Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino "Radiante"


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 06, 2019 2:54 pm

    Auguri Davide!!  applausi applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 06, 2019 7:16 pm

    biscottino ha scritto:Complimenti Grifo, da quello che si è letto questa Radiante dovrebbe essere molto performante, poi magari ci racconti qualcosina sul suono...sunny

    Grazie Sal  sunny
    Dai primi ascolti ti confermo che le cuffie sono a livelli altissimi.
    Comunque ascolto e paragono con calma e ti dico.
    Ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 06, 2019 7:17 pm

    Antonio Turi ha scritto:Auguri Davide!!  applausi applausi
    Grazie Antonio  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 456861 sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 06, 2019 7:20 pm

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 20190716

    Un po' di ascolti serali approfittando del leggero frescume
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da funski Sab Lug 06, 2019 8:53 pm

    Complimenti Davide. Torna una chiusa (e che chiusa) nel tuo " parco macchine "
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 06, 2019 10:37 pm

    funski ha scritto:Complimenti Davide. Torna una chiusa (e che chiusa) nel tuo " parco macchine "
    Grazie caro.
    Veramente ho da tempo la Campfire Cascade che mi ha dato grandi soddisfazioni  Rolling Eyes...un po' mi spiace darla via ma avere due chiuse non ha senso...per me
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Lug 07, 2019 1:24 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Rispetto alla prima produzione di Spirit Labs i prezzi sono aumentati, ma sono sempre in linea gli attuali prezzi di mercato di altri competitor, se non addirittura più economici e meglio posizionati come qualità prezzo.
    La prima produzione che ho sentito quasi nella sua totalità era a livelli altissimi,ma ti assicuro che come costruzione,materiali e soprattutto sonorità le nuove Spirit Torino sono di altra categoria..e non di poco.
    Sempre imho   sunny

    Conosco molto bene la prima produzione e ne posseggo un paio Embarassed e le custodisco gelosamente
    Sul prezzo si è vero che ci sono cuffie anche più costose ma oltre i 2000€ per un paio di cuffie, per me e sottolineo per me, è troppo
    E' vero che il prezzo ormai lo fa il mercato ma il mercao lo fanno i commercianti e non sempre gli acquirenti ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07, 2019 5:34 pm

    Amuro_Rey ha scritto:E' vero che il prezzo ormai lo fa il mercato ma il mercao lo fanno i commercianti e non sempre gli acquirenti ...
    Non è vero che il prezzo lo fa il mercato, lo fa pure il mercato...
    Su Facebook gira un video della Spirit Labs dove viene mostrato cito, lo “stabilimento”, ebbene trattasi di struttura industriale con show-room annesso,    immagino che si paghi “anche” un affitto, vedo diverse postazioni, immagino ci siano dipendenti da pagare, vedo anche macchinari, macchine fresatrici di precisione, stampante 3d, immagino abbiano un costo, vedo molte cuffie demo e prodotti in sviluppo, immagino abbiano un costo, poi vedo un sito, immagino che abbia un costo lo sviluppo, poi vedo la ragione sociale, srl, e immagino anche tante tasse da pagare...Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 921419
    Ecco, che il fattore prezzo assume una connotazione diversa, se si passa da un Andrea Ricci in solitaria che fa customizzazioni ad una Azienda, di certo non si possono pretendere i prezzi di prima... Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 33910


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da madmax Lun Lug 08, 2019 7:20 am

    biscottino ha scritto:
    Non è vero che il prezzo lo fa il mercato, lo fa pure il mercato...
    Su Facebook gira un video della Spirit Labs dove viene mostrato cito, lo “stabilimento”, ebbene trattasi di struttura industriale con show-room annesso,    immagino che si paghi “anche” un affitto, vedo diverse postazioni, immagino ci siano dipendenti da pagare, vedo anche macchinari, macchine fresatrici di precisione, stampante 3d, immagino abbiano un costo, vedo molte cuffie demo e prodotti in sviluppo, immagino abbiano un costo, poi vedo un sito, immagino che abbia un costo lo sviluppo, poi vedo la ragione sociale, srl, e immagino anche tante tasse da pagare...Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 921419
    Ecco, che il fattore prezzo assume una connotazione diversa, se si passa da un Andrea Ricci in solitaria che fa customizzazioni ad una Azienda, di certo non si possono pretendere i prezzi di prima... Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 33910
    Perfettamente d'accordo con te Sal  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 625723 analisi assolutamente centrata  applausi


