Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oppo 93
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oppo 93

    audiophile.1963
    audiophile.1963
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 15.07.10
    Età : 60
    Località : Vicenza

    Oppo 93 Empty Oppo 93

    Messaggio Da audiophile.1963 Gio Apr 25, 2019 4:06 pm

    Salve a tutti.
    Dove vivo attualmente utilizzo un impianto HI FI costituito da:
    Giradischi Technics SL1700MKII con Shure V15IV
    Cambridge Azuz 640p
    Mac PRO 3.2GHz 4-Core Intel (utilizzato per i file flac)
    DAC Behringer ULTRAMATCH PRO SRC2496
    Preamplificatore Mark Levinson N° 38
    Amplificatore finale Mark Levinson N° 29
    Diffusori Klipsch La Scala (clone)
    Mi è stato proposto un lettore Oppo 93, usato e con l’imballo originale. Stavo infatti cercando un player universale, ma questa marca e questo modello mi sono sconosciuti. Cosa ne pensate, è una buona scelta? Il 93 legge quasi tutti i formati e si può collegare a internet. Com’è dal punto di vista prettamente audio? Suona bene con CD, SACD e DVD Audio (ho anche moltissimi CD rippati flac)? Qualcuno di voi l'ha posseduto o ascoltato?
    Grazie per il vostro aiuto
    Giuseppe
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34757
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

    Messaggio Da carloc Gio Apr 25, 2019 5:56 pm

    Se ti serve un lettore per cd dvd e bluray mi sembra una bella macchina.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

    Messaggio Da calibro Ven Apr 26, 2019 12:05 pm

    audiophile.1963 ha scritto:Salve a tutti.
    Dove vivo attualmente utilizzo un impianto HI FI costituito da:
    Giradischi Technics SL1700MKII con Shure V15IV
    Cambridge Azuz 640p
    Mac PRO 3.2GHz 4-Core Intel (utilizzato per i file flac)
    DAC Behringer ULTRAMATCH PRO SRC2496
    Preamplificatore Mark Levinson N° 38
    Amplificatore finale Mark Levinson N° 29
    Diffusori Klipsch La Scala (clone)
    Mi è stato proposto un lettore Oppo 93, usato e con l’imballo originale. Stavo infatti cercando un player universale, ma questa marca e questo modello mi sono sconosciuti. Cosa ne pensate, è una buona scelta? Il 93 legge quasi tutti i formati e si può collegare a internet. Com’è dal punto di vista prettamente audio? Suona bene con CD, SACD e DVD Audio (ho anche moltissimi CD rippati flac)? Qualcuno di voi l'ha posseduto o ascoltato?
    Grazie per il vostro aiuto
    Giuseppe

    Ciao,

    abbiamo delle affinità di impianto...vedi firma ;-)))
    Ho l'Oppo BD83SE ed è eccellente nel comparto video (anche con i DVD che non si sono mai visti così bene).
    Per quanto mi riguarda, una volta modificato Aurion Audio, va benissimo anche lato audio.
    Credo che il 93 sia ancora meglio.
    Tieni presente che però la Oppo è uscita dal settore, dedicandosi alla telefonia, per cui non so se si troveranno i ricambi in futuro.
    Il Behringher come DAC lo vedo maluccio... ;-))
    Lo usi anche per equalizzare?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    audiophile.1963
    audiophile.1963
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 15.07.10
    Età : 60
    Località : Vicenza

    Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

    Messaggio Da audiophile.1963 Ven Apr 26, 2019 2:01 pm

    L'impianto sopra descritto è quello "piccolo", questo è il principale:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t22947-l-impianto-di-audiophile-1963?highlight=audiophile+1963
    Riguardo ai Berhinger bisogna sfatare alcune dicerie. Non sono affatto prodotti mediocri e vanno molto bene, non degradano per nulla il segnale. Possiedo due DEQ, un DCX e il DAC SRC2496 che non funziona da equalizzatore. Per quanto riguarda amplificazione, filodiffusione, digitale CD e analogico non sono un novellino, ma nel multiformato tengo molte riserve (ho posseduto alcuni deludenti player nel passato). Dove vivo attualmente utilizzo l'impianto descritto nel primo post. Il DAC, pagato 100 euro, mi permette di collegare in bilanciato il Mac Pro al pre ML n°38 e ti posso garantire che suona egregiamente, dovrei spendere molto ma molto di più per trovare qualcosa di meglio. Sto cercando un multilettore perché mi scoccia accendere il Mac, aspettare che si carichi, alzarmi ogni volta per qualsiasi motivo. Un lettore sarebbe più comodo. I miei dubbi sull'Oppo 93 riguardano la qualità audio e appunto la reperibilità dei pezzi di ricambio, per questo sto cercando di raccogliere informazioni.

    PS: anch'io conosco Bob Crites, mi ha modificato e aggiornato i crossover e venduto altoparlanti.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

    Messaggio Da calibro Ven Apr 26, 2019 5:28 pm

    audiophile.1963 ha scritto:L'impianto sopra descritto è quello "piccolo", questo è il principale:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t22947-l-impianto-di-audiophile-1963?highlight=audiophile+1963
    Riguardo ai Berhinger bisogna sfatare alcune dicerie. Non sono affatto prodotti mediocri e vanno molto bene, non degradano per nulla il segnale. Possiedo due DEQ, un DCX e il DAC SRC2496 che non funziona da equalizzatore. Per quanto riguarda amplificazione, filodiffusione, digitale CD e analogico non sono un novellino, ma nel multiformato tengo molte riserve (ho posseduto alcuni deludenti player nel passato). Dove vivo attualmente utilizzo l'impianto descritto nel primo post. Il DAC, pagato 100 euro, mi permette di collegare in bilanciato il Mac Pro al pre ML n°38 e ti posso garantire che suona egregiamente, dovrei spendere molto ma molto di più per trovare qualcosa di meglio. Sto cercando un multilettore perché mi scoccia accendere il Mac, aspettare che si carichi, alzarmi ogni volta per qualsiasi motivo. Un lettore sarebbe più comodo. I miei dubbi sull'Oppo 93 riguardano la qualità audio e appunto la reperibilità dei pezzi di ricambio, per questo sto cercando di raccogliere informazioni.

    PS: anch'io conosco Bob Crites, mi ha modificato e aggiornato i crossover e venduto altoparlanti.

    Quindi deduco useresti l'Oppo 93 solo come meccanica ed ai dubbi sulla qualità audio della medesima.
    Sulla conversione D/A del Behringher non sono d'accordo (limitatamente agli apparecchi in mio possesso) ma rispetto alla tua opinione.
    A questo punto prenditi un multilettore di un'altro marchio...ad esempio Cambridge Audio, ecc... e lo usi come meccanica.
    Credo però che i segnali digitali ad alta risoluzione tipo blue ray non vengano veicolati dall'uscita digiltale per motivi di copyright.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    audiophile.1963
    audiophile.1963
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 15.07.10
    Età : 60
    Località : Vicenza

    Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

    Messaggio Da audiophile.1963 Ven Apr 26, 2019 6:33 pm

    No, forse mi sono spiegato male. Il DAC Behringer è dedicato solo al Mac del quale sfrutto l'uscita ottica, l'Oppo 93 avrei intenzione di usarlo in stereo come player multiformato, ma non ne conosco la qualità audio.
    Ciao e grazie
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

    Messaggio Da funski Ven Apr 26, 2019 8:12 pm

    Se vuoi usare anche il suo dac ti conviene puntare su un 95 o un 105, hanno la sezione analogica stereo piu curata.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Oppo 93 Empty Re: Oppo 93

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28, 2019 12:22 pm

    funski ha scritto:Se vuoi usare anche il suo dac ti conviene puntare su un 95 o un 105, hanno la sezione analogica stereo piu curata.

    Oppure prende il 93 e ne fa moddare la sezione analogica.. LaughingLaughingLaughing


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:41 am