Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 08 2019, 10:43

    slash ha scritto:non e' tanto il trasporto fatto con ZT/Quagga etc,  quanto l'aggancio e negarlo potrebbe esser voluto .. Airfoil è la soluzione più elegante, ce ne sono altre meno ordinarie..

    C'è la spunta "private zone" che servirebbe per inibire (almeno concettualmente) quindi credo che gli enpoint siano liberi (sennò non metterebbero il controllo per bloccarli).
    Non credo sia nel loro interesse negare quell'aggancio... A meno che non ci siano interessi commerciali.

    Stando agli spifferi degli insider sembra che stiano studiando una soluzione "in house" per questa caratteristica che è molto richiesta.
    Forse vogliono farsela pagare?

    Plex per esempio già la offre...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 08 2019, 10:47

    JacksonPollock ha scritto:

    C'è la spunta "private zone" che servirebbe per inibire (almeno concettualmente) quindi credo che gli enpoint siano liberi (sennò non metterebbero il controllo per bloccarli).
    Non credo sia nel loro interesse negare quell'aggancio... A meno che non ci siano interessi commerciali.

    Stando agli spifferi degli insider sembra che stiano studiando una soluzione "in house" per questa caratteristica che è molto richiesta.
    Forse vogliono farsela pagare?

    Plex per esempio già la offre...

    mhh, voglio proprio vedere cosa si inventano.. io per ora me lo godo cosi , anche al mare.
    Plex ? hanno un cloud..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 08 2019, 10:53

    In realtà la possibilità di una gestione remota delle librerie è proprio il tassello mancante per chiudere l'ecosistema... Impossibile che non ci stiano lavorando (o che non ci abbiano già lavorato).
    Plex suona molto bene e ora integra anche Tidal... Roon suona meglio.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mer Mag 08 2019, 10:56 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 08 2019, 10:54

    JacksonPollock ha scritto:In realtà la possibilità di una gestione remota delle librerie è proprio il tassello mancante per chiudere l'ecosistema... Impossibile che non ci stiano lavorando (o che non ci abbiano già lavorato).

    certo.E hanno pensato che se hai due appartamenti puoi anche permetterti due licenze sunny
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da funski Mer Mag 08 2019, 11:20

    slash ha scritto:

    certo.E hanno pensato che se hai due appartamenti puoi anche permetterti due licenze sunny
    È quello che ho pemsato anch'io, temono che cosi facendo perderebbero licenze
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da funski Mer Mag 08 2019, 11:42

    slash ha scritto:molto bene sunny , come vedi non è complicato ..

    nota dolente, non funziona iPhone come end point audio e spero che nei prossimi aggiornamenti risolvano.

    per il momento ,se proprio vuoi mandare in play su iPhone,  usa airfoil sempre con zerotier che funziona alla grande su 3G/4G macchina, moto , aereo  santa  , il drawback è che ti serve una seconda macchina ponte (win/mac) dove installare airfoil ma puoi crearne una virtuale sul nas :) . sarebbe carino provare su un dispositivo Android Phone/Tablet per capire come si comporta e se aggancia. qualche volontario?
    .

    Potrei fare io da cavia, ma sono una capra, soprattutto con mac os (roon gira su un vecchio mac mini dedicato unico dispositivo apple che ho)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 08 2019, 12:06

    se solo per Zerotier puoi usare la rete che ha creato JP o la mia..
    a te resta solo da installare zt client sul mini e sull'androide e fai la join di entrambi utilizzando l'id che ti passiamo.
    a questo punto apri Roon remote dal  tuo androide su una rete diversa da quella di casa (on-air 3/4G) e verifichi se tra i Setting audio vedi l'androide come output disponibile.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da funski Mer Mag 08 2019, 13:01

    Ok posso farcela. Domenica ci provo
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 08 2019, 15:16

    Sto stalkerizzando il mio insider.
    Non si sbilancia ancora (credo sia sotto NDA) ma mi ha fatto capire che qualcosa "in house" hanno anche loro.

    Loro non inibiscono nulla, quindi è probabilmente un problema di settings o qualche bug.
    A quanto pare stanno facendo soldi a nastro (ogni pecetta RoonReady = Royalty per loro) mi sembra strano che inibiscano... Però so sempre 'mmericani...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 08 2019, 16:42

    JacksonPollock ha scritto:Sto stalkerizzando il mio insider.
    Non si sbilancia ancora (credo sia sotto NDA) ma mi ha fatto capire che qualcosa "in house" hanno anche loro.

    Loro non inibiscono nulla, quindi è probabilmente un problema di settings o qualche bug.
    A quanto pare stanno facendo soldi a nastro (ogni pecetta RoonReady = Royalty per loro) mi sembra strano che inibiscano... Però so sempre 'mmericani...

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 1f4aa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 08 2019, 16:45

    più che un braccio muscoloso sembra un cosciotto di pollo !
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 08 2019, 16:47

    funski ha scritto:Ok posso farcela. Domenica ci provo

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 1f1f4  Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 1f1f0  Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 2757
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da funski Gio Mag 09 2019, 06:55

    Sembra che qualcuno abbia gia fatto la prova e con android funzioni:


    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 90
    andy_Banks
    18d

    Zero tier works for me also on Mac mini to Android. No special settings just had to reboot the mac after installing. Even high res qobuz streams :).