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 08, 2019 7:25 am

    biscottino ha scritto:
    Non è vero che il prezzo lo fa il mercato, lo fa pure il mercato...
    Su Facebook gira un video della Spirit Labs dove viene mostrato cito, lo “stabilimento”, ebbene trattasi di struttura industriale con show-room annesso,    immagino che si paghi “anche” un affitto, vedo diverse postazioni, immagino ci siano dipendenti da pagare, vedo anche macchinari, macchine fresatrici di precisione, stampante 3d, immagino abbiano un costo, vedo molte cuffie demo e prodotti in sviluppo, immagino abbiano un costo, poi vedo un sito, immagino che abbia un costo lo sviluppo, poi vedo la ragione sociale, srl, e immagino anche tante tasse da pagare...Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 921419
    Ecco, che il fattore prezzo assume una connotazione diversa, se si passa da un Andrea Ricci in solitaria che fa customizzazioni ad una Azienda, di certo non si possono pretendere i prezzi di prima... Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 33910

    Concordo pienamente Biscottino che tutto quello ha un costo (ho visto anche io il video), ma continuo a pensarla come sopra, una cuffia, con tutto il materiale, studio, progettazione, assemblaggio, etc ... oltre i 2000/2500€ per me è tanto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 174409   
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da galway Lun Lug 15, 2019 8:05 pm

    Bisogna sempre ricordare che 2000 euro non li stai dando al produttore, a lui ne finiscono si e no 700 (sicuramente meno, lo Stato ne prende almeno 800, poi affitto, costo effettivo dei materiali ed assemblaggi, etc etc). Ci si scorda sempre da consumatori (ed è ovvio sia così) che non si parla di una azienda cinese che può permettersi altri business plan....
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da galway Lun Lug 15, 2019 8:08 pm

    E altrettanto legittimamente una persona che in Italia fa un lavoro normale non si può permettere questo tipo di spesa... a meno di sacrifici prolungati nel tempo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 15, 2019 9:37 pm

    E poi la soddisfazione di comprare Italiano e non cinese...e che c.... ogni tanto ci vuole.... ft ft Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 704751 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 704751 Rolling Eyes Rolling Eyes
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Lug 16, 2019 6:13 am

    mr.bean ha scritto:E poi la soddisfazione di comprare Italiano e non cinese...e che c.... ogni tanto ci vuole.... ft ft Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 704751 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 704751 Rolling Eyes Rolling Eyes

    Si uno lo farebbe volentieri ma con questi prezzi è chiaro che poi uno compra NON Italiano facendo del male all'economia del paese, ma tantè con il normale stipendio Made in Italy questi oggetti continueranno a restare una chimera per molti ed una possibilità per una piccola elite è brutto da dire ma è così.
    Chiaro prodotti di quel costo portano a guadagni più consistenti e probabilmente in poco tempo ma la maggior parte della gente normale andrà verso lidi stranieri  Neutral
    Poi chiaramente il discorso materiali, costruzione assemblaggio è un'altra cosa


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Lug 17, 2019 7:34 am - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 174409   
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da carloc Mar Lug 16, 2019 6:19 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Si uno lo farebbe volentieri ma con questi prezzi è chiaro che poi uno compra NON Italiano facendo del male all'economia del paese, ma tantè con il normale stipendio Made in Italy questi oggetti continueranno a restare una chimera per molti ed una possibilità per una piccola elite è brutto da dire ma è così.
    Chiaro prodotti di quel costo portano a guadagni più consistenti e probabilmente in poco tempo ma la maggior parte della gente normale andrà verso lidi stranieri  Neutral
    Sono scelte commerciali. Se la scelta avrà successo ce lo potrà dire solo il tempo.
    Considerate, inoltre, che probabilmente Spirit non ha il mercato italiano come target principale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 16, 2019 6:39 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Si uno lo farebbe volentieri ma con questi prezzi è chiaro che poi uno compra NON Italiano facendo del male all'economia del paese, ma tantè con il normale stipendio Made in Italy questi oggetti continueranno a restare una chimera per molti ed una possibilità per una piccola elite è brutto da dire ma è così.
    Chiaro prodotti di quel costo portano a guadagni più consistenti e probabilmente in poco tempo ma la maggior parte della gente normale andrà verso lidi stranieri  Neutral

    Sbaglio o tu hai una Audeze LcdX, che se non sbaglio all'epoca dell'acquisto costava una cifra attorno ai 1700/1800€, e ora ti scandalizzi per una cuffia di 2000€???
    Poi, vorrei capire chi sia la "gente normale" e se questa "gente normale" frequenti forum dove ci sono cuffie da 2000€, ampli cuffia da 1000€ e cavi da centinaia di €uro...


