Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perché massacrano così un LINN ???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perché massacrano così un LINN ???

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da martin logan Sab Apr 27 2019, 11:01

    Perché massacrano così un LINN ??? Img_9610
    Complimenti vivissimi al genio che ha messo le mani su questi Linn Sondek LP12 metà anni ottanta applausi

    Dall'inizio per capire: prima o poi dovevo mettere mano al giradischi.

    Un gatto dispettoso (!) del vecchio proprietario aveva rosicchiato in alcuni punti il cavo di alimentazione. Cambiarlo è un gioco da ragazzi, anche per un imbecille improvvisato come il sottoscritto; non serve neppure il saldatore. Volevo anche sostituire i 4 piedini, ancora integri ma rinsecchiti dal tempo. Apro il coperchio inferiore e subito noto uno spezzone di nastro telato ... avvolto vicino a dove si trova il ferma filo dell'uscita del cavo di segnale.
    Guardo meglio: il pezzetto di cavo che parte dal connettore pentapolare sotto il braccio è molto diverso dal resto del cavo, marcato Acustic Cable OFC USA e terminato con 2 connettori dorati di modesta fattura. Tolgo il nastro telato e sotto c'è una guaina termo restringente, che taglio ... ecco il risultato in foto: NO COMMENT Perché massacrano così un LINN ??? 95624 Perché massacrano così un LINN ??? 95624 Perché massacrano così un LINN ??? 95624
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da martin logan Sab Apr 27 2019, 11:12

    Sbollita la rabbia Perché massacrano così un LINN ??? 81249   dovrò riparare allo scempio, visto che tutto il resto del girapadelle è in stato eccellente (parti meccaniche, estetica, coperchio originale, braccio Akito, testina Denon Mc sono OK).

    Cosa mi consigliate ? Prendo su Audioteka o sito similare i componenti, e mi faccio un cavo nuovo che sia almeno in un solo pezzo (dalla uscita DIN agli Rca)? Posso riutilizzare qualcosa o è meglio buttare tutto alle ortiche ? E per l'alimentazione, vado su qualcosa di standard preso dal ricambista elettrico o di più "audiophlie" ?

    Guardavo ora sul sito di cui sopra. Potrebbe andare bene un Van Den Hul D-502 Hybrid (è stereo / doppio) con 2 Rca e un DIN 5 poli a 90° della stessa marca ? E' una somma ragionevole, che vale la pena spendere per un giradischi del genere.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da pepe57 Sab Apr 27 2019, 13:19

    Personalmente sul cavo di alimentazione non ci diventerei matto.
    sunny 
    Sul cavo segnale invece lo sostituirei. Poi per quanto riguarda marca e modello non mi esprimo, l' unico suggerimento che posso darti è: cerca un cavo di bassa capacità.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34769
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da carloc Sab Apr 27 2019, 15:15

    Sei obbligato al connettore din a 90° o puoi metterne anche uno dritto?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da lizard Sab Apr 27 2019, 16:05

    E' a pipetta..90 gradi..prendi l originale..a meno che non trovi un occasione..sul cavo di alimentazione non occorre svenarsi..il linn suona bene di suo..controlla invece la taratura delle molle..  angel
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da lizard Sab Apr 27 2019, 16:19

    O prendi questo.. 

    https://www.shop.back-promo.co.uk/Mogami_2549/p4417238_19467649.aspx
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da martin logan Sab Apr 27 2019, 18:00

    OK lizard, ho chiesto lumi sulle spese di spedizione dal sito UK che hai linkato. Grazie Perché massacrano così un LINN ??? 972395
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 27 2019, 18:20

    martin logan ha scritto:OK lizard, ho chiesto lumi sulle spese di spedizione dal sito UK che hai linkato. Grazie Perché massacrano così un LINN ??? 972395
    Ciao.
    Puoi chiedere anche ad audioteka
    Ne ha di pronti:
    https://www.audioteka.it/prodotti/cavi-segnale-giradischi.html

