore o una fiera, non si è spesso in grado di fare una valutazione finale perchè magari distratti dall' ambiente o perchè non si aveva a disposizione il proprio DAC i propri brani musicali di prova etc..
    A questo punto si compra si prova per bene e poi magari si ri-vende.

    Ottima osservazione! sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Antonio Turi Mer 17 Apr 2019 - 15:41

    carloc ha scritto:

    Ottima osservazione! sunny

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751 sunny
    Aggiungerei anche che molti di noi "cercano" sempre qualcosa, ne vedo molto pochi che tengono cose per anni ed anni. Il che non è certo una colpa sia chiaro! Però dato che poi ci sono anche gli affaristi, quelli che scandagliano comprano e vengono per fare utile, la commistione di queste due tipologie di persone può ogni tanto fare qualche vittima di insoddisfazione. Più raramente, almeno spero, anche qualche vittima in senso generale...naturalmente secondo me sunny


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34868
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da carloc Mer 17 Apr 2019 - 16:35

    Antonio Turi ha scritto:

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751 sunny
    Aggiungerei anche che molti di noi "cercano" sempre qualcosa, ne vedo molto pochi che tengono cose per anni ed anni. Il che non è certo una colpa sia chiaro! Però dato che poi ci sono anche gli affaristi, quelli che scandagliano comprano e vengono per fare utile, la commistione di queste due tipologie di persone può ogni tanto fare qualche vittima di insoddisfazione. Più raramente, almeno spero, anche qualche vittima in senso generale...naturalmente secondo me sunny

    Eheheheheeh.... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 775355

    Caro ragnaccio, gli affaristi ci sono sempre stati...magari travestiti sotto forma di verginelle Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Antonio Turi Mer 17 Apr 2019 - 16:38

    carloc ha scritto:

    Eheheheheeh.... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 775355

    Caro ragnaccio, gli affaristi ci sono sempre stati...magari travestiti sotto forma di verginelle Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 650957

    Masnadiero... Laughing Laughing
    affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da steve966 Mer 17 Apr 2019 - 18:11

    Antonar ha scritto:Il mercatino è un ottima opportunità per poter fare esperienza sui vari prodotti. Una delle difficoltà per un cuffiofilo è quella di sentir parlare di questa e quella cuffia (dinamica, magnetodinamica, eletrostatica, ...) ma non avere la possibilità di ascoltarla, oppure quando si ha questa possibilità presso un venditore o una fiera, non si è spesso in grado di fare una valutazione finale perchè magari distratti dall' ambiente o perchè non si aveva a disposizione il proprio DAC i propri brani musicali di prova etc..
    A questo punto si compra si prova per bene e poi magari si ri-vende.

    Giusta osservazione, il mercatino dell' usato è una grande opportunità per tutti noi. Però penso che l' autore del tread voleva evidenziare non tanto chi acquista ma chi vende, spesso influenzato negativamente da brutte opinioni su un determinato oggetto che lui possiede, magari anche scritte da qualcuno che non ha neanche mai usato quell' oggetto o che magari nella sua catena non andava bene.

    Penso che prima di vendere bisogna capire veramente cosa c'è che non va, alla fine è la sinergia e il settaggio di tutto l' insieme che fa la differenza.


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da mc 73 Mer 17 Apr 2019 - 18:30

    mr.bean ha scritto:Quanto secondo voi puo' essere influenzato il mercatino dalle  opinioni su determinati prodotti, ampli e cuffie in discussione sull'apposita sezione... sunny sunny sunny

    parecchio
    Poi dipende anche, dalla reputazione che ha all'interno del forum, chi ne scrive bene o male
    Succede in tutti i campi, non solo in questo Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 625723

    Personalmente cerco di provare con le mie orecchie il più possibile


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Antonio Turi Mer 17 Apr 2019 - 18:42

    mc 73 ha scritto:

    parecchio
    Poi dipende anche, dalla reputazione che ha all'interno del forum, chi ne scrive bene o male
    Succede in tutti i campi, non solo in questo Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 625723

    Personalmente cerco di provare con le mie orecchie il più possibile

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751 applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da brizzo Mer 17 Apr 2019 - 19:29

    gli affaristi ci sono sempre stati...magari travestiti sotto forma di verginelle.....

    forse ho una vaga idea...... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 999153


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da Ospite Mer 17 Apr 2019 - 20:29

    steve966 ha scritto:

    Giusta osservazione, il mercatino dell' usato è una grande opportunità per tutti noi. Però penso che l' autore del tread voleva evidenziare non tanto chi acquista ma chi vende, spesso influenzato negativamente da brutte opinioni su un determinato oggetto che lui possiede, magari anche scritte da qualcuno che non ha neanche mai usato quell' oggetto o che magari nella sua catena non andava bene.

    Penso che prima di vendere bisogna capire veramente cosa c'è che non va, alla fine è la sinergia e il settaggio di tutto l' insieme che fa la differenza.
    Steve Hai intuito bene cosa volevo dire... Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751 Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 704751
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da the Crimson King Mer 17 Apr 2019 - 20:56

    La penso come Michele mc73, quello che leggo ha un peso differente a seconda di chi scrive e di come argomenta le proprie opinioni. Io non ho molte possibilità di incontrare altri appassionati e la lettura delle varie discussioni è molto importante nella formazione di un mio giudizio personale non basato su esperienza diretta. Che rimane il miglior modo per "accedere" alla vera conoscenza come scrive qui qualcuno. Devo però dire che nel corso degli anni la lettura attenta e comparata dei giudizi di vari utenti che ritengo "affidabili" mi ha portato ad effettuare acquisti mirati che nella media ritengo più che soddisfacenti.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da mc 73 Mer 17 Apr 2019 - 21:04

    supertrichi ha scritto:

    Io feci outing quando vendetti una HE-500 per una HE-560. Grosso errore Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 917604

    La 560...l'unica hifiman che non mi è piaciuta No


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da mc 73 Mer 17 Apr 2019 - 21:20

    steve966 ha scritto:

    Giusta osservazione, il mercatino dell' usato è una grande opportunità per tutti noi. Però penso che l' autore del tread voleva evidenziare non tanto chi acquista ma chi vende, spesso influenzato negativamente da brutte opinioni su un determinato oggetto che lui possiede, magari anche scritte da qualcuno che non ha neanche mai usato quell' oggetto o che magari nella sua catena non andava bene.

    Penso che prima di vendere bisogna capire veramente cosa c'è che non va, alla fine è la sinergia e il settaggio di tutto l' insieme che fa la differenza.

    Umm...qui si sfiora il patologico Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 775355
    Se una cuffia o un amplificatore mi piace, a me personalmente importa poco del parere di chicchessia


    _________________
    saluti Michele sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... Empty Re: Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie...

    Messaggio Da madmax Gio 18 Apr 2019 - 8:44

    mc 73 ha scritto:

    Umm...qui si sfiora il patologico Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 775355
    Se una cuffia o un amplificatore mi piace, a me personalmente importa poco del parere di chicchessia

    Sono assolutamente d'accordo Mercatino e riflessioni sulla sezione cuffie... 625723 il forum può spingermi ad un nuovo acquisto ma non a cambiare idea su un prodotto che possiedo e che mi piace


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024 - 16:23