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 16, 2019 6:44 am

    carloc ha scritto:Sono scelte commerciali. Se la scelta avrà successo ce lo potrà dire solo il tempo.
    Considerate, inoltre, che probabilmente Spirit non ha il mercato italiano come target principale.
    Il mercato italiano, per questo genere di prodotti, è infinitesimale,probabilmente solo una palla al piede, e si vede dall'atteggiamento preso in questo thread dove si critica un prodotto per il prezzo di vendita e non per le qualità...


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 2296686959
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Lug 16, 2019 6:55 am

    Beh, in generale a parte Amuro che, come sappiamo bene, la vede a modo suo, non mi sembra di notare un atteggiamento di critica verso la politica dei prezzi. Anzi, in parecchi hanno cercato di spiegare appunto che entrando nel mercato è inevitabile e che comunque le cuffie presentano una qualità costruttiva a dir poco eccellente! Questo mi sembra di leggere, ma forse mi sbaglio...  sunny


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 16, 2019 7:20 am

    Antonio Turi ha scritto:Beh, in generale a parte Amuro che, come sappiamo bene, la vede a modo suo, non mi sembra di notare un atteggiamento di critica verso la politica dei prezzi. Anzi, in parecchi hanno cercato di spiegare appunto che entrando nel mercato è inevitabile e che comunque le cuffie presentano una qualità costruttiva a dir poco eccellente! Questo mi sembra di leggere, ma forse mi sbaglio...  sunny
    LA vedrà a modo suo, ma ha cuffie che costano cifre a 3 zeri...
    C'è, al di la di tutto, un tentativo di entrare nel merito (prezzo)che se non supportato da basi solidi e argomenti ben spiegati, è inutile e fuorviante, sono molto piu' contento quando si parla dell'oggetto e delle prestazioni piuttosto che leggere sterili commenti sul perché questa o quella cuffia debba costare cosi tanto.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 2296686959
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Lug 16, 2019 7:30 am

    Si certo Salvatore, sono d'accordo, volevo soltanto dire che non mi sembra l'andamento del Thread, anzi, tutt'altro. Amuro ha i suoi punti di vista, sbagliati o giusti che siano sono semplicemente i suoi, ma in molti hanno appunto spiegato anche tecnicamente perché i prezzi sono più alti. Per cui generalizzare sull'andamento del Thread non mi sembrava esatto, tutto qua. Naturalmente anche questo è un mio punto di vista, come scritto prima magari mi sbaglio...in una comunità, ancora di più se virtuale, ci saranno sempre opinioni e pareri discordanti. Appunto per questo si discute e ci si confronta, in modo da evidenziare ogni punto di vista e permettere a chi legge di farsi una propria idea, questo è per me lo scopo di un forum tematico.


    _________________
    Spoiler:
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da galway Mar Lug 16, 2019 7:40 am

    Immagino che Amuro intendesse dire (ma non voglio mettere parole in bocca a nessuno, se ho capito male chiedo scusa in anticipo) che "in generale" lui non vede un senso logico nello spendere oltre una certa cifra per un oggetto come una cuffia. Non ho ravvisato critiche al costo dei capolavori di Andrea. Io ad esempio non avrei la possibilità di spendere quelle cifre, ne per le sue ne per altri marchi. Fortunatamente sappiamo tutti che la curva costo/prestazioni in hifi è logaritmica con asintoto orizzontale e alla metà del prezzo se ci si sa accontentare si riescono a trovare prestazioni dignitosissime e molto soddisfacenti. Detto questo se potessi la comprerei eccome, così come comprerei delle tannoy, un bel woo audio, un platine verdier.... Etc etc. Trovo tuttavia scandalosi i prezzi di quelle aziende che producono in paesi asiatici con un costo in lavoro e tasse praticamente minimo e nonostante questo vedi cifre da infarto quelle si non commisurate ai costi sostenuti e ad un guadagno "giusto".
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 16, 2019 8:59 am