    Non linko la discussione, perchè penso che la conoscete già ;)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 09 2019, 08:12

    no, che forum e' ?

    la differenza del subsystem audio del robottino è notevole rispetto a iOS bisognerebbe provare per capire se in Roon hanno usato un driver Custom , nel post che hai riportato non c'e' scritto molto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 09 2019, 08:37

    Allora... Ufficiosamente sembra che l'endPoint sui dispositivi iOS sia trattato diversamente da quelli nella rete domestica. 
    Altrimenti perché non dovrebbe vederlo? Sbaglio?
    Ce l'hai in mano... Non si tratta di "remoto".

    Su Android è tutto "Ok, dai ci fidiamo", su iOS invece "Prego, mostrare il badge".
    Ho come il sospetto che la questione sia tutta intorno a questa storia.

    Su Android si può far passare un flusso audio 1:1, mentre su iOS deve passare dal mixer del sistema operativo.
    Non è un caso che l'icona è verde e non viola (flusso RAAT puro).
    Diventa viola solo se connetti un dac esterno.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 09 2019, 10:40

    se ci riesce Rogue con Airfoil  lo possono fare anche loro ,  a meno che abbiano deciso di no per motivi tecnici di implementazione o commerciali o per altre ragioni che non possiamo sapere.

    ci sono muche possibilità , si aggancia tutto all'Audio Engine , il mixer viene dopo.

    possibile che non venga ruotato affatto.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 09 2019, 11:11

    Ho Airfoil, spiega un po'...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da funski Gio Mag 09 2019, 12:05

    slash ha scritto:no, che forum e' ?

    la differenza del subsystem audio del robottino è notevole rispetto a iOS bisognerebbe provare per capire se in Roon hanno usato un driver Custom , nel post che hai riportato non c'e' scritto molto
    Il forum ufficiale di Roon. Ti gito il collegamento in pm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 10 2019, 02:52

    android aggancia .

    ZT + Roon + iOS (KO) *
    ZT + Roon + Android (OK)

    * OK con Airfoil
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da funski Ven Mag 10 2019, 06:56

    Perfetto  cheers
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 10 2019, 12:37

    Tornando un attimo alle PX.
    Le sto ascoltando mentre lavoro collegate al Mojo usando il cavetto analogico.
    Parliamo di un DA/AD perché anche il jack passa del DAC interno.

    Quello che succede però è curioso... 
    È come se il ricampionamento (che è a 768kHz) quando si passa dal cavo RCA non venga equalizzato.

    Infatti quello che ritrovo è la timbrica del Mojo.
    In pratica suonano divinamente.

    Ho fatto la prova anche con l'Oppo HA2...
    Idem. Passa la sound signature del DAC esterno.
    shamrock73
    shamrock73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 12.10.12

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da shamrock73 Gio Mag 23 2019, 14:32

    Ciao a tutti ho letto con interesse questo topic perche' ho sempre ritenuto le PX cuffie riuscite male nel senso che tra ANC e resampling non hanno mai suonato bene come le P7 wireless (che suonano ancora meglio wired)..... Voglio fare notare un paio di cuffie che erano top di gamma qualche anno fa e che ora si trovano scontate che funzionano sullo stesso principio con DAC interno e che uso con il telefono android tramite USB OTG, sono le : AKG N90Q e siamo ad un altro livello dalle B&W molto piu' su di gamma ma ora si trovano usate scontate o 'refurbished' direttamente dal produttore, chiaramente non sono portabili come le B&W ma hanno il noise cancelling ma in versione analogica che non impatta sul suono. Io mi sto travando veramente benissimo. Ciao


    Ultima modifica di shamrock73 il Gio Mag 23 2019, 21:25 - modificato 2 volte.
    shamrock73
    shamrock73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 12.10.12

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da shamrock73 Gio Mag 23 2019, 21:24

    vabbe' scusate tolgo subito il disturbo..contenti voi...non pensavo fosse un forum a porte chiuse...
    qua una recensione della cuffia che ho menzionato per chi fosse interessato, (trovata su ebay a 350 euro il modello tutto nero), voi godetevi pure la PX e i giornaletti

    https://www.innerfidelity.com/content/akg-n90q-noise-canceling-auto-calibrating-over-ear-headphones
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 23 2019, 21:33

    Abbi pietà...
    Sei arrivato confrontando una cuffia che su ebay si trova a non meno di 650 Euro (con molte ancora abbondantemente sopra i 1000 Euro) con una che su Amazon Warehouse va via a 220 spedita... 

    Grazie al kaiser che va meglio... Ci mancherebbe pure suonasse peggio.
    Beato te che l'hai presa a 350, che ti devo dire... Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 625723 

    Sulla P7 non sei il primo a scriverlo... 
    Ho già letto altrove altri che sostenevano che suonasse meglio, ma anche che fosse costruita ampiamente peggio, con l'archetto che spesso e volentieri "svirgola via" dai pads. Non ho mai avuto modo di approfondire e comparare.
    Ne terrò sicuramente conto.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Gio Mag 23 2019, 23:06 - modificato 2 volte.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da carloc Gio Mag 23 2019, 22:09

    Ho dati una ripulita...evitiamo flame.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse). - Pagina 2 Empty Re: Bowers & Wilkins PX, Roon e ZeroTier... Tombola (forse).

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 24 2019, 11:53

    shamrock73 ha scritto:vabbe' scusate tolgo subito il disturbo..contenti voi...non pensavo fosse un forum a porte chiuse...
    qua una recensione della cuffia che ho menzionato per chi fosse interessato, (trovata su ebay a 350 euro il modello tutto nero), voi godetevi pure la PX e i giornaletti

    https://www.innerfidelity.com/content/akg-n90q-noise-canceling-auto-calibrating-over-ear-headphones

    eh vabbuó . Ci dispiace, se ci ripensi noi siamo qui.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 03:16