    O in alternativa ti possono fare un preventivo x un cavo custom  Perché massacrano così un LINN ??? 285880


    _________________
    saluti Michele sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da lizard Sab Apr 27 2019, 21:42

    Ma i mogami 2549 sono gli originali Linn e costano molto meno.. Sleep
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 27 2019, 22:28

    lizard ha scritto:Ma i mogami 2549 sono gli originali Linn e costano molto meno.. Sleep
    Non è detto che siano i migliori...anzi.
    Ed in ogni caso te lo puoi far fare custom con il 2549 , basta chiedere  Sleep


    _________________
    saluti Michele sunny
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da martin logan Dom Apr 28 2019, 08:10

    Avevo già visto le proposte di Audioteka ... non male, e i prezzi di spedizione sono molto bassi.
    Solo che non rispondono alle email (vizio comune a molti website ITA). Avevo mandato 2 settimane fa un paio di quesiti sui loro prodotti: nessuna risposta.
    Capisco che c'era di mezzo la Pasqua, però io a Pasqua ho lavorato, e non trovare 5 minuti di tempo per rispondere alle mail mi indispone e mi fa dubitare sulla reale conoscenza di cosa sia il "customer care".
    Poi ognuno - commercialmente e nella vita quotidiana - si comporta come meglio crede, nulla da dire; la mia era solo una considerazione personale.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 28 2019, 08:52

    martin logan ha scritto:Avevo già visto le proposte di Audioteka ... non male, e i prezzi di spedizione sono molto bassi.
    Solo che non rispondono alle email (vizio comune a molti website ITA). Avevo mandato 2 settimane fa un paio di quesiti sui loro prodotti: nessuna risposta.
    Capisco che c'era di mezzo la Pasqua, però io a Pasqua ho lavorato, e non trovare 5 minuti di tempo per rispondere alle mail mi indispone e mi fa dubitare sulla reale conoscenza di cosa sia il "customer care".
    Poi ognuno - commercialmente e nella vita quotidiana - si comporta come meglio crede, nulla da dire; la mia era solo una considerazione personale.
    Ciao
    Strano che non ti abbiano risposto, io li ho ho contattati diverse volte ed ho sempre ricevuto risposta ai miei quesiti.
    Ho anche acquistato molte volte da loro ed ho ricevuto quanto richiesto in tempi brevi.

    Tornando al cavo , visto la qualità del giradischi , io mi orienterei su di un Vdh d 502 o ancor meglio un d 501
    Imho  Perché massacrano così un LINN ??? 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 29 2019, 10:15

    Ma che diavolo c'ha messo?
    Una garza?

    Perché massacrano così un LINN ??? 98542
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da martin logan Lun Apr 29 2019, 11:13

    Una specie di garza adesiva su un lato, solo che nere non le avevo mai viste Perché massacrano così un LINN ??? 921419 Perché massacrano così un LINN ??? 921419 Perché massacrano così un LINN ??? 921419  ... inquietante.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da martin logan Mer Mag 01 2019, 11:00

    Per mc73: bene, se con te si sono dimostrati "pro" fai bene a continuare a comprare da loro.
    Ho rotto la palle all'inglese di cui parla lizard e mi ha risposto in meno di 24h, fornendo ogni tipo di spiegazione ... alla fine l'ho ordinato da lui.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Perché massacrano così un LINN ??? Empty Re: Perché massacrano così un LINN ???

    Messaggio Da mc 73 Mer Mag 01 2019, 11:14

    martin logan ha scritto:Per mc73: bene, se con te si sono dimostrati "pro" fai bene a continuare a comprare da loro.
    Ho rotto la palle all'inglese di cui parla lizard e mi ha risposto in meno di 24h, fornendo ogni tipo di spiegazione ... alla fine l'ho ordinato da lui.
    Ciao, se hai avuto questi problemi di comunicazione con il venditore hai fatto bene ad acquistare altrove  Perché massacrano così un LINN ??? 625723
    Io avrei fatto la stessa cosa


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 11:27