    Antonio Turi ha scritto:Si certo Salvatore, sono d'accordo, volevo soltanto dire che non mi sembra l'andamento del Thread, anzi, tutt'altro. Amuro ha i suoi punti di vista, sbagliati o giusti che siano sono semplicemente i suoi, ma in molti hanno appunto spiegato anche tecnicamente perché i prezzi sono più alti. Per cui generalizzare sull'andamento del Thread non mi sembrava esatto, tutto qua. Naturalmente anche questo è un mio punto di vista, come scritto prima magari mi sbaglio...in una comunità, ancora di più se virtuale, ci saranno sempre opinioni e pareri discordanti. Appunto per questo si discute e ci si confronta, in modo da evidenziare ogni punto di vista e permettere a chi legge di farsi una propria idea, questo è per me lo scopo di un forum tematico.

    non è generalizzare, se mi dici dove si sono toccati argomenti squisitamente tecnici/qualitativi del prodotto a favore di quelli meramente economici, te ne sarei grato. Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 625723
    Amuro ha tutto diritto di pensarla come vuole, ma Spirit ha tentato di fare il salto di qualità e tanto di cappello, non sarebbe andato comunque lontano accroccando e modificando cuffie per l'avventore di turno e rimanendo visibile solo allo stagnante mercato italiano.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 16, 2019 9:03 am

    galway ha scritto:non voglio mettere parole in bocca a nessuno, se ho capito male chiedo scusa in anticipo) che "in generale" lui non vede un senso logico nello spendere oltre una certa cifra per un oggetto come una cuffia.
    perché bisogna trovare un senso logico?
    e che c'entra la logica quando si coltivano delle passioni, per le quali, io per prima per assecondarle, faccio a meno di tutto il resto?


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 2296686959
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Lug 16, 2019 9:15 am

    biscottino ha scritto:

    non è generalizzare, se mi dici dove si sono toccati argomenti squisitamente tecnici/qualitativi del prodotto a favore di quelli meramente economici, te ne sarei grato. Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 625723
    Amuro ha tutto diritto di pensarla come vuole, ma Spirit ha tentato di fare il salto di qualità e tanto di cappello, non sarebbe andato comunque lontano accroccando e modificando cuffie per l'avventore di turno e rimanendo visibile solo allo stagnante mercato italiano.

    Davide l'ha appena presa, sta facendo gli ascolti con calma e magari presto ci dirà! Ad ogni modo anche tu come Amuro hai diritto alle tue opinioni, che hai espresso e ribadito con chiarezza. Io ho espresso la mia, direi che per me siamo a posto. Credo che il Gazebo abbia sempre espresso stima e valorizzato la figura ed il lavoro di Andrea Ricci, opinioni discordanti possono esserci, ma per me restano marginali. Naturalmente è il mio parere e nulla più. Qui mi fermo dato che ho sviscerato abbastanza per quanto mi riguarda, continuare sarebbe una sterile polemica che, quella si, guasterebbe il Thread, io non devo convincere te e tu non devi convincere me. Lascio a te eventualmente proseguire su questo aspetto della questione  sunny


    _________________
    Spoiler:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da grazianux Mar Lug 16, 2019 9:16 am

    Che poi quello che ha fatto Andrea non e' dissimile da quello che hanno fatto costruttori,  anche oltreoceano, partiti dalle medesime esperienze, come mrspeacker o zmf, che hanno prezzi simili o anche maggiori (non ci si inventa nulla, e i costi aziendali quelli sono, anzi in Italia son sicuramente più alti)..
    Il mercato e le proprie orecchie sono gli unici giudici, il resto e' pour parler, ma alla fine e' esattamente questo che si fa su un forum...


    Ultima modifica di grazianux il Mar Lug 16, 2019 11:26 am - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 16, 2019 10:25 am

    grazianux ha scritto:Che poi quello che ha fatto Andrea non e' dissimile da quello che hanno fatto costruttori,  anche oltreoceano, partiti dalle medesime esperienze, come mrspeacker o zmf, che hanno prezzi simili o anche maggiori (non ci si inventa nulla, e i costi aziendali quelli sono, anzi non Italia son sicuramente più alti)..
    ora che mi ci fai pensare, è proprio cosi. Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 921419


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 5:59